Ammortizzatori X-City

Moderatori: Moderatori locali, Staff

tonynapoli
Messaggi: 43
Iscritto il: 20/6/10 08:42
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Quick Silver
Contatta:

Re: Ammortizzatori X-City

Messaggioda tonynapoli » 7/7/11 07:34

absolute sono sicurissimo che il capo area dopo aver provato (se mai lo provera') il mio scooter, definira' gli ammortizzatori "nella media" e quindi rifiutera' la sostituzione.
Ma ormai a sto punto è inutile farne una fissazione, FANNO PENA E BASTA, quindi mi servira' come lezione la prossima volta che faro' un acquisto.....sicuramente MAI PIU' YAMAHA!!!
Xcity 250i = Spaccaschiena e spaccasedere.....Yamaha mi hai visto adesso e quando ti do più un Euro.

tonynapoli
Messaggi: 43
Iscritto il: 20/6/10 08:42
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Quick Silver
Contatta:

Re: Ammortizzatori X-City

Messaggioda tonynapoli » 18/7/11 08:28

Buongiorno a tutti, e finalmente stamani consegno il mio Xcity all'officina Yamaha, nel pomeriggio passera' il famigerato capo-area per provare gli ammortizzatori......speriamo bene, saro' pessimista ma gia credo di sapere la risposta.

Pensare che sabato mattina sono uscito per fare alcune commissioni, dopo aver fatto una quindicina di Km. ho deciso di riporre lo scooter in garage e prendere l'auto....avevo la schiena letteralmente a pezzi.................ma pare che sia un problema solo mio dato che la Yamaha ha asserito di non aver avuto reclami in merito!!!..... : Andry :
Xcity 250i = Spaccaschiena e spaccasedere.....Yamaha mi hai visto adesso e quando ti do più un Euro.

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Ammortizzatori X-City

Messaggioda ...NEW LOVE... » 18/7/11 21:01

I ragazzi qui sul forum Tony, che dicono?? Comunque mi spiace per te... :(
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

tonynapoli
Messaggi: 43
Iscritto il: 20/6/10 08:42
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Quick Silver
Contatta:

Re: Ammortizzatori X-City

Messaggioda tonynapoli » 19/7/11 07:58

Salve, come gia' previsto, l'ispettore della Yamaha ha detto che i miei ammortizzatori sono "NELLA MEDIA".
Ritiro lo scooter e mi accorgo che i Km erano identici a quelli lasciati in mattinata, chiedo spiegazioni e mi viene detto che non vi era bisogno di farsi un giro perche' sono stati provati sul banco, guardo gli ammortizzatori e sinceramente sono sicurissimo che non sono stati nemmeno sfiorati, che SCHIFO!!!

Il capo officina molto ma molto arrogante mi dice "SE HA QUALCHE COSA DA DIRE, SCRIVA ALLA YAMAHA".
Comunque a sto punto mi arrendo....la mia opinione rimane sempre la stessa e cioe quella di aver fatto un cattivo acquisto, ho comprato uno scooter che sinceramente vale al massimo quanto un Kymco se non meno.
L'assistenza Yamaha si è rivelata molto ma molto scadente e per niente professionale.

Pensate che mentre attendevo la consegna del mio scooter è entrato un signore con un Xcity che aveva ritirato lo scooter da dieci minuti dopo aver fatto un tagliando, lamentava che il gruppo del filtro aria ballava letteralmente sullo sconnesso, il mega capo-officina con un sorrisetto malefico gli ha detto "NON SI PREOCCUPI, SI SARANNO DIMENTICATI DI METTERE QUALCHE VITE"......cose da profondo rosso, a sto punto possono anche dimenticarsi di stringere un bullone alla ruota, ma tanto quale il problema...."NON SI PREOCCUPI...SE RIESCE A VIVERE ANCORA, TORNA E LO SISTEMIAMO"

Pensare che l'officina di cui parlo è LA PIU' QUOTATA qui a Napoli.....figuriamoci le altre!!!
Chiudo qui questo mio calvario in merito agli ammortizzatori perche' so gia che per qualcuno sono un fissato e mi faccio pippe mentali, quindi da buon Napoletano abituato, mi rassegno e tiro avanti......tanto il mio scooter "E' NELLA MEDIA"... : Doctor :
Xcity 250i = Spaccaschiena e spaccasedere.....Yamaha mi hai visto adesso e quando ti do più un Euro.

