http://www.automotoscooter.it/yamaha-xm ... e-400/1392qui dice qualcosa
Non saprei, secondo me si danno la mazza sui piedi.
Un 250 e 400 spesso viene scelto per gli usi differenti destinati, chi è rivolto verso SH300 o Beverly 350 gli potrà interessare l'X 400 ma chi vuole qualcosa di più turistico?
Su lunghe percorrenze
secondo me è meglio il Majesty che l'X-Max, soprattutto su percorsi autostradali, l'impostazione del Maj. è più turistica e propensa ai lunghi viaggi con protezione aerodinamica maggiore e maggior comodità di guidatore e passeggero e specie nei lunghi tragitti fa la differenza.
Sta scelta la trovo un po azzardata quindi, in casa Yamaha non rimane niente di "turistico" che possa competere con Honda SW-T 400, ad esempio.
Il T-Max è uno scooter a se che costa un occhio della testa e non è paragonabile a questi presi in considerazione ora.
Avrei trovato più sensato rinnovare il Majesty con un bel 400 bicilindrico per competere con l'SW-T (
contenendo i pesi come teoricamente fanno con l'X portandolo a 400) magari con affinamenti meccanici che permettono di aumentare efficienza/affidabilità mantenendo il peso invariato oppure addirittura diminuirlo.
Per l'X avrei sfornato un nuovo 300 o 350 e soprattutto se mettono sull'X un 400 senza rinnovare meccanica (sospensioni-trasmissione soprattutto) partono già con il piede sbagliato....
Ammenoché non rinnovano la ciclistica dell'X e lo fanno diventare largo come un Maj. o poco meno, allora proprio non ci siamo...
Vanno mantenuti e rinnovati sia l'X che il Maj e nessuno va eliminato!!
P.s sezione giusta era qua
viewforum.php?f=42 fa nulla pensano i mod a spostare
Se ne parla anche qua
viewtopic.php?f=42&t=8959