Prova XMax 400

Romauro
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/3/11 00:16
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Contatta:

Prova XMax 400

Messaggioda Romauro » 21/5/13 08:57

E' ARRIVATO !!!! ieri hanno provato ( i vari concessionari ) il nuovo 400 . c'è stato il meeting YAMAHA e in giro per ROMA e dintorni( circa 100 chilometri- ma c'è stato chi ne ha percorsi molti di più- concess. grosseto-livorno -latina ecc. ) Il mio amico" PAPA moto" è rimasto entusiasmato. Oggi vado in via appia nuova ( concessionario ) e lo vado a provare. Mi diceva il sig. PAPA che sabato e domenica la concessionaria rimarrà aperta a tutti per una prova su strada. Vi farò sapere Ciaoooooooooooooooooooooooooooo

Avatar utente
PEPPE
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 5626
Iscritto il: 26/3/08 16:47
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Midnight Black
Località: Roma
Contatta:

Re: Prova XMax 400

Messaggioda PEPPE » 21/5/13 14:48

: Nurse : ........................arrivoooooo !!

Romauro
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/3/11 00:16
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Prova XMax 400

Messaggioda Romauro » 22/5/13 09:38

purtroppo il meteo non è stato dalla mia parte e non ho potuto provare il 400 su strada : Andry : , però ci sono salito sopra e devo dire che al primo impatto ..... tecnicamente credo sia un passo in avanti , un mix tra t e x max - marmitta troppo gande- scudo anteriore troppo spigoloso, comodo ( possibilità di due selle -sport/ confort ) riproverò questa sera anche se credo che il tempo sia peggiore di ieri. ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo

Avatar utente
leoromano
Messaggi: 8238
Iscritto il: 3/4/08 14:10
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Cilindrata: 400
Versione: 2013 ABS
Contatta:

Re: Prova XMax 400

Messaggioda leoromano » 22/5/13 19:30

Anche oggi non credo ti sia andata molto meglio.. : Andry : o no?!

Avatar utente
dylan_tp
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 3374
Iscritto il: 18/6/10 02:23
Città: Trapani
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trapani
Contatta:

Re: Prova XMax 400

Messaggioda dylan_tp » 24/5/13 14:22

Io lo provo domani ;)
Xmax 250 M.Y. 2010 competition white
cupolino sportivo Givi D446B - manopole Rizoma Sportline grigio satinato - lampada a led con sensore crepuscolare/di movimento per il sottosella - Paracalore e fondello carboon look - Strisce per le ruote bianche stilizzate - Variatore malossi con molla di contrasto e mollettine frizione gialle e modifica piattello - Tromboncino scarico curvo in acciaio - Presa 12v - Lampade Osram Night racer
My beast's photos
Immagine

fede78
Messaggi: 1079
Iscritto il: 8/6/11 13:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Mistral Grey
Contatta:

Re: XMax 400

Messaggioda fede78 » 24/5/13 16:46

Ciao a tutti,
provato ieri per qualche km, devo dire che son stati fatti passi da gigante rispetto alle precedenti versioni:
- look molto accattivante
- molto stabile e maneggevole (in marcia la differenza di peso rispetto al 250 è pressochè impercettibile)
- impianto frenante notevolmente migliorato (peggio della versione precedente era impossibile fare)
- a detta del conc. i consumi sono ridotti (questo non ho avuto modo di verificarlo)
- i fanali ant. finalmente illuminano decentemente

Purtroppo non è esente da difetti:
- scarsa luce a terra
- lo scarico è una ciofeca
- mi aspettavo un motore un po' più corposo

Nel complesso è un bel mezzo anche se 6000 e passa € mi sembrano un po' troppi, motivo per il quale sceglierei il Majesty che a breve uscirà di produzione ma costa qualche centinaio di € in meno e il comfort nell'extraurbano è notevolmente migliore.

