Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

masagi2005
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/7/13 13:10
Città: pompei
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda masagi2005 » 15/7/13 19:37

non è del tutto corretto X BIG, la moto mi piace e parzialmente sono soddisfatto ma mi fa tanta rabbia pensare che potrei prendere una caduta perchè il cavalletto toccare.
angu1973 non hai colpa, io stesso ho provato il demo e piegato abbastanza per cercare di toccare e non ci sono riuscito, a dimostrazione che non sono un piegatore, ma in particolari movimenti il difetto compare, per correttezza voglio riportare un punto dove in una curva riesco a toccare + di una volta terra
Salita San Giacomo, 80053 Castellammare NA

http://goo.gl/maps/a26qI

il posto dove toppo di brutto è quel tornante scendendo e girando a sinistra.

Avatar utente
7753
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 1804
Iscritto il: 12/7/09 12:27
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Matt Grey
Località: Roma
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda 7753 » 15/7/13 19:43

Ho aspettato un pò prima di esprimere la mia impressione, ma eccomi quà.
Adesso che il rodaggio è finito e ho percorso 1300 Km su tutti i tipi di strade posso sbilanciarmi:

In autostrada il mezzo è stabile e meno soggetto alle turbolenze rispetto al 250, visto il peso.

In città, grazie all'ottimo bilanciamento e la distribuzione dei pesi, non sembra neanche di avere 200 e rotti Kg sotto.
Passo tra le macchine in fila allo stesso modo che col 250 e il marmittone non mi ha mai creato intralcio.

Il cavalleto non mi ha mai toccato, neanche facendo le curve e i tornanti del Raduno Nazionale, con l'ammortizzatore posteriore alla posizione 2. Se qualcuno ci è riuscito vorrei sapere come ha fatto (o quanto pesa).

Anche a me da un pò fastidio il fatto di dover usare 2 mani per aprire la sella, ma troveremo presto una soluzione.

I freni all'inizio sembravano spugnosi davanti e secchi dietro, ma con i Km si stanno assestando (o forse ci sto facendo l'abitudine); comunque l'anteriore è molto più modulabile rispetto al 250.

Il motore fa quello che mi aspettavo: docile e maneggevole fino ai 90 Km/h... poi basta girare la manopola e non finisce mai di prendere i giri (ai 150Km/h di tachimetro mi sono arreso e ho chiuso).

Per quanto riguarda la parte estetica vi dico solo che al semaforo si girano tutti e non guardano più le ragazze che attraversano la strada. Per me è lo scooter più bello in circolazione, meglio anche del 530 ;)

Unica nota dolente: le gomme. Chi mi conosce sa bene che uso praticamente un solo tipo di coperture e forse mi si può considerare di parte, ma le Citygrip sono veramente inadeguate. : Andry :


:smoke:
7 7 5 3

"La vita è fatta per soffrire... - E noi ci stiamo riuscendo benissimo!


X-MAX 400 Matt Grey
Manopole Rizoma Sport Line in ergal - Borsa da tunnel Yamaha S-LINE-22

Avatar utente
leoromano
Messaggi: 8238
Iscritto il: 3/4/08 14:10
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Cilindrata: 400
Versione: 2013 ABS
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda leoromano » 15/7/13 20:29

@masagi2005: ho cercato di sistemarti il link di google maps. Si era spaginato il forum ;)

Avatar utente
sdmaino
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 358
Iscritto il: 14/6/13 17:48
Città: Bussero
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda sdmaino » 16/7/13 00:39

Ecco il mio contributo sul tema cavalletto.
Qualcosa dovrò fare.
http://www.xmaxclub.com/forum/viewtopic.php?f=99&t=9317&start=660

PS: non sono Marquez : Hurted :
------------------------
Davide

blekz
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/7/13 20:41
Città: Latina
Provincia: LT
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda blekz » 16/7/13 09:45

Cavolo, io sono veramente scarso allora visto che non ho mai toccato : Blink :

Potrebbe essere perché le strade che percorro sono prettamente pianeggianti?

svl
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/7/13 01:04
Città: policoro
Provincia: MT
Regione: Basilicata
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Prova XMax 400

Messaggioda svl » 30/7/13 02:51

Salve a tutti sono nuovo del forum .
Ho da poco un X-Max 400 ( 350km circa) e volevo condividere qualche impressione ( ho poca esperienza di moto)

Premessa:
ormai sono anni che uso solo auto , ma qualche giorno fa vedo il nuovo T-max .. bellissimo ..
torno a casa e vado sul sito Yamaha .. e invece mi innamoro della MT-09... ma poi vedo che non è disponibile per questa estate..allora amen.. : Hurted :
A tempo perso guardo le foto del T-max .. poi vedo il prezzo e sbianco.. :birra:
Gira gira .. capito sulla sezione dell X-max 400 .. e lo stile mi rapisce :love: ( non come la Mt-09 comunque).
.. 4 giorni dopo ero gia li che giravo con il mio X-max 400 grigio !! : Nurse :


Impressioni dopo 350 km ( da neofita e con stile di guida da "passeggiata ecologica" ):

Non voglio dilungarmi su un analisi dettagliata di ogni singolo aspetto ( non ne avrei le competenze) ,
Mi limitero solo ad alcune considerazioni che , nel bene o nel male, mi hanno colpito maggiormente.



