Ammortizzatori X-City

Moderatori: Moderatori locali, Staff

tonynapoli
Messaggi: 43
Iscritto il: 20/6/10 08:42
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Quick Silver
Contatta:

Re: Ammortizzatori X-City

Messaggioda tonynapoli » 28/6/11 07:58

absolute hai la certezza che sul modello 2011 hanno sostituito gli ammortizzatori installando un tipo migliore?
Io stamani proprio mi reco in officina Yamaha per inoltrare la richiesta di sostituzione in garanzia, quindi mi sarebbe veramente utile avere la certezza di quanto hai scritto, grazie.
Xcity 250i = Spaccaschiena e spaccasedere.....Yamaha mi hai visto adesso e quando ti do più un Euro.

tonynapoli
Messaggi: 43
Iscritto il: 20/6/10 08:42
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Quick Silver
Contatta:

Re: Ammortizzatori X-City

Messaggioda tonynapoli » 28/6/11 16:45

absolute sono stato stamattina dal concessionario per effettuare la richiesta di sostituzione degli ammortizzatori in garanzia, gli ho detto riguardo il fatto che il modello di Xcity del 2011 avesse gli ammortizzatori migliori, facendo una figuraccia, in quanto mi ha detto che assolutamente non sono state apportate modifiche agli ammortizzatori sul modello 2011 e quindi sono gli stessi che monta il mio che è del 2010.
Il capo officina molto pessimisticamente non lo ha detto ma ha fatto capire
"Faccio la richiesta ma mi sa che è tempo perso"

Se partiamo gia cosi' a sto punto si rivela veramente tempo perso.
Devo telefonare domani pomeriggio per sapere qualche cosa, spero in bene, altrimenti scrivo una raccomandata alla Yamaha e vediamo dove va a finire sta storia, i miei ammortizzatori non so se siano difettosi o altro, so solo x certo che il mio Xcity risulta INUTILIZZABILE, scendi dallo scooter come uno straccio.... :wall:

Riguardo il fatto della "Lettera di protesta", io sono fermamente convinto che VADA FATTA altrimenti questi signori continuano a fregarsene, tanto dicono nessuno parla e continuamo a sfornare scooter spaccaschiena a prezzi ESORBITANTI!!!
Xcity 250i = Spaccaschiena e spaccasedere.....Yamaha mi hai visto adesso e quando ti do più un Euro.

Avatar utente
absolute
Messaggi: 100
Iscritto il: 24/9/10 11:29
Città: Como
Provincia: CO
Regione: Lombardia
Contatta:

Re: Ammortizzatori X-City

Messaggioda absolute » 28/6/11 17:14

Caspita scusa se ti ho fatto fare una figuraccia, ero convintissimo di sta cosa perchè me ne aveva parlato un mio amico che ritenevo parecchio informato...pensa che ti stavo rispondendo per dirti di lasciar stare in quanto non avevo trovato notizie ufficiali.

Purtroppo sicuramente si rivelerà tutto inutile, e ti diranno che secondo loro il mezzo non ha problemi, che rispetta gli standard, che dovevi provarlo prima dell'acquisto ecc ecc.

La lettera di protesta si potrebbe anche fare ma non otterresti niente; figurati se una multinazionale si smuove per una lettera.

So che come soluzione fa schifo, ma se proprio il mezzo non ti va bene e non riesci a conviverci,vendilo e prenditi qualcosa di meglio altrimenti non ne esci più.

Scusa ancora per la figuraccia che ti ho fatto fare :wall:

tonynapoli
Messaggi: 43
Iscritto il: 20/6/10 08:42
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Quick Silver
Contatta:

Re: Ammortizzatori X-City

Messaggioda tonynapoli » 29/6/11 08:05

absolute figurati, no problem.
Oggi pomeriggio telefono e vedo che risvolti ha preso la questione, speriamo bene!!!

Il consiglio che mi davi riguardo la vendita lo avevo gia pensato ma mi sa che dovrei metterci altri bei soldini per prendere un altro scooter (quale poi?) perche' perderei molto vendendo il mio, è vero che è di giugno 2010 ed ha solo 3060 Km. ma il mercato purtroppo non tiene conto di questo e me lo valuterebbo una miseria, ti pare?