Avatar utente
leoromano
Messaggi: 8238
Iscritto il: 3/4/08 14:10
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Cilindrata: 400
Versione: 2013 ABS
Contatta:

Re: Prova XMax 400

Messaggioda leoromano » 24/5/13 19:18

Che fortunelli che siete.... Io, che FORSE lo avrei dovuto provare in anteprima, sarò, invece, uno degli ultimi a provarlo.... Tra l'altro questo w.e. mi sarà impossibile... ;)
Rimango fedele al mio Thunder blu :D

dannytorres
Messaggi: 263
Iscritto il: 6/1/12 18:06
Città: Bolzano
Provincia: BZ
Regione: Trentino-Alto Adige
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011 Sport
Colore: Tech Armor
Contatta:

Re: Prova XMax 400

Messaggioda dannytorres » 24/5/13 19:33

io dovrei fare un salto domani, ma qui, ho neve tutt'intorno.....(solo in montagna sopra i 900 m)......quindi se domani è brutto tempo non ci provo neanche.....
Quando morirò , voglio essere cromato!!!!

Avatar utente
SawyO
Messaggi: 95
Iscritto il: 10/9/11 19:09
Città: Cuneo
Provincia: CN
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Prova XMax 400

Messaggioda SawyO » 24/5/13 22:08

Provato oggi X Max 400,
Impressionante il feeling immediato non appena montato in sella, maneggevolezza ottima, molto superiore al 250,
per contro ad andature più sostenute risulta un po "duro" nei cambi di direzione (tipo slalom fra i coni senza coni ossia zig-zag).
La protezione aereodimamica del cupolino è migliorata notevolmente, ora accucciarsi ha un senso.
La gommatura è scarsissima: Michelin City Grip.
L'accellerazione da fermo è buona, invece la ripresa 100 - 130 è equivalente ad un fratellino elaborato malossi.
Silenziosissimo, non vibra, confort della sella ottimo, ben imbottita,
Lo scarico? Un aborto! Son riusciti a far di peggio di quanto suzuki ha fatto col burgman 650!
I freni? Doppio disco anteriore ma la frenata è peggiorata (rispetto al mio 250), hanno solo funzione estetica!
un mezzo aborto.
La forcella, un aborto completo, è come quella del 250 ossia tipo ciao.
In effetti non è una forcella. perché ha si due foderi, ma non ha due steli, ha due mezzi steli,
pertanto è una forcella da ciao piaggio.
Il T Max ha UNA forcella, lo X Max continua ad avere MEZZA forcella!
Il prezzo? Il concessionario ha dichiarato 6.200 Euri (io dico che sono ancora da scontare come minimo di tanto sconto quanto me ne ha fatto sul 250).
Considerando che il motore non è assolutamente pompato, ma che è stato impostato "docile" per massimizzare il confort di guida sopratutto in città, credo reali i 32 e oltre Km/l nelle percorrenze extraurbane, anzi, penso che siano possibilissimi i 35 Km/l.
Che dire, lo comprerei? Mai!
Aggiungere nn Euri per avere uno scooter leggermente più prestazionale lo trovo inutile.
Col 400 farei comunque da fanalino di coda nei tour cogli amici che hanno la Moto.
Il prossimo? Mont Ventoux, se arriva l'estate!
Quindi, con quei nn Euri (+ altri nn Euri) conviene comprarsi un bel Transalp 700.
Uno scooter e una moto, che dire? Nirvana.
Bye.

Avatar utente
marcozzo86
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2064
Iscritto il: 15/5/08 21:41
Città: Campi Bisenzio
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Prova XMax 400

Messaggioda marcozzo86 » 24/5/13 22:11

io questo weekend sono pieno zeppo di impegni quindi per ora niente x400 mi acconterò del mio bambino scocciato....per sawyO: sul fattore economico è vero che con gli stessi soldi si compra una moto, ma dipende dall'uso che dobbiamo fare del mezzo a 2 ruote e personalmente ne conosco pochi se non nessuno che usano una moto tutti i giorni, ci vanno il lavoro, poi eventualmente il weekend vanno a fare giri e/o raduni e/o viaggi lunghi e/o vacanze.

