Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Abatefaria
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/10/15 22:06
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda Abatefaria » 19/10/15 17:47

In effetti il tappetino sulla pedana c'è io mi riferivo al fatto che manca sullo scudo.
Le bitubo le avevo montate sul majesty 400 e mi ero trovato molto bene. In autostrada era molto più frenato il ritorno e "pompava" meno il posteriore ma allo stesso tempo non erano esageratamente rigide. Un volta regolate bene sono ottimo compromesso. Quando saranno montate sull'xmax vi riferirò le impressioni.
Il vario Malossi sarà il mio prossimo investimento, ora tra bitubo e akra sono al verde...
Concordo con Superstrike il telaio in alluminio era ,per me, fantastico e faceva la differenza con la concorrenza di allora ( Burgman, Silver wing. ecc..) peccato.

Avatar utente
ghima
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/3/13 21:40
Città: Toscano in Trentino
Provincia: TN
Regione: Trentino-Alto Adige
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda ghima » 19/10/15 20:26

Al risparmio....
Ci hanno venduto un prodotto low cost a caro prezzo perché vestito alla tmax...
Kymco Xciting in confronto è rifinito molto meglio...e costa meno...
ex: dopo motorini, scooters e motocicli, 6 TMAX (01-04-08-11 abs-12 abs-16 abs), Xmax 250i, xmax 2011 Abs, xmax 400
oggi Xmax 300

Avatar utente
leodes80
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 359
Iscritto il: 15/11/08 09:58
Città: Pistoia
Provincia: PT
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda leodes80 » 21/10/15 13:27

Mi sento di concordare sul fatto dell'avantreno, anch'io spesso lo sento ballare non solo in uscita ma anche in percrrenza specie nelle curve non troppo veloci.
In ingresso ok, e i curvoni anche a velocità sostenuta non danno problemi secondo me.
L'on off non lo sento tanto più che altro nelle riprese da bassa velocità ma non da fermo a volte balbetta un po e si stente chiaramente che si tratta di trasmissione e non di motore.
Un accenno al bauletto.
io l'ho montato più che altro per dare un sostegno a mia moglie quando fa la passeggera, ma lo tolgo perchè mi smbra che perda stabilità ( infatti è in vendita con il supporto GIVI sul mercatino e appena venduto credo che mi prenderò lo schienale originale yamaha o nuvoo o usato).
Magari è solo una mia sensazione ma a me sembra decisamente più stabile e sicuro senza e poi comunque lo spazio sotto la sella non manca.

Ciao.
X-MAX 400

MircoMax400
Messaggi: 23
Iscritto il: 7/3/17 16:37
Città: Bisceglie
Provincia: BT
Regione: Puglia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Mistral Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda MircoMax400 » 24/3/17 19:55

Salve a tutti, sono 2 mesi che ormai sono alla guida del mio xmax 400 e lo sto usando tutti giorni con qualsiasi condizione climatica. Lo sto usando sia in città che per escursioni fuori porta e il mezzo è sempre all'altezza della situazione. Molto stabile a qualsiasi velocità, frenata ottima anzi impressionante nonostante il mio è senza abs, il sotto sella è quasi un piccolo cofano, ci si riesce a mettere di tutto e non vi farà sentire la mancanza del bauletto, infatti io personalmente ho deciso di NON installare bauletto in quanto su questo mezzo non serve, tranne forse per qualche viaggetto. Il motore almeno per quanto mi riguarda è molto pronto e scattante con un allungo davvero notevole, se non state attenti vi troverete ben al di là dei limiti autostradali, e la tenuta di strada è davvero ottima (con le pirelli diablo scooter) in quanto con le gomme originali avvertivo molte vibrazioni dopo i 100/120 ma probabilmente era dovuto allo stato di usura dei pneumatici (avnendo comprato lo scooter usato le gomme erano abbastanza consumate e indurite). Secondo la mia esperienza è perfetto in tutto, ha solo le sospensioni posteriori molto rigide che cmq sostituendole si và a risolvere il problema.

Avatar utente
goldrake
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/11/08 01:55
Città: roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2016
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda goldrake » 27/3/17 12:43

