Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

markus63
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/9/13 12:04
Città: Palazzolo dello Stella
Provincia: UD
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda markus63 » 13/10/13 20:18

Ho fatto 500 Km con il nuovo Xmax, aggiungo alle cose gia' note che il mio vibra: da 45 a 60 Km/h si sente parecchio, fatto vedere dal concessionario dice che gli ammortizzatori anteriori devono ancora "mollarsi" e quindi il problema si dovrebbe risolvere facendo un po' di strada! Che ne pensate?
Altra cosa a me fastidiotissima e' il gioco orizzontale della manopola gas esagerato! Dal resto tutto ok aspetto di dare il primo tagliando x spremerlo un po'

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda angu1973 » 13/10/13 21:28

Si, fallo ancora mollare e vedrai che col tempo le vibrazioni diminuiranno, tieni presente che il mono cilindrico non è esente da vibrazioni soprattutto a un determinato numero di giri.
Per il gioco orizzontale della manopola, anche il mio ha sempre avuto questo difetto e mi son sempre dimenticato di ricordarlo al meccanico in occasione dei tagliandi: nulla di grave, si tratterebbe di aggiungere una rondella elastica che faccia da spessore nella guida sul blocchetto.

Pada70
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 6
Iscritto il: 9/10/13 12:49
Città: roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda Pada70 » 22/10/13 11:37

salve ragazzi,
vengo da una moto enduro ( APRILIA TUAREG WIND 350) la mia prima moto 26 anni portati bene; e sono passato allo scooter, scendo l'X MAX 400. Che dire una settimana è non ho note negative, ho scoperto questo forum dopo aver acquistato lo scooter, mentre stavo in attesa di ritirarlo. All'inizio ho avuto un pò di timore che avessi fatto una cavolata, leggendo nei vari post.
Come il problema del cavalletto, che a tutt'oggi non riscontro, nemmeno la sella che stenta ad aprirsi, appena giro la chiave scatta la sella.
all'inizio di novembre prevedo il tagliando dei 1000 km. Sono in attesa di ricevere la tessera, ed essere ufficialmente entrato nel vostro club.

grazie a tutti per i vari post che inserite.

solid
Messaggi: 75
Iscritto il: 6/7/13 21:21
Città: La Spezia
Provincia: SP
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Colore: Blazing Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda solid » 22/10/13 23:27

mi sa che la sella l'hanno sistemata è già il secondo che sento che la sella scatta come si deve......io purtroppo sto ancora tribolando, ho messo degli spessori che a volte funzionano e a volte no.

xm_Mastino
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/10/13 10:50
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda xm_Mastino » 28/10/13 11:19

Ciao,
sono un nuovo iscritto e possessore del XMAX 400 dal 19/10. Per adesso niente di particolare da segnalare, sono in rodaggio fino ai 300KM( fatti 170) e come indicato dal concessionario Yamaha non vado oltre i 5500 giri(anzi la lancetta non ha mai superato il 5). Non ho riscontrato il problema del cavalletto, farò caso al gioco della manopola, e l'apertura della sella non mi da problemi per adesso. Ovviamente mi tocco...

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda angu1973 » 28/10/13 11:31

Benvenuto mastino : Welcome : ma la sella quando la sblocchi con la chiave fa uno scattino all'insù o la devi tirare per farla aprire? Aspettiamo altri aggiornamenti ;)

AlbertoKH
Messaggi: 54
Iscritto il: 30/10/13 10:34
Città: Viterbo
Provincia: VT
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda AlbertoKH » 30/10/13 10:52

Salve a tutti! :-)
Ho acquistato xmax 400 un paio di mesi fa.
Avendo avuto anche il 250 ho subito notato una differenza in maneggevolezza... veramente ottima anche rispetto al già buonissimo 250.
L'erogazione della potenza al momento mi è sembrata un pò brusca, ma dopo il primo tagliando dei 1000 la cosa è notevolmente migliorata.
Il mio utilizzo è prettamente extraurbano e quindi lo apprezzo moltissimo sia per la riserva di potenza che per "l'allungo".
passando alle cose negative:
mi aspettavo che yamaha avesse risolto il problema dell'apertura della sella (ho un BWS 100 da 10 anni e ha lo stesso identico problema) ma così non è con mio disapputno; è fastidioso magari con una mano impegnata, non poter aprire la sella solo con la chiave.; e dire che basterebbero dei gommini con una piccola molla per risolvere il problema.
Su percorso extraurbano e su strade particolarmente buie che devo percorrere ogni giorno, sinceramente trovo i fari e le luci poco adeguati;
La strumentazione è bella, molto simile al 250... ma mi chiedo... possibile che nel 2013 non si riesca a installare su uno scooter da 6000 euro un orologio cono l'opzione 24H??? : Lol :

Cmq per ora sono soddisfatto, peccato per queste piccolezze....

un saluto a tutti

xm_Mastino
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/10/13 10:50
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda xm_Mastino » 31/10/13 13:37

Grazie Angu,
dipende, il più delle volte basta girare la chiave, altre debbo dare una spintarellina verso il basso. Ma questo credo sia dovuto al fatto che quando vado al lavoro sono riuscito ad incastrarci sotto la mia borsa porta-notebook e questa fa quel po di volume che mi costringe a forzare una attimino la chiusura.
Se posso fare qui l'annotazione sui consumi ho proprio ieri finito la benz praticamente sottocasa(ovviamente dopo un po di km in riserva avevo preso tanica da 5L e riempita) dopo il primo ed unico pieno effettuato il 19/10. Ho percorso 242km di solo città(con non pochi semafori), se i dati di capienza del serbatoio sono corretti stiamo parlando di 17km al l.

ciccispeed
Messaggi: 21
Iscritto il: 6/9/13 20:08
Città: asti
Provincia: AT
Regione: Piemonte
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda ciccispeed » 6/11/13 11:45

Salve amici, leggendo qua e là ho letto testuali parole:
Per il 2014 i modelli X-Max si presentano con tante novità, soprattutto nel look; numerose innovazioni alla ciclistica e rifiniture stilistiche tutto a un prezzo più basso del modello precedente.

