Spia benzina e indicatore benzina - XCity 250 2014

Moderatori: Moderatori locali, Staff

quebhsenuf
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/4/15 19:40
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250cc
Versione: 2014
Colore: Power Black
Contatta:

Spia benzina e indicatore benzina - XCity 250 2014

Messaggioda quebhsenuf » 23/4/15 19:58

Salve a tutti,

da Maggio 2014 sono un felice possessore di un XCity 250cc acquistato nuovo in concessionaria.

Sin dall'inizio (ora sono giunto ai 4000km e sto per fare il 2° tagliando) ho riscontrato un comportamento strano da parte dell'indicatore della benzina ed anche della spia della benzina.

A serbatoio quasi vuoto la spia non si è mai accesa se non in un caso ma a questo punto suppongo che sia stato per errore :wall:

Inoltre, sempre a serbatoio quasi vuoto, mettendo solo 5€ l'indicatore sale immediatamente al massimo per poi iniziare a scendere ma solo dopo un pò di km.

A questo punto la mia domanda è la seguente: mi trovo davanti a un difetto noto del mezzo o è il mio XCity che potrebbe avere qualche problema?

Potrei anche provare a spingermi oltre e vedere cosa succede quando la lancetta tocca proprio il fondo, però mi seccherebbe un pò dovermi portare a spinta 180Kg fino al benzinaio più vicino.

Qualche suggerimento?? :smoke:

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Spia benzina e indicatore benzina - XCity 250 2014

Messaggioda ...NEW LOVE... » 23/4/15 20:55

..mi viene da suggerirti soltanto di passare dal meccanico visto che dovresti avere ancora il mezzo in garanzia [emoji6]
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

quebhsenuf
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/4/15 19:40
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250cc
Versione: 2014
Colore: Power Black
Contatta:

Re: Spia benzina e indicatore benzina - XCity 250 2014

Messaggioda quebhsenuf » 27/4/15 19:04

: Ok : , mercoledì lo porterò a fare il tagliando e proverò a spiegare la situazione.

cicciovespa
Messaggi: 1
Iscritto il: 5/2/16 10:18
Città: Cosenza
Provincia: CS
Regione: Calabria
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250i
Versione: 2012
Contatta:

Re: Spia benzina e indicatore benzina - XCity 250 2014

Messaggioda cicciovespa » 5/2/16 10:30

Buongiorno, ho un problema simile con il mio xcity 250 del 2012...in pratica non si accende mai la spia della benzina (solo quando avvio il mezzo). Se è proprio senza benzina e accendo lo scooter rimane accesa, ma alla prima discesa si spegne...
E' proprio un difetto del mezzo? Grazie


Torna a “Tutto sull'X-City”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Search

Nothing to display.

Login