Problematiche cavalletto centrale

jem777
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Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda jem777 » 20/6/14 13:59

c'è qualcuno che può postare la foto del nuovo cavalletto?

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Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda ...NEW LOVE... » 20/6/14 14:03

Si, fatecelo vedere...... : Chessygrin :
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reds66
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Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda reds66 » 20/6/14 14:34

Io l'ho ritirato ieri, versione Momo 400

le foto le ho fatte ma non riesco ad inviarle....

Logan
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Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda Logan » 20/6/14 15:36

Qualcuno consiglierebbe di rimuoverlo per poter piegare meglio? Io per 8 anni ho avuto uno zip completamente senza cavalletto e certo era scomodissimo ma insomma in questo caso avrei quello laterale.. Qualcuno che conoscete ha eliminato il cavalletto centrale ? Avete già discusso l'affidabilità di quello laterale? Spero di non essere OT ho cercato una discussione simile ma ne trovo un tot che non rispondono alla mia domanda poi non so se qui il punto sarebbe stato lo stesso..
P.s. Fra 250 e 400 l'inclinazione in " piega" possibile è identica o uno dei due è più limitato per via del cavalletto?

Logan
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Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda Logan » 20/6/14 15:41

Come non detto.. ho visto solo ora di quante altre pagine era fatto il topic.. ^_^' scusate... mi è tutto più che chiaro. :-)

Logan
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Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda Logan » 20/6/14 15:53

(Il "disegno progetto" del cavalletto alternativo nella prima pagina di questo topic fatto da Xbig l'ho trovato tanto efficace quanto esilarante, lo avesse presentato a scuola credo gli avrebbero dato 8 e 1/2 ma con una nota sul libretto ... tanto più che si firma Xbig.. Geniale quanto simpaticamente volgare direi)

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Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda angu1973 » 20/6/14 16:19

reds66 ha scritto:le foto le ho fatte ma non riesco ad inviarle....

Reds segui >QUESTA< guida oppure contattami in MP che ti do un aiuto ;)

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Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda angu1973 » 20/6/14 16:22

Logan ha scritto:Qualcuno consiglierebbe di rimuoverlo per poter piegare meglio?


Logan devi ancora ritirarlo, non farti suggestionare dai racconti che in questo caso è meglio provarlo di persona e poi il 250 ancora non soffre di questo problema riscontrato solo sul 400 ;)

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Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda reds66 » 20/6/14 16:37

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Speriam che si vedano.
Grazie Angu

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Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda angu1973 » 20/6/14 16:49

: Ok : il profilo delle zampe di appoggio al suolo ad occhio sembra essere invariato rispetto agli ultimi, così come lo spessore del gommino sembra essere lo stesso, se ti è possibile di fare una foto a cavalletto retratto tenendo il Max su quello laterale vediamo se è cambiato qualcosa nella geometria ;)

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Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda Logan » 20/6/14 16:54

Si in effetti.. solo che pensavo venendo dal R1... comunque RICEVUTO grazie! :-)

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Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda ...NEW LOVE... » 26/6/14 19:10

Ma quindi, non è stato modificato niente? :smoke:
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Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda Giacometto88 » 28/6/14 21:55

Ragazzi questo storia del cavalletto centrale che tocca sinceramente la trovo un poco esagerata e oltremodo fuori luogo per il mezzo che avete scelto. La comodità, capacità di carico, consumo, facilità di guida suppliscono al fatto che molti vorrebbero fare il valentino rossi di turno.
Per chi volesse levare il cavalletto attenzione a non fare una cappella madornale: in caso di incidente o qualsisai altra cosa potesse capitare al vostro mezzo, garanzia e assicurazione potrebbero lasciarvi a piedi......ne vale la pena???

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Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda angu1973 » 28/6/14 23:42

Ti quoto in pieno Giacometto ;)

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Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda ghima » 29/6/14 09:02

Beh però ti assicuro Giacometto che lo sgratti anche in una semplice rotonda

inviato dal mio smarciofon
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Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda Giacometto88 » 4/7/14 19:18

Si Ghima
lo so e ne ho avuto la prova ma io mi sento sicuro.....se tocca quando siete lenti o in curve lenti posso assicurare che significa che siete già a terra....se tocca in curve veloci o comunque ad andatura sostenuta il cavalletto ammortizza un poco e per il resto si gratta.....la somma di tutto ciò è che nessuno è caduto mai e alla fine smusserete gli angolini o al massimo rimarrette con un cavalletto centrale monco :-).......poi sta voi capire che non si è in pista, ci sono delle regole e soprattutto ci si può divertire senza per forza forzare sempre...ragazzi testa sulle spalle

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Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda spaggio » 5/7/14 13:28

: King : : Ok : : Thumbup :
Giacometto88 ha scritto:Si Ghima
lo so e ne ho avuto la prova ma io mi sento sicuro.....se tocca quando siete lenti o in curve lenti posso assicurare che significa che siete già a terra....se tocca in curve veloci o comunque ad andatura sostenuta il cavalletto ammortizza un poco e per il resto si gratta.....la somma di tutto ciò è che nessuno è caduto mai e alla fine smusserete gli angolini o al massimo rimarrette con un cavalletto centrale monco :-).......poi sta voi capire che non si è in pista, ci sono delle regole e soprattutto ci si può divertire senza per forza forzare sempre...ragazzi testa sulle spalle

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Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda ghima » 5/7/14 22:50

nn sono pienamente d'accordo..
son anziano scooterisitcamente parlando..
nel lontano 2001 il primo tmax a carburatore con ruote di 14 pollici aveva il chiaro problema di strisciare troppo presto a terra con cavalletto e pance della carena..
successivamente nel 2004 con la ruota da 15 pollici al posteriore oltre a recuperare un pò di maneggevvolezza (diminuiva l'avancorsa) aumentava un ò la luc a terra; ma i più arditi grattavano lo stesso a terra pance e cavalletto centrale oltre al laterale, blocco motore e raccordo pompa dell'acqua di raffreddamento.
Yamaha ocn il 2008 corse definitivamente ai ripari e cambiando leggermente le geometrie caratteristiche ma sopratutto riprogettando i componenti incriminati pose fine al problema:
non vi dico (è l'ho già scritto altrove) quanti ai tempi del tmaxclