XCity - Lampade alogene e Simil xeno

Moderatori: Moderatori locali, Staff

Avatar utente
doctorpressure
Messaggi: 28
Iscritto il: 12/11/10 19:11
Città: Pavia
Provincia: PV
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 125i
Versione: 2009
Colore: Steel Silver
Contatta:

XCity - Lampade alogene e Simil xeno

Messaggioda doctorpressure » 18/11/10 00:45

Ciao a tutti!

Volevo chiedere se qualcuno monta uno di questi due modelli di lampadine: Philips Blue Vision H7 55W o Osram Hyper Light H7 55W.

com'è e come si trova, o se anche ne avesse solo sentito parlare e che sapesse consigliarmi nella scelta fra le due!!! :wall: : King :

Grazie thousands a tutti quanti mi sapranno dare risposta! : Chessygrin : : Chessygrin :

Marco.
" Nel tempo libero o nella fretta, quel che conta è andare a manetta. "

Avatar utente
alfanicco
Messaggi: 2347
Iscritto il: 28/3/08 17:59
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Località: Firenze
Contatta:

Re: XCity - Lampade alogene e Simil xeno

Messaggioda alfanicco » 19/11/10 18:02

Io ti consiglio lo Xeno 5000°K 35w anzichè le alogene...le ho provate entrambi e tutt'e due dopo qualche mesetto si sono rotte (il filamento interno)...
Alla fine conviene lo Xeno! ;)
XMax 250i 2007, XCity 250i 2009, XMax 250i 2012, XMax 250i ABS 2014

Avatar utente
doctorpressure
Messaggi: 28
Iscritto il: 12/11/10 19:11
Città: Pavia
Provincia: PV
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 125i
Versione: 2009
Colore: Steel Silver
Contatta:

Re: XCity - Lampade alogene e Simil xeno

Messaggioda doctorpressure » 20/11/10 09:54

alfanicco ha scritto:Io ti consiglio lo Xeno 5000°K 35w anzichè le alogene...le ho provate entrambi e tutt'e due dopo qualche mesetto si sono rotte (il filamento interno)...
Alla fine conviene lo Xeno! ;)





Xeno- vero Xeno?....ovvero 2 bulbi+centralina+montaggio+non nemmeno di che marca andarlo a prendere?...
Eh...mi sa che è un pò fuori dalla mia portata al momento allora. : Chessygrin : : Chessygrin :
" Nel tempo libero o nella fretta, quel che conta è andare a manetta. "

Avatar utente
alfanicco
Messaggi: 2347
Iscritto il: 28/3/08 17:59
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Località: Firenze
Contatta:

Re: XCity - Lampade alogene e Simil xeno

Messaggioda alfanicco » 20/11/10 12:54

I kit per il nostro XCity costano relativamente poco, poi ti consiglio di mettere solo l'anabbagliante...
L'abbagliante puoi tranquillamente lasciare l'H7 alogeno, tanto con lo Xeno ti vedranno tutti benissimo!
Con 50€ circa te la cavi!!

Comunque per il montaggio è semplicissimo credimi! ;)
XMax 250i 2007, XCity 250i 2009, XMax 250i 2012, XMax 250i ABS 2014

Avatar utente
doctorpressure
Messaggi: 28
Iscritto il: 12/11/10 19:11
Città: Pavia
Provincia: PV
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 125i
Versione: 2009
Colore: Steel Silver
Contatta:

Re: XCity - Lampade alogene e Simil xeno

Messaggioda doctorpressure » 21/11/10 13:22

Sicuramente un affare per quel prezzo lì, ma non mi ritengo all'altezza necessaria per montarmele da solo...preferirei non combinare casini. Fatto sta però che contavo di montare una coppia di Philips o Osram per la metà di quel prezzo lì...per questo ho chiesto un pò in giro, ma non molti sembrano conoscerle!
" Nel tempo libero o nella fretta, quel che conta è andare a manetta. "

saal
Messaggi: 8
Iscritto il: 1/7/10 00:24
Città: palermo
Provincia: PA
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: XCity - Lampade alogene e Simil xeno

