Problema batteria XMax 400

Avatar utente
PeZz
Messaggi: 2517
Iscritto il: 17/2/11 10:42
Città: Casorate Primo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Problema batteria XMax 400

Messaggioda PeZz » 8/8/15 12:45

Ciao a tutti.
Senza farmi prendere da panico ed isterismi mi sa che mi è morta la batteria.
Lo scooter è stato fermo per circa 5 mesi senza mai essere acceso, ieri vado ad accenderlo, fa il ceck classico e rumore della pompa di benzina, tutto normale insomma, finché vado per metterlo in moto e schiacciando il pulsante di starter non succede nulla... La cosa non mi avrebbe allarmato se, come mi è successo con la macchina, al momento che provavo a mettere in moto mi si resettava il quadro, ma qui semplicemente non succedeva nulla. Gli abbaglianti si azionavano, le luci di posizione pure.
Ad un certo punto con il quadro sempre acceso provo ancora a farlo andare e si mette in moto, ma appena lascio laccelleratore si rispegne...
Che dite considerando che 5 mesi fa andava tutto perfettamente e dato l'inutilizzo, ordino direttamente una batteria nuova? O mi faccio venire un po' di paranoie? XD

nel caso per estrarre la batteria sul 400 devo togliere quella sottospecie di triangolo che gli sta attorno?

Grazie dei pareri

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Problema batteria XMax 400

Messaggioda angu1973 » 8/8/15 14:12

Prova a rimettere in moto con i cavetti collegati alla batteria dell'auto senza dare gas e se va in moto non accelerare e fallo girare al minimo qualche minuto, il tempo che la centralina possa rimemorizzare tutti i vari parametri dopodichè prova ad accelerare gradualmente. Appena puoi fatti un giro così da ricaricare naturalmente la batteria

Avatar utente
PeZz
Messaggi: 2517
Iscritto il: 17/2/11 10:42
Città: Casorate Primo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Problema batteria XMax 400

Messaggioda PeZz » 8/8/15 21:37

dici che potrebbe ricaricarsi da sola? avevo timore ad attaccarlo ai cavi della macchina ma in efetti sono sempre 12V.

Comunque oggi ho notato che non mi fa mettere neanche l'antifurto elettrico, penso abbia un qualche sistema che riconosce quanta tensione c'è in ingresso ed inibisce quelle cose che succhierebbero troppa energia...domani provo ad attaccarla alla macchina allora

Avatar utente
LOREMINI96
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 232
Iscritto il: 5/10/14 01:23
Città: Livorno
Provincia: LI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Problema batteria XMax 400

Messaggioda LOREMINI96 » 8/8/15 23:38

Secondo me la batteria è buona
Segui i consigli di angu1973 e non dovresti avere problemi,stai tranquillo [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Search

Nothing to display.

Login