Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

pepesale72
Messaggi: 4
Iscritto il: 4/4/15 23:47
Città: bologna
Provincia: BO
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2014? Dicci la tua!

Messaggioda pepesale72 » 13/4/15 22:07

Da reggio emilia a bologna.
Xmx 400 nuovo.
Posizione di guida ottima..sono 1.89 x 115 kg...
Parabrezza alto originale yamaha soddisfacente.
2 problemi.
È rigido manco fosse una moto gp.
In un zig zag veloce ho raschiato a dx il cavalletto...e non và bene..io devo guidar sereno.
Per il resto non saprei...sono impegnato e non riesco ad usarlo...comunque sia..da come borbotta.. mi
sà che il motore sarà più che sufficiente per ľ uso a cui lo dedicherò...casa lavoro + gite medio lunghe (200-400 km).
Saluti

Avatar utente
ghima
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/3/13 21:40
Città: Toscano in Trentino
Provincia: TN
Regione: Trentino-Alto Adige
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda ghima » 17/4/15 21:02

400 km???
Meglio passare ad una moto
ex: dopo motorini, scooters e motocicli, 6 TMAX (01-04-08-11 abs-12 abs-16 abs), Xmax 250i, xmax 2011 Abs, xmax 400
oggi Xmax 300

pepesale72
Messaggi: 4
Iscritto il: 4/4/15 23:47
Città: bologna
Provincia: BO
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda pepesale72 » 17/4/15 23:01

forse 400 no...diciamo entro i 250 km...effettivamente il limite e allo stesso tempo il valore aggiunto...e di
essere senza il cambio.

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda Smontato » 18/4/15 06:12

400km l'ho fatti in giornata col 125... con il 400 credo sia poco più che una passeggiata

Moto dipende quale....con qualsiasi moto attuale già di media cilindrata con un discreto tasso di vibrazioni e una buona protezione aerodinamica 400km sono giusto per dire di aver fatto una passeggiata dietro casa...

pepesale72
Messaggi: 4
Iscritto il: 4/4/15 23:47
Città: bologna
Provincia: BO
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda pepesale72 » 24/4/15 06:50

Verissimo smontato...con lo scooter non saprei , ma con le moto ho questo esempio : con il Varadero 1000 i.e. , 500km e ancora non vorresti scendere , Africa twin 750....bologna -> savona , ľavrei bruciata.
Quello che uccide sono le vibrazioni.
Saluti

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda Smontato » 24/4/15 07:09

con lo scooter arrivi a casa solo se sei giovane e/o con buona volontà e buon stato fisico...400km li fai ma, almeno io, arrivo stanco (125cc) causa vibrazioni (sempre e comunque) e confort generale come sospensioni scarse che ti fanno sfondare la schiena...non è come sulla moto che un po' di peso lo smaltisci anche con le gambe.

Per le vibrazioni si può provare qualche cuscino ad aria tipo amphibious softseat

stellanello
Messaggi: 65
Iscritto il: 19/4/15 09:40
Città: stellanello
Provincia: SV
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013 Momodesign
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda stellanello » 27/4/15 14:58

Sinceramente con lo scooter in linea generale fai comunque meno fatica a macinare km (parlo di extraurbano) le moto per spostamenti comfortevoli hanno un segmento a se, gli scooter di fatto sono più comfortevoli e meno stressanti, vediamo esempio il cambio, la seduta, la protezione dell'aria, i cv a disposizione di conseguenza la minore cautela alla quale (senza essere troppo leggeri) bisogna porsi, la possibilità de sottosella, la comodità per il passeggero. Non ho ben ben capito smontato cosa volesse dire, io avevo un bandit 650 e non c'è paragone di comodità nei viaggi fino ad Aosta tra quello e un qualunque scooter. Anni addietro sono partito da Andora-nizza in due con un 50 cc senza avere il minimo problema... Riassumendo il confronto lo si può fare esclusivamente tra moto de segmento dedicato al turismo contro lo scooter, tutte le altre (per quel che riguarda comfort) sono a perdere. Soprattutto nel contesto urbano in cui le differenze si fanno evidenti anche con moto dedicate al turismo.
saluti da Renzo

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda Smontato » 27/4/15 18:24

Smontato ha scritto:con qualsiasi moto attuale già di media cilindrata con un discreto tasso di vibrazioni e una buona protezione aerodinamica


va da se che intendevo nel segmento enduro stradale / touring / sport touring

Andora - Nizza sono ~ 100km... non mi pare niente di impossibile.

Non c'è paragone tra la comodità di un GS 1200 e uno scooter, secondo me.
Qualunque scooter.

Per comodità non intendo solo l'imbottitura della sella, la triangolazione sella-pedane-manubrio ma anche tutto ciò che alla fine di un viaggio ti fa arrivare più o meno stanco come protezione aerodinamica, efficienza sospensioni che fanno evitare di correggere le traiettorie quando si passa, ad esempio, sulle giunzioni autostradali, facilità e feeling con la moto...
Per i cv non c'è problema, la manopola del gas decidi tu quanto aprirla, ride by wire a parte : Chessygrin :

stellanello
Messaggi: 65
Iscritto il: 19/4/15 09:40
Città: stellanello
Provincia: SV
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013 Momodesign
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda stellanello » 27/4/15 23:08

Io ad essere sincero passando dal bandit al burgmann 400 mi sono sentito proprio più rilassato, ovviamente come hai già specificato giustamente tu il polso gestisce i cv ma quando sei stanco dover fare attenzione a gestirli sinceramente un po' mi dava fastidio, la protezione poi la trovavo inesistente e la zavorra si lamentava, ad essere poi completamente sincero (non so quanto sei alto tu) ma io sono 173 cm e sulle Touring ho sempre avuto problemi a poggiare entrambe le piante dei piedi e (ovviamente parlo esclusivamente per me)questo è un problema non da poco. Sono 173 per 96 kg quindi diciamo che non sono ne alto ne leggero : Lol :
saluti da Renzo

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda Smontato » 28/4/15 06:02

Non dipende solo all'altezza ma anche dell'altezza tra suolo e cavallo delle gambe....c'è chi è alto uguale ma ha gambe più lunghe e busto o collo più corto e viceversa...sembra una cavolata ma non la è

Per il resto mi pare di parlare del sesso degli angeli, semplicemente la moto non fa per te, mi pare di capire.
amen :)

Le moto senza un minimo di protezione aerodinamica neanche le considero anche se mi piacciono assai....per me vanno bene come seconda moto, l'altro giorno mentre mi tagliavo la testa dal parrucchiere ha parcheggiato davanti all'entrata una Speed Triple....inutile dire che ci ho sbavato davanti ma con la mia destinazione d'uso finirei probabilmente per odiarla nel giro di due giorni

stellanello
Messaggi: 65
Iscritto il: 19/4/15 09:40
Città: stellanello
Provincia: SV
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013 Momodesign
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda stellanello » 28/4/15 09:25

No smontato non stiamo parlando di aria, sul forum possono esserci persone che sono agli inizi con le 2 ruote e con le nostre opinioni possono farsi una idea su cosa vanno incontro in base alla scelta fatta. Per il cavallo delle gambe di cui parlavi precedentemente mi sembra un po' andare a cercare il cm (per carità non hai detto nulla di sbagliato) ma di fatto o hai il corpo da Action man, o raschi pochi cm. Il max 400 non avrà tante comodità del cugino majesty, ma è un gran mezzo per viaggiare se ben configurato: Bauletto 50l, borse laterali, parabrezza alto, paramani, deflettori e una borsa tunnel. Quindi mi sento di consigliare di scegliere la moto per pura passione, ma se si cerca comodità e anche un po' di sportività ( facilità raschiata cavalletto a parte) PRENDETE UN BEL XMAX 400 e configuratelo a vostre esigenze che è davvero un gran mezzo. Il giorno che mamma Yamaha ne tira fuori un 600 magari pure bicilindrico farò i miei salti di gioia e lo cambierò nel giro di una settimana ;) Ovviamente parlo per quelli come me che al massimo possono avere 2 mezzi uno a 4 e uno a 2 ruote, se il conto vi permette senza problemi di avere anche un terzo mezzo tutto quello che ho scritto non è neanche da considerare. Quindi riprendendo l'argomento del topic, XMAX 400 OTTIMO ACQUISTO! : Nurse : [xmaxclub]
saluti da Renzo

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda Smontato » 28/4/15 15:56

ti è arrivato il bonifico dalla Yamaha? : MrBlue : : Razz :

anche sul mio posso mettere tutti i bauletti e borse che voglio ma non c'è niente da fare... con un GS si viaggia meglio, strano ma vero!! : Lol :

il discorso sulla sportività non l'ho capito...

per il resto non ho una mia auto e neanche mi passa per l'anticamera del cervello di averla...se Dio vorrà una moto e basta, che userò sia per dovere che per piacere...tutto l'anno : Yahooo :

stellanello
Messaggi: 65
Iscritto il: 19/4/15 09:40
Città: stellanello
Provincia: SV
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013 Momodesign
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda stellanello » 28/4/15 17:29

Magari mi dessero qualcosa, allora si che leccherei ben bene il c... : Lol : Per la sportività intendevo semplicemente che l'xmax400 perde qualcosa in comfort contro il cugino majesty ma ne guadagna in sportività, e non solo verso suo cugino ma anche su scooter dello stesso segmento :smoke: Per il GS sinceramente non l'ho mai usato quindi non potrei mai dire una opinione ovviamente. Ma hai il max 400 smontato? Perché nel profilo si legge 125 e cambia in modo abissale il viaggio, se non fosse per il posteriore (decisamente rigido) e la sella (non morbidissima ed assente di schienale regolabile) sarebbe perfetto (ovviamente per i miei canoni). Oh ma qua stiamo facendo un monologo io e smontato, su ragazzi/e dite la vostra [xmaxclub]
saluti da Renzo