Messaggioda saal » 2/12/10 12:52

Ti consiglio pure io lo xeno vero e proprio io ho avuto modo di montare prima delle simil xeno della pilot non erano male come colorazione(abbastanza bianca), ma facevano meno luce delle tradizionali gialle, poi ho comprato un kit a allo xeno di quelli slim 5000k H7R (su ebay a 30 euro li trovi) ho preso solo la lampada per l'anabagliante perche ' trovo inutile l'abbagliante allo xeno perche non fa in tempo ad accendersi al 100% quando lampeggi e poi gia' con lo xeno all'anabagliante non ti serve altro poiche fa piu' luce dell'abbagliante tradizionale acceso ......tutta un 'altra storia .Quindi non buttare soldi con le simil xeno predi direttamente quella con la centralina ,un altra cosa prendi le h7r che sono piu' indicate per chi come noi ha il faro a parabola e non lenticolare e sul colore buttatati come ho fatto io sui 5000k fanno luce bianca anche se quando le accendi danno una bella flashata di color azzurro(caratteristaca delle lampade xeno) e cmq attirano meno gli sguardi delle forze dell'ordine ;)


P.s. per il montaggio vai tranquillo non si puo' sbagliare poi ci sono guide dovunque in rete non c'e' da tagliare nessun cavo sono collegamenti obbligati

mic86
Messaggi: 134
Iscritto il: 12/3/11 15:24
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250i
Versione: 2011 Sport
Colore: Solid Metal
Contatta:

Re: XCity - Lampade alogene e Simil xeno

Messaggioda mic86 » 20/11/12 11:03

Mi consigliate una lampada H7 per il faro anabbagliante che faccia più luce di quella montata di serie sull'xcity? Ne vorrei una alogena, che abbia una durata simile a quella montata di serie ma che faccia più luce.....

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: XCity - Lampade alogene e Simil xeno

Messaggioda ...NEW LOVE... » 20/11/12 13:28

Se vuoi più luce, devi aumentare i watt della lampadina, ovvero più luce ma anche più consumi (di corrente).
Altrimenti, potresti buttarti su qualche lampada che emette luce bianca (all'inizio del topic, c'è qualcosa), in teoria fanno più luce.

Per la durata, se ti butti su marche importanti (quindi con prodotti di qualità) dovresti star tranquillo.
Per esperienza personale, posso dirti che la luce classica gialla, dura di più rispetto quella bianca.

Ci sentiamo ;)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

mic86
Messaggi: 134
Iscritto il: 12/3/11 15:24
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250i
Versione: 2011 Sport
Colore: Solid Metal
Contatta:

Re: XCity - Lampade alogene e Simil xeno

Messaggioda mic86 » 20/11/12 13:54

Io vorrei semplicemente più luce. Mi piace la luce classica gialla, dato che secondo me con la bianca la visibilità è minore.
Quindi dovrei prendere la classica lampadina alogena ad un wattaggio più elevato? A quanto?
Ed inoltre, mica questo aumento di watt può avere ripercussioni sulla batteria?

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: XCity - Lampade alogene e Simil xeno

Messaggioda ...NEW LOVE... » 20/11/12 18:25

Se vuoi più luce, devi aumentare i lux, quindi per farla breve devi aumentare la potenza della lampadina.
Una maggiore potenza, richiede più corrente (si parla di lampade ad incandescenza), e se il gruppo di produzione (+ ricarica) della corrente non è in grado di produrre quella corrente che tu richiedi, specialmente nei brevi tratti di utilizzo del City, ti ritroverai in deficit di produzione, rispetto alla corrente richiesta.
Inoltre, bisogna prendere in considerazione anche il cablaggio dell'intero impianto elettrico, quindi, bisogna considerare che, probabilmente, i fili utilizzati per illuminare una lampadina da 55W, non sono in grado di sopportare 65W.

Per farla breve: si, potresti aver problemi alla batteria.
Nel forum abbiamo avuto 1 utente che installando lampade più potenti, ha avuti problemi, mentre un altro utente non ha riscontrato nessun problema.
Dipende anche dall'utilizzo del mezzo.

Io proverei a mettere una buona lampada a luce bianca (rispettando i watt): nel forum ne parlano benissimo ;)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

mic86
Messaggi: 134
Iscritto il: 12/3/11 15:24
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250i
Versione: 2011 Sport
Colore: Solid Metal
Contatta:

Re: XCity - Lampade alogene e Simil xeno

Messaggioda mic86 » 22/11/12 09:51

Ok....ci penserò. Grazie per i consigli... ;)

b_pitt62
Messaggi: 27
Iscritto il: 4/11/11 10:23
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 125i
Versione: 2011 ABS
Colore: Competition White
Contatta:

Re: XCity - Lampade alogene e Simil xeno

Messaggioda b_pitt62 » 26/11/12 17:22

Metti un bel Kit Xeno....
io l'ho presu su e-bay (solo anabbagliante) e il montaggio è semplicissimo, non si può sbagliare!
io sono una capra in queste cose, ma con i kit già pronti è davvero semplice, stacchi la lampadina, metti l'altra econ 2 fascette posizioni la centralina dove meglio ci sta ed è finita.
Xcity 125 - top case white
Vario Malossi Multivar - rulli 8gr.
Leovince SBK Evo II Carbon
Luci Posizione Led
Kit Anabbagliante Xeno