--Partiamo dall' estetica.. e qui c'è poco da dire .. in genere trovo gli scooter piu o meno inguardabili ( forse li disegna topo gigio? ) a eccezione del T-max ( molto bello) e dell' X-Max 400 ( semplicemente una favola di design !! )

--Ora invece parlero di tutto cio che mi fa storcere il naso una volta in sella all' X-max 400:
1- è pesante !! urca se pesa! non pensavo.
2- ammortizzatore posteriore :wall: : la cosa che piu in assoluto disprezzo di questo scooter.. Troppo rigido e eccheccavoo!!! ( poi dalle mie parti le strade sono uno schifo .. ci sono tratti che devo andare sotto i 30km/h se non voglio farmi saltare una vertebra lombare! )
3- tende al sottosterzo a bassa velocita
4- Ha troppo freno motore ( certe volte vorrei poter installare una frizione!)
5- la sella è larga.. le gambe sono forzate a stare un po divaricate pregiudicando un appoggio stabile dei piedi a terra
6- per i punti 1+3+4+5 succede che quando devo fare manovra o fare una curva stretta a bassissima velocita.. tendo a perdere paurosamente l' equilibrio ! ( il giorno che mi capita che butto i piedi a terra e trovo un po di brecciolino ... so gia che avro la fiancata graffiata)
7- il parabrezza mi fa arrivare il flusso turbolento giusto giusto ad altezza occhi .. abbastanza fastidioso .

Note particolari:
La marmitta: quando l' ho vista dal concessionario ho pensato " Oh Madonna che schifo ! "
adesso invece , riguardando il tutto , devo dire che quasi quasi mi piace.. non so.. gli conferisce un aspetto imponente.

Conclusione:
A me sembra una moto buona sotto tutti gli aspetti ( non menzionati) , fa eccezione l' estetica ( da 10 e lode )
e l' ammortizzatore posteriore ( voto 5- ) . ( sottosterzo, freno motore e le altre cose menzionate le trovo negative ma onestamente non so se sia normale per uno scooter)

La ricomprerei?

Se fosse uscita la Mt-09 allora .. : Fuck You :
Se invece dovessi rimanere nell' ambito di un maxi scooter allora sicuramente SI ( X-max o T-max .. troppo bruttini gli altri anche solo per tenerli in considerazione)

bye

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda angu1973 » 30/7/13 08:07

Ciao svl e benvenuto tra noi : Welcome : ho unito qui il tuo post.
Riguardo alle sospensioni posteriori rigide, puoi provare a migliorare leggermente la morbidezza (se non l'hai già fatto) a regolare il precarico delle molle nella prima posizione, magari migliora un po.

Per il parabrezza essendo di altezza standard dipende dalla statura, c'è a chi va bene e a chi meno, si può ovviare in seguito montandone uno piú alto o basso aftermarket.

Per le altre caratteristiche negative -come ogni cosa logicamente- imparerai a conviverci e ad abituarti, intanto goditi quelle positive. Ciao e a risentirci ;)

solid
Messaggi: 75
Iscritto il: 6/7/13 21:21
Città: La Spezia
Provincia: SP
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Colore: Blazing Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda solid » 30/7/13 22:04

pensa che secondo me il peso lo rende più stabile....ho imparato perfino a fare le curve!!!! :D

Avatar utente
X-Giorgio
Messaggi: 491
Iscritto il: 11/6/08 00:02
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda X-Giorgio » 1/8/13 21:45

Domani mattina, vado a ritirare il 400ne dal concessionario.
Attesa lunghissima, la più lunga della mia vita motociclistica.. ma spero ne sia valsa la pena!
Ovviamente, a breve foto ed impressioni sulla nuova creatura! Ciao!
La mia MARMOTTINA Yamaha 400cc '13
viewtopic.php?f=63&t=9838

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda angu1973 » 1/8/13 21:53

Tanti auguri X-GIORGIO : Thumbup :

Avatar utente
sdmaino
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 358
Iscritto il: 14/6/13 17:48
Città: Bussero
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda sdmaino » 2/8/13 00:10

