Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda angu1973 » 28/5/13 14:36

Come nella sezione del 250, raccontaci le tue prime impressioni dopo aver ritirato il nuovo XMax400.

Ale 81
Messaggi: 50
Iscritto il: 2/5/13 20:44
Città: Mantova
Provincia: MN
Regione: Lombardia
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda Ale 81 » 8/6/13 07:29

Ciao a tutti ieri ho ritirato il mio nuovo 400 e vorrei condividere con voi le mie impressioni..

Non ho avuto il 250 ma ho posseduto l'sr max 300 e la vespa gts 300 come scooter..

Esteticamente è ottimo, con il kit sport è veramente bello e tutti i miei amici son rimasti allbiti quando ho detto il prezzo, effettivamente è uno scooter che si venderebbe bene anche a 500/1000€ in piu, il livello degli accoppiamenti è buono senza eccellere, mentre le finiture sono ottime per il prezzo..

Mi ha sorpreso tantissimo la maneggevolezza, a guardarlo sembra grossino e impacciato vedendolo al posteriore, ma è solo un impressione, è agilissimo ed è veramente divertente, sembra una bicicletta, a confronto dell sr max che era piu duro da buttare in piega, questo si paga un po con una non elevatissima confidenza sul veloce, ieri sera in giro con amici, ho affrontato qualche curvone a 100 kmh e devo dire che pur essendo impeccabile nel mantenere le traiettorie non trasmette una stabilità eccelsa, forse anche colpa delle gomme..

La frenata è buona, niente di eccezionale ma secondo me il feeling e la potenza sono molto soddisfacenti, sto cmq notando che col passare dei km sta migliorando..

Il motore è un po pigro nella fase iniziale, una taratura molto conservativa su frizione e variatore ne è la causa, ma poi è eccezionale in quanto ad allungo, ed anche a 100/110 se si spalanca il gas la potenza è ottima, nell'extraurbano va benissimo, la potenza c'è e si sente, bisognerebbe mettere a punto il reparto trasmissione e farlo lavorare sui 7000 giri costanti e andrebbe come un fulmine anche sulle basse velocita..

Per il resto considero soddisfacente il confort, il cupolino sport è valido d'estate perchè protegge poco, per il resto la sella è molto comoda, e il posto per i piedi è buono, ma secondo me i piu alti avranno qualche difficoltà nella sistemzione, è una mia impressione..

Il quadro strumenti è fenomenale, bellissimo anche di sera, e le luci a led anteriori e il faro posteriore sono vere chicche..

In conclusioni posso dire che è un gran scooter, il motore c'è e si sente, sui consumi ad occhio saremo sui 25 km litro, anche se devo ancora verificarli bene, confort molto buono e buona frenata, estetica e guida ottime..

Unici difettucci sono qualche vibrazione ai bassi giri, stabilità non eccelsa nelle curve ad alta velocita, e trasmissione un po troppo conservativa..

Difetti rimediabili con un buon variatore e buone gomme, le city grip a mio parere hanno un profilo "svelto" che privilegia il pif paf cittadino rispetto ai tragitti extraurbani..

Estremamente soddisfatto, ne venderanno a vagonate!!

Buon weekend a tutti!!

PS foto appena posso, mi son dimenticato!!!

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda angu1973 » 8/6/13 07:48

Augurissimi per l'acquisto Ale : Groupwave : e grazie per le informazioni, sei stato il primo a inaugurare la discussione : Thumbup :

Vedrai che col tempo avrai modo ancora di apprezzarne le qualità in quanto essendo nuovo, dai tempo al motore, freni, trasmissione di assestarsi in modo da fornire al meglio le prestazioni, circa le vibrazioni, credo che col tempo si attenueranno, altrettanto per i consumi ma se dici che si sta sui 25 km/l è una buona media.
Buoni chilometri, aspettiamo quanto prima le foto ;)

Avatar utente
trukbiker
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 267
Iscritto il: 26/6/10 14:15
Città: Erba
Provincia: CO
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013 Touring
Colore: Midnight Black
Località: Erba - CO -
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda trukbiker » 8/6/13 22:48

Ciao xmaxisti, io l'ho ritirato stamattina alle 11,il mio è la versione normale a cui ho cambiato la marmitta e montato il bauletto.
Ci sono parecchie differenze rispetto al 250, alcune buone altre no, ad esempio: le vibrazioni sul 250 erano assenti, sul 400 sono poche (forse colpa dell' Akaprowic?) ma ci sono, in compenso nonostante il peso maggiore si guida meglio (baricentro più basso?)
Non è un "bruciasemafori" ma ha un allungo bellissimo, sembra infinito, che ti porta agevolmente ai 140, ha in comune lo stesso tipo di sospensioni posteriori del 250 (pessime), buone le rifiniture
Mi sono trovato da subito bene a parte le city grip che come sanno bene gli xmaxisti non sono il massimo.
Sono comunque contentissimo, buona giornata alla prossima, ciaociao

@ Ale 81: Mi raccomando vieni al raduno a Modena!!
...non chi comincia, ma quel che persevera...