Avatar utente
smuggler
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2963
Iscritto il: 11/7/10 23:28
Città: Campi B.zio - Fiesole
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Località: Firenze
Contatta:

Re: Ammortizzatori X-City

Messaggioda smuggler » 27/7/11 18:09

capisco la tua arrabbiatura, io all'epoca dei 50ini, avevo girato non so quante officine, tutte sotto la "media".
armati di pazienza, vedi di trovare un'altra officina dove magari puoi trovare di meglio, magari in quella sono bravi, si fa per dire... però a riguardo al trattamento clienti, li fanno pena.
comunque non so come usi lo scooter, ma ricordo quando cambiai lo scooter e presi l'x-max, mi faceva male sempre la schiena per i primi 3 mesi (lo usavo tutti i giorni, e anche adesso) e chi monta da zavorra gli fa male sempre la schiena, io penso per questo sia una questione di abitudine.
non voglio ne difendere la yamaha, ne riprendere te, assolutamente sia chiaro, era solo un mio piccolo pensiero, visto che in qualche modo ci sono passato anche io.
P.S. tutti dicono che gli ammo dell'X siano troppo duri, pensa per me sono troppo morbidi, per il mio stile di guida.. : Razz :
ciauz
Entra a far parte del CLUB,
ci sono tanti vantaggi per te
diventa SOCIO!

salvo80bis
Messaggi: 74
Iscritto il: 14/8/11 14:42
Città: sicilia
Provincia: PA
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250cc
Versione: 2007
Contatta:

Re: Ammortizzatori X-City

Messaggioda salvo80bis » 21/8/11 12:51

ma qualcuno ha provato a mettere ammortizzatori a gas? io sarei tentato.. ;)

Avatar utente
fabi1993
Messaggi: 583
Iscritto il: 20/6/10 21:16
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Genova
Contatta:

Re: Ammortizzatori X-City

Messaggioda fabi1993 » 21/8/11 19:04

O.O non so nemmeno se li fanno :D
X Max M.Y. 2010 White Competition:Luce Anabbagliante Xenon 5000k - Led Posizione Single-Led SMD - Luci Posteriori Posizione/Stop 54 Led Rossi - Manopole Harris X max - Cupolino Sportivo Faco Fumè - Fondello & Paracalore in Carbonio By ONE - Beccuccio Scarico "Top Curvo" By Arkimelo - Striscie a Led 6000k - Osram Night Racer/Pilot Lampa Blu-Xe 4500K - Adesivi Laterali Resinati X Max Sport -
My Yamaha Xmax 2010 http://www.xmaxclub.com/forum/viewtopic.php?f=63&t=5801
http://www.youtube.com/watch?v=QrDcOA-1KdU

mezzino
Messaggi: 20
Iscritto il: 31/7/10 17:04
Città: matera
Provincia: MT
Regione: Basilicata
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: matera
Contatta:

Re: Ammortizzatori X-City

Messaggioda mezzino » 6/9/11 20:43

scusate il ritardo ma desidero anche io rispondere a questo quesito. ho l'x city da 1 anno quindi è un 2010 con le nuove sospensioni post. allora la mia inpressione è quella che dopo un pò ci si fa l'abitudine alla rigidità del posteriore, ma il vero problema secondo mè, è la forcella anteriore che sembra ti debba scappare dalle mani quando prendi 1 strada sconnessa. ora io provengo dai custom e sinceramente speravo in qualcosa di più comodo, invece sta diventando qualcosa di pericoloso e dopo averlo detto al meccanico del concessionario non è cambiato nulla. se qualcuno ha risolto questo dramma lo faccia sapere anche perchè sto decidendo di cambiare meccanico.