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda Smontato » 28/4/15 17:39

siamo OT

fede78
Messaggi: 1079
Iscritto il: 8/6/11 13:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Mistral Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda fede78 » 28/4/15 19:18

Non sono intervenuto per non incentivare l'ot (e la cazziata dei mod.) :) se aprite una discussione dedicata saró lieto di aggregarmi!

stellanello
Messaggi: 65
Iscritto il: 19/4/15 09:40
Città: stellanello
Provincia: SV
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013 Momodesign
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda stellanello » 28/4/15 19:43

Scusate mi sono espresso male," dite la vostra" era inteso sul vostro parere sull'xmax che possedete. Ora se volete una discussione scooter vs moto la apro subito e ci sbizzarriamo : Chessygrin :
saluti da Renzo

serderi
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/5/15 16:21
Città: napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il nuovo XMax M.Y. 2014->2015? Dicci la tua

Messaggioda serderi » 13/5/15 18:13

ritirato mio x max 400 matt grey base senza abs, scorsa settimana e effettuati 150 km misti città- tangenziale.
prime impressioni:
ammortizzazione troppo dura, sento tutte le asperità della strada come è possibile? mi aspettavo ammortizzatori piu' morbidi e invece ho la schiena a pezzi.....
altro dubbio gia' espresso in un post dedicato ma con nessuna risposta da parte vostra del forum riguarda l'accelerazione nel senso che quando rallento e riaccelero sento sempre un fastidioso rumore come un click nella parte posteriore dello scooter , Frizione??? anche se cerco di non dare colpi di acceleratore bruschi, il rumore come uno stacco nella parte posteriore lo sento sempre....
per il resto sono soddisfattissimo della bestia che ho acquistato....
resto in attesa di qualche consiglio o parere. grazie

70xmax70
Messaggi: 138
Iscritto il: 16/3/14 14:45
Città: s.Elpidio a mare
Provincia: FM
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il nuovo XMax M.Y. 2014->2015? Dicci la tua

Messaggioda 70xmax70 » 14/5/15 12:06

Forse prima di comprarlo dovevi provarlo e anche leggere questo forum dove si parla in modo molto esauriente di tutti i difetti di questo scooter, per il discorso di viaggiarci come leggo qui la mia opinione personale è che questo non è uno scooter da viaggio per la sua configurazione generale cioè posizione sella, sospensioni ( di m....a), parabrezza ecc ecc, certo uno puo andare a capo nord anche con una vespa 50 special quindi anche con l'xmax ma per me non è un mezzo da viaggio, ma uno scooter per l'uso cittadino e qualche uscita fuori porta ma non di tantissimi km, per viaggiare c'è molto ma molto di meglio (parlo di scooter) ma a un prezzo piu salato, ma è tutto un altro mondo rispetto a xmax 400 per capirlo basta provare nei concessionari che hanno mezzi a disposizione

dani79
Messaggi: 82
Iscritto il: 13/6/14 11:20
Città: piacenza
Provincia: PC
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il nuovo XMax M.Y. 2014->2015? Dicci la tua

Messaggioda dani79 » 14/5/15 14:17

serderi ha scritto:..........altro dubbio gia' espresso in un post dedicato ma con nessuna risposta da parte vostra del forum riguarda l'accelerazione nel senso che quando rallento e riaccelero sento sempre un fastidioso rumore come un click nella parte posteriore dello scooter , Frizione??? anche se cerco di non dare colpi di acceleratore bruschi, il rumore come uno stacco nella parte posteriore lo sento sempre....
..............


beh per il rumore un paio di risposte le hai ricevute ;)

se escludiamo il supporto motore (che se non sbaglio si fa sentire sottoforma di cigolio più che di un tac) per quanto ne posso sapere io le cose sono due: la frizione che a velocità molto basse attacca e stacca, oppure un "gioco" tra gli ingranaggi finali (prova a mettere lo scooter su cavalletto centrale, spento, e con le mani prendi la ruota posteriore e ruotala avanti e indietro e sentirai un tac a ogni inversione). In entrambi i casi è del tutto normale, nessun difetto.

Per altre cose mi sa che l'unica è andare in officina ;)

Avatar utente
ghima
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/3/13 21:40
Città: Toscano in Trentino
Provincia: TN
Regione: Trentino-Alto Adige
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda ghima » 15/5/15 22:50

Quoto come sempre 70xmax70..

Esempio il b650 se vuoi viaggiare...ne vendono uno qua a trento a 3800 euro con. Abs e appena 8000 km..
ex: dopo motorini, scooters e motocicli, 6 TMAX (01-04-08-11 abs-12 abs-16 abs), Xmax 250i, xmax 2011 Abs, xmax 400
oggi Xmax 300


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Search

Nothing to display.

Login