Problematiche cavalletto centrale

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda ...NEW LOVE... » 3/6/14 11:51

Cioè ammettono di aver fatto una st**nz*ta, ma non si organizzano per risolvere questa menata che assilla i loro clienti?! : Eeek :
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda angu1973 » 3/6/14 12:09

Sarebbe interessante e utile capire che tipo di modifica sia stata introdotta se strutturale al telaio del Max oppure sulla struttura del cavalletto stesso. Nel primo caso credo sia impossibile risanare anche i primi esemplari mentre nel secondo caso un gesto di cortesia della Casa Madre sarebbe più che gradito.
Aspettiamo eventuali risvolti prima di condannare ;)

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda ...NEW LOVE... » 3/6/14 12:26

Problemi che non riguardano un cliente che ha cacciato 6 mila e passa euro per aver un mezzo che struscia (non solo il cavalletto) quando si piega!! Non si parla di cigolii o plastiche che non coincidono (che ci può stare)..
Allucinante.
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

david71
Messaggi: 737
Iscritto il: 18/3/14 21:47
Città: tezze sul brenta
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda david71 » 3/6/14 12:38

Mi sa che mi sono salvato per un pelo. : Razz : però sarebbe giusto che Yamaha sistemasse anche gli altri.ma la vedo dura. : Hurted :

Avatar utente
voodoohill
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/2/14 08:44
Città: Bordighera
Provincia: IM
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda voodoohill » 3/6/14 18:37

da cosa mi e' stato detto sarebbe sufficiente sostituire il cavalletto.......ma non lo faranno.........sarei comunque curioso di sapere quanto costerebbe sostituire il cavalletto con quello nuovo, magari non e' cosi' dispendioso.....

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda angu1973 » 3/6/14 21:33

Voodoohill se ti è possibile potresti procurarci qualche foto di un esemplare con la modifica se è possibile? ;)

Avatar utente
icaro58
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 172
Iscritto il: 5/3/14 22:38
Città: san vittore olona
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda icaro58 » 3/6/14 22:21

sono curioso di vedere la modifica. ;)
Immagine

Immagine
Immagine
Non viaggiare mai piu' veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode

70xmax70
Messaggi: 138
Iscritto il: 16/3/14 14:45
Città: s.Elpidio a mare
Provincia: FM
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda 70xmax70 » 3/6/14 23:08

Hai ragione New Love...io ve l'ho gia detto che questo scooter è fatto male e dire allucinante è dire poco...gia a vedere la ruota posteriore disassata mi fa venire il nervoso per non parlare del cavalletto e tutto il resto che non sto qui a dire anzi a ripetere....però una cosa la aggiungo: se Yamaha fosse stata una azienda seria richiamerebbe tutti gli Xmax 400 con il cavalletto difettoso invece di mettere a rischio la vita di chi usa il loro mezzo fatto male. Yamaha a me hai proprio deluso con questo xmax 400.

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda angu1973 » 4/6/14 07:48

Avete perfettamente ragione....

70xmax70 fammi un fischio quando te lo venderai che te lo piazzo io ben volentieri... :(

Avatar utente
Sunseeker
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 202
Iscritto il: 25/12/13 23:01
Città: Teramo
Provincia: TE
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda Sunseeker » 4/6/14 11:53

....quanto costa il cavalletto??? : Doctor :
Sunseeker

CURRICULUM: Aspes Yuma, Kawasaki Gpz 550 Unitrack, Vespa T5, Honda XR 600 R, Honda NTV 650, Honda Hornet S, Honda CBR 1100 XX, Honda VTR 1000 Sp1, BMW R1150 GS, Honda CBR 600 RR, Honda ST 1300 Pan European, Honda CBR 1000 RR, Honda CRF 450, Honda Hornet 600, Honda Forza 250, Honda Varadero 1000, Gas Gas 280 txt, BMW R 1200 RT, Suzuki GSX 750 R, Honda CBR 1000 RR, Suzuki Bandit 650 S, BMW K 1200 S, Honda X11, Piaggio Beverly 300, Suzuki Sixteen 150