momy151073
Messaggi: 1
Iscritto il: 1/10/11 08:37
Città: villaricca
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Silver Tech
Contatta:

Re: Ammortizzatori X-City

Messaggioda momy151073 » 1/10/11 09:13

ciao a tutti ho acquistato questo scooter 2 giorni fa, usato del 2007, pagandolo 2000€, da concessionario yamaha a qualiano di napoli, io provengo da un gilera nexus 500, dopo poche ore che lo provavo mi sono accorto che le sospensioni nn attudivano niente, una sediata dietro la schiena ha lo stesso effetto, quindi sono ritornato dal concessionario, che mi fa capire che è proprio un difetto di questo scooter, nn vi nascondo che sto pensando di ridarlo indietro, ho rinunciato ad un sh dal 2007 per 1700€, chi sa se nn era meglio l' hondino??????? : Andry : : Andry :

Avatar utente
xcity94
Messaggi: 393
Iscritto il: 8/2/11 16:40
Città: castellammare di stabia
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 125i
Versione: 2008
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Ammortizzatori X-City

Messaggioda xcity94 » 1/10/11 13:10

a livello si sospensioni è meglio sh ,ma esteticamente per me e inguardabile ,io ormai mi sono abituato e sinceramente non lo cambierei con altri scooter ,forse con un x max 2010 ,o sicuramente per un tmax ,ma gli altri noooooo
illuminazione = fari lenticolari angel e demon eyes con lente da 2,6 pollici anello a led e demon blu, luce targa a led ,frecce anteriori con interno nero
carrozzeria = blak-silver,con cerchi e forcelle verniciati
ciclistica = disco flottante mek
eccolo il mio x city sport:

viewtopic.php?f=94&t=6732

pochino
Messaggi: 20
Iscritto il: 6/12/10 16:29
Città: napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Ammortizzatori X-City

Messaggioda pochino » 19/12/11 00:17

finalmente forse ho trovato la soluzione,ho montato gli ammortizzatori del xc 300 e ho l'impressione che vada molto meglio devo provarle a due persone poi vi faccio sapere inoltre si sta molto piu' in alto ciao a tutti e vi terro' aggiornati in merito

wastol
Messaggi: 58
Iscritto il: 16/8/10 18:20
Città: Gorizia
Provincia: GO
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250cc
Versione: 2007
Colore: Thunder Blue
Località: provincia Gorizia
Contatta:

Re: Ammortizzatori X-City

Messaggioda wastol » 19/12/11 21:58

X Pochino
Sicuramente gli ammortizzatori dell'xc300 sono migliori almeno stando ai test e dai clienti nei forum che c'erano anni fà,ma il fatto come hai detto che ti ritrovi con la seduta più alta significa che sono più lunghi rispetto ai nostri,con la conseguenza che cambiano le geometrie dello scooter.Valuta bene la modifica provando lo scooter in tutte le situazioni,dalle curve veloci,lente,frenate ecc. poi lo potrai valutare e infine postare qui affinchè anche noi possiamo decidere se vale sostituirli.

pochino
Messaggi: 20
Iscritto il: 6/12/10 16:29
Città: napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Ammortizzatori X-City

Messaggioda pochino » 14/1/12 16:47

solo ora leggo la tua riflessione e dopo un po' di km. posso dare delle risposte piu' precise,e' logico che ha perso un po' di stabilita' ma lo si nota solo guidando in maniera fin troppo sportiva,per il resto e' perfetto pensa che dopo 57 mila km. per la prima volta mia moglie non si e' lamentata delle buche,concludendo per me sicuramente ne vale la pena anche perche' la spesa, visto che li ho comprati su subito,it e' irrisoria solo 50€ ciao a tutti e fatemi sapere come vanno

Avatar utente
xcity94
Messaggi: 393
Iscritto il: 8/2/11 16:40
Città: castellammare di stabia
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 125i
Versione: 2008
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Ammortizzatori X-City