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda angu1973 » 8/6/13 22:54

: Thumbup : : Thumbup : e sono due : Thumbup : : Thumbup :

marvin
Messaggi: 77
Iscritto il: 16/2/12 19:40
Città: rapallo
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2011
Colore: Magnetic Blue
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda marvin » 9/6/13 02:00

X max 400 mai si bello ma l anno fatto troppo assomigliare al t max preferisco il 250 2011 truccarlo portarlo al massimo. E poi il 400 me lo mangio basta scooter il prossimo acquisto e serio una bella suzuky gsx oppure una ducati ma scooter basta sempre uguali ora ho il. Mio 250 lo amo lo portero' oltre il limite E poi vediamo l x max 400 preferisco spendere 2500 euro per portare a livelli inadpettati il mio anziche spenderne SEIMILA per prendermi quello e poi spenderci altri soldi x truccarlo perche poi si Sa ce l hai e lo modifichi sempre ciao a tutti io la vedo cosi
Fino alla fine Forza Bologna

Avatar utente
trukbiker
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 267
Iscritto il: 26/6/10 14:15
Città: Erba
Provincia: CO
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013 Touring
Colore: Midnight Black
Località: Erba - CO -
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda trukbiker » 9/6/13 14:12

@ marvin: Ma se odi cosi tanto il 400 cosa ci fai in questo topic? Comunque io ho avuto il 250 per 3 anni, 27000 km e l'ho venduto tutto originale, non è che per forza lo devi elaborare...
...non chi comincia, ma quel che persevera...

cocco
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/6/13 08:34
Città: firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda cocco » 13/6/13 09:34

Ciao a Tutti, sono nuovo del forum.
ho acquistato l'X-MAX 400 e l'ho ritirato il 3 giugno, ma purtroppo ho fatto pochi chilometri a causa della brutta stagione. Premetto che ero possessore di un T-MAX 530 ( dopo aver posseduto un T-MAX 500 con cui ho fatto 82.000 KM), che mi è stato rubato dopo 6 mesi ed aveva 4.000 KM.
Secondo me il mezzo è molto valido (anche se ho capito perchè il T-MAX costa 11.000 euro ;) ). Ho però notato 2 difetti di cui il primo molto importante:
1) il cavalletto centrale è molto pericoloso per la facilità con cui sfrega l'asfalto e non ti permette una guida divertente, anche se l'X-MAX ne ha le caratteristiche (spero che si possa fare qualche modifica);
2) frenata anteriore molto lunga, ma forse deve assestarsi con i chilometri.
Per il resto è un ottimo mezzo, visto anche il prezzo.
Purtroppo non mi hanno montato l' Akrapovic, perchè al momento della consegna non era ancora arrivato. E questo è inaccettabile da parte della YAMAHA, che pubblicizza gli allestimenti e non li rende disponibili.

: Andry :

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda angu1973 » 13/6/13 09:47

Benvenuto tra noi cocco : Welcome :
Effettivamente come dici tu il motivo della differenza di prezzo c'è, ed avendo avuto modo di provarlo e toccarlo con mano, posso confermartelo.
Il problema del cavalletto è risaputo, basta abituarsi e sicuramente più in la si troverà una soluzione, mentre per quanto riguarda il freno anteriore ho notato che la frenata è molto modulabile e da il meglio di se nell'ultima parte della corsa e a caldo. Sinceramente l'ho trovata soddisfacente, dagli il tempo di adattarsi.

Per la questione della marmitta invece altri utenti del forum l'hanno avuta subito, forse dipende dalla disponibilità del pezzo al concessionario. Dove l' hai comprato?
Ciao e buon proseguimento ;)

BlackCity
Messaggi: 41
Iscritto il: 5/7/10 12:27
Città: Provincia
Provincia: SA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2012
Colore: Competition White
Località: Salerno (prov)
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda BlackCity » 13/6/13 09:54

Ciao cocco e benvenuto.

Dopo l'estate, ho intenzione di vendere il mio X-Max 250 per salire di cilindrata e sono indeciso tra il nuovo X-Max 400 ed il T-Max 530. Ho letto che tu vieni da un T-Max 500 e da un T-Max 530 (a proposito, mi dispiace davvero tanto che te l'abbiano rubato). Cosa mi consigli? Chiaramente un 530 e' superiore per prestazioni, telaio, ecc..., pero' il nostro bestio 400 e' molto piu' "sfruttabile" nelle qualita' di uno scooter.

