Montaggio Pompa Benzina X-city 250

Moderatori: Moderatori locali, Staff

Giorgio83
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/5/17 08:42
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250i
Versione: 2011
Contatta:

Montaggio Pompa Benzina X-city 250

Messaggioda Giorgio83 » 19/5/17 08:59

Buongiorno Ragazzi, sono nuovo del forum e un nuovo possessore di un X-city 250. Non ho trovato la sezione "Presentazio" forse per una mia svista, se così fosse mi scuso con i moderatori. Ho da poco acquistato un X-city 250, non ho esperienza in campo di scooter in quanto l'ultimo è sato lo scarabeo 50, poi solo moto, un Hornet 600, DRZ 400, ben 3 Husqy 610 e un KXE 250 2T ancora nel box, poi mi sono sposato, ho messo su famiglia e mi sono fatto lo scooter molto più versatile e comodo in città e nei tragitti casa lavoro. Premesso questo devo dire che il mezzo va bene, nulla da dire, buona ciclistica e buon motore per uno scooter 250, però sentivo puzza di benzina e andando a smontare le carene mi sono accorto che la pompa della benzina era spaccata. Va bene, prendo, ne acquisto un'altra su e-bay (perfortuna i pezzi usati si trovano bene e a buon mercato) e ieri mi accingo a cambiarla ma sorpresa...la pompa non entra!! Metto le mani nel serbatoio e infatti propio sotto la pompa il serbatoio ha una rientranza che non permette al gruppo pompa-galleggiate di alloggiare come dovrebbe. Quindi l'ho fissata un po' alla buona (storta, com'era montata la precedente ed è il motivo per il quale s'è spaccata) e ho richiuso tutto per permettermi di venire a lavoro oggi.Ora la mia domanda è, qualcuno di voi l'ha mai sostituita? E' normale che non entra facilmente come dovrebbe? Sbaglio qualcosa io oppure i vecchi propietari chissà che hanno fatto e ricompro pompa e serbatoio e chiudo la storia?
Grazie a tutti e ciao

Giorgio83
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/5/17 08:42
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250i
Versione: 2011
Contatta:

Re: Montaggio Pompa Benzina X-city 250

Messaggioda Giorgio83 » 19/5/17 12:08

Certo il dilemma è...ma il serbatoio si puo abbozzare senza rompersi? E' plastica...mhà..

Giorgio83
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/5/17 08:42
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250i
Versione: 2011
Contatta:

Re: Montaggio Pompa Benzina X-city 250

Messaggioda Giorgio83 » 26/5/17 09:03

Signori per info ho risolto, o meglio ho trovato pil problema, il serbatoio era abbozzato, conseguente piastra di supporto e piastre di supporto al telaio piegate. Ho rimontato serbatoio usato di un X-City 2007 purtroppo però senza la possibilità di installare la piastra di supporto. Speriamo che con le vibrazioni non cedano le tre viti di serraggio serbatoio. Ora il galleggiante (comprato sempre su e-bay però X-City 2011 acnhe se la plastica è bianca invece che crema sul precedentemente montato) sembra non tarato bene in quanto con il pieno mi segna 3/4 di serbatoio...qualcuno sà se c'è un modo di ritarare il galleggiante?

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Montaggio Pompa Benzina X-city 250

Messaggioda angu1973 » 26/5/17 15:39

Grazie degli aggiornamenti Giorgio sinceramente non saprei come aiutarti per ritarare il galleggiante ;)


Torna a “Tutto sull'X-City”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Search

Nothing to display.

Login