Messaggioda xcity94 » 15/1/12 13:28

quindi stai dicendo che gli ammortizzatori del xc 300 vanno bene in quasi tutte le situazioni? quando dici che hai perso stabilita nella guida sportiva intendi curve veloci e roba simile?
illuminazione = fari lenticolari angel e demon eyes con lente da 2,6 pollici anello a led e demon blu, luce targa a led ,frecce anteriori con interno nero
carrozzeria = blak-silver,con cerchi e forcelle verniciati
ciclistica = disco flottante mek
eccolo il mio x city sport:

viewtopic.php?f=94&t=6732

pochino
Messaggi: 20
Iscritto il: 6/12/10 16:29
Città: napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Ammortizzatori X-City

Messaggioda pochino » 18/1/12 13:13

no dico proprio sportiva quindi guida un po' nervosa continui cambi di direzione pero' nei curvoni veloci vanno abbastanza bene tranne qualche ondeggiamento che per la verita' c'era anche prima per cui li consiglio a tutti anche perche' e' cmq uno scooter e non un'r1 quindi io preferisco sempre il comfort provali e fammi sapere aspetto un tuo commento ciao

wastol
Messaggi: 58
Iscritto il: 16/8/10 18:20
Città: Gorizia
Provincia: GO
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250cc
Versione: 2007
Colore: Thunder Blue
Località: provincia Gorizia
Contatta:

Re: Ammortizzatori X-City

Messaggioda wastol » 19/1/12 19:10

Ho acquistato anch'io gli ammortizzatori usati del XC 300,ho fatto pochi km,ma mi sono bastati per capire che sono ottimi,provati sul pavè,dossi, buche e finalmente si viaggia senza imprecare,e prendere contraccolpi alla schiena.L'unica cosa che mi preoccupa è l'eccessiva lunghezza degli stessi più lunghi di 25 mm rispetto agli originali,non tanto come guida che per i pochi km fatti mi sembra non cambiare tanto,ma bensì nella trasmissione e in special modo nella cinghia che forse lavora male.Premetto che io non ho mai aperto il carter della cinghia quindi è una mia supposizione,magari qualcuno di voi più esperto potrà dire con sicurezza se potrebbe creare problemi a lungo termine.
P.S. Ringrazio Pochino per l'ottima idea che ha avuto di montare questi ammortizzatori

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Ammortizzatori X-City

Messaggioda angu1973 » 19/1/12 19:37

Non ti preoccupare che il motore e la trasmissione sono solidali al forcellone posteriore quindi la cinghia non ne risente minimamente.

wastol
Messaggi: 58
Iscritto il: 16/8/10 18:20
Città: Gorizia
Provincia: GO
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250cc
Versione: 2007
Colore: Thunder Blue
Località: provincia Gorizia
Contatta:

Re: Ammortizzatori X-City

Messaggioda wastol » 19/1/12 22:27

Dimenticavo di dirvi se eventualmente ci fosse qualcun altro che volesse fare questa sostituzione a parte quelli nuovi che costano circa 260 € ; gli usati di cercarli naturalmente sul web ma anche nei concessionari yamaha,ma soprattutto di non prendere dagli scooter del 2003 perchè erano rigidi poi sostituiti nel 2004 .

pochino
Messaggi: 20
Iscritto il: 6/12/10 16:29
Città: napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Ammortizzatori X-City

Messaggioda pochino » 15/2/12 15:22

mi fa molto piacere aver dato un consiglio giusto infatti sara' l'eta'ma prima soffrivo di mal di schiena ora non piu' per quanto riguarda la trasmissione non penso perche' la modifica me l'ha fatta un meccanico yamaha quindi credo che non ci siano problemi ora dobbiamo sistemare l'anteriore

pacchiarino
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/2/12 17:20
Città: catania
Provincia: CT
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Contatta:

Re: Ammortizzatori X-City

Messaggioda pacchiarino » 26/2/12 17:41

salve a tutti anche io possedevo un xcity anno 2010 ma ho avuto un incidente e quindi ho venduto tutto l unica cosa che mi sono rimasti sono gli ammortizzatori se qulcuno e interessato posso venderli hanno percorso solo 3500 km quindi sono nuovissimi


Torna a “Tutto sull'X-City”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Search

Nothing to display.

Login