Chiedo scusa anticipatamente per il piccolo OT. Appena ricevuta risposta non tornero' sull'argomento. Grazie ;)

cocco
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/6/13 08:34
Città: firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda cocco » 13/6/13 10:22

Ciao BlackCity,
per come la vedo io, i soli difetti del 530 sono il rumore della cinghia e le spese di manutenzione (pari quasi ad un "Ferrari"), per il resto è un mezzo UNICO, (e Te lo dice uno che ha avuto Morini 350 Sport, Suzuki 550, 750, 750EF, Katana, 2 Honda 900 BolDor, Honda 1000 CBX, Hornet 900, Yamaha R6).
Il 400, come dici Tu, è sfruttabilissimo, costa il giusto e ripeto è molto valido anche come assemblaggio/rifiniture, prestazioni, estetica, consumi e costi di manutenzione.
Comunque, se posso darti un consiglio, togliti la soddisfazione di guidare un T-MAX ..........
Ma torniamo a parlare del X-MAX, nessuno sa che modifica si può fare sul cavalletto centrale ???? Mi sembra che non ci sia spazio per "ridurre" il gommino che ferma il cavalletto.

In attesa di consigli, ciao a tutti

BlackCity
Messaggi: 41
Iscritto il: 5/7/10 12:27
Città: Provincia
Provincia: SA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2012
Colore: Competition White
Località: Salerno (prov)
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda BlackCity » 13/6/13 11:29

Cocco, grazie mille per la risposta.

Spero che presto riuscirai a postarci maggiori considerazioni sul nuovo X-Max 400, sperando nella benevolenza del meteo (non voglio farti passare per la cavia di turno, ma essendo tra i primi possessori di X-Max 400 : Blink : )

Alla fine, comunque, si sa: la dote maggiore del 400 sta nel fatto che e' davvero un'ottima via di mezzo tra uno scooter ed uno scooterone.

Io, ad esempio, domenica mi son fatto un "giretto" di 550 kilometri : Doctor : insieme ad altre persone tutte con moto (TDM, Multistrada, Z750, ecc...). La ciclistica del 250 e', secondo me, ottima anche per uso "uscita domenicale". Si sente purtroppo la mancanza di un motore piu' potente, cosa che ha il nuovo 400.

Bigs87
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/5/13 15:28
Città: Trezzano sul naviglio
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda Bigs87 » 13/6/13 13:34

Buongiorno a tutti..
Avevo un max del 2009 da cambiare ed era da tempo che aspettavo l'uscita del xmax 400...
Venerdi finalmente e' arrivato...
-estetica: una linea cattiva una via di mezzo tra xmax 250 e tmax proprio quello che cercavo....
-comfort in guida ottimale belle le pedane frontali rispetto al mio vecchio x max del 2009 cruscottino fantastico e molto moderno io in piu ho fatto aggiungere il porta smartphone (una vera figata e comodita con annesso il carica batteria)
-il peso: non si sentono molto i 30 kg di differenza rispetto al vecchio 250 molto maneggevole e snello proprio quello che cerco in uno scooter affrontando tutti i giorni la mia mata milano...
Motore eccezionale forse un po meno svelto allo start ma appenda prende i giri un vero spettacolo raggiunge i 140 con facilita' senza aprire al massimo il gas per poi arrivare fino ai 160 in progressione....
-consumi...uscito dal concessionario con solo 2 litri ho fatto il pieno con altri 11,5 litri ad oggi ho fatto circa 280 km e sono quasi in riserva quindi approssivamente siamo in torno ai 21km al litro....dipende da quanto sgasi!!! ;)
In conclusione......Proprio quello che mi aspettavo una buon compromesso tra 250 e tmax che mi permettera' qualche bel viaggetto e allo stesso tempo di sgattaiolare in citta' in totale comfort e sprint!!!!
il prezzo con il poggiaschiena 6300 e con la formula yamaha go molto comoda!!!!!
ciauuuuuu

....eccolo

Immagine

cruscotto piu porta smartphone

Immagine

Panoramica

Immagine

posteriore..........

Immagine

Avatar utente
DoCToR.87
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 1570
Iscritto il: 6/8/10 22:50
Città: Sarzana
Provincia: SP
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda DoCToR.87 » 13/6/13 16:26

Molto bene. Ottime prime impressioni direi! : Thumbup :

ps. Fatti un tuo topic in cui puoi metter tutte le foto del tuo Max QUI, magari seguendo la guida ;)
My X-Max 125i my 2010: Luce sottosella a led; Manopole X-Max by Harri's; Xenon H7R 5000K; Posizioni a LED; Posizioni post./Stop a 18 LED Superflux; Copricollettore, Fondello Marma, Lati freccia in Carbon; Presa 12v.; Griglie prese aria sotto-fanali -> © ; Cupolino Givi D446B; Pedane in alluminio