Boooo!!! non so neanche io che pesci prendere, ma sono solo io ad avere questa sensazione cosi frustante in merito alle sospensioni dell'Xcity? Vedo che molti si lamentano ma che comunque convivono con il problema.
Xcity 250i = Spaccaschiena e spaccasedere.....Yamaha mi hai visto adesso e quando ti do più un Euro.

tonynapoli
Messaggi: 43
Iscritto il: 20/6/10 08:42
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Quick Silver
Contatta:

Re: Ammortizzatori X-City

Messaggioda tonynapoli » 29/6/11 08:07

Wastol facci sapere appena monti i bitubo che sensazioni hai, sono realmente migliori oppure si buttano altri soldi dalla finestra?... :wall:
Attendiamo tue nuove, grazie...... : Thumbup :
Xcity 250i = Spaccaschiena e spaccasedere.....Yamaha mi hai visto adesso e quando ti do più un Euro.

Avatar utente
absolute
Messaggi: 100
Iscritto il: 24/9/10 11:29
Città: Como
Provincia: CO
Regione: Lombardia
Contatta:

Re: Ammortizzatori X-City

Messaggioda absolute » 29/6/11 12:13

Purtroppo ci perderesti parecchio, se pensi che il nuovo lo stanno vendendo a 3590 euro capisci quanto si svaluta l'usato (sta cosa non la sopporto).
Vendondolo ad un privato penso che tra i 2500 e i 3000 euro potresti anche ottenerli, ad un concessionario praticamente lo regaleresti (lo valuterebbero meno di 2000).

L'unica è pensare ad un buon usato (beverly 250,sh 300,geopolis 250,sportcity ecc), paradossalmente avresti un mezzo con più anni e più km ma probabilmente più comodo.

Hai mai provato altri scooter?L' X sarà pure pessimo ma una buca la senti con qualsiasi moto...buona fortuna.

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Ammortizzatori X-City

Messaggioda ...NEW LOVE... » 29/6/11 13:04

: On Topic Please :
Non usciamo dal topic ragazzi, se volete comparare altri scooter, dovete spostarvi >>qui<< e ne potrete parlare in modo libero. ;)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

tonynapoli
Messaggi: 43
Iscritto il: 20/6/10 08:42
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Quick Silver
Contatta:

Re: Ammortizzatori X-City

Messaggioda tonynapoli » 3/7/11 11:55

Absolute sono d'accordissimo con te che le buche si sentono con qualsiasi scooter, ma devi/dovete darmi atto che con l'Xcity si sentono mooooolto più amplificate.
Gli ammortizzatori dell'Xcity sono pessimi e progettati ancora peggio, credo che questo ormai sia un dato di fatto, oppure sono io che sto sfiorando la paranoia?
Xcity 250i = Spaccaschiena e spaccasedere.....Yamaha mi hai visto adesso e quando ti do più un Euro.

wastol
Messaggi: 58
Iscritto il: 16/8/10 18:20
Città: Gorizia
Provincia: GO
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250cc
Versione: 2007
Colore: Thunder Blue
Località: provincia Gorizia
Contatta:

Re: Ammortizzatori X-City

Messaggioda wastol » 4/7/11 19:55

Come direbbe Fantozzi ” I Bitubo sono una cagata pazzesca” (almeno per l’x-city) 345 € buttati dalla finestra.Praticamente sono uguali nell’assorbire e NON assorbire le asperità ai modelli dal 2009 in poi,non c’è differenza non li distinguerei nel capire tra i due quale è meno peggio.Forse ho anche capito perché nel loro catalogo ci siano solo per i modelli x-city 2007/08,è probabile che abbiano ritenuto che gli amm. fatti dal 2009 in poi siano stati ritenuti buoni,e visto che per un scooter non vanno di certo a fare test ma semplicemente copiano l’originale.(questa è una mia ipotesi)

wastol
Messaggi: 58
Iscritto il: 16/8/10 18:20
Città: Gorizia
Provincia: GO
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250cc
Versione: 2007
Colore: Thunder Blue
Località: provincia Gorizia
Contatta:

Re: Ammortizzatori X-City

Messaggioda wastol » 4/7/11 20:25

Dimenticavo che naturalmente sono giunto a queste conclusioni dopo aver percorso più di 350 km in questi tre giorni e aver modificato più volte il precarico molla e l'estensione della frenata idraulica senza arrivare a nulla di positivo.

