Consiglio acquisto X-Max 400 2015

Hans
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/1/18 14:54
Città: Roma
Provincia: RO
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Mistral Grey
Contatta:

Consiglio acquisto X-Max 400 2015

Messaggioda Hans » 3/4/19 15:29

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e sono in procinto di sostituire il mio x-max 250/2006 con un x-max 400 (no ABS) del 2015 (con 30.000 km certificati ed unico proprietario).

Il mezzo è in buona condizione estetica, mi verrebbe consegnato dal concessionario tagliandato, con gomme nuove, antifurto e bauletto originale. Il prezzo che sono riuscito a spuntare è 3.600€ chiavi in mano.

Voi che ne dite? Il prezzo è in linea con il mercato attuale di questo scooter?
Grazie a tutti

matitino
Messaggi: 82
Iscritto il: 14/2/19 15:54
Città: Pizzighettone
Provincia: CR
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2015 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Consiglio acquisto X-Max 400 2015

Messaggioda matitino » 3/4/19 17:04

Io non so se sia in linea col mercato però ti dico la mia esperienza: xmax 400 abs del 2015 con 2800km ed unico proprietario (km non certificati ma montava delle city grip quasi nuove con dot 2015 quindi credo proprio che fossero le sue originali), garanzia di 1 anno...a 4800€. Non son pochi ma hanno ritirato il mio vecchio mp3 che ormai non ne poteva più a 1500€, quindi 3300€ di differenza.
Ovvio che potrebbero aver tirato giù i km (ma avrebbero dovuto trovare city grip nuove del 2015), ovvio che quando compri un usato non saprai mai com'è stato trattato però secondo me se cerchi bene trovi un abs a quel prezzo...e credimi che è tutto un altro frenare.

Hans
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/1/18 14:54
Città: Roma
Provincia: RO
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Mistral Grey
Contatta:

Re: Consiglio acquisto X-Max 400 2015

Messaggioda Hans » 3/4/19 17:29

matitino ha scritto:Io non so se sia in linea col mercato però ti dico la mia esperienza: xmax 400 abs del 2015 con 2800km ed unico proprietario (km non certificati ma montava delle city grip quasi nuove con dot 2015 quindi credo proprio che fossero le sue originali), garanzia di 1 anno...a 4800€. Non son pochi ma hanno ritirato il mio vecchio mp3 che ormai non ne poteva più a 1500€, quindi 3300€ di differenza.
Ovvio che potrebbero aver tirato giù i km (ma avrebbero dovuto trovare city grip nuove del 2015), ovvio che quando compri un usato non saprai mai com'è stato trattato però secondo me se cerchi bene trovi un abs a quel prezzo...e credimi che è tutto un altro frenare.


Grazie della risposta!
Infatti una delle perplessità è se prenderne uno con ABS. Ne ho trovato qualcuno da privati ma quindi senza garanzia.
Posso chiederti quanto tempo fà l'hai preso? E come ti stai trovando (pregi/difetti)?

matitino
Messaggi: 82
Iscritto il: 14/2/19 15:54
Città: Pizzighettone
Provincia: CR
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2015 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Consiglio acquisto X-Max 400 2015

Messaggioda matitino » 3/4/19 17:45

Preso un mesetto fa quindi non posso ovviamente darti un'opinione completa (solo oggi ho preso un po' d'acqua, per il resto sole e vento) però per me è un gran mezzo con una gran ripresa, in un attimo sei a 140kmh, e poi un allungo fino ai 160kmh. Non ho notato l'ondeggiamento che tanti lamentano alle alte velocità anzi, lo trovo veramente stabile. Sento un po' la scarsità delle gomme che hanno praticamente 4 anni e sono le city grip, appena arriva ottobre monto le metzeler feelfree wintec e sono a posto. I freni con l'abs son davvero ottimi, un paio di volte mi è capitato di dover inchiodare...gran risposta. Spazio sottosella enorme, io che sono uno che ha sempre avuto il bauletto con questo lo metto solo in casi estremi. Per il resto io mi diverto tantissimo a guidarlo, è molto sportivo e questo lo si sente anche un po' sulla schiena perché gli ammortizzatori non sono un granché.
Te lo consiglio veramente...abs se puoi tutta la vita


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron

Search

Nothing to display.

Login