Problemi ai bassi regimi

Avatar utente
Gian.82
Messaggi: 97
Iscritto il: 16/2/14 10:39
Città: Trieste
Provincia: TS
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: problemi ai bassi regimi

Messaggioda Gian.82 » 23/2/14 14:17

Ragazzi la frizione del nostro 400 attacca troppo in basso 1800 2000 giri : Eeek : : Eeek : qualcosa non torna......questa secondo me sarebbe la causa dell eccessivo freno motore dello scooter ,ma voglio dare la parola agli esperti......

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: problemi ai bassi regimi

Messaggioda angu1973 » 23/2/14 15:03

Confermo il numero di giri a cui attacca/stacca, sinceramente a me non da fastidio anche perchè se staccasse prima ci sarebbe un problema di stabilità nell'affrontare rotonde o curve a basse velocità, preferisco avere poi una risposta immediata del motore in uscita che aspettare che la stessa si reinserisca, meglio avere freno motore in queste circostanze che procedere in "folle". E poi è una questione di abitudine dosare il gas nel modo giusto, io ad esempio in alcune situazioni nel traffico tengo leggermente accelerato e mi aiuto col freno posteriore a decelerare per evitare l'effetto on/off.

Avatar utente
Gian.82
Messaggi: 97
Iscritto il: 16/2/14 10:39
Città: Trieste
Provincia: TS
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: problemi ai bassi regimi

Messaggioda Gian.82 » 23/2/14 15:15

il problema inoltre e che il motore gira parte sottocoppia,secondo me qualche giro in piu non gli farebbe male......

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: problemi ai bassi regimi

Messaggioda angu1973 » 23/2/14 17:30

Gian non so che dirti è questione di abitudine, se proprio ti da fastidio il tutto puoi sempre passare a un kit di trasmissione, comunque ti consiglio di aspettare un migliaio di chilometri che il tutto si assesti e valuti. Io sono arrivato a 950 km e provando a fare alcune partenze a razzo ti dico che risponde molto bene e tutti questi strattoni che denunci si sono ammorbiditi ;)

dafi
Messaggi: 48
Iscritto il: 18/11/13 02:01
Città: verona
Provincia: VR
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: problemi ai bassi regimi

Messaggioda dafi » 26/2/14 23:37

iMarc ha scritto:La tecnica del freno in mezzo alle macchine in coda resta la migliore… :)


Non la conosco. Se è utile per aumentare la fluidità ai basi regimi, spiegami di cosa si tratta.

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: problemi ai bassi regimi

Messaggioda Smontato » 26/2/14 23:40

usare il freno per lievi rallentamenti senza mollare il gas
non mi viene in mente altro : Frown :
per rallentamenti più energici prego di smontarsi contro un muro

dafi
Messaggi: 48
Iscritto il: 18/11/13 02:01
Città: verona
Provincia: VR
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: problemi ai bassi regimi

Messaggioda dafi » 26/2/14 23:46

Il tecnico yamaha che l'ha provato ha detto che il alleggeritontra negli standard yamaha che, aggiungo io, conoscono solo loro.
E doveva essere un contradditorio.
Pertanto me la devo tenere così, che meglio non si può fare
Dei consumi a 21 km/l agli 80 km/ora non be fanno cenno. Problema snobbato.
Mi sento abbandonato, amareggiato, deluso......e alleggerito di 6000 €

Confido sempre di trovare un altro proprietario in zona vr x un confronto prima di passare dall'avvocato.

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: problemi ai bassi regimi

Messaggioda angu1973 » 26/2/14 23:52

Di Verona c'è l'utente xmax400em >QUI< contatta lui se magari ti fa fare un confronto col suo e valuti ;)

xmax400em
Messaggi: 32
Iscritto il: 31/1/14 23:28
Città: verona
Provincia: VR
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013 ABS
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: problemi ai bassi regimi

Messaggioda xmax400em » 13/3/14 14:55

Il mio non ha una configurazione standard...
È equipaggiato con variatore malossi e scarico arrow...
Ero abituato all'effetto onoff della vstrom e se non davo un colpetto di acceleratore addirittura si spegneva!
Per non parlare delle brusche scalate...la ruota dietro si bloccava spesso...
Adesso con l'xmax quando guido allegramente rischio di tornare a casa con il mal di schiena però in compenso mi diverto parecchio... : Nurse :
Sicuramente non permette una guida dolce a meno di accarezzare l'accelerarore...
Stile di guida da vecchio con cappello... :smoke:
Come dicevano altri è un mono 400 abbastanza prestante... : Chef :

xmax400em
Messaggi: 32
Iscritto il: 31/1/14 23:28
Città: verona
Provincia: VR
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013 ABS
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: problemi ai bassi regimi

Messaggioda xmax400em » 13/3/14 20:40

Al tempo prima di decidere per l'xmax400 avevo provato il tmax con viariatore e akrapovic...
Quello appena si girava la manopola del gas ai bassi staccava la testa dal corpo e si alzava l'avantreno... : Lol :
Era divertente ma insostenibile per la guida di tutti i giorni... : Chef :
Quindi mi viene da pensare che con il variatore più sono prestanti e più reagiscono in maniera brusca...
Altrimenti bisognerebbe aumentare il peso dei rulli così da ritardare l'aumento dei giri perdendo accelerazione in partenza...