Apprezziamo comunque molto la tua opinione personale, sicuramente molto dettagliata e precisa

wolly1979
Messaggi: 61
Iscritto il: 27/11/08 16:46
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Blazing Grey
Località: Roma
Contatta:

Re: XMax 400

Messaggioda wolly1979 » 25/5/13 02:49

provato oggi....benino ..anche se m'aspettavo meglio...ovviamente grande scatto in partenza...buona ripresa...e si va facile facile subito a 90/100...a livello di velocità massima niente di che...
Immagine
X-MAX-300-2018-ABS-Blazing Grey

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Prova XMax 400

Messaggioda angu1973 » 25/5/13 10:13

Causa nuvoletta di Fantozzi che si è stabilizzata sul concessionario, per oggi le prove sono sospese.... : Andry : : Andry :

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Prova XMax 400

Messaggioda Smontato » 25/5/13 12:47

32km/L..... in discesa : Eeek : : Question :

Avatar utente
dylan_tp
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 3374
Iscritto il: 18/6/10 02:23
Città: Trapani
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trapani
Contatta:

Re: Prova XMax 400

Messaggioda dylan_tp » 25/5/13 18:35

Tornato poco fa dalla prova ed ecco le mie impressioni:

- Look: bellissimo...molto curato nei dettagli,fanali anterioni molto particolari e interessanti i daylight...posteriore aggressivo con richiamo al Tmax(che adoro...quindi che te lo dico a fare!).
Bella la sella,spettacolare il quadro(interessante la cosa che ora sia la temperatura che l'orario sono visibili anzichè dover switchare come si fa sul nostro).
Sottosella leggermente diverso ma comunque con lo stesso spazio di carico...unica piccola pecca gli sportellini nello scudo che sono un pò fragili sulle cerniere.
Marmitta e plastiche posteriori che alla fine non mi dispiacciono anche se un pò "invasive"...la marmitta in effetti non sarà il massimo(anche il fatto che sia lunga e sporga un pò troppo),ma alla fine vi dirò che non mi dispiace così tanto.

- Guidabilità e sensazione di guida: appena seduto si ha l'impressione di essere sul 250.Non si nota affatto la differenza.
Stessa agilità,stella manovrabilità,stessa posizione di guida. Buona e migliorata la protezione del cupolino.Io che sono alto 1,87 se mi chino un pò non sento arrivare più aria...per quanto,per un gusto personale,proprio come sul mio 250 metterei un cupolino sportivo.

- Prestazioni: Ho fatto un bel giro,ovvero circa 35 km tra autostrada e strade di campagna ed ecco le mie impressioni:
lo scatto da fermo è da rivedere.Esattamente come fu per il 250 non è rabbioso da fermo(in questo il mio con variatore,molla contrasto e molle massa è più scattante).
Un pò vuoto fino ai 20 km/h,poi scatta fino ai 40,quindi i giri calano fino ai 60 per poi riprendersi e fare un bel tiro fino ai 140.
Il motore si riprende molto bene anche sopra i 100,è molto progressivo e sembra "averne" sempre anche a velocità medio/alte.
Morale della favola da rivedere il gruppo frizione,ma solo per avere un pò di brio in partenza.
Parlando col concessionario mi diceva che il variatore è stato ben studiato da un equipe apposita,ma mi confermava il poco brio da fermo,cosa che si può ovviare intervenendo solo sulla frizione(per l'appunto molla contrasto e mollettine massa).
Ho raggiunto facilmente i 155 km/h in pianura e con un pò di vento laterale...in un falso piano ho addirittura preso facilmente i 165 e ho rallentato per il troppo vento e un pò di traffico(penso che avrei sfiorato i 170).