Evvai !!!!!
E adesso gassss (all'inizio con moderazione però).
------------------------
Davide

ghostfada
Messaggi: 59
Iscritto il: 29/7/13 20:15
Città: leno
Provincia: BS
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda ghostfada » 2/8/13 09:16

:beer: complimenti! Io dovrei ritirarlo verso la meta' della settimana prossima. Facci sapere come va' e metti delle foto. ;)

Avatar utente
TO64
Messaggi: 329
Iscritto il: 24/7/13 22:39
Città: Torino
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Prova XMax 400

Messaggioda TO64 » 2/8/13 22:25

svl ha scritto:1- è pesante !! urca se pesa! non pensavo.
bye


io che lo alterno con una BMW da 3 quintali, quando salgo sull' Xmax ho l'impressione di andare in bicicletta
Andrea

ghostfada
Messaggi: 59
Iscritto il: 29/7/13 20:15
Città: leno
Provincia: BS
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda ghostfada » 9/8/13 08:29

: Yahooo : : Yahooo : Ciao! Finalmente mercoledi' l'ho ritirato! Prime impressioni buone visto che io provengo da una moto anche se guido spesso la vespa 125 lx di mia moglie. Fatto solo 11 miseri chilometri causa tempo di..... :wall: Ho fatto montare il bauletto originale, il portatarga sportivo e la presa per il navigatore nel cassettino quello che si chiude con la chiave.A settembre in occasione del primo tagliando montero' l'Akrapovic nera in quanto nn era disponibile subito. Per la poca strada che ho fatto sono strafelice dell' acquisto. : Yahooo : :beer:

solid
Messaggi: 75
Iscritto il: 6/7/13 21:21
Città: La Spezia
Provincia: SP
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Colore: Blazing Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda solid » 9/8/13 22:46

ghostfada ha scritto:Ho fatto montare il bauletto originale

hai ordinato anche il cuscinetto? perchè a me dopo un mese ancora non è arrivato!!!

ghostfada
Messaggi: 59
Iscritto il: 29/7/13 20:15
Città: leno
Provincia: BS
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda ghostfada » 12/8/13 16:27

Ciao solid! Si a me e' arrivato con il cuscino per il bauletto insieme. Mi manca l' Akrapovic nera che me la monteranno in occassione del primo tagliando perche' le avevano finite. Sono a quasi 200 chilometri e sono contento a parte dei cigolii provenienti dall' telaio o trasmissione. ;)

Avatar utente
X Big
Messaggi: 1164
Iscritto il: 14/6/11 16:26
Città: Latina
Provincia: LT
Regione: Lazio
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda X Big » 12/8/13 17:29

blekz ha scritto:Ciao a tutti,
ho ritirato l'XMAX 400 venerdì scorso, intervengo solo per spezzare una lancia a favore di questo benedetto cavalletto che, secondo la mia modesta opinione, non mi sembra riesca a toccare così facilmente terra.

Io e te forse ci siamo incrociati diverse volte...fai via Chiesuola - Aeronautica Militare..?
Ex: T Max 500 Nero mod. 2009 - X Max 250 ABS Bianco mod. 2011
Attuale: Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019 - Yamaha majesty 250 DX Blu mod. 1998

solid
Messaggi: 75
Iscritto il: 6/7/13 21:21
Città: La Spezia
Provincia: SP
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Colore: Blazing Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda solid » 13/8/13 11:52

ghostfada ha scritto:a me e' arrivato con il cuscino per il bauletto insieme

...a me ancora niente, adesso il conce è anche in ferie per cui secondo me se ne riparla a settembre.
chiaramente non mi è arrivato neanche il parabrezza invernale, avranno pensato "tanto è estate non serve".
vabbe sopporterò questo ritardo visto che per lo scooter non ho aspettato neanche un giorno.

dalla55
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/8/13 18:31
Città: Carrara
Provincia: MS
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013 Sport
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda dalla55 » 14/8/13 18:48

salve a tutti sono un nuovo iscritto
ho comprato x max 400 il primo di Agosto devo dire che sono molto soddisfatto dei soldi spesi
ha prestazioni da moto un pò lento dai 3000 a 4000 giri nel prendere velocità ma sicuramente cambiando variatore
con un multivar della Malossi ho già visto che è in commercio dovrebbe migliorare.
Ha la frenata sicura anche senza abs
peso ridotto molta manegevolezza
devo dire che ho fatto un buon acquisto
: Yahooo : : Yahooo :

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda angu1973 » 14/8/13 20:03

Benvenuto tra noi dalla55 : Welcome :


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron

Search

Nothing to display.

Login