Xcity versione 2011

Moderatori: Moderatori locali, Staff

kaimano76
Messaggi: 1
Iscritto il: 9/9/11 12:29
Città: roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250i
Versione: 2011 Sport
Colore: Black-Max
Contatta:

Xcity versione 2011

Messaggioda kaimano76 » 9/9/11 12:41

Salve a tutti,

sono nuovo di queste parti e sono da 200 km possessore dellla nuova versione 2011 del xcity 250i.
nuovo frontalino (piu carino IMHO) e 0.6 CC in + rispetto al motore precedente.

Che dire in merito a questo scooter.

PREMETTO: che vengo da HONDA, quindi la differenza c'e' e si sente pure e' come quando cambi la scheda video da Geforce ad Ati.
Sto apprezzando le caratteristiche della yamaha, elastiticità, morbidezza e una certa cura nei particolari anche se non tutto gira come dovrebbe.

Il mio xcity ciclisticamente appare subito eccellente, tenuta di strada e manegevolezza, nonche la morbidezza nella guida tipica dei prodotti yamaha.

Il motore pero' e' quello del majesty e si sente, l'eleganza e la morbidezza nella guida del mezzo vengono disturbate da questo propulsore che sinceramente lascia un po' a desiderare per rumorosità e prestazioni, se non fosse poi per i vari cigolii del bauletto (topclass, ho scoperto essere la serratura di sgancio) e le sospensioni un tantinello rigide, risolto questo, credo che yamaha avrebbe centrato uno scooter eccelso.

Sono ancora a 200 km ed e' ancora troppo presto per guidicare bene, ma credo che il buongiorno si vede dal mattino.

NB:ho fatto verificare al meccanico un fastidioso (poco percettibile) scoppiettio che il motore o la marmitta producono durante la prima fare dell'erogazione del gas (no tutto gas al max) fino agli 80 all'ora.....l'avete notato?....il meccanico dice che e' normale....mah!!?

Avatar utente
dylan_tp
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 3374
Iscritto il: 18/6/10 02:23
Città: Trapani
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trapani
Contatta:

Re: Xcity versione 2011

Messaggioda dylan_tp » 9/9/11 22:31

Ciao Kaimano,vedo che sei nuovo.
Presentati nella sezione Nuovi Utenti dicentoti un pò di te ;)
Xmax 250 M.Y. 2010 competition white
cupolino sportivo Givi D446B - manopole Rizoma Sportline grigio satinato - lampada a led con sensore crepuscolare/di movimento per il sottosella - Paracalore e fondello carboon look - Strisce per le ruote bianche stilizzate - Variatore malossi con molla di contrasto e mollettine frizione gialle e modifica piattello - Tromboncino scarico curvo in acciaio - Presa 12v - Lampade Osram Night racer
My beast's photos
Immagine

orianco
Messaggi: 24
Iscritto il: 16/8/11 06:01
Città: Canicatti
Provincia: BL
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250i
Colore: Competition White

Re: Xcity versione 2011

Messaggioda orianco » 10/9/11 06:34

Anche io lo posseggo da meno di un mese ed ho 1500 Km all'attivo.
Proprio per le problematiche da te notate, mi sto guardando intorno e sto pensando di rivenderlo per acquistare qualcosa di meno rumoroso e più performante.
Avevo pensato all' X Max, ma :
1° ha lo stesso motore
2° ha un'estetica che proprio non mi va giù.
Honda non mi piace perchè non hanno il tunnel centrale ( che a me, invece, piace tantissimo); sto pensando a Kimko............bah.......chi vivrà, vedrà.
Sono molto indeciso.
Forse, insieme ad un amico meccanico, faremo delle prove per eliminare quel fastidiosissimo rumore al motore che tutti dicono sia normale.

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Xcity versione 2011

Messaggioda angu1973 » 10/9/11 14:16

Non che sia il proprietario della Yamaha (magari) ne mi pagano per fare pubblicità ma ti dico che hai un ottimo prodotto e non gettarti a capofitto nel rivenderlo, prima o poi ti abituerai ai rumorini vari tanto lo scooter perfetto non lo troverai a meno di spendere di più per un livello superiore. In quanto al Kymbo da infelice ex possessore di un Downtown pensaci bene, l'apparenza inganna....

wastol
Messaggi: 58
Iscritto il: 16/8/10 18:20
Città: Gorizia
Provincia: GO
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250cc
Versione: 2007
Colore: Thunder Blue
Località: provincia Gorizia
Contatta:

Re: Xcity versione 2011

Messaggioda wastol » 10/9/11 19:50

Anch'io quando lo presi dopo aver avuto un SH 150 rimasi perplesso per quei rumori che provenivano dal motore ( al contrario SH era silenzioso di meccanica ) tanto che pensavo non mi sarebbe durato a lungo senza avere qualche magagna.Invece ora sono a oltre 30.000 km e continua ad andare bene nonostante questi rumori contuinino ad esserci.Al più aspetta come farò io i prossimi saloni autunnali,che visto i 5 anni che ormai è in vendita è probabile che esca il modello nuovo e finalmente oltre l'estetica naturalmente mettano a punto il reparto sospensioni.

