Presentazione e problemino!

Moderatori: Moderatori locali, Staff

stefano63
Messaggi: 2
Iscritto il: 4/11/15 13:09
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Black-Max
Contatta:

Presentazione e problemino!

Messaggioda stefano63 » 4/11/15 13:33

Salve a tutti,
sono nuovo del forum in quanto ho comprato 10 gg fa un x city 250 usato.
Due giorni fa ho trovato la batteria praticamente a terra (vecchissima) e mio figlio ha attaccato il caricabatteria per cercare di rianimarla per andare a comprarne una nuova,
fin qui tutto normale.
il problema e' che ha attaccato il caricabatteria a 24 volts, fumata all'interno del cruscotto e meno male che si e' reso conto subito ma il danno c'e' stato.
in pratica funziona tutto, luci, messa in moto, frecce, stop, motorino d'avviamento(fortunatamente parte), ma non funziona tutto il cruscotto.
seguendo la puzza di bruciato, ho cominciato a smontare ed ho trovato dietro il cruscotto proprio alle spalle dei manometri di cui allego foto, un componente rotondo fatto tipo una monetina da 1 centesimo carbonizzata che mi faceva saltare il fusibile.
la cosa strana e' che dopo aver tolto la parte bruciata, il cruscotto funziona da fermo(quindi non so' se funziona il conra km e la temperatura dell'acqua).
dato che potrei saldare il componente bruciato, volevo sapere se qualcuno sa' di che componente trattasi.
scusate la lunghezza del post ma volevo far capire bene.
saluti
Stefano : Weight lift : : Weight lift : : Weight lift :

Immagine

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Presentazione e problemino!

Messaggioda angu1973 » 4/11/15 13:48

Ciao stefano e benvenuto, ho spostato nella sezione XCity la tua discussione.

Sinceramente non saprei cosa potrebbero essere, di sicuro no manometri (misurano la pressione di un fluido) forse sono trasduttori, se non sbaglio il City ha il tachimetro e due indicatori di livello carburante e temperatura più il quadro digitale delle indicazioni, più o meno alle spalle di questo componente bruciato cosa si trova?

Non vorrei dire sciocchezze ma ho paura che devi ricomprare un quadro strumentazione nuovo, non so se sono comuni componenti elettronici reperibili sul mercato

stefano63
Messaggi: 2
Iscritto il: 4/11/15 13:09
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Presentazione e problemino!

Messaggioda stefano63 » 5/11/15 00:12

nessuno mi sa' dire qualcos'altro?
saluti
stefano


Torna a “Tutto sull'X-City”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Search

Nothing to display.

Login