MAXimize your streets : Chessygrin :

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda angu1973 » 13/6/13 16:56

Ciao bigs, ti ho sistemato le foto, devo dire che lo schienalino dona molto e il portasmartphone è molto utile, quasi nessuno oggi lo propone di serie, io ad esempio l'ho costruito artigianalmente : Chessygrin :
Segui i consigli del Doctor, se ti va apriti un topic dove ti ha indicato, così potrai inserire le foto del tuo Max con future personalizzazioni.
Ciao e grazie ;)

Roberto71
Messaggi: 8
Iscritto il: 31/5/13 07:50
Città: Forli
Provincia: FC
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013 Sport
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda Roberto71 » 14/6/13 11:30

cari amici visto che ho una mezzoretta vi posto le mie impressioni sul nostro nuovo xmax400
allora premettendo che provengo dai più disparati veicoli a due ruote credo di essere in grado di dare un giudizio oggettivo.
non mi soffermerò sul discorso design che credo sia un discorso puramente personale ma vi posso dire che mamma yamaha ha fatto un prodotto molto buono sul discorso assemblaggio plastiche e accessori ( molto cari ) , tutte allineate perfettamente compresi i fantomatici sportellini retroscudo, trovo però una pecca l'impossibilità di aprire la sella con una mano, bisogna avere le mani libere e questo non è sempre facile.
buona illuminazione sempre leggibile sotto ogni condizione " umana " un kit xeno non starebbe sicuramente male......
il mio monta il kit sport, portatarga molto ben fatto e dona sicuramente un tocco di sportività che certamente non manca di serie, il cupolino sport non serve a niente dal punto di vista di protzione ma è ben fatto e molto bello, problema cavaletto centrale presente ma ricordiamoci che non abbiamo una moto ma uno scooter con prestazioni molto alte ma sempre uno scooter si tratta,io sono un piegatore ma devo entrare nell'ottica di avere sotto al sedere uno scooter molto prestazionale.ciclistica da urlo dona subito feeling e scende in curva che è una bellezza senza forzare più di tanto! effetto on/off a 3000 giri non dà tanto fastidio ma si fa sentire molto in città a bassi regimi, velocità di punta e progressione direi ottima 165 km/h a 7000 giri, ma quello che mi ha stupito è la progressione tra i 100 e 140 tira da bestia, credo che con un vario e un buon scarico possa dare del filo da torcere al fratello maggiore.......forse....
i consumi si sono attestati sui 22/24 km al litro ottimo per questo tipo di scooter, sospensioni tarate sullo sportivo e in città con le strade che abbiamo si fanno sentire, sul misto veloce sono eccezzionali, donano al mezzo sicurezza e stabilità, io per andare al lavoro ho circa 35 km di curvoni veloci e presi anche ad alta velocità il mezzo mi è sembrato molto stabile appena riesco vi posto le foto
a presto robi

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda angu1973 » 14/6/13 11:46

Ottimo robi, : Thumbup : : Thumbup : se vuoi apriti un topic tutto tuo nella sezione "le foto dei nostri XMax" >QUI< così potremo commentare. ;)

dannytorres
Messaggi: 263
Iscritto il: 6/1/12 18:06
Città: Bolzano
Provincia: BZ
Regione: Trentino-Alto Adige
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011 Sport
Colore: Tech Armor
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda dannytorres » 20/6/13 15:50

Bigs87 ha scritto:Buongiorno a tutti..
Avevo un max del 2009 da cambiare ed era da tempo che aspettavo l'uscita del xmax 400...
Venerdi finalmente e' arrivato...
ciauuuuuu


Sinceramente, l'unica cosa che proprio non mi piace del bestio di Bigs87 è:

La via in cui l'ha posteggiato....

Se un giorno lo compro, lo prendo così ....
Il marmittone però è proprio sproporzionato !!!
Quando morirò , voglio essere cromato!!!!

Avatar utente
Igor
Messaggi: 217
Iscritto il: 4/4/08 12:28
Città: Zena
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Absolute White
Località: Genova
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda Igor » 4/7/13 11:49

Oggi alle 16 ritiro del nuovo xmax 400...emozionato come un bimdo x ora l'ho visto solo dalla vetrina (colpa del lavoro che ha orari assurdi)...poi darò la mia opinione...
X-MAX 400 bianco con akrapovic
ex X-MAX 250 White competition...Cupolino nero sport strisce rosse sui cerchi variatore Malossi e candela all'iridio
http://igorzena.blogspot.com

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda angu1973 » 4/7/13 12:19

Bene Igor : Thumbup : aspettiamo anche le tue opinioni.

P.s. come ti capisco per gli orari di lavoro assurdi che fai ma non dargli la colpa ;)


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Search

Nothing to display.

Login