Così non va!

piadinaro
Messaggi: 99
Iscritto il: 12/4/14 12:57
Città: Pavia
Provincia: PV
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Così non va!

Messaggioda piadinaro » 2/5/14 10:54

Ho appena guardato un video su you tube dove fanno vedere che per sostituire un faro anteriore bisogna smontare totalmente l'anteriore, dallo scudo in plastica ai laterali alle plastiche dei cassettini.....praticamente tutto...ecco visto che mi devono sostituire un faro per un led bruciato e togliere quel fastidioso rumore metallico ingrassando il perno dove anche li dovranno smontare un altro bel po' di pezzi nel retrotreno....mi rode.....si un mezzo pagato quasi 7000 euro con una settimana di vita e poco più di 100 km all'attivo MI RODE ASSAI....LO RIMONTERANNO BENE????INCOMINCIERÁ A VIBRARE PIÙ DI QUELLO CHE GIÀ FA????
-----------------------------------------------
edit angu1973: per favore evitate di scrivere in maiuscolo!

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: COSÌ NON VA!

Messaggioda angu1973 » 2/5/14 11:03

Veramente per sostituire un qualsiasi componente dei fanali, basta semplicemente smontare lo scudo frontale come da spiegazione nel medesimo topic e presente nella guida del nostro portale.

Certamente che l'officina dovrà eseguire tali interventi smontando le plastiche, ma sicuramente interverrà eseguendo il tutto a regola d'arte, non vedo quale sia il problema.

Scusate, io dico una cosa, ma campare un po più sereni evitando di farsi tutte queste pippe mentali? No eh? : Andry :

piadinaro
Messaggi: 99
Iscritto il: 12/4/14 12:57
Città: Pavia
Provincia: PV
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Così non va!

Messaggioda piadinaro » 2/5/14 11:11

Hai ragione angu....mi sto fasciando la testa troppo presto!scusatemi dello sfogo!

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Così non va!

Messaggioda angu1973 » 2/5/14 11:17

Figurati piadinaro, io quando ho sostituito le lampadine anteriori smontando il frontale, ho notato una certa cura nella realizzazione di tutti gli incastri e alloggiamenti delle varie viti, tutti metallici, credo e spero sia difficilissimo per un'officina che smonta e rimonta questi componenti chissà quante volte al mese sbagliare, per altro utenti del forum a cui sono stati fatti gli stessi interventi, sembra che non stiano riscontrando problemi di nessun tipo. Sta tranquillo che il tutto si risolverà per il verso giusto ;)

Avatar utente
PEPPE
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 5626
Iscritto il: 26/3/08 16:47
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Midnight Black
Località: Roma
Contatta:

Re: Così non va!

Messaggioda PEPPE » 2/5/14 11:24

Puo' succedere di pensare che qualunque cosa che abbiamo sia perfettamente funzionante , specie le cose nuove appena acquistate..Capisco che scoccia se qualcosa non va, ma come dice Angu puoi trovare persone in gamba che risolvono le varie problematiche che si presentano facendoti riasserenare.........!!

piadinaro
Messaggi: 99
Iscritto il: 12/4/14 12:57
Città: Pavia
Provincia: PV
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Così non va!

Messaggioda piadinaro » 2/5/14 11:29

Certo.....sicuramente un meccanico ufficiale yamaha non sará un pirla preso per caso...ammetto la mia pignoleria esagerata.....guardiamo il bicchiere mezzo pieno....magari lo rimonterà meglio che la casa costruttrice... ;-)

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Così non va!

Messaggioda Smontato » 2/5/14 19:13

piadinaro ha scritto:sicuramente un meccanico ufficiale yamaha non sará un pirla preso per caso


con massimo rispetto della gente competente

ma non andiamo da un eccesso all'altro ;)

dafi
Messaggi: 48
Iscritto il: 18/11/13 02:01
Città: verona
Provincia: VR
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Così non va!

Messaggioda dafi » 3/5/14 00:19

Se risenti gli scricchiolii e i vari tic-tac hai ancora la possibilità di rimetterci mano.
Sono i difetti occulti che non sono scritti da nessuna parte che ti devono preoccupare.
A te funziona bene ai bassi regimi, o è tutto un ...accelerare e frenare perché non riesce a mantere un regime di giri uniforme?


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Search

Nothing to display.

Login