XCity - Gomme Sport Demon

Moderatori: Moderatori locali, Staff

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: XCity - Gomme Sport Demon

Messaggioda angu1973 » 27/3/12 14:36

A me sembra che l'indirizzo da te fornito sia valido, basta riempire tutti campi asteriscati e provare a spedirlo.
Prova da questo sito: http://www.pirelli.com/corporate/it/contacts/default c'è anche un numero di telefono e di fax.

Per quanto riguarda l'inserimento della foto, c'è la guida del Forum. ;)

mic86
Messaggi: 134
Iscritto il: 12/3/11 15:24
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250i
Versione: 2011 Sport
Colore: Solid Metal
Contatta:

Re: XCity - Gomme Sport Demon

Messaggioda mic86 » 11/9/12 13:29

Salve a tutti,
dopo quanti km bisogna cambiare gli pneumatici? Ora il mio x ha 16.000 km, ma non sono sicuro se gli pneumatici sono usurati al punto di doverli cambiare oppure se possono andar bene per qualche altro migliaio di km ancora.......esperienze al riguardo?
Grazie

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: XCity - Gomme Sport Demon

Messaggioda angu1973 » 11/9/12 14:31

Ciao mic, innanzitutto di che marca sono?
Lo spessore minimo di norma non dovrebbe essere inferiore ai 1,5mm indipendentemente dai chilometri percorsi ma visto che ne hai tanti, andiamo incontro alla stagione invernale e non ti senti più sicuro, ti conviene cambiarle. ;)

mic86
Messaggi: 134
Iscritto il: 12/3/11 15:24
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250i
Versione: 2011 Sport
Colore: Solid Metal
Contatta:

Re: XCity - Gomme Sport Demon

Messaggioda mic86 » 11/9/12 15:12

Sono Pirelli Sport Demon, quelle di serie dell'XCity.
Magari posto qualche foto sul forum così valutate e misuro lo spessore.

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: XCity - Gomme Sport Demon

Messaggioda ...NEW LOVE... » 11/9/12 18:00

Ti ho unito il topic qui Mic : Builder :
Prova a dare un occhio al topic, magari qualcuno che le ha cambiate a postate anche il chilometraggio effettuato ;)

Ci sentiamo :smoke:
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

mic86
Messaggi: 134
Iscritto il: 12/3/11 15:24
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250i
Versione: 2011 Sport
Colore: Solid Metal
Contatta:

Re: XCity - Gomme Sport Demon

Messaggioda mic86 » 17/9/12 08:24

Pneumatici sostituiti.
Ho preferito rimontare le Pirelli Sport Demon.
Prezzo 155 euro fatturati, comprensivo di equilibratura.

Haakon
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/9/12 23:56
Città: Pescara
Provincia: PE
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250cc
Versione: 2012
Contatta:

Re: XCity - Gomme Sport Demon

Messaggioda Haakon » 28/9/12 00:17

Ciao a tutti, ho preso da poco un X-City 250 Topcase e, dopo l'acquisto, ho letto in giro che la Pirelli aveva istituito il "monogomma" per il nostro scooter (ovviamente nessun accenno da parte del conce al riguardo). Cercando allora sulle riviste e sul web, oltre a scoprire questo forum, ho visto che anche la Michelin produce pneumatici con le stesse misure (come scritto qui...). Ma non è l'unica alternativa! A quanto pare anche la Sava ha in catalogo un pneumatico per il nostro X-City, ovvero il modello MC28. Infine, confrontando le misure dei vari scooter sul mercato italiano, ho scoperto che solo un altro modello le ha uguali, ovvero il Benelli ZenZero 350: uguali sia l'ant. che il post. Ho scritto ad un rivenditore che mi ha comunicato marca e modello di gomme montate: Duro Racing. In verità non ne ho trovato traccia sul web, ma cmq se esiste lo scooter esisteranno anche le gomme di ricambio!!

PS per dovere di cronaca, la misura dell'ant. la montano anche il Gilera GP800/Aprilia SVR850 e l'HP Power Radium 300... al post. solo lo ZenZero....

mic86
Messaggi: 134
Iscritto il: 12/3/11 15:24
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250i
Versione: 2011 Sport
Colore: Solid Metal
Contatta:

Re: XCity - Gomme Sport Demon

Messaggioda mic86 » 29/12/12 10:44

Vi segnalo che dopo circa due mila km dopo aver cambiato gli pneumatici (Pirelli Sport Demon), ho notato che sullo pneumatico posteriore si è formato un taglio trasversale, di lieve profondità.
Ho inviato una mail alla Pirelli e mi hanno detto che è un difetto riscontrato in alcune partite di pneumatici ed anche il mio rivenditore me lo ha confermato.
Ora provo a farmele sostituire in garanzia, anche se sono tentato di montare le michelin.....

