Error 1 e 2 con accensione spia motore

Alex-91
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 28
Iscritto il: 11/11/14 17:52
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Error 1 e 2 con accensione spia motore

Messaggioda Alex-91 » 25/2/15 17:04

Purtroppo il call center una volta che l'ho chiamato per lamentarmi dell'attesa ha dato ragione all'officina della concessionaria sui tempi della pratica... quindi credo che è inutile chiamarlo per dirgli che non mi hanno dato uno scooter sostitutivo... Diciamo che quasi tutte le officine preferiscono consegnare il mezzo di cortesia a chi deve fare un tagliano quindi questione di 1/2 giorni al massimo di lavoro...

P.S. (OT) Fede io lavoro nel campo assicurativo e naturalmente anche la mia polizza è compresa di mezzo in sostituzione però se tu vai a richiederlo è un autovettura che và da 1.600 a 2.000 di cilindrata a secondo della polizza che hai... Quindi non ti daranno mai un mezzo a due ruote...

fede78
Messaggi: 1079
Iscritto il: 8/6/11 13:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Mistral Grey
Contatta:

Re: Error 1 e 2 con accensione spia motore

Messaggioda fede78 » 25/2/15 17:25

Azz.. hai ragione...pubblicizzano la moto sostitutiva ma in realtà nelle clausole dicono chiaramente che ti daranno un'auto (se in possesso di patente B)....speriamo di non averne bisogno!!! :)
Grazie per il chiarimento

Avatar utente
Superstrike
Messaggi: 729
Iscritto il: 26/5/13 10:36
Città: Cagliari
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Error 1 e 2 con accensione spia motore

Messaggioda Superstrike » 25/2/15 19:34

fede78 ha scritto:... la mia assicurazione mi da gratuitamente un mezzo di cortesia per max 15 gg in caso d guasti/sinistri.

Il punto è che quì non si tratta di un sinistro o un guasto generico ma di un inconveniente verificatosi presumibilmente per una non conformità del mezzo di cui la casa ed i l venditore sono gli unici responsabili e che, nello specifico, impedisce l'utilizzo del mezzo.

Altrimenti se "impiegano" un mese o più a risolvere il problema, l'utente è l'unico a doversi far carico del problema di aver acquistato un mezzo, di pagarne tasse ed assicurazione e di non poterlo usare?

fede78 ha scritto:Ovviamente il discorso non vale se si parla di clienti fidelizzati che comprano una goldwing all'anno :)

anche perchè in quel caso il cliente è da un concessionario Honda : Lol :

Alex-91
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 28
Iscritto il: 11/11/14 17:52
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Error 1 e 2 con accensione spia motore

Messaggioda Alex-91 » 25/2/15 20:34

Il punto è che quì non si tratta di un sinistro o un guasto generico ma di un inconveniente verificatosi presumibilmente per una non conformità del mezzo di cui la casa ed i l venditore sono gli unici responsabili e che, nello specifico, impedisce l'utilizzo del mezzo.

Altrimenti se "impiegano" un mese o più a risolvere il problema, l'utente è l'unico a doversi far carico del problema di aver acquistato un mezzo, di pagarne tasse ed assicurazione e di non poterlo usare?


Purtroppo è così... per quanto riguarda le spese perse dell'assicurazione quello è relativamente vero perchè almeno qui a roma le officine non sono così grandi da contenere tutti i mezzi e quindi parecchi vengono tenuti fuori su suolo pubblico e per il codice civile qualsiasi mezzo che sosta o si muove su suolo pubblico deve essere assicurato ( scusate l'OT) quindi diciamo "che non è che hai perso giorni assicurativi"...
Per le tasse è la stessa cosa di quando paghi il bollo se poi dovessi vendere il mezzo due mesi dopo ormai quelli sono soldi che rimangono acquisiti allo stato...
Quindi purtroppo il consumatore non può chiedere nessun risarcimento alla Yamaha... tocca solo mandare giù bocconi molto ma molto amari....
In poche parole come se dice a Roma il cliente quasi sempre se la pja n'der c***
Per chiudere tocca solo sperare che ai nostri mezzi non succedi mai nulla!!!

Buona serata ragazzuoli

fede78
Messaggi: 1079
Iscritto il: 8/6/11 13:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Mistral Grey
Contatta:

Re: Error 1 e 2 con accensione spia motore

Messaggioda fede78 » 25/2/15 22:51

Beh dai purtroppo sono cose che capitano l'importante è che abbiano risolto definitivamente il problema.
Certo che se il venditore ci tenesse ai clienti potrebbe anche omaggiarti di un tagliando...purtroppo però molto spesso ci considerano solo delle vacche da mungere

Avatar utente
Superstrike
Messaggi: 729
Iscritto il: 26/5/13 10:36
Città: Cagliari
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Error 1 e 2 con accensione spia motore

Messaggioda Superstrike » 25/2/15 22:53

Alex, il fermo del mezzo ha un costo.
Se il fermo è "colpa" del venditore che ne deve garantire la conformità (e quindi chi acquista un mezzo ha la legittima aspettativa di poterlo utilizzare quando e come vuole, nei limiti per i quali lo stesso è stato concepito) è questo che deve limitare il disagio del proprietario o rifondere il costo conseguente al mancato utilizzo.

Che poi uno non intenda investire tempo e voglia per ottenere quanto gli è dovuto, è tuttìaltro conto.


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Search

Nothing to display.

Login