Problematiche cavalletto centrale

Avatar utente
voodoohill
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/2/14 08:44
Città: Bordighera
Provincia: IM
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda voodoohill » 6/6/14 03:05

se l'xmax non tocca piu' degli altri scooters, perchè yamaha ha sostituito il cavalletto nei nuovi modelli?
tocca eccome......

david71
Messaggi: 737
Iscritto il: 18/3/14 21:47
Città: tezze sul brenta
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda david71 » 6/6/14 06:33

Non so più cosa fare,2000 km e non riesco a far toccare il cavalletto. :birra:

Avatar utente
smuggler
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2963
Iscritto il: 11/7/10 23:28
Città: Campi B.zio - Fiesole
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Località: Firenze
Contatta:

Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda smuggler » 6/6/14 13:13

Siamo in due david!!!!!
Entra a far parte del CLUB,
ci sono tanti vantaggi per te
diventa SOCIO!

spaggio
Messaggi: 40
Iscritto il: 3/3/14 11:08
Città: genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda spaggio » 6/6/14 13:26

In tre!

70xmax70
Messaggi: 138
Iscritto il: 16/3/14 14:45
Città: s.Elpidio a mare
Provincia: FM
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda 70xmax70 » 6/6/14 13:45

Per icaro58. È facile risponderti non toccavo perché con gli scooter piego il giusto le pieghe vere le facevo con le diverse moto che ho avuto le quali sono giuste x certe cose. Sull'xmax 400 tocco perché questo scooter è fatto a casaccio, fatto male e quindi è più facile farlo toccare e non sto parlando di UFO, lo sappiamo tutti. Per la seconda tua domanda sono arrivato all'xmax 400 perché per il mio Majesty 400 ( ottimo scooter) che valeva 1800 euro il concessionario me ne ha dati 3000 euro, il Max 400 esteticamente mi piaceva la Yamaha una garanzia (pensavo) e tac cambiato lo scooter e tra tanti mezzi che ho cambiato questo cambio è stato l'unico del quale mi sono pentito amaramente, ho dato troppa fiducia al marchio e forse essendo di palato fine (forse troppo) perché ho cambiato molti modelli e tipologie di 2 ruote, non sono soddisfatto di questo mezzo io non mi accontento di guardarlo x la sua linea. Avessi avuto qualche Euro in più in banca a 800 km lo avrei già cambiato : Chessygrin :

70xmax70
Messaggi: 138
Iscritto il: 16/3/14 14:45
Città: s.Elpidio a mare
Provincia: FM
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda 70xmax70 » 6/6/14 13:47

voodoohill ha scritto:se l'xmax non tocca piu' degli altri scooters, perchè yamaha ha sostituito il cavalletto nei nuovi modelli?
tocca eccome......



Perché Yamaha x i modelli vecchi non fa un richiamo?? Il cavalletto che tocca facilmente è PERICOLOSOOOOOOOO !!!!!

Avatar utente
icaro58
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 172
Iscritto il: 5/3/14 22:38
Città: san vittore olona
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda icaro58 » 6/6/14 13:56

70xmax70: ripeto anche con il majesty 400 si toccava il cavalletto, ma l'ho hai mai scritto nei vari forum dei majesty?
comunque sei ancora in tempo a cambiarlo, e magari a comprare un kawasaki 300. : Hurted :
Immagine

Immagine
Immagine
Non viaggiare mai piu' veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda angu1973 » 6/6/14 14:23

70xmax70, per curiosità le sospensioni posteriori in che posizione sono settate?

spaggio
Messaggi: 40
Iscritto il: 3/3/14 11:08
Città: genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda spaggio » 6/6/14 15:00

: Yahooo : io non tocco perchè quando prendo le curve non piego, ma giro il manubrio come una macchina

70xmax70
Messaggi: 138
Iscritto il: 16/3/14 14:45
Città: s.Elpidio a mare
Provincia: FM
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda 70xmax70 » 6/6/14 17:43

Non lo cambio per una questione economica e perché mi tocca anche litigare con mia moglie e sarebbe una delle poche volte che avrebbe ragione : Chessygrin : : Lol : : Chessygrin : .
Le sospensioni posteriori sono settate alla seconda tacca

Avatar utente
TO64
Messaggi: 329
Iscritto il: 24/7/13 22:39
Città: Torino
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda TO64 » 6/6/14 17:52

a me è capitato solo una volta in due in una rotonda presa un po' allegra in presenza di avvallamento.
Toccatina ma decisamente soft