Speriamo che apportino alcune modifiche:cavalletto centrale, marmitta, apertura sella.....
vedremo tra poche ore

Avatar utente
DoCToR.87
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 1570
Iscritto il: 6/8/10 22:50
Città: Sarzana
Provincia: SP
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda DoCToR.87 » 6/11/13 17:31

Beh di sicuro le modifiche riguardano i nuovi 125 e 250, GUARDA

Se poi alcune cose verranno messe anche sul 400 (che so i cerchi, la strumentazione,..) o sistemano altro si vedrà come hai giustamente detto.

Vai a EICMA?
My X-Max 125i my 2010: Luce sottosella a led; Manopole X-Max by Harri's; Xenon H7R 5000K; Posizioni a LED; Posizioni post./Stop a 18 LED Superflux; Copricollettore, Fondello Marma, Lati freccia in Carbon; Presa 12v.; Griglie prese aria sotto-fanali -> © ; Cupolino Givi D446B; Pedane in alluminio

MAXimize your streets : Chessygrin :

ciccispeed
Messaggi: 21
Iscritto il: 6/9/13 20:08
Città: asti
Provincia: AT
Regione: Piemonte
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda ciccispeed » 6/11/13 20:57

Ciao, no, niente EICMA....
prezzo o non prezzo inferiore spero che sistemino il cavalletto e la marmitta in primis.....

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda angu1973 » 6/11/13 22:14

Cicci, per il cavalletto a breve ci saranno importanti novità, tieni sotto controllo il topic dedicato, non vorrai farti mica fermare da una marmitta diversamente bella : Lol :
Fossi in te mi fionderei a ordinarlo : Chessygrin :

ciccispeed
Messaggi: 21
Iscritto il: 6/9/13 20:08
Città: asti
Provincia: AT
Regione: Piemonte
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda ciccispeed » 11/11/13 11:58

Ciao, si in effetti sono molto tentato a prenderlo, ma appunto volevo vedere se uscivano novità a riguardo. Ma a EICMA non è trapelato nulla a riguardo le modifiche? :wall: Se lo trovavo lo prendevo usato ci sono certi che già lo vendono ma vogliono troppi eurini....tipo: uno vuole 5500....tanto vale prenderlo nuovo.....vedremo ......

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda angu1973 » 11/11/13 13:36

Diciamo che a EICMA è stato presentato solo il nuovo 125-250 restyling mentre per quanto riguarda il Max400 era esposto solo la versione ABS col kit sport. Nessuno ha potuto vedere se effettivamente ci siano state modifiche estetiche oltre alla marmitta. Forse bisogna aspettare le consegne del nuovo anno per sapere se abbiano oppure no fatto tali modifiche. ;)

ciccispeed
Messaggi: 21
Iscritto il: 6/9/13 20:08
Città: asti
Provincia: AT
Regione: Piemonte
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda ciccispeed » 11/11/13 23:31

Ma la marmitta è stata modificata oppure no?

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda angu1973 » 11/11/13 23:34

Non si sa ;)

Deltamarco
Messaggi: 13
Iscritto il: 19/11/13 16:17
Città: roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013 Sport
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda Deltamarco » 19/11/13 16:44

Allora, io l' ho preso una settimana fa:::mi sembra un ottimo scooter, io vengo dall' x-city250, e questo è tutta un'altra cosa. Il problema del cavalletto che tocca in curva non l'ho riscontrato ancora, ma l'ho usato solo in città, e ho letto che ci sono soluzioni a questa problematica. Cigolio a caldo a parte, che spero mi sarà risolto giovedì, e di cui ho parlato nel topic appriopriato, mi sembra un mezzo discreto, maneggievole, dotato di un ottimo allungo.Certamente il difetto del cigolio mi ha un po freddato l'entusiasmo iniziale, spero che lo risolvano immediatamente.

dafi
Messaggi: 48
Iscritto il: 18/11/13 02:01
Città: verona
Provincia: VR
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda dafi » 20/12/13 22:46

Come già detto in altro post non sono contento.
Ai bassi regimi è inguidabile con decelerazioni eccessive e ripartenze da granpremio.
Impossibile fare le rotatorie e stare in coda in città
Un disastro.
Così che il problema sella, cavaletto, protezione che non protegge, plastiche, consumi, ecc... diventano secondari e privi di rilievo.
: Andry : : Andry : : Andry :
Ciaociao

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda angu1973 » 21/12/13 00:22

Bhe se dici che i consumi ti sembrano eccessivi e hai questi problemi di alimentazione, insisti col tuo concessionario affinchè te lo facciano ispezionare da un perito della Yamaha. Hai provato a cambiare concessionario? Hai mp ;)

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda Smontato » 22/12/13 18:58

Deltamarco ha scritto:il difetto del cigolio mi ha un po freddato l'entusiasmo iniziale


brutta sensazione :(
non mi è capitato per lo scooter ma per altre cose, ed è BRUTTO! :wall:
i primi periodi dovrebbero sempre essere quelli con più fermentazione celebrale, più coinvolgenti! poi se la fermentazione si mantiene anche oltre... benissssssimo!

se una cosa parte male, anche se poi il problema viene risolto poi è difficile convincersi di essere soddisfatti, almeno per me


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Search

Nothing to display.

Login