Tourer
Messaggi: 9
Iscritto il: 3/12/13 23:29
Città: Robbiate
Provincia: LC
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2009
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: XCity - Gomme Sport Demon

Messaggioda Tourer » 17/4/14 21:39

Ragazzi vedo che le sport demon sono poco affidabili perchè molti di voi hanno avuto il probelma dei tagli. Vorrei sapere però come sono a livello di stabilità, dato che vorrei acquistare un xcity nuovo e se le sport demon sono ancora le gomme di serie ci devo ragionare un po'

Tourer
Messaggi: 9
Iscritto il: 3/12/13 23:29
Città: Robbiate
Provincia: LC
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2009
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: XCity - Gomme Sport Demon

Messaggioda Tourer » 17/4/14 23:36

Come dicevo nel post sulle city grip, il manuale 2013 dell'xcity prevede solo le sport demon.

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: XCity - Gomme Sport Demon

Messaggioda angu1973 » 17/4/14 23:58

Diciamo che i problemi potrebbero verificarsi dopo molte migliaia di chilometri, appena noti che non sono affidabili le sostituisci.

geminis2002
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/6/11 20:18
Città: roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250cc
Versione: 2007
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: XCity - Gomme Sport Demon

Messaggioda geminis2002 » 29/4/14 13:44

Buon giorno a tutti,
come ho scritto in un post precedente, (nel topic Michelin City Grip), era la fine di settembre 2013, ho montato posteriormente una gomma Michelin City Grip, al posto della Pirelli (ne ho cambiate due per il noto taglio trasversale), e dopo sei mesi di autunno/inverno, posso ritenermi soddisfatto della scelta effettuata, lo scooter va benissimo, addirittura mi sembra di notare di meno le buche ( a Roma ce ne sono fin troppo), quindi sicuramente monterò una Michelin anche quando dovrò cambiare li pneumatico anteriore.
Saluti a tutti.
Geminis

geminis2002
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/6/11 20:18
Città: roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250cc
Versione: 2007
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: XCity - Gomme Sport Demon

Messaggioda geminis2002 » 16/5/14 12:06

Buon giorno a tutti,
come ho già scritto in alcuni post precedenti, ho già sostituito ben 2 (due) pneumatici posteriori del mio X-City 250 Pirelli Sport Demon per il problema del taglio trasversale che si formava dopo poche migliaia di KM, pertanto dopo l'ennesimo taglio, a settembre 2013 ho deciso di montare un Michelin Grip City . L'altro giorno mi sono accorto che sul pneumatico anteriore, sempre un Pirelli Sport Demon, c'era un taglio trasversale come in quelle posteriori, pertanto dopo circa 10.000 KM ho dovuto cambiare nuovamente il pneumatico, anticipandone la sostituzione, perchè il battistrata ancora risultava in buone condizioni, e ho montato anteriormente un Michelin Grip City, con la modica cifra di 65 Euro.
Credo che non monterò mai più un pneumatico Pirelli, nemmeno sulla bicicletta di mio figlio.
Saluti a tutti.
Geminis

Gost Rider
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/5/14 09:28
Città: Valenza
Provincia: AL
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Migliorare le prestazioni del X-City 250

Messaggioda Gost Rider » 18/5/14 10:19

Ciao sono un nuovo iscritto mi presento sono il Gost Rider possiedo una triumph speedmaster del 2005 e da circa 2 anni un x city 250 anno 2008 preso di seconda mano ma con pocissimi chilometri un vero affare e grazie ai vostri preziosi consigli sono riuscito ha effettuare la gran parte dei piccoli lavori di ordinaria manutenzione visto che che nella zona della provincia di alessandria il concessionario ufficiale ti svena per qualsiasi richiesta sia di pezzi di ricambio sia per la manodopera : Indian: : volevo segnalarvi un sito dove il 15/05/2014 ho aquistato coppia gomme Pirelli Sport Demon visto che oramai le coperture originali vantavano ben 20000 Km e la postreriore sembrava uno slik fatto un giro per gommisti vari e sia le Pirelli sia le Michelin richieste Montate euro 200,00 circa salvo inprevisti : Weight lift : mi sono detto un pò cari visto che per la mia moto ne spendo 250,00 e capirete che le misure son ben diverse pensato come nel caso della moto che la misura strana facesse la differenza prezzo addirittura chiesto pem Michelin 125.00 posteriore e 108.00 anterriore guarda bene le Michelin costano meno che le Pirelli parliamo di listino poi il favoloso sconto del 25% allora mi sono detto provo a fare un giro sui siti siti on line egia quì le cose cambiano i prezzi scendono in modo inpressionamte Michelin posteriore si passa a 55.00 euro alla faccia dei 125.00 ma veniamo al dunque il sito è https://www.pneusmart.it prese per euro 43.49 Pirelli 140/70 R15 (69P) Sport Demon 36,76 Pirelli 120/70 R16 (57P) Sport Demon totale spedizione in 24 0re tot 80,25 ordinate il 15/05/2014 consegnate il 16/05/2014 montate ieri dal gommista convenzionato 20,00 euro costo totale 100,00 si smontate io dallo scuter ma tempo dii lavoro circa 40 minuti tra mettere e togliere grazio ail video e spigazioni trovate sul vostro sito e la stessa cosa per le pastiglie prese su internet 30,00 euro compreso spedizione prese le piu gettonate per durata e costo contro la richiesta del concessionario di zona di euro 75,90 più manodopera questo è fuori come un capriolo nella stagione di caccia : Thumbup : ancora grazie Gost Rider
--------------------------------------------------
Messaggio unito

