Freni

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Freni

Messaggioda angu1973 » 13/1/15 22:01

Ha ragione Pez, il posteriore avrebbe una funzione secondaria di rallentamento dato che tutto il peso si sposta in avanti alleggerendolo (sebbene il freno posteriore del 400 abbia molto mordente) comunque tutto influisce sulla frenata anche la gomma, se cambi quelle di serie e metti altra marca secondo me qualche giovamento lo noterai ;)

MircoMax400
Messaggi: 23
Iscritto il: 7/3/17 16:37
Città: Bisceglie
Provincia: BT
Regione: Puglia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Mistral Grey
Contatta:

Re: Freni

Messaggioda MircoMax400 » 24/3/17 20:01

Sul mio i freni sono una bomba (il mio è senza abs), a qualsiasi velocità basta sfiorarli per rallentare e nelle frenate di emergenza è sempre molto pronto. Ammetto che i freni sono la cosa che mi ha colpito di più in quanto leggevo in vari forum fantomatici problemi di bloccaggio ruota che io non ho riscontrato, basta semplicemente farci la mano e capire come frenare, io personalmente freno sempre con entrambi cercando di frenare in modo graduale, senza inchiodare insomma ma all'evenienza anche andando ad inchiodare la moto resta stabile e controllabile facilmente.

gionnyp
Messaggi: 4
Iscritto il: 7/5/17 13:48
Città: Monte Santangelo
Provincia: FG
Regione: Puglia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Freno posteriore x max 400

Messaggioda gionnyp » 21/5/17 18:22

Salve a tutti vi chiedo un info ho acquistato un x max 400 abs nuovo e sono 20 giorni che lo sto utilizzando e sto notando che il freno posteriore quando tendo a frenare e come se non frenasse la devi spingere quasi fino in fondo se non fosse per quello anteriore avrei problemi per fermarmi adesso vi chiedo ma è normale visto che è nuovo o secondo voi c'è qualcosa che non va vi ringrazio anticipatamente.

Edit: Unito argomento

losh
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/12/19 19:26
Città: Sofia
Provincia: BG
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2015 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Freni

Messaggioda losh » 15/12/19 20:05

Ciao ragazzi, scusate la mia lingua. La mia bestia
  X MAX 400 ABS 2015. Ma il mio ABS ha iniziato a funzionare poco dopo l'avvio e senza motivo. La spia si accende (si sente la pompa) senza premere i freni. Cosa posso fare.

losh
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/12/19 19:26
Città: Sofia
Provincia: BG
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2015 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Freni

Messaggioda losh » 18/7/20 11:31

Ciao, ABS ora funziona, hanno sostituito il sensore posteriore.


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Search

Nothing to display.

Login