Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

alexzabba
Messaggi: 3
Iscritto il: 8/7/15 00:16
Città: mirano
Provincia: VE
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013 Sport
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda alexzabba » 8/7/15 00:40

Ritirato da pochi giorni il mio Xmax 400 con varitore Polini e scarico akrapovic. Prima possedevo un Kymco downtown 300. Prime impressioni devo dire che da un lato sono entusiasta ma da un lato sono un pò deluso, cioè come motore l'ho trovato non brillantissimo nonostante variatore e scarico, posizione di guida troppo eretta e quindi poco aerodinamica. Impianto frenante ottimo e ciclistica super, peccato che dovrò togliere il cavalletto centrale xkè tocca sempre.
Rifiniture in generale più che ottime e la qualità del prodotto si sente molto ma ho trovato delle pecche che mi infastidiscono, mi sembra impossibile che Yamaha risparmia su certe cazzate e cioè: manca luce sottosella, manca gancio borsa sottomanubrio e manca una molla o un pistone che sblocchi l'apertura della sella senza tirala su con la mano. Mi spiego meglio: con una mano si è impegnati a girar le chiavi x sblocco sella e con l'altra devi tirar sù la sella (altrimenti non si sblocca) peccato che il 99% delle volte la mano è occupata da borsa o giubotto o casco o altro e tocca metter la roba x terra x tira su stà cavolo di sella!!!!!!
Inoltre metterei il cicalino delle frecce con un volume molto più alto in modo da sentirlo con il casco e in mezzo al traffico e ciò eviterebbe di torgliere lo sguardo dalla strada x vedere se la freccia è inserita o meno.

dani79
Messaggi: 82
Iscritto il: 13/6/14 11:20
Città: piacenza
Provincia: PC
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda dani79 » 8/7/15 14:24

le frecce hanno il cicalino? io non l'ho : Eeek :

Avatar utente
ghima
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/3/13 21:40
Città: Toscano in Trentino
Provincia: TN
Regione: Trentino-Alto Adige
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda ghima » 9/7/15 08:44

l'avrà messo il precedente proprietario..
ex: dopo motorini, scooters e motocicli, 6 TMAX (01-04-08-11 abs-12 abs-16 abs), Xmax 250i, xmax 2011 Abs, xmax 400
oggi Xmax 300

alexzabba
Messaggi: 3
Iscritto il: 8/7/15 00:16
Città: mirano
Provincia: VE
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013 Sport
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda alexzabba » 13/7/15 14:42

si scusate non hanno il cicalino..peggio ancora :-(

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda Smontato » 13/7/15 17:55

c'è anche a chi il cicalino farebbe salire un pochino il nervoso : Blink :

freccia, svolta, spegni freccia

che c'è di complicato? cosa avete da pensare?
poi se siete con il telefono dentro il casco che pensate ad altro allora è un conto
ma a questo punto non vi manca solo il cicalino :wall: : Hide : : MrBlue :

Avatar utente
Risiu
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/6/15 11:40
Città: Caselle Torinese
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda Risiu » 29/7/15 17:13

