Iron o base?

lucard80
Messaggi: 15
Iscritto il: 9/2/14 09:21
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Absolute White
Contatta:

Iron o base?

Messaggioda lucard80 » 8/12/19 10:18

Buongiorno a tutti, oggi sono stato in concessionaria per acquistare il nuovo xmax 400.
Ho la versione 2014 e vorrei prendere il nuovo, so che è migliorato tanto sia in stabilità che in generale, vorrei qualche dritta da voi, come vi trovate?
Sono indeciso invece se prendere la versione Iron o la base...
Mi intriga molto la sella più comoda e quel colore nero che solo l' Iron ha.....
Ditemi qualcosa voi, sono in stallo

Avatar utente
Drexler
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/2/19 13:17
Città: correggio
Provincia: RE
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: Iron o base?

Messaggioda Drexler » 10/12/19 12:58

Ciao, Iron o versione normale è solo una questione estetica e puramente personale (a me iron proprio non piace e ho il classico phantom blue), fossi in te però piuttosto che il 400 andrei sul 300 che va decisamente meglio: più stabile, agile, meno consumi e prestazioni super (e costa pure meno), finché non si decidono a fare un VERO nuovo X400 con nuovo telaio e motore blue core togliendo quel cannone marmitta per me è un acquisto che non ha molto senso... parere mio ovviamente.
"...you'd better get on your knees and pray, panic is on the way..."
: PirateCap :

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Iron o base?

Messaggioda MAXPOWER » 10/12/19 13:34

la colorazione Iron nera anche a me non piace per il contrasto nero opaco e lucido…. mentre quella nuova irontech verde militare con cerchi dorati non è per niente male.

il 400cc attuale con motore vecchio di oltre 10 anni adattato nel tempo alle varie normative euro lo lascerei proprio stare...pesante , consuma tanto, sproporzionato per l'estetica dell xmax nuovo molto filante...con quel marmittone inguardabile.

Da test fatto in strada ti dico che il 300cc da 0 a 100 supera il 400cc alla grande… il 400 si ricomincia ad avvicinare sopra i 90, raggiunge il 300 solo sui 105Km orari e lo supera solo oltre i 120Km orari ma restano vicini fino ai 135Km orari.

come velocità massima stando per un po a palla (parliamo di velocità indicata sul loro tachimetro):
il 300cc arriva anche a 150 (mediamente gli utenti riportano tra 145 e 150)
il 400cc arriva oltre 160...peccato che il 300cc a palla sta ancora bello fermo e stabile….il 400cc oltre i 130 già comincia a diventare un po instabile e oltre i 140 balla, a 150 mi dicono sia molto pericoloso (a detta del suo guidatore con cui ho fatto la prova e sembra sia così in generale da quel che leggo nel forum dedicato al400)

non parliamo dell'agilità nel fare le curve o slalom nel traffico tra 300 e 400 ...pensa che il 400 pesa 210kg mentre il xmax300 179Kg....31kg in meno!

Detto questo considerando che il 300 ha un motore nuovo moderno , orizzontale(bluecore) che da pochissime vibrazioni, costa meno come acquisto, bollo, assicurazione, manutenzione, consuma molto meno ed esteticamente è più bello non avendo il motore che sporge dapertutto come il 400cc.... direi che il 400 avrebbe senso solo se si deve fare grande kilometraggio annuo (tipo sopra i 15.000 Km anni) o se si fanno anche gite fuori porta con carichi e tragitti oltre i 100km....anche se in tal caso dovendo fare spostamenti simili anche io mi orienterei su una cilindrata maggiore del 300 ma su uno scooter più comodo e con motore moderno (Tipo burgman 400)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Iron o base?

Messaggioda MAXPOWER » 12/12/19 18:16

forse sono daltonico io...però sul sito hanno messo foto che la nuova versione sembra verde scura opaca con cerchi dorati… mentre il colore si chiama grey e su youtube c'è video in cui si vede chiaramente che è grigio scuro assolutamente non verde…. BOH!
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/produ ... -max-2020/

https://www.youtube.com/watch?v=2svVhJniEM8
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron

Search

Nothing to display.

Login