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: XCity - Gomme Sport Demon

Messaggioda angu1973 » 18/5/14 13:46

Ciao Gost Raider e benvenuto : Welcome : ho unito qui il tuo messaggio, grazie delle informazioni ;)

Gost Rider
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/5/14 09:28
Città: Valenza
Provincia: AL
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: XCity - Gomme Sport Demon

Messaggioda Gost Rider » 20/5/14 10:48

Ciao sono Gost Rider come gomme ci sono le Michelin City Grip Rear 140/70-15 RF TL 69P M/C Michelin City Grip Rear 120/70 R16 TL 57P M/L
Sava MC28 140/70 R15 TL 69P Sava MC28 120/70 R16 TL 57P
Dunlop ScootSmart 140/70-15 TL 69S M/C ** Dunlop ScootSmart 120/70 R16 TL 57 P M/L
si trovano sul sito http://www.gommadiretto.it le Sava fa parte del gruppo Goodyear.e prima prima Semperit, poi Continental io le ho utilizzate per l'auto e sono prezzo qualità ottime comunque queste gomme si trovano anche su altri siti con vari prezzi io ho comprato bene sul sito https://www.pneusmart.it Pirelli Sport Demon costo delle 2 Gomme spedite euro 80,25 come gia detto nel mio messaggio di presentazione e per il montaggio no problem ci sono in tutta Italia gommisti convenzionati Gomme italiane ricevute un 24 0re spedite da un magazino di Torino anche se il sito è Olandese gira sia Italia Germania Spagna consiglio a chi ha bisogno di cambio gomme un giro a mio parere si risparmia a mè zona Alessandria Piemonte preventivi vari per marche gomme euro 200,00 montate speesa euro 100,00 montate Ciao da Gost Rider

Gost Rider
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/5/14 09:28
Città: Valenza
Provincia: AL
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: XCity - Gomme Sport Demon

Messaggioda Gost Rider » 20/5/14 11:03

E' un piacere sapere che i miei messaggi tornino utili angu1973 del restio mi sono iscritto appositamente per cercare notizzie utili sul mezzo che Guido Normalmente io faccio nella stagione Bella circa 10000 KM solo sullo Scuter e quindi di manutenzione ne faccio sia sullo scuter sia sulla mia Spidmaster e con gli scuali che girano se non stai attento ti mangiano vivo ora per il collaudo ho fatto un calcolo che senza il fai da tè euro preventivato euro 430,00 circa fatto con i consigli del forum e varie ricervche internet euro spesi per ora 140,00 circa 290,00 in meno buttali via alla faccia di certi aguzzini che si spacciano per concessionari professionali si professione Crimine continuerò a seguire il forum

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: XCity - Gomme Sport Demon

Messaggioda ...NEW LOVE... » 20/5/14 11:36

E bravo Gost!! : Thumbup :
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Gost Rider
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/5/14 09:28
Città: Valenza
Provincia: AL
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: XCity - Gomme Sport Demon

Messaggioda Gost Rider » 20/5/14 17:29

Ti ringrazio New Love visto che a tutti fa piacere se si può risparmiare mi sembrava giusto girarvi queste informazioni visto che grazie al forum sono riuscito ha risparmiare qualche bel eurino alla faccia i certi sciacalli pronti a dilagniarci il portafoglio non so da voi ma qui i tagliandi costano come quelli di una HD non hanno capito che sun costo di partenza di x citiy di 3500,00 euro no ti possono far pagare come una moto che ne vole almeno 12000,00 ma loro insistono con questa politica alcuni prezzi leva Sinistra euro 38,54 pastiglie freni pos.ant. 76,00 circa senza manodopera sono prezzi da fantascenza eppure cosi e quando chiedi come mai risposta sono i prezziinposti dalla Yamaha si cisono di concorrenza ma a tuo rischio e pericolo ne và della qualita e se sei in garanzia potresti farla decadere alla facciadei furbini del quartierino ( PS non faccio nomi del Concessionario di zona ma basta vedere di dove sono e il gioco è fatto ne sono restati solo due e con questa politica presto ne restrà uno solo ) ciao a peresto Gost

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: XCity - Gomme Sport Demon

Messaggioda ...NEW LOVE... » 21/5/14 11:18

Capisco, capisco perfettamente Gost..... :(
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine


Torna a “Tutto sull'X-City”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Search

Nothing to display.

Login