Avatar utente
Superstrike
Messaggi: 729
Iscritto il: 26/5/13 10:36
Città: Cagliari
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda Superstrike » 4/6/14 12:09

Sunseeker ha scritto:....quanto costa il cavalletto?

nudo (senza viti ed accessori), €.96,37 piu trasporto.

david71
Messaggi: 737
Iscritto il: 18/3/14 21:47
Città: tezze sul brenta
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda david71 » 4/6/14 12:55

Non penso che new abbia detto che il 400 è fatto male.anche perche' gli ultimi esemplari (tipo il mio)non ha problemi di cavalletto o di sella o vibrazioni ecc ecc.semmai si può parlare di problemi di Gioventù, tra l'altro risolvibili.e poi è bello ma proprio bello con quel muso aggressivo e quel culetto filante.ditemi un altro scooter a parità di prezzo così bello?gli altri scooter quando li vedo mi giro dalla' altra parte.e poi il bestio lo guardano,ti chiedono informazioni perché è bello.se avessi il cavalletto che tocca,io lo modificherei e se non dovesse bastare, lo cambierei anziché star sempre a lamenentarsi che non cambia niente.la perfezione non esiste e questo vale per tutti,oppure qualcuno pensa che le altre case non hanno problemi.basta leggere nei vari forum ,di varie marche,che vi accorgerete che anche le altre case hanno le loro gatte da pelare. : Hurted :

Avatar utente
icaro58
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 172
Iscritto il: 5/3/14 22:38
Città: san vittore olona
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda icaro58 » 4/6/14 14:28

Superstrike ha scritto:
Sunseeker ha scritto:....quanto costa il cavalletto?

nudo (senza viti ed accessori), €.96,37 piu trasporto.

non è poco. : Hurted :
Immagine

Immagine
Immagine
Non viaggiare mai piu' veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda angu1973 » 4/6/14 14:33

Io da quando ho modificato il gommino e asportato quei pochi mm di zampa, non ho mai toccato, a maggior ragione che ora ho le sospensioni nella tacca più rigida la luce utile sembra sia aumentata. Sinceramente se non dovessi essere interessato ad un eventuale richiamo non è che mi dispiacerebbe più di tanto.
Qualche utente che ha provato a eseguire varie modifiche sembra esserne soddisfatto, se non sbaglio uno ha speso 30€ da un meccanico, per rinfrescarvi la memoria il post è >QUESTO<, anche Sunseeker sembra abbia risolto con una modifica ancora più semplice, >QUI< il suo messaggio.

Quindi visto che siete così bravi a fare critiche e lamentarvi da dietro un monitor e una tastiera, suppongo che siate altrettanto bravi nel sporcarvi i vostri bei ditini : Chessygrin : mettetevi al lavoro : Builder : e campate più sereni....

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda ...NEW LOVE... » 4/6/14 15:15

Esteticamente Max non ha rivali, questo è un dato di fatto secondo il mio punto di vista. Purtroppo ancora non ho avuto il piacere di toccarlo con mano e soprattuto, mai avuto il piacere di provarlo.
Ergo, mi pare palese che non mi possa sbilanciare per quanto riguarda: prestazioni a 360°, riparo dal vento, vibrazioni causate dal mono cilindro e tutti i vari problemi più o meno gravi che voi possessori, giustamente e prontamente avete comunicato nel Forum dedicato.
Uno prima di comprarlo, al limite se lo prova..

Quello che invece reputo allucinante, soprattutto se si presenta su un marchio così prestigioso quanto blasonato, è come si possa aver messo sul mercato un mezzo con un difetto così invadente. Tecnici Yamaha, ma non l'avete provato questo scooter?!?!
Qui si parla di sicurezza stradale e del conducente, non di plastiche che non coincidono, che come ho scritto sopra, può anche passare come difetto.

È stato studiato, o meglio, non è stato studiato proprio niente a questo punto, un cavalletto inadatto per le misure in piega con carico, e nonostante ciò è stato deciso di metterlo sul mercato..come dire, tanto poi si vedrà..
Da una parte struscia il cavalletto, dall'altra il copri marmitta?!

Concludendo, due cose non riesco a concepire: 1) come sia possibile che Yamaha non si ingegni in qualche modo per risolvere questa magagna che ha creato, in nome dell'onore e soprattutto per garantire la sicurezza dei propri clienti (comunque vedremo come si evolverà la situazione, sono disposto ad attendere la contromossa della casa, non ci credo che lasci in alto mare i clienti con il cavalletto "vecchio") e 2) come sia possibile che un cliente sia disposto a proprie spese, a risolversi da solo il problema. Io le mani per colpa loro non me le sporco.
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda angu1973 » 4/6/14 15:36

Il coprimarmitta struscia perchè non c'è il cavalletto originale che limita la piega, stessa cosa dal lato opposto toccherebbe il carter trasmissione se non ci fosse il cavalletto, annoso problema degli scooter di grossa cilindrata con trasmissione a variatore ingombrante, anche altri concorrenti di uguale cilindrata soffrono dei medesimi problemi -forse in misura minore- ma ne soffrono (lo era anche il mio precedente Downtown, ma dato che era un Kymco e non uno Yamaha era ampiamente giustificabile e non enfatizzato fino a questo punto, ma non solo Kymco...).
Forse si sarebbe dovuto rivedere carter e marmitta ma tanto non si sarebbe riuscito ad avere angoli di piega degni di una moto, il problema si sarebbe ripresentato così come le polemiche (giustamente), fortunatamente fino ad ora non si sono verificati incidenti dovuti ad esso, chissà perchè....

Per quanto riguarda lo sporcarsi le mani o pagare per porre un rimedio, questione di punti di vista, aspettiamo fiduciosi eventuali iniziative di Yamaha ;)

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda ...NEW LOVE... » 4/6/14 15:43

Ah già! C'è anche chi l'ha levato del tutto il cavalletto, ha fatto prima!! : King :
Fino ad esso nessun incidente (tra gli utenti del Forum), forse un caso, e forse tanta tanta fortuna per Yamaha.

Vediamo come si sbroglierà la situazione. : Nurse :
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

70xmax70
Messaggi: 138
Iscritto il: 16/3/14 14:45
Città: s.Elpidio a mare
Provincia: FM
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda 70xmax70 » 5/6/14 18:15

Scusa Angu73, sicuramente sei una persona competente però a volte rimango perplesso quando cerchi in tutti i modi di "giustificare" (notare le virgolette) i difetti di questo scooter in questo caso il cavalletto centrale, allora personalmente due giorni fa in piega c'era una piccola sporgenza il famoso cavalletto si è quasi "impuntato" e se non metto il piede per terra cado disteso come un salame. E non è vero che gli altri scooter sono cosi io ho avuto il tmax quello a iniezione non ricordo l'anno, il beverly 500, il kymco 500 (toccava un po il carter ingombrantissimo), il Silver Wing, il Majesty 400.... su nessuno strusciava il cavalletto, ora che faccio con l'Xmax 400??? piego di meno ti pare una bella cosa? a me no. Però per carità non prenderla sul personale io rispetto le opinioni di tutti ma posso non condividerle : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda angu1973 » 5/6/14 18:38

70xmax70 ha scritto:Però per carità non prenderla sul personale io rispetto le opinioni di tutti ma posso non condividerle

Diciamo che è reciproco... ;)

Avatar utente
icaro58
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 172
Iscritto il: 5/3/14 22:38
Città: san vittore olona
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda icaro58 » 5/6/14 19:24

70xmax70: ciao volevo chiederti come mai con tutti quegli scooter che hai avuto sei arrivato sull'xmax 400. poi volevo dirti che ho avuto ache io il majesty 400 dal 2007 fino a 2 mesi fa e ho fatto 50.000 chilometri e non è vero che non si tocca il cavalletto, io l'ho sempre toccato, magari con xmax è un po' piu' facile. il mio amico con il tmax 500 il cavalletto lo tocca anche lui, si vede che tu con que mezzi ti inclinavi di meno. a quanto pare con l'xmax è piu' facile piegare forse perchè è piu' agile o piu' leggero. : Hurted :
Immagine

Immagine
Immagine
Non viaggiare mai piu' veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Search

Nothing to display.

Login