ACQUISTO X-MAX 400 ABS 2015

matitino
Messaggi: 82
Iscritto il: 14/2/19 15:54
Città: Pizzighettone
Provincia: CR
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2015 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

ACQUISTO X-MAX 400 ABS 2015

Messaggioda matitino » 14/2/19 16:11

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono in procinto di acquistare un x-max 400 abs del 2015.
Chiedo un consiglio ai più esperti, km 2400 con 1 anno di garanzia a 4800€. A me sembra un bell'affare anche perché è praticamente immacolato. Io lo uso praticamente tutto l'anno per andare al lavoro (20+20km di extraurbane) e nel weekend gitarelle fuori porta ma vista la cilindrata potrei anche farmi una vacanzina su per le montagne...voi che ne dite? Vado di 400 o valuto anche il 300?
Grazie a tutti

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: ACQUISTO X-MAX 400 ABS 2015

Messaggioda MAXPOWER » 18/2/19 11:27

Ciao io ho una mia visione del xmax 400 ...secondo me un po troppo pesante e obsoleto come mezzo (ciclistica e motore), però per strade extraurbane sicuramente è più adatto rispetto all'uso in città e poi ha un motore molto affidabile.
Il prezzo non mi sembra bassissimo per uno scoter del 2015 e modello vecchio...ho preso xmax 300 nuovo a 5.590 un anno e mezzo fa e ti garantisco che le prestazioni del nuovo 300 sono superiori a quelle del 400 vecchio ed anche dell attuale(che ha stesso motore).
In generale riguardo l'usato bisogna stare STRATTENTI, capita che vengano scaricati i conta km degli scooter come quelli delle macchine e capita anche che magari uno scooter di pochi km abbia subito una botta o una caduta ma ovviamente potrebbe invece essere anche uno scooter realmente usato pochissimo.
Va fatto controllare molto bene per stare sereni, a volte basta anche solo la proposta che si fa a chi vende del tipo "possiamo passare dal mio meccanico di fiducia per un controllo generale PRIMA di concludere?"
Se ti rispondono subito di si a cuor leggero è abbastanza probabile che non ci siano magagne sotto al contrario se inventano scuse tipo "non ho tempo"..."fidati di me"...allora lascia perdere.
Il prezzo a me sembra alto io non gli darei più di 3900 euro, poi c'è anche il passaggio di proprietà. Considera che siamo nel 2019 se lo vuoi rivendere tra qualche anno un 400cc del 2015 di terza mano non vale niente….devi anche considerare la normativa...siamo a euro4 e tra poco esce euro5 e quello dovrebbe essere euro3.

Fossi in te farei uno sforzo valuterei a rate un bel xmax 300 nuovo….è un investimento...se te lo rivendi tra anni lo vendi anche bene….per non parlare poi della differenza enorme nel mezzo moderno performante.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

matitino
Messaggi: 82
Iscritto il: 14/2/19 15:54
Città: Pizzighettone
Provincia: CR
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2015 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: ACQUISTO X-MAX 400 ABS 2015

Messaggioda matitino » 18/2/19 15:51

Quello che dici è verissimo, la fregatura è sempre dietro l'angolo, l'usato o si compra da persone fidate (e poi non sempre va bene) oppure si sa che è un rischio. A me non va male perché permutano il mio yourban 300 (che ha tutta una storia dietro) a 1500€. Forse 4800€ sono un pò tantini e so anch'io che i km potrebbero non essere effettivi ma vedendo quello che c'è in giro usato il prezzo è in linea. Certo ad avere pazienza e tempo avrei potuto piazzare meglio il mio ad un privato ma lo uso troppo lo scooter...poi adesso si apre la stagione ed i prezzi decollano.
Sono poi in una zona dove c'è poco mercato, dovrei fare dei km per andare a vedere gli usati interessanti e con la perdita di tempo e di benzina ho già perso i 3/400€ che ballano.
Intanto grazie mille per il consiglio


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Search

Nothing to display.

Login