Ho la netta impressione che molti utenti pretendano da uno scooter prestazioni e doti che sono appannaggio di due ruote ben diversi
Andrea

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda angu1973 » 6/6/14 18:49

70xmax70 ha scritto:Le sospensioni posteriori sono settate alla seconda tacca

Proverei a settarle sulla quarta tacca (se possibile) almeno in curva risente di meno dell'affondamento dovuto alla forza centrifuga che lo spinge verso il basso con conseguente diminuizione della luce

70xmax70
Messaggi: 138
Iscritto il: 16/3/14 14:45
Città: s.Elpidio a mare
Provincia: FM
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda 70xmax70 » 6/6/14 20:53

Provo ma poi le sospensioni non saranno troppo rigide?

david71
Messaggi: 737
Iscritto il: 18/3/14 21:47
Città: tezze sul brenta
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda david71 » 6/6/14 21:11

Tanti si stanno trovando meglio sulla posizione4.tanto provare non costa niente. ;)

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda angu1973 » 6/6/14 21:35

Si non sarà la soluzione definitiva ma è un palliativo. Secondo me le sospensioni col tempo cedono ;)

dafi
Messaggi: 48
Iscritto il: 18/11/13 02:01
Città: verona
Provincia: VR
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda dafi » 7/6/14 13:47

70xmax70 ha scritto:Per icaro58. È facile risponderti non toccavo perché con gli scooter piego il giusto le pieghe vere le facevo con le diverse moto che ho avuto le quali sono giuste x certe cose. Sull'xmax 400 tocco perché questo scooter è fatto a casaccio, fatto male e quindi è più facile farlo toccare e non sto parlando di UFO, lo sappiamo tutti. Per la seconda tua domanda sono arrivato all'xmax 400 perché per il mio Majesty 400 ( ottimo scooter) che valeva 1800 euro il concessionario me ne ha dati 3000 euro, il Max 400 esteticamente mi piaceva la Yamaha una garanzia (pensavo) e tac cambiato lo scooter e tra tanti mezzi che ho cambiato questo cambio è stato l'unico del quale mi sono pentito amaramente, ho dato troppa fiducia al marchio e forse essendo di palato fine (forse troppo) perché ho cambiato molti modelli e tipologie di 2 ruote, non sono soddisfatto di questo mezzo io non mi accontento di guardarlo x la sua linea. Avessi avuto qualche Euro in più in banca a 800 km lo avrei già cambiato : Chessygrin :


Salve
Hai scritto quello che anch'io penso e che ho confidato troppo nel marchio yamaha.
Però come il 400 in giro non ce ne sono. Tutti con altre caratteristiche.....sempre che non passi al gradino superiore tipo tmax

70xmax70
Messaggi: 138
Iscritto il: 16/3/14 14:45
Città: s.Elpidio a mare
Provincia: FM
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda 70xmax70 » 7/6/14 14:02

Giusto infatti hai ragione su tutta la linea. La concorrenza non offre alternative se sapevo fosse stato così avrei tenuto il mio majesty oppure al limite avrei preso un burgmann 400. Per il tmax francamente non ci penso neanche non voglio uno scooter così. Costa troppo consuma troppo costa molto mantenerlo...con 11000 euro mi faccio una GS usata con i controc.....e con le valige vuoi mettere ??? Non scherziamo

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda angu1973 » 7/6/14 14:17

Rimaniamo IT per favore, per questi confronti servitevi della discussione già esistente dedicata al Max400 grazie ;)

Avatar utente
icaro58
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 172
Iscritto il: 5/3/14 22:38
Città: san vittore olona
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda icaro58 » 8/6/14 19:31

angu1973 ha scritto:
70xmax70 ha scritto:Le sospensioni posteriori sono settate alla seconda tacca

Proverei a settarle sulla quarta tacca (se possibile) almeno in curva risente di meno dell'affondamento dovuto alla forza centrifuga che lo spinge verso il basso con conseguente diminuizione della luce

Scusa angu 1973. Ma le posizioni sono 4 e la quarta è la più rigida o sbaglio!
Immagine

Immagine
Immagine
Non viaggiare mai piu' veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda angu1973 » 8/6/14 19:35

Certo la quarta è la più rigida quindi risentendo di meno dei carichi applicati alla molla, il telaio limita l'abbassamento


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Search

Nothing to display.

Login