Avatar utente
absolute
Messaggi: 100
Iscritto il: 24/9/10 11:29
Città: Como
Provincia: CO
Regione: Lombardia
Contatta:

Re: Ammortizzatori X-City

Messaggioda absolute » 4/7/11 21:07

Mi dispiace,spendere quella cifra per non risolvere nulla...

Purtroppo la situazione è quella che è, pure io appena preso ero un po' sconfortato,poi però ci si fa l'abitudine.
Più che il posteriore, io trovo davvero pessimo l'anteriore,a volte arrivano delle vibrazioni e dei colpi così forti che mi stupisco che le plastiche rimangano intatte.
Però ripeto, ci si può adattare, sarà che sto gia pensando alla moto da prendere tra qualche mese, sarà che non sono molto pretenzioso ma a me non nel complesso non dispiace più di tanto...anzi.

Avatar utente
xcity94
Messaggi: 393
Iscritto il: 8/2/11 16:40
Città: castellammare di stabia
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 125i
Versione: 2008
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Ammortizzatori X-City

Messaggioda xcity94 » 4/7/11 22:10

absolute a me le plastiche si sono rotte e come un giorno ho trovato lo scudo anteriore spaccato senza alcun motivo poi ho capito che era stato causato da un fosso preso un po piu velocemente .ora per nn spendere altri 200 o piu euro per un pezzo di plastica sto molto piu attento.
mi dispiace davvero tanto che i bitubo ti abbiano deluso volevo acquistarli anch 'io ma mi riservero i soldi per altre modifiche .io pero piu che il posteriore (pessimo)vorrei modificare la forcella anteriore nn esiste una nuova forcella nn so con gli steli rovesciati come quelli che montano sui t max?
illuminazione = fari lenticolari angel e demon eyes con lente da 2,6 pollici anello a led e demon blu, luce targa a led ,frecce anteriori con interno nero
carrozzeria = blak-silver,con cerchi e forcelle verniciati
ciclistica = disco flottante mek
eccolo il mio x city sport:

viewtopic.php?f=94&t=6732

wastol
Messaggi: 58
Iscritto il: 16/8/10 18:20
Città: Gorizia
Provincia: GO
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250cc
Versione: 2007
Colore: Thunder Blue
Località: provincia Gorizia
Contatta:

Re: Ammortizzatori X-City

Messaggioda wastol » 4/7/11 22:42

Non ho mai letto di forcelle after market che si adattino all'x city, la Bitubo vende le molle per le forcelle ma dopo l'esperienza che ho fatto non sono tanto sicuro che sostituendole con le loro si abbiano miglioramenti,l'unica cosa è almeno il loro prezzo basso se và male perlomeno hai speso poco.

Avatar utente
xcity94
Messaggi: 393
Iscritto il: 8/2/11 16:40
Città: castellammare di stabia
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 125i
Versione: 2008
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Ammortizzatori X-City

Messaggioda xcity94 » 4/7/11 22:52

si e vero tanto peggio di cosi .pero holetto che irrigidisce e fa sentire ancora di piu le buche il sogno sarebbe la forcella del R6 ma nn so se la modifica e fattibile
illuminazione = fari lenticolari angel e demon eyes con lente da 2,6 pollici anello a led e demon blu, luce targa a led ,frecce anteriori con interno nero
carrozzeria = blak-silver,con cerchi e forcelle verniciati
ciclistica = disco flottante mek
eccolo il mio x city sport:

viewtopic.php?f=94&t=6732

Avatar utente
absolute
Messaggi: 100
Iscritto il: 24/9/10 11:29
Città: Como
Provincia: CO
Regione: Lombardia
Contatta:

Re: Ammortizzatori X-City

Messaggioda absolute » 5/7/11 02:56

Una modifica estrema alla forcella potrebbe essere possibile, però ci sarebbero vari porblemi di omologazione.
Poi questi sono pezzi costosi,dai 1000 euro in su, più i costi burocratici ecc

Ma i colleghi con l'xmax?Ci sono lamentele di questo genere?