ciao a tutti, ho ritirato il mio xmax 400 no ABS con Akrapovic e kit touring a fine giugno e dopo 2500 km circa posso dire che sono abbastanza soddisfatto.
il motore lo trovo valido sia come resa sia come consume (anche se non ci sto molto attento e lo uso spesso senza badare troppo a questo "piccolo" particolare...indicativamente ci faccio I 24,5 al litro). viaggiando in due, invece, mi sembra che un pò patisca (diciamo che porta a spasso 140 kg di passeggeri).
come posizione di guida, per chi come me è al limite del metro e novanta, non è proprio il massimo, ma c'è sicuramente di peggio. la sella la trovo abbastanza comoda anche se lo schienalino mi impedisce di scivolare un pò più in su. da passeggero invece credo sia buono ma non ho termini di paragone.
l'impianto frenante lo trovo buono pur non avendo l'abs. la protezione dall'aria, soprattutto sulle gambe, non è ottimale ma con il termoscudo, in inverno, credo che si ovvierà a questa pecca.
il bauletto è comodissimo, spazioso e non mi sembra che influisca troppo sulla stabilità ad andatura sostenuta. del sottosella non ho molto da dire...due caschi e spazio a sufficienza per mettere di tutto e di più.
onestamente non capisco come venga utilizzato il mezzo da chi lamenta la grattata del cavalletto central ad ogni curva...
Lo trovo un mezzo piacevole da guidare sia in città, dove si rivela agile e scattante, sia su percorsi più tortuosi dove comunque, se non si esagera, ci si può divertire (sempre con criterio e pensando che è un maxiscooter e non una moto)
Passiamo alle pecche...
- in primis gli sportellini, sembra si debbano staccare ad ogni aperture
- l'assemblaggio delle plastiche...per la cifra a cui viene venduto e considerando il marchio mi aspettavo qualcosa di più
- I particolari...niente freno di stazionamento, niente leve dei freni regolabili (persino la kymko le ha), la gomma della presa aria sx che dopo due lavaggi si rovina neanche avesse 10 anni, i tappi delle pompe freno che sbiadiscono...come detto prima un pò di cura e riguardo su certi aspetti non guasterebbero
- l'akrapovic...appena ritirato ha iniziato a perdere una sorta di grasso...il meccanico mi ha assicurato che sarebbe evaporato con l'uso. Risultato: si è incrostato e non sono riuscito a levarlo neanche con la benzina...almeno da questo punto di vista mi ritengo soddisfatto in quanto mi è stato cambiato in garanzia (anche se la questione sembra ripetersi, ma l'entità del trafilamento sembra decisamente minore).
infine, non completamente appagato, ho regalato al bimbo qualche personalizzazione...
- leve freni regolabili della puig
- monopole lux e contrappesi rizoma
- pedaline passeggero puig
- specchietti far viper 4 (che col senno di poi però non riprenderei in quanto nelle manovre da fermo vanno a toccare sul cupolino...magari li cambierò con dei rizzoma...vedremo....)

Avatar utente
leodes80
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 359
Iscritto il: 15/11/08 09:58
Città: Pistoia
Provincia: PT
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda leodes80 » 30/7/15 09:49

Tutto molto chiaro e mi sento di condividere sul fatto della posizione di guida.
io sono alto 1.84 e sulla sella sto bene anche se tanti movimenti non sono concessi...
Allungare un po le gambe sulle pedane per me è impossibile ma non è certo un problema.
per tutto il resto, a parte akrapovic che non ho, sono perfettamente d'accordo.
io l'ho preso usato e quindi l'ho notato meno ma per la cifra di vendita le finiture non sono il massimo!
X-MAX 400

Avatar utente
Risiu
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/6/15 11:40
Città: Caselle Torinese
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda Risiu » 30/7/15 14:05

leodes80 ha scritto:Tutto molto chiaro e mi sento di condividere sul fatto della posizione di guida.
io sono alto 1.84 e sulla sella sto bene anche se tanti movimenti non sono concessi...
Allungare un po le gambe sulle pedane per me è impossibile ma non è certo un problema.
per tutto il resto, a parte akrapovic che non ho, sono perfettamente d'accordo.
io l'ho preso usato e quindi l'ho notato meno ma per la cifra di vendita le finiture non sono il massimo!



effettivamente è un peccato, perchè soprattutto durante un viaggio più lungo la possibilità di allungare le gambe non sarebbe affatto una cosa negative...anzi...

cesarauz
Messaggi: 21
Iscritto il: 27/10/13 22:34
Città: Monza
Provincia: MB
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda cesarauz » 10/8/15 15:03

Ciao a tutti!!! Ritirato venerdì scorso il mio nuovo XMAX 400!!!

Prime impressioni... mi devo abituare, visto che arrivo da un Leonardo 300 che ha una impostazione di guida coompletamente diversa, ma nel complesso mi trovo bene! Mi piace.

Nota negativa, il solito cavalletto... Mi è preso un colpo quando uscendo dalla tangenziale ha grattato! La stessa curva, col Leo la prendevo molto più veloce e piegato senza problemi, ma vabbè!
Nota positiva, mi piace la posizione di guida e lo trovo molto comodo.