Avatar utente
Gian.82
Messaggi: 97
Iscritto il: 16/2/14 10:39
Città: Trieste
Provincia: TS
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: problemi ai bassi regimi

Messaggioda Gian.82 » 13/3/14 21:27

xmax400em ha scritto:Il mio non ha una configurazione standard...
È equipaggiato con variatore malossi e scarico arrow...


Ciao xmax400em potresti fare una recensione sullo scarico in questione nella sezione dedicata,mi piacerebbe sapere come va questa arrow grazie ;)

leone david

Re: problemi ai bassi regimi

Messaggioda leone david » 13/3/14 23:00

E tu gian82 nel tuo profilo c'e la foto del max con scarico nero.sai la marca per caso non riesco a leggere?

Avatar utente
Gian.82
Messaggi: 97
Iscritto il: 16/2/14 10:39
Città: Trieste
Provincia: TS
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: problemi ai bassi regimi

Messaggioda Gian.82 » 14/3/14 15:14

leone david ha scritto:E tu gian82 nel tuo profilo c'e la foto del max con scarico nero.sai la marca per caso non riesco a leggere?


è un fotomontaggio : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : comunque è un devil......

leone david

Re: problemi ai bassi regimi

Messaggioda leone david » 14/3/14 15:33

Thank you gian82

Avatar utente
Gian.82
Messaggi: 97
Iscritto il: 16/2/14 10:39
Città: Trieste
Provincia: TS
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: problemi ai bassi regimi

Messaggioda Gian.82 » 17/3/14 18:16

allora ragazzi ho sentito un mio amico che qui a Trieste ha un'officina yamaha gli ho spiegato un po il problema dello scooter,infatti mi ha detto che non sono il primo che si lamenta.....al tagliando dei mille oltre al cambio olio agirà sul sistema antiinqunamento ( il sistema che immette aria nello scarico per far smagrire ulteriormente la carburazione)escludendolo completamente,inoltre regolera il co,cio non annulera definitivamente l EFETTO ON OFF ma sicuramente aiutera a renderlo piu fluido...... ;) vi terro' aggiornati......

Avatar utente
Gian.82
Messaggi: 97
Iscritto il: 16/2/14 10:39
Città: Trieste
Provincia: TS
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Matt Grey
Contatta:

perdita potenza

Messaggioda Gian.82 » 21/3/14 21:10

ciao ragazzi vi posto il problema del mio X succede che qualche giorno lo scooter perde potenza ai bassi,perde fluidità sembra che qualcuno lo tiri da dietro..effetto on/off molto piu accentuato.Fatta la diagnosi dal perito Yamaha risultava tutto ok...qui a Trieste sono gia 3 gli x max 400 che avvertono questo problema.Riscontrate anche voi il medisomo problema? : Eeek :

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: problemi ai bassi regimi

Messaggioda angu1973 » 21/3/14 22:28

Gian ho unito qui il tuo argomento, come vedi già se ne è parlato e hai partecipato anche te, se la diagnostica non ha rivelato anomalie vuol dire che molto probabilmente è tutto regolare, tocca farci un po di abitudine.
A me un periodo lo ha fatto poi man mano che faccio chilometri (ora sono a quasi 2000) mi sembra che stia diventando più fluido. Certo permane il fastidioso effetto ai bassissimi giri e velocità, non si riesce a trovare una posizione dell'acceleratore intermedia, alcune volte è fin troppo sensibile ormai mi regolo un po col freno, ma credo sia una cosa normale dovuta anche alla taratura della frizione.

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: problemi ai bassi regimi

Messaggioda ...NEW LOVE... » 22/3/14 01:26

La penso come Angu. Probabilmente è la frizione che stacca-attacca-stacca continuamente ;)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
Gian.82
Messaggi: 97
Iscritto il: 16/2/14 10:39
Città: Trieste
Provincia: TS
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: problemi ai bassi regimi

Messaggioda Gian.82 » 22/3/14 17:50

...NEW LOVE... ha scritto:La penso come Angu. Probabilmente è la frizione che stacca-attacca-stacca continuamente ;)

io penso invece penso a un taglio netto di benzina.... in fase di chiusura del gas il majestic 400 non presenta questo difetto infatti la centralina non è la stessa qualcosa hanno modificato sicuramente......

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: problemi ai bassi regimi

Messaggioda ...NEW LOVE... » 22/3/14 17:55

Se fosse così, ti dovrebbe borbottare, al massimo spengersi..no? Comunque, bisognerebbe provarlo, ognuno di noi ha sensazioni diverse :D
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Search

Nothing to display.

Login