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Ammortizzatori X-City

Messaggioda ...NEW LOVE... » 5/7/11 07:19

Dgitate sul CERCA "ammortizzatori duri", trovate molti dettagli e opinioni.. ;)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

wastol
Messaggi: 58
Iscritto il: 16/8/10 18:20
Città: Gorizia
Provincia: GO
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250cc
Versione: 2007
Colore: Thunder Blue
Località: provincia Gorizia
Contatta:

Re: Ammortizzatori X-City

Messaggioda wastol » 5/7/11 14:02

Sicuramente c'è gente che con l'x max si lamenta degli ammortizzatori che tra l'altro adottano lo stesso nostro telaio,ma perlomeno l'x-max esce come scooter sportivo quindi è giusto che abbia gli amm.duri.Ma il nostro che già dal nome che porta dovrebbe adattarsi e comportarsi bene in città e meno fuori purtroppo non lo fà.L'ideale almeno per me sarebbe averlo come l'Honda sh 300 che in città assorbe bene mentre fuori ha qualche ondeggiamento sui curvoni veloci che preferisco averli ma almeno salvaguardo la schiena in città.

Avatar utente
xcity94
Messaggi: 393
Iscritto il: 8/2/11 16:40
Città: castellammare di stabia
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 125i
Versione: 2008
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Ammortizzatori X-City

Messaggioda xcity94 » 5/7/11 15:09

hai ragione io ho avuto modo di provare S cacca 300 e assorbe bene le asperita della strada ,pero nn me lo comprerei mai .appena metto un po di soldi da parte provo ad acquistare quel set di molle della bitubo e vediamo un po
illuminazione = fari lenticolari angel e demon eyes con lente da 2,6 pollici anello a led e demon blu, luce targa a led ,frecce anteriori con interno nero
carrozzeria = blak-silver,con cerchi e forcelle verniciati
ciclistica = disco flottante mek
eccolo il mio x city sport:

viewtopic.php?f=94&t=6732

tonynapoli
Messaggi: 43
Iscritto il: 20/6/10 08:42
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Quick Silver
Contatta:

Re: Ammortizzatori X-City

Messaggioda tonynapoli » 6/7/11 08:29

quindi da quello che leggo non sono io che sto andando in paranoia per questi pessimissimi ammortizzatori....FANNO PENA E BASTA.
Contattato il capo officina mi ha detto (come gia immaginavo) che la Yamaha non ha accettato la sostituzione in garanzia degli ammortizzatori perche' a detta loro non vi sono reclami in merito e quindi presumono che funzionano a dovere!!!.......cose da non credere, lo sanno anche i sassi che gli ammortizzatori dell'Xcity fanno pena e sono durissimi, a sto punto lo chiamavate XSCHIENA-A-PEZZI era meglio... : Indian:
Per "consolarmi" mi ha riferito che la prossima settimana sara' da loro in officina il capo area della Yamaha, mi avvisera' un giorno prima, gli porto lo scooter, il capo area lo provera' e decidera' se effettivamente i miei ammortizzatori fanno pena!!!.. : Andry :
So gia che sara' un'altro buco nell'acqua......CHE SCHIFO, e quando gli do piu' un EURO a sta Yamaha... : Indian:
Xcity 250i = Spaccaschiena e spaccasedere.....Yamaha mi hai visto adesso e quando ti do più un Euro.

Avatar utente
absolute
Messaggi: 100
Iscritto il: 24/9/10 11:29
Città: Como
Provincia: CO
Regione: Lombardia
Contatta:

Re: Ammortizzatori X-City

Messaggioda absolute » 6/7/11 16:22

Bè dai è gia qualcosa che ti abbiano risposto e che questo capo area sia disposto a provare il mezzo,almeno sono disponibili.

Non puoi pretendere troppo,non si è mai visto che un produttore sostituisca in garanzia un pezzo funzionante (di xxxxx) ma funzionante per assecondare i gusti personali del cliente.O accertano che il componente ha un grave problema e fanno un richiamo generale oppure lo tieni così.

E' brutto da dire ma dovevi provare lo scooter prima di comprarlo, ora come ora lamentarsi non serve a niente.

L'xmax è più sportivo solo nella linea,i possessori lo usano in città, mica per andarci in pista...e io di lamentele non ne vedo mica tante.
Ho avuto l'sh 150,era più confortevole ma quando pigliavi una buca la differenza non era così esagerata,dai ragazzi ci si può adattare.

Edit ...NEW LOVE...: Moderare i termini, ci sono altri aggettivi per indicare la qualità del nome.


Torna a “Tutto sull'X-City”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Search

Nothing to display.

Login