Questo è il primissimo impatto... non ci ho fatto ancora nemmeno 100km!

Ah, ho montato l'Akrapovic :)

IL BOMBER
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/8/15 21:57
Città: San Benedetto del Tromto
Provincia: AP
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda IL BOMBER » 18/8/15 14:08

Ho fatto i miei primi 80 km... Spettacolo!!! Venendo da un Malaguti Madison 250 ie del 2008 ho notato solo bellissime cose!!! Non l'ho potuto tirare ancora... Rodaggio.... Ma non vedo l'ora!!!
L'unica cosa che volevo chiedervi è normale che non freni bene? Forse perché è in fase di assestamento?
Grazie

P.s. D'ora in poi sarò un assiduo frequentatore

xplorer
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/8/15 10:28
Città: Montichiari
Provincia: BS
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda xplorer » 1/9/15 16:19

Arrivato oggi ai primi 500 km... in pieno rodaggio come da istruzioni (sono un progettista, ho lavorato con gente che ha progettato motori di aereo, i regimi indicati per il rodaggio non sono frutto di un lancio dei dadi, o di una mattinata con un postsbornia catastrofico, ma servono per andare a far lavorare pistone e cilindro entro certi cicli armonici, e per farli usurare nel modo e nella posizione corretta) devo dire che lo trovo decisamente comodo per gli spostamenti in città o nell' interland... rispetto alla moto mi sento più sicuro nell' infilarmi tra le macchine, e nei sorpassi ai semafori :D

Devo dire anche che nonostante alcune plastiche (vedasi quelle all' interno delle frecce anteriori, svergolissime) facciano pena, è l' unico scooter (forse affiancato al tmax, ma questo mi piace meno) che mi piaccia come linea...

Dalle mie parti siamo anche abbastanza fortunati e le strade non sono in condizioni pessime, quindi delle sospensioni non ho molto da lamentarmi...

Il cavalletto a me non ha mai toccato... però ho notato che la posizione del cilindretto di appoggio sul carte è leggermente diverso da quelli che ho visto nel topic del cavalletto... quindi magari hanno alzato leggermente il tutto e visti i miei ritmi blandi non sono riuscito a arrivarci...

Sportelli nello scudo sono una figata pazzesca, in autostrada ci metti portafogli e biglietto e via, quando piove il cell sta all' asciutto...

Approposito di pioggia, qui comincia a piovere quindi stasera vi dico come va sul bagnato...

Le michelin city grip non mi dispiaciono... la sensazione che mi danno è migliore di quella di molte gomme da moto che ho avuto... nulla di che ma per ora nulla di cui lamentarmi...

frenata strana, abituato alla moto in cui il posteriore frena molto poco e blocca subito, con il maxone è molto utile anche per fermarsi... anteriore un pelo floscio... ma sono abituato a impianti frenanti diversi...

la cosa che più mi piace dello scooter è l' equilibrio generale, anche in due (e io e mia moglie siamo due bei porcellini...) rimane piuttosto leggero e agile nonostante non abbia quasi mai superato i 4000 rpm...

La cosa che mi piace di meno è fare il rodaggio ai mezzi.... e tutte le volte ci ricasco e ricompro un mezzo nuovo...

Ciao!

IL BOMBER
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/8/15 21:57
Città: San Benedetto del Tromto
Provincia: AP
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda IL BOMBER » 2/9/15 15:58

La penso esattamente come te... Io ho superato i 5000 rpm è un problema?

xplorer
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/8/15 10:28
Città: Montichiari
Provincia: BS
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda xplorer » 2/9/15 17:11

IL BOMBER ha scritto:La penso esattamente come te... Io ho superato i 5000 rpm è un problema?


Assolutamente no. Al motore caldo non succede nulla se a metà sorpasso ci rendiamo conto che non ce la si fa e spalanchiamo il gas... l' importante è tenere una buona variabilità dei giri e cercare di stare il più possibile sotto i 4000 rpm. In questo modo l' usura del cilindro e delle fasce avverrà esattamente nel modo in cui i progettisti la hanno pensata...