Avatar utente
dylan_tp
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 3374
Iscritto il: 18/6/10 02:23
Città: Trapani
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trapani
Contatta:

Re: Xcity versione 2011

Messaggioda dylan_tp » 10/9/11 20:36

Premetto che è un parere personale,ma pensare di togliersi un mezzo Yamaha per passare ad un Kymco secondo me è come togliersi una BMW per passare ad una Dacia.

La differenza qualitativa c'è ed è lampante,per quanto oggi i Kymco esteticamente sono molto scenografici e carini da vedere(a me piace molto ad esempio il gruppo fari del DT e dell'X-cityng...ma ritengo che sia solo apparenza e comunque mi piace solo quello perchè il resto non mi piace).

Detto ciò le piccole vibrazioni del motore ci saranno pure,ma penso siano ben poca cosa rispetto a tutto quello che di buono ci sia.

PS:
orianco ha scritto:--------
Avevo pensato all' X Max, ma :
1° ha lo stesso motore
2° ha un'estetica che proprio non mi va giù.
---


Beh il mondo è bello perchè è vario e ognuno ha i propri gusti... ;) ,anche se mi è nato un piccolo sorriso nel leggere questa frase : Chessygrin :
Xmax 250 M.Y. 2010 competition white
cupolino sportivo Givi D446B - manopole Rizoma Sportline grigio satinato - lampada a led con sensore crepuscolare/di movimento per il sottosella - Paracalore e fondello carboon look - Strisce per le ruote bianche stilizzate - Variatore malossi con molla di contrasto e mollettine frizione gialle e modifica piattello - Tromboncino scarico curvo in acciaio - Presa 12v - Lampade Osram Night racer
My beast's photos
Immagine

Avatar utente
Toso
Messaggi: 274
Iscritto il: 1/4/11 22:08
Città: Mairano
Provincia: BS
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Xcity versione 2011

Messaggioda Toso » 10/9/11 22:50

Ad estetica l' X-max viene battuto solo dal t-max e quando passo vicino ad altri scooteristi/motociclisti o MEGLIO ANCORA A DONNE (soprattutto quelle più fig...) mi fissano (quindi x-max 1, x-city 0). Se si ha un minimo d' occhio e si mette vicino un dt ad un x-max, si percepisce la qualità superiore: sia estetica sia qualitativa. Yamaha garantisce i suoi pezzi per 3 anni mentre kymko, No! E' risaputo che la garanzia non è il loro punto forte!!! quale fastidioso rumore senti che io sul mio (250i del 2011) non ne sento? Non sono un guru ma all' età di 30 anni di cui 15 su scooter (alcuni di questi ridotti alla demolizione x le modifiche), mi sento di dire la versione 250 del 2011 è una versione "surplus", "d' elite"!!! La Yamaha ha sempre creato mezzi con ripresa normale e buon allungo (il Masjesty 125 era l' unico della sua categoria a raggiungere i 115 km e oltre mentre gli altri si impallavano a meno di 100) quindi se vuoi una ripresa da urlo, MODIFICA la trasmissione! Io non ce l' ho mai fatta ad andarmene dalla Yamaha e dai suoi motori minarelli; dal booster, dal majesty e dall' x-max!!!

orianco
Messaggi: 24
Iscritto il: 16/8/11 06:01
Città: Canicatti
Provincia: BL
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250i
Colore: Competition White

Re: Xcity versione 2011

Messaggioda orianco » 10/9/11 23:10

Forse c'è da fare una doverosa precisazione per chi non ha letto la mia presentazione:
la mia età è estremamente diversa dalla vostra; io ho quasi 60 anni.......................è evidente che i miei gusti estetici non possono coincidere con i vostri.
D'altra parte, come detto in un post precedente, i gusti sono gusti e non si discutono.
Riguardo la Kimko..........lo so che non è paragonabile a Yamaha; è proprio per questo che ,come riferito, mi " sto guardando intorno" e non ho deciso ancora nulla.
Vorrei dare uno sguardo anche a Suzuki, Piaggio e chi più ne ha più ne metta.
Io ho preso questo scooter perchè, accompagnando mia figlia a prendere un Neo's, l'ho visto....mi è piaciuto , costa davvero poco ( 4000 euro) e ne ho comperato uno.
Purtroppo, per deformazione professionale e per indole, sono un perfezionista ( guai se non fosse così............sono ingegnere) e, quel piccolo rumore paragonabile ad un "battito in testa" , mi da fastidio...............
Ho recuperato un'esploso del gruppo trasmissione per capirne il funzionamento ( il rumore proviene da lì) e sto cercando di elaborare una soluzione.
Forse, e sottolineo il forse, ho trovato il "busillis"; appena trovo il tempo per farmi smontare tutto e rimontare con i serraggi previsti dalla casa, proverò la mia soluzione.
Circa le prestazioni, in effetti, utilizzandolo prevalentemente in autostrada, pensavo di optare per una cilindrata maggiore che mi garantisca una spinta ( e per motivi troppo lunghi da spiegare anche di un'inerzia statica) maggiore.
Spero di essere stato esaustivo circa le mie affermazioni.


Torna a “Tutto sull'X-City”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Search

Nothing to display.

Login