Ciao a tutti.. come si dice..non c'e' due senza tre....
Dopo aver percorso 80.000km con un fantastico X-Max 250 versione 2006 a carburatore, a settembre 2016 decisi di cambiarlo con uno nuovo 250cc senza abs.
Deluso sin dai primi km per ho deciso dopo 4000km/6mesi di cambiarlo nuovamente con il 400 modlelo abs.
E' senza dubbio un altro mezzo, sono adesso molto piu' contento.
Ho gia' ordinato il terminale RaceTech Arrow perché il silenziatore originale e' davvero osceno.
Sono ancora in rodaggio, ovviamente la prima cosa che si nota sono le sospensioni piu' dure.
Ho provato ad abbassare le leve dei freni... ma non si puo' purtroppo fare... all'interno del blocchetto c'e' un pallino sagomato che deve andare assolutamente all interno di un foro nel manubrio. Pertanto ho capito che la posizione delle leve e' purtroppo standard per tutti e non consente neanche una minima regolazione (..sul 250 invece si poteva variare un pochino...)
Ho gia' in garage pronti che mi aspettano...cupolino sport nero della Fabbri.. e Kit della Xenovision anabbagliante Xeno + abbagliante Led... Li montero' dopo meta' Aprile (..sto andando in vacanza...)
Spero di poter partecipare ad un prossimo raduno cosi per conoscere di persona qualcuno di voi.
Un saluto e a presto

Avatar utente
ghima
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/3/13 21:40
Città: Toscano in Trentino
Provincia: TN
Regione: Trentino-Alto Adige
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda ghima » 28/3/17 12:10

Buona vacanza intanto
ex: dopo motorini, scooters e motocicli, 6 TMAX (01-04-08-11 abs-12 abs-16 abs), Xmax 250i, xmax 2011 Abs, xmax 400
oggi Xmax 300

Sberla85
Messaggi: 10
Iscritto il: 9/5/17 19:43
Città: Palermo
Provincia: PA
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2015 ABS
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda Sberla85 » 23/5/17 10:28

Buongiorno club! Finalmente ho potuto fare un bel giro con il Max. Ho traslocato da Messina a Palermo e ieri, avendo finito con pacchi valigie e quant'altro, ho portato il bestio a Palermo.
In autostrada tutto bene...una bella passeggiata a 120 km/h di velocità di crociera con lo scooter sempre pronto ad allungare a 140 circa per qualche sorpasso. Rispetto alla mia vecchia moto l'ho trovato un po' ballerino ( probabilmente anche per colpa del paravento alto e del bauletto) ma comunque sicuro. Ho sofferto un po' per la mancanza delle accelerazioni della mia cara sv650. Ho trovato invece molto soddisfacente la comodità e l'autonomia (ho ancora una tacca di carburante). In città ovviamente è il top. Comodo scattante è molto pratico.! Ha apprezzato anche la mia ragazza (che con le 2 ruote non ha un ottimo rapporto). Adesso non vedo l'ora di portarlo a fare un giro su qualche strada di montagna per affrontare un po' di curve.
Ps se riesco metto un paio di foto che ho scattato prima di posteggiarlo nel box. Più in là ne metto qualcuna più "panoramica"
Allegati
IMG_8320.JPG
IMG_8320.JPG (96.4 KiB) Visto 6278 volte

Andrea Noir
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/10/17 16:23
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda Andrea Noir » 21/10/17 17:14

Ciao a tutti.
Ho acquistato un xmax 400 da 3 giorni, dopo 10 anni di "militanza" con un Majesty 400.
Premetto che se avessi potuto avrei comprato altri 10 Majesty per quanto mi sono trovato bene.
Detto questo, dò un giudizio sul mio nuovo xmax anche se ancora approssimativo visto che ho percorso appena 300 km.

Aspetti positivi:
Direi che il motore è di certo un punto di forza di questo mezzo. Mi è sembrato subito brillante e potente. Molto più del mio "vecchio" Majesty. Le dimensioni più contenute mi permettono di muovermi con maggior disinvoltura nel traffico e nelle manovre per parcheggiare nel box e per strada. La presenza del ABS e del controlo di Trazione rappresentano valori aggiunti per la sicurezza durante la guida, anche se bisogna abituarsi alla frenata modulata.
Il vano sottosella mi permette di portare alcuni tipi di "bagagli" con più facilità. La forma degli specchietti retrovisori mi permette di avere una visuale più efficace. La smart key, con un pò di abitudine, è decisamente più comoda. I consumi sono parchi come lo erano sul Majesty.

Aspetti negativi:
La prima cosa cui dovrò abituarmi sono le dimensioni che, pur garantendomi maggior agilità nel traffico cittadino e enelle manovre, non i danno quella sensazione di maxi scooter che avevo prima. La posizione di guida, rialzata, rappresenta un altro aspetto cui dovrò abituarmi.
La nota dolente che mi lascia perplesso non poco, è il faro abbagliate: Totalmente INUTILE. Non capisco come possano in Yamaha averlo progettato così. Percorro un tratto di strada buia di qualche km per tornare a casa la sera e sto riscontrando seri problemi.
Spero si possa risolvere in qualche modo al più presto, magari sostituendo la lampadina o altro....

300 km sono pochi, certo, ma alcuni aspetti per chi guida scooter da 25 anni sono subito evidenti.