Frenatura: alla prima frenata ho notato subito che è un pò lungo(tanto che abituato al mio in un paio di staccate iniziali ho rischiato un pò!),ma questo però dipende dal fatto che quando l'ho preso aveva appena 23 km.
Infatti il concessionario mi ha detto che su questo aveva notato che era un pò lunga perchè ancora in assestamento,mentre sull'esemplare che aveva provato lui alla presentazione che aveva più di 100km aveva notato una bella frenata potente e l'anteriore che si chinava un bel pò.
In effetti con una frenata energica,e comunque dopo qualche decina di km la frenata non si è rivelata malvagia.

Tenuta di strada: dopo le frenate lunghe,e comunque non avendo un mezzo mio e che non conoscevo all'inizio ero un pò cauto e in curva non piegavo molto e anzi rallentavo,ma dopo aver preso un pò di confidenza(e devo dire che impari subito a guidarlo) ho cominciato a osare un pò di più,sia su curve più strette che su curvoni più veloci,dove il motore anche sui 100 km/h rispondeva bene,e alla fine devo dire che c'ho preso gusto e mi sono divertito.
Le city grip sono penose(e questo lo sappiamo tutti),ma avendo pochi km bene o male tenevano e davano una sensazione discreta...sicuramente da cambiare comunque per poter osare un pò di più.
Un pò rigido sul posteriore,ma anche li è una cosa che si porta dal 250.

- Prezzo: 5900 + messa in strada che porta il tutto a 6200 che secondo me è più che buono,e anzi è un prezzo lancio perchè sempre il concessionario mi diceva che era previsto un prezzo attorno ai 6800.
E' buono perchè non è moltissimo in più rispetto al 250 ma molto meno rispetto al Tmax.

- Conclusioni finali: hanno fatto un bel lavoro...qualche piccola pecca sulla trasmissione c'è,ma è facilmente aggirabile(stesso difetto del 250...probabilmente è una cosa voluta),il motore non è da rimanere impressionati,ma la progressione è buona,così come il sound e la ripresa anche ad alte velocità.
Mi piace molto che conserva le ottimi doti di guida del nostro ma con qualcosa in più come prestazioni,così come mi piacciono molto i particolari e l'estetica.
Se lo comprerei?se non avessi il mio a posto del 250 lo prenderei sicuramente...a parità di prezzo ora come ora se trovassi un'occasione prenderei un T usato,per quanto,sinceramente,la tentazione di avere un buon compromesso tra comodità e spazio di carico come il 400 è forte.

Ed ecco un pò di fotine:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine






PROMOSSO!!! : Nurse :
Xmax 250 M.Y. 2010 competition white
cupolino sportivo Givi D446B - manopole Rizoma Sportline grigio satinato - lampada a led con sensore crepuscolare/di movimento per il sottosella - Paracalore e fondello carboon look - Strisce per le ruote bianche stilizzate - Variatore malossi con molla di contrasto e mollettine frizione gialle e modifica piattello - Tromboncino scarico curvo in acciaio - Presa 12v - Lampade Osram Night racer
My beast's photos
Immagine

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Prova XMax 400

Messaggioda angu1973 » 25/5/13 19:15

: Thumbup : : Thumbup : bella Dylan, molto chiara e completa : Thumbup : : Thumbup :
Spero di provarlo lunedì, (maltempo permettendo) :wall:

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Prova XMax 400

Messaggioda Smontato » 25/5/13 19:19

complimenti per la recensione : Thumbup :

carina la 1° e la 3° foto, dalle altre (come dicevo in alcune angolazioni sull'anteriore e al posteriore) per me è brutto.

dylan_tp ha scritto:.in un falso piano ho addirittura preso facilmente i 165 e ho rallentato per il troppo vento e un pò di traffico(penso che avrei sfiorato i 170).


bel coraggio...io neanche morto
è come andare a 120 con l'apecar, imho

con il mio già 125 ti tachimetro sono tanti e ho lo stesso telaio e geometrie del 250

ma forse il tachimetro più sale di velocità più diventa impreciso, un po' come il mio se non sbaglio

orrenda anche la marmitta

dannytorres
Messaggi: 263
Iscritto il: 6/1/12 18:06
Città: Bolzano
Provincia: BZ
Regione: Trentino-Alto Adige
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011 Sport
Colore: Tech Armor
Contatta:

Re: Prova XMax 400

Messaggioda dannytorres » 26/5/13 00:36

Eccomi qui! provato oggi pomeriggio, dopo aver atteso che lo provassero tre persone prima di me !!!! : Weight lift :

Due premesse - ogni mia comparazione sarà col 250 perché ne posseggo e guido uno...
Inoltre premetto che ho provato un X-max 400 Nero, colore che non sceglierei mai per la delicatezza (purtroppo anche se non lo tocchi e non lo graffi e lo lavi solo, prima o poi escono milioni di graffi super visibili, e lo troverei insopportabile)
Ho avuto e tenuto bene un'auto nera, sembra fatta di graffi.

Salgo in sella, e come già detto da Voi (vedi su) , ti pare di essere sul 250, però tocchi meglio per terra (forse perché era impostato sulla tacca più morbida di sospensioni la tacca ZERO), ma senti che lo scooter è più piazzato a terra, c'è più peso distribuito nel barricentro basso e centrale, che ti da sensazione di essere sui binari.

Ho provato a metterlo subito sul cavaletto, sembra quasi più facile che col 250....filava ancora più liscio....

Rimonto in sella con zavorra (60 kg) e parto....lo scatto, anche se non impressionante è più notevole che sul 250.
la stabilità è davvero buona, e l'agilità è invariata se non migliorata....

superata la partenza secondo me la ripresa è molto migliorata sia dai 40 km/h sia ai 60 km/h , e via dicendo. Molto bello poter contare su un miglior allungo e miglior spinta anche oltre i 90 km/h

La ruota posteriore da 150, regala molta stabilità, si sente proprio che il posteriore poggia su una ruota larga ...dovreste provarlo ! : King :

La frenata l'ho trovata un po' deludente all'anteriore - la leva affondava troppo e non sembrava frenare davvero; mentre la leva del freno posteriore era molto dura e reattiva....

Lo sportellino porta oggetti sinistro una volta chiuso con la chiave si spostava verso sinistra, proprio durante la chiusura a chiave, il che faceva percepire che lo sportellivo navigava/basculava (raga, non mi viene la parola giusta, parlo tre lingue tutti i giorni e dimentico l'italiano) ... insomma di entrambi gli sportellini la qualità percepita è bassa.

Il sound regalato dalla grondaia.... : Razz : OPS....volevo dire dalla marmitta è davvero notevole, non somiglia nè al 250 , nè al t-max, ma è un suono a se stante;
Sarebbe azzardato dire che è un misto tra entrambi....ma per rendere l'idea bisogna dire che fa sentire il motore e l'erogazione della potenza, ed ogni tanto rilascia qualche sbuffo, ma resta pur sempre silenzioso e non noioso/fastidioso....tanto che gli perdoni anche il brutto aspetto....

Vano sottosella leggermente più grande, apparentemente pare che stiano ancora più comodi i due caschi....e che ci sia un pochino pochino di spazio in più per eventuali altri oggetti.

impressioni del passeggero (abituato ad xmax 250 sport - quindi con schienalino):
seduta posteriore più alta - vedo il cruscotto completamente, mentre solitamente non lo vedo
maggiore comfort, davvero molto migliorato (anche se il 250 è sempre alla terza tacca di ammo, mentre il 400 in prova era alla tacca Zero)
spazio invariato: porzione di sella, posizione passeggero e distanza dalle pedane - invariate
anche il passeggero sente la maggiore spinta

Che altro dire, non so che aggiungere!!!

Mi ha colpito, ma costa un po' tanto…. però va davvero bene. son soddisfatto ma ci son quei pochi dettagli che lasciano l'amaro in bocca.
Quando morirò , voglio essere cromato!!!!