Aggiornamento... secondo pieno 322 km con 10,74 litri... siamo oltre i 29 con un litro... arrivando da una tre cilindri che quando andava bene ne faceva 15 mi sembra un sogno... in moto facevo con 25-30€ 200-210 km... mi sembra che il maxone produca benzina...

Ma poi che fastidio le vibrazioni a 3500 rpm... sembra il pistone massaggi direttamente le terga!!!

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda Smontato » 2/9/15 17:47

i progettisti non hanno pensato al fatto che il mezzo lo guida un essere umano con una condizione psicofisica che può variare anche per fattori esterni come per esempio non superare i 40km/h, come prevede il mio libretto del 125i, che corrispondono a circa 5.000 g.min. dove specie d'estate su percorsi montani vuol dire 30km/h fissi con condizione di carico costante o poco variabile ma costantemente presente con poco flusso d'aria al radiatore e condizioni di temperatura limite persistenti, cosa che dovrebbe essere bandita specie in rodaggio

mai dato retta al libretto ma solo al buon senso che, chi in cantina, chi in mansarda, è presente in ognuno di noi : Chef :
Lo scooter ha 53.000km, frulla(va) sempre tra i 7.000 e 8.000 giri e praticamente non consuma olio.
Oltre al fattore C, mai tirato a freddo e cambi olio sempre anticipati.

Per questo comunque c'è l'altro topic

xplorer
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/8/15 10:28
Città: Montichiari
Provincia: BS
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda xplorer » 2/9/15 17:56

Indubbio che il buon senso debba stare alla base di tutto, tra una scaldatona al cilindro e una volata in rodaggio è sicuramente preferibile la seconda, ma dalle mie parti temperature da scaldata se ne trovano per 2 mesi l' anno... già oggi con 33°C ambiente la temperatura è rimasta perfettamente sulla terza tacca... scusate l'OT

Comunque primi 20 km con strada bagnata... io le michelin city grip non mi sento di criticarle... certo non ho corso ma non mi hanno mai dato l' impressione di essere vicine al limite...

Maxloren
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/8/15 17:10
Città: LAGONEGRO
Provincia: PZ
Regione: Basilicata
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda Maxloren » 1/10/15 09:00

Un saluto a tutti...
Ho percorso 1000 km col mio xmax 400 abs...Ho fatto il mio primo tagliando per complessive euro 40. Le impressioni? Sono molto sodisfatto...inizialmente sembrava un po' legato (cosa normale), ma già ora sembra essersi aperto. Provengo da Hornet 600 ed avevo qualche difficoltà di guida specie in curva. Ho montato il cupolino sporto originale e....meraviglia: non solo ho guadagnato un 15% di allungo e scatto in più, ma lo scooter è molto più stabile in curva e nelle pieghe....
Ora, in attesa del letargo invernale penso al terminale di scarico: Leovince o Akrapovic?
Buon xroad a tutti!!!

Maxloren
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/8/15 17:10
Città: LAGONEGRO
Provincia: PZ
Regione: Basilicata
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda Maxloren » 1/10/15 16:57

alexzabba ha scritto:Ritirato da pochi giorni il mio Xmax 400 con varitore Polini e scarico akrapovic. Prima possedevo un Kymco downtown 300. Prime impressioni devo dire che da un lato sono entusiasta ma da un lato sono un pò deluso, cioè come motore l'ho trovato non brillantissimo nonostante variatore e scarico, posizione di guida troppo eretta e quindi poco aerodinamica. Impianto frenante ottimo e ciclistica super, peccato che dovrò togliere il cavalletto centrale xkè tocca sempre.
Rifiniture in generale più che ottime e la qualità del prodotto si sente molto ma ho trovato delle pecche che mi infastidiscono, mi sembra impossibile che Yamaha risparmia su certe cazzate e cioè: manca luce sottosella, manca gancio borsa sottomanubrio e manca una molla o un pistone che sblocchi l'apertura della sella senza tirala su con la mano. Mi spiego meglio: con una mano si è impegnati a girar le chiavi x sblocco sella e con l'altra devi tirar sù la sella (altrimenti non si sblocca) peccato che il 99% delle volte la mano è occupata da borsa o giubotto o casco o altro e tocca metter la roba x terra x tira su stà cavolo di sella!!!!!!
Inoltre metterei il cicalino delle frecce con un volume molto più alto in modo da sentirlo con il casco e in mezzo al traffico e ciò eviterebbe di torgliere lo sguardo dalla strada x vedere se la freccia è inserita o meno.