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: XCity - Lampade alogene e Simil xeno

Messaggioda ...NEW LOVE... » 26/11/12 21:37

Non usciamo dal topic per favore!! ;) Abbiamo il topic dedicato! : Nurse :
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

mic86
Messaggi: 134
Iscritto il: 12/3/11 15:24
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250i
Versione: 2011 Sport
Colore: Solid Metal
Contatta:

Re: XCity - Lampade alogene e Simil xeno

Messaggioda mic86 » 28/11/12 09:41

Le xeno non le metto perchè non sono omologate, se mi fermano sono guai.... : Hurted :
fine off topic

Avatar utente
Toso
Messaggi: 274
Iscritto il: 1/4/11 22:08
Città: Mairano
Provincia: BS
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: XCity - Lampade alogene e Simil xeno

Messaggioda Toso » 28/11/12 23:55

Giusto! Hai ragione!

Avatar utente
albertosalento
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/4/13 01:26
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250cc
Versione: 2007
Colore: Magnetic Blue
Contatta:

Re: XCity - Lampade alogene e Simil xeno

Messaggioda albertosalento » 27/4/13 00:02

Ciao collega di xcity : Chessygrin : ,
leggevo il tuo post in merito a questa tipologia di xeno h7r che dicevi...a me interessa molto primo perchè come dici te a noi xcity vanno bene quelle per parabola e non lenticolare...secondo x le forze dell'ordine..
il kit a allo xeno di quelli slim 5000k H7R che dicevi te a 30 euro (forse per mia ignoranza) non sono riuscito a trovarlo su ebay...anche a me serve solo l'anabagliante...sapresti indicarmi dei link validi??
poi già lo so che mi spelleranno sul montaggio..perchè io in materia sono una capra...
attendo tue eventuali notizie ed aiuto...
grazie mille.... : King : : King : : King : : King : : King :


saal ha scritto:Ti consiglio pure io lo xeno vero e proprio io ho avuto modo di montare prima delle simil xeno della pilot non erano male come colorazione(abbastanza bianca), ma facevano meno luce delle tradizionali gialle, poi ho comprato un kit a allo xeno di quelli slim 5000k H7R (su ebay a 30 euro li trovi) ho preso solo la lampada per l'anabagliante perche ' trovo inutile l'abbagliante allo xeno perche non fa in tempo ad accendersi al 100% quando lampeggi e poi gia' con lo xeno all'anabagliante non ti serve altro poiche fa piu' luce dell'abbagliante tradizionale acceso ......tutta un 'altra storia .Quindi non buttare soldi con le simil xeno predi direttamente quella con la centralina ,un altra cosa prendi le h7r che sono piu' indicate per chi come noi ha il faro a parabola e non lenticolare e sul colore buttatati come ho fatto io sui 5000k fanno luce bianca anche se quando le accendi danno una bella flashata di color azzurro(caratteristaca delle lampade xeno) e cmq attirano meno gli sguardi delle forze dell'ordine ;)


P.s. per il montaggio vai tranquillo non si puo' sbagliare poi ci sono guide dovunque in rete non c'e' da tagliare nessun cavo sono collegamenti obbligati
"..quando un uomo siede un'ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività."
-Albert Einstein-

fabiosal1
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/11/14 08:52
Città: palermo
Provincia: PA
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Contatta:

Re: XCity - Lampade alogene e Simil xeno

Messaggioda fabiosal1 » 29/11/14 09:41

purtroppo il nostro faro tende ad abbagliare troppo lateralmente, ho notato che se mi accosto ad un'auto il conducente viene quasi abbagliato figuriamo con xeno ,pochi giorni fa avevo acquistato il kit 4300k ottimo prezzo su ebay 18 euro ma ho dovuto smontare tutto anche dopo aver montato la lampada h7r, niente da fare....

Carmine
Messaggi: 4
Iscritto il: 8/12/16 20:58
Città: Maiori
Provincia: SA
Regione: Campania
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250cc
Versione: 2009
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: XCity - Lampade alogene e Simil xeno

Messaggioda Carmine » 27/6/17 13:21

Io monto un kit a led con centralina.. ottima luce bianca fa ancora più luce dello xeno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Torna a “Tutto sull'X-City”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Search

Nothing to display.

Login