Parliamo di questa caratteristica che abbiamo riscontrato un po tutti appena ritirato il nostro bestione nuovo di pacca.
C'è da premettere che le sospensioni sono progettate ed adeguate all'indole del mezzo, in questo caso un uso "quasi" sportivo del Max 400 impone di avere sospensioni non troppo cedevoli per fare in modo che abbia una risposta più diretta nelle curve. Ciò può essere svantaggioso ai fini del confort però ho notato che dopo i primi 3000km percorsi la situazione sia nettamente migliorata rispetto ai primi chilometri, credo che tutto l'insieme avantreno retrotreno si sia adattato e tutte le parti scorrevoli si siano slegate.
Situazione migliorata ulteriormente da quando ho montato uno scarico after, più leggero dello scaldabagno di serie
, credo che la pesantezza di quest'ultimo in qualche modo influiva sull'assorbimento dei colpi rendendo l'insieme della sospensione posteriore con una maggiore inerzia quindi potesse in qualche modo scaricare l'assorbimento su tutto il telaio con ripercussione della schiena.
Avete notato anche voi tale miglioramento?