Un saluto a tutti.
Impara più un Saggio dai suoi nemici, che uno stupido dai suoi amici : Nurse :

Albe70
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/10/17 12:19
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2018 ABS
Colore: Blazing Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda Albe70 » 21/10/17 18:07

Ciao,io ho erroneamente postato le impressioni in altro post...cmq condivido più o meno tutto,aggiungo solo che a mio avviso, anche leggendo le discussioni, dovevano lavorare meglio sugli ammo post...ora proverò a settarli su altre tacche per capirne la differenza;stasera quando esco dal lavoro verificherò anche il discorso luci. Per adesso posso cmq esprimere un giudizio più che positivc, i km serviranno a confermarlo

Albe70
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/10/17 12:19
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2018 ABS
Colore: Blazing Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda Albe70 » 21/10/17 23:39

Andrea , stasera ho fatto un tratto di autostrada e in alcuni punti dove era poco illuminata o quasi niente , utilizzando l'abbagliante il fascio mi è sembrato aumentare non magari esageratamente , ma comunque illuminava sicuramente di più e meglio che l'anabbagliante ; diciamo che da come hai descritto tu si discosta molto e cmq domani sera mi butto in una strada tutta al buio passando dall'entroterra e verifico meglio...non è che magari sia leggermente da regolare in altezza?...ma il problema lo riscontri anche con l'anabbagliante?.....per chiudere oggi ho preso un bel po di vento laterale ed ho affrontato qualche curvone autostradale (tratto ge est-ge-ovest) piuttosto veloce (ammo sulla seconda tacca) e devo dire sinceramente di non aver riscontrato alcuna oscillazione e ne tanto meno il vento mi ha deviato dalla traiettoria (sto girando senza bauletto); a me questo scooter sembra molto equilibrato/bilanciato , ma per adesso, considerato i pochissimi km percorsi direi che non faccio troppo testo....tenete conto che gli ultimi due mezzi che ho avuto sono stati il Bev.350 e l'Integra 750 (quest'ultima ovviamente non fa testo perché è una moto travestita da scooter :)).....buoni km a tutti

Andrea Noir
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/10/17 16:23
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda Andrea Noir » 22/10/17 09:25

Ciao, devo verificare domani dal mio meccanico se il problema si può ovviare regolando i fari.
Spero si possa fare.
Buona domenica a tutti
Impara più un Saggio dai suoi nemici, che uno stupido dai suoi amici : Nurse :

Avatar utente
ghima
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/3/13 21:40
Città: Toscano in Trentino
Provincia: TN
Regione: Trentino-Alto Adige
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda ghima » 30/10/17 09:43

Ragazzi scrivo poco ma vi seguo sempre eh!
ex: dopo motorini, scooters e motocicli, 6 TMAX (01-04-08-11 abs-12 abs-16 abs), Xmax 250i, xmax 2011 Abs, xmax 400
oggi Xmax 300

Dany2018
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/9/18 12:19
Città: LECCE
Provincia: LE
Regione: Puglia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda Dany2018 » 26/9/18 12:25

Ritirato il 2 gennaio 2018, percorso 1700 km. Conclusioni? Oggi ritiro il 300...
I miei ex: Piaggio SI, Gilera Runner 180, Aprilia Leonardo 150 e 250, Majesty 400, Suzuki GSR 600, Honda SH 300, Beverly 350, Xmax 400my2018

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda MAXPOWER » 26/9/18 14:05

e motiva per bene il perché però.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Dany2018
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/9/18 12:19
Città: LECCE
Provincia: LE
Regione: Puglia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda Dany2018 » 26/9/18 18:57

MAXPOWER ha scritto:e motiva per bene il perché però.


Allora...dopo anni di scooter, e sopratutto dopo aver avuto dal 2005 al 2010 un meraviglioso Majesty 400 doppio disco anteriore, decido di tornare in Yamaha, non volendo spendere cifre folli per il Tmax e non volendo superare i 400cc decido per l'Xmax. Prendo il 400 in quanto il colore blu per il 300 ancora non era disponibile, non aveva la sella odierna e nemmeno la strumentazione....e poi il motore 400 lo conoscevo benissimo...la marmittona non mi dispiaceva e soprattutto il doppio disco anteriore e' una meraviglia. Pero' peso immane, vibrazioni immense, ammortizzatori saltellanti tanto da dover disattivare sempre il TCS in citta', prestazioni in accelerazione scarse e velocità max. di 150 km/h tachimetrici mi hanno convinto a cambiare...sicuramente rimpiangerò il doppio disco anteriore e il freno di stazionamento, ma per quei duecento metri fatti a pomeriggio mi sembrava di essere su tutto un'altro scooter, piu' morbido (sospensioni tarate a due contro quelle ad uno del 400) e molto più silenzioso...sia di motore che di trasmissione...Per quanto riguarda guidabilità e feeling ne riparliamo tra un mesetto.
I miei ex: Piaggio SI, Gilera Runner 180, Aprilia Leonardo 150 e 250, Majesty 400, Suzuki GSR 600, Honda SH 300, Beverly 350, Xmax 400my2018