Concordo per la molla sotto sella difettosa. In concessionaria mi hanno detto che la prima serie era davvero difettosa ma non mi hanno risolto il problema.
Se c era la luce sotto sella ed un gancio era meglio certo....per il resto...dopo i km di rodaggio fatti il mio 400 si è aperto....specie dopo montaggio cupolino sport. Manca ancora scarico e variatore.
Un saluto

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Abatefaria
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/10/15 22:06
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda Abatefaria » 17/10/15 12:53

Ciao a tutti,
Ho ritirato da circa un mese un xmax 400 abs in sostituzione ad un majesty 400 del 2006.
Dopo qualche centinaio di km mi permetto di fare qualche considerazione al riguardo. La posizione di guida è sostanzialmente differente ma a mio parere rimane più comoda per me, sono alto 1,83, sul vecchio majesty.
Nell'xmax è più sportiva, raccolta e caricata sul manubrio e in sintonia con il carattere sportivo del mezzo.
Le finiture sono buone ma ho trovato alcuni passi indietro. Tappo benzina in plastica e non in metallo, specchi retrovisori più economici, sella senza seduta e supporto lombare regolabile, l'assurda mancanza del freno a mano e il vano sottosella meno curato e con un dispositivo di apertura meno efficace. Inoltre, manca la fosforescenza per individuare il blocchetto di accensione al buio, la pedana è priva del tappetino in gomma e l'assemblaggio dei vani retroscudo sono in plastica "leggerina", protezione all'aria notevolmente minore.
Peccato non sia provvisto di luce sottosella, presa 12v o usb e leve manopole regolabili dotazioni ormai presenti su analoghi prodotti anche più economici.
Passiamo alla guida e anche qui luci e ombre. Mi piace la reattività e la maneggevolezza ma si nota una eccessiva leggerezza dell'avantreno in uscita di curva dando gas ed una durezza marmorea degli ammortizzatori posteriori che non reagiscono alle regolazioni. Ho già ordinato due bitubo. Non ho ancora montato il bauletto, sono in attesa (1 mese) del portapacchi che non si trova...
Il cavalletto centrale tocca in modo sconsiderato e pericoloso e francamente su un mezzo "sportivo" ciò è ridicolo. Con il "pacioso" majesty non mi è mai successo. Un errore progettuale imbarazzante che speriamo risolvano presto.
Il motore è sostanzialmente analogo al vecchio con una migliore risposta della trasmissione in fase di spunto ma qualche strattone di troppo ai fase di apri e chiudi a bassa velocità nel traffico.
Altro per ora non mi viene in mente e scusatemi se mi sono dilungato. Mi auguro che le mie opinioni possano interessare ed essere condivise ma ,naturalmente, anche criticate.

Avatar utente
Superstrike
Messaggi: 729
Iscritto il: 26/5/13 10:36
Città: Cagliari
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda Superstrike » 17/10/15 15:36

Abatefaria ha scritto:...la pedana è priva del tappetino in gomma...


Concordo sostanzialmente con quanto scrivi. ;)
Io aggiungerei anche la rinuncia al telaio in alluminio ed al doppio anabbagliante/abbagliante, ma perché lamenti l'assenza dei tappetini in gomma nelle pedane?
Il tuo Xmax non li ha?

Avatar utente
LOREMINI96
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 232
Iscritto il: 5/10/14 01:23
Città: Livorno
Provincia: LI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda LOREMINI96 » 18/10/15 14:51

Anche io mi ritengo sostanzialmente d'accordo con quanto detto da "abatefaria" e per l'effetto on off consiglio vivamente il montaggio del vario Malossi[emoji6].
Sono molto curioso di avere le tue impressioni sulle Bitubo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Search

Nothing to display.

Login