Rumore anomalo

Salpaio
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/4/18 20:58
Città: Vigonza
Provincia: PD
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Rumore anomalo

Messaggioda Salpaio » 11/6/18 21:58

Buonasera a tutti,
ho notato che sul mio x-max 400 nuovo (800 KM ancora da tagliandare) c'è un battito attorno 4000-4500 giri, e la cosa si nota di più sotto sforzo, fatto sentire a più meccanici tra cui un service yamaha, un service honda, tutti sono concordi che il rumore esiste ma è perfettamente normale.
Chi dice che dipende dallo scampanamento del pistone, chi attribuisce al momento che la cinghia non è ancora in tensione ottimale,a me sembra o un battito in testa ho uno sfarfallio delle vavole forse larghe, tutti daccordo che non si riuscirà ad eliminarlo.
Provengo da x-max 250 2008 consapevole che era un altro motore ma questo rumore non lo faceva.
Sul 400 ho montato marmitta akrapovic e variatore top performance,daccordo con il concessionario, va molto bene ma il rumore è veramente fastidioso.
Cosa ne pensate?
Grazie a tutti e buona serata.

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Rumore anomalo

Messaggioda MAXPOWER » 12/6/18 08:55

io dico che su uno scooter nuovo bisognerebbe aspettare perlomeno la fine del rodaggio prima di metterci le mani a livello di modifiche...per essere certi che lo scooter di base non abbia problemi evidenti ed in caso li avesse per farli sistemare senza nessun rischio di contestazioni dalla casa, mica per niente ma tu ora avrai sempre il dubbio che questo rumore possa dipendere dal variatore che hai messo.
Comunque spero che tu riesca a capire esattamente da che dipenda ed a risolvere presto.
I problemi su uno scooter nuovo pagato oltre 6000 euro sono a dir poco irritanti.
Io ho fatto lo sforzo economico di comprare il mio nuovo e non usato proprio per essere certo di avere uno scooter affidabile ed efficiente per casa lavoro per un po di tempo sperando di non avere rogne o pensieri spesso presenti in breve tempo dopo l'acquisto di uno scooter usato.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Salpaio
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/4/18 20:58
Città: Vigonza
Provincia: PD
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Re: Rumore anomalo

Messaggioda Salpaio » 13/6/18 14:02

Ciao Maxpower,
il variatore l'ho montato consigliato dal concessionario e d'accordo che non avrei inficiato la garanzia me l'hanno fornito loro, ad un prezzo un pò più importante di quello che avrei trovato fuori, ma ho preferito prenderlo da loro per evitare discorsi.
Il dubbio che possa essere il variatore non esiste ho riprovato il suo e il rumore persiste, la cosa che più mi secca che tutti gli interpellati mi dicono che il rumore è tipico di quel motore e sarà quasi impossibile togliero.
Il rumore è simile ad un battito in testa e si presenta dai 4000 ai 4500 e si evidenzia giocando con l'accelleratore tra questo numero di giri.
Ora proverò a chiedere se me ne fanno provare uno e verificherò se il difetto è solo del mio.

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Rumore anomalo

Messaggioda MAXPOWER » 13/6/18 14:10

difatti volevo dirti quello......provare se possibile un modello equivalente...se normale come dicono deve farlo anche quello.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Salpaio
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/4/18 20:58
Città: Vigonza
Provincia: PD
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Re: Rumore anomalo

Messaggioda Salpaio » 21/6/18 22:05

Buonasera a tutti,
è arrivato il giorno del tagliando dei 1000 Km, quando ho detto del battito la risposta dell'accettatore è stata: "tra i 4000 e 5000 Km lo fanno tutti, e non è eliminabile".
Traete le vostre conclusioni.
: Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry :

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Rumore anomalo

Messaggioda MAXPOWER » 22/6/18 11:16

se lo fanno tutti fatti un giro su un altro e verifica....
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Search

Nothing to display.

Login