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda MAXPOWER » 27/9/18 09:58

non mi sorprende niente di quello che hai detto...anzi è poprio la risposta che pensavo... hai guidato due scoter uno con tecnologia di 15 anni fa e uno con tecnologia moderna....pesi, motore, trasmissione, ciclistica....tutto migliore e più equilibrato sul 300.
La frenata è sufficiente ad un uso normale, secondo me soffre se si usa il 300 con carichi o passeggero e/o su strade di montagna. per fortuna non è il mio caso quindi mi ci trovo benissimo.

Ribadisco che se yamaha presentasse un xmax400 con ciclistica, motore, trasmissione nuovi sarebbe una missile rispetto agli altri 400 in commercio e prima o poi lo farà, quello attuale di 400 per quel che ne penso io è inacquistabile se non da chi non si è informato prima sulla situazione o non ne sa niente di motori e va quindi solo per offerte o si basa sulla cilindrata...e quindi pensa solo che rispetto al 300, il 400 avrà motore + robusto performante ed adatto a uscite + lunghe, idem per la ciclistica. In realtà rispetto al 300 è meno performante, meno manegevole, meno confortevole (ruota posteriore da 13" anteriore14" + rumoroso e con + vibrazioni), più costoso (acquisto, consumi, tagliandi, assicurazione)

il nuovo metterà un punto e girerà pagina su gran parte di questi discorsi.


lo ribadisco ancora per chi ha il 400 prima che se la prenda a male ...come dice la mia firma questo è solo un mio personale punto di vista, non ho la verità in tasca ne sono un esperto di scooter, condivido solo le mie idee.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Dany2018
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/9/18 12:19
Città: LECCE
Provincia: LE
Regione: Puglia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda Dany2018 » 27/9/18 10:53

Capitolo freni: il 300 rispetto al 400 non frena......
I miei ex: Piaggio SI, Gilera Runner 180, Aprilia Leonardo 150 e 250, Majesty 400, Suzuki GSR 600, Honda SH 300, Beverly 350, Xmax 400my2018

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda MAXPOWER » 27/9/18 13:02

two disc is sempr meglio che one ;)

io per l'uso che faccio del 300 mi trovo bene anche così ma ritengo la frenata appena sufficiente...quando sarà il momento di cambiare il disco anteriore usurato metto uno maggiorato.

Pensate che il nuovissimo Honda Forza 300 pesa di più ed ha disco sia anteriore che posteriore più piccoli rispetto ad Xmax300 :|
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Dany2018
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/9/18 12:19
Città: LECCE
Provincia: LE
Regione: Puglia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda Dany2018 » 27/9/18 16:10

Questo fine settimana vedo di trovare delle pastiglie piu' performanti!!!
I miei ex: Piaggio SI, Gilera Runner 180, Aprilia Leonardo 150 e 250, Majesty 400, Suzuki GSR 600, Honda SH 300, Beverly 350, Xmax 400my2018

gianluke
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/4/15 13:02
Città: Bellaria
Provincia: RN
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda gianluke » 19/10/18 17:39

Ho provato sia il 300 che il 400, modelli 2018.

Ad oggi credo che nella classe 300, il nuovo X-MAX 300 sia il top del top, il nuovo motore 300 gira molto bene, buoni i consumi, ottime prestazioni. Motore il 300 a cui auguro che abbia lo stesso successo del minarelli 400 ed anche di più. Scooter dal peso contenuto e forse anche troppo leggero; il sistema frenante mi è sembrato scarso, un solo disco anteriore è da giudicare insufficiente. L'assenza del freno a mano è un'altra occasione persa per realizzare un nuovo scooter come si deve (freno a disco posteriore con solo 1 pinza)! Ottimo scooter per uso urbano.
E il nuovo 400 2018? Non ha più i difetti del 400 2016 (cavalletto che può toccare a terra, sbandamento dello scooter in curva sopra i 110Km, assenza luce sotto la sella, assenza del freno a mano). Ha il freno a mano (ha poi sempre il freno posteriore con doppia pinza), una luce scarsa sotto la sella ma la luce c'è, un pò troppo alto da terra e tubo di scarico rialzato che lo migliora esteticamente. Nel complesso il 400 2018 è migliorato sotto diversi aspetti rispetto al modello 2016, motore datato è solo un aggettivo, la realtà è che il motore gira bene e consuma il giusto ..ed io lo preferisco al nuovo 300!

Mia opinione chiaro. Ad ognuno il suo!


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Search

Nothing to display.

Login