Avatar utente
dylan_tp
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 3374
Iscritto il: 18/6/10 02:23
Città: Trapani
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trapani
Contatta:

Re: Prova XMax 400

Messaggioda dylan_tp » 26/5/13 14:51

@Angu: grazie ;)

@Smontato: grazie anche a te...sulla velocità di punta beh non sono molto abituato a queste velocità su due ruote,ma comunque non era la prima volta che andavo in autostrada...in condizioni di sicurezza ho tirato,quando ho visto che il vento lo avevo lateralmente e che c'era qualche auto ho rallentato per non rischiare ;)

@Danytorres: sugli sportellini anteriori sono d'accordo,non sono fatti molto bene,e secondo me dipende dal fatto che sono troppo stretti e lunghi,e le cerniere sono un pò scarsine e quindi si muovono con troppa facilità dando una sensazione di non essere fatte molto bene.
Per il discorso frenata,hai fatto caso quanti km aveva il mezzo che hai provato?perchè dipende tanto da questo comunque(infatti nella mia recensione anch'io sono rimasto deluso all'inizio e ho quasi rischiato in un paio di frenate).

Per il prezzo secondo me non è tanto se rapportato al 250 e al Tmax.
Xmax 250 M.Y. 2010 competition white
cupolino sportivo Givi D446B - manopole Rizoma Sportline grigio satinato - lampada a led con sensore crepuscolare/di movimento per il sottosella - Paracalore e fondello carboon look - Strisce per le ruote bianche stilizzate - Variatore malossi con molla di contrasto e mollettine frizione gialle e modifica piattello - Tromboncino scarico curvo in acciaio - Presa 12v - Lampade Osram Night racer
My beast's photos
Immagine

Avatar utente
trukbiker
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 267
Iscritto il: 26/6/10 14:15
Città: Erba
Provincia: CO
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013 Touring
Colore: Midnight Black
Località: Erba - CO -
Contatta:

Re: Prova XMax 400

Messaggioda trukbiker » 26/5/13 16:25

Ciao ragazzi,l' ho provato anch'io e ne sono rimasto contento, concordo con la descrizione di Denny e Dylan, mentre trovo un po' ingiusto paragonarlo ad una moto: o vuoi uno scooter o vuoi una moto, sono due mezzi con caratteristiche, pregi e difetti diversi. Io l'ho ordinato nero dovrebbe arrivare tra 20/ 25 gg : Yahooo : , spero di non rimanere troppo senza scooter, perchè il mio 250 dovrei consegnarlo verso fine settimana ...max settimana prossima... : Cry :
...non chi comincia, ma quel che persevera...

Avatar utente
x-cla78
Messaggi: 21
Iscritto il: 9/5/09 13:23
Città: Pompei
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Colore: Antracite Grey
Località: Napoli
Contatta:

Re: Prova XMax 400

Messaggioda x-cla78 » 26/5/13 17:09

...appena provato anch'io!! : Yahooo :
Purtroppo non sono un "esperto" come voi quindi non posso essere d'aiuto in aspetti tecnici e minuziosi.
Mi limito comunque a riportare alcune impressioni che ho avuto, soprattutto paragonate al mio attuale 250.
- Non mi aspettavo una manegevolezza ed una legerezza al pari del mio;
- Frenata anteriore alquanto pigra (vedendo due dischi mi aspettavo piu' aggressivita'... sara' che era nuovo..);
- Accelerazione docile ma importante.. insomma quei CV in piu' che ti aspetti (e che vorresti : Blink : !) di avere;
- Anteriore mooolto silenzioso su asfalto disconnesso e san pietrini in genere... (una goduria..)

Non ho potuto fare molti km, anche perche' il conce mi ha 'affibiato' una zavorra... : Indian: : Andry :

P.S. ... ah si si ... la questione marmitta... dimensioni generose e' vero... ma quanto e' bella l'estetica che ti fa dimenticare di tutto il resto? :birra:


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Search

Nothing to display.

Login