Messaggioda ...NEW LOVE... » 4/6/14 15:15
Esteticamente Max non ha rivali, questo è un dato di fatto secondo il mio punto di vista. Purtroppo ancora non ho avuto il piacere di toccarlo con mano e soprattuto, mai avuto il piacere di provarlo.
Ergo, mi pare palese che non mi possa sbilanciare per quanto riguarda: prestazioni a 360°, riparo dal vento, vibrazioni causate dal mono cilindro e tutti i vari problemi più o meno gravi che voi possessori, giustamente e prontamente avete comunicato nel Forum dedicato.
Uno prima di comprarlo, al limite se lo prova..
Quello che invece reputo allucinante, soprattutto se si presenta su un marchio così prestigioso quanto blasonato, è come si possa aver messo sul mercato un mezzo con un difetto così invadente. Tecnici Yamaha, ma non l'avete provato questo scooter?!?!
Qui si parla di sicurezza stradale e del conducente, non di plastiche che non coincidono, che come ho scritto sopra, può anche passare come difetto.
È stato studiato, o meglio, non è stato studiato proprio niente a questo punto, un cavalletto inadatto per le misure in piega con carico, e nonostante ciò è stato deciso di metterlo sul mercato..come dire, tanto poi si vedrà..
Da una parte struscia il cavalletto, dall'altra il copri marmitta?!
Concludendo, due cose non riesco a concepire: 1) come sia possibile che Yamaha non si ingegni in qualche modo per risolvere questa magagna che ha creato, in nome dell'onore e soprattutto per garantire la sicurezza dei propri clienti (comunque vedremo come si evolverà la situazione, sono disposto ad attendere la contromossa della casa, non ci credo che lasci in alto mare i clienti con il cavalletto "vecchio") e 2) come sia possibile che un cliente sia disposto a proprie spese, a risolversi da solo il problema. Io le mani per colpa loro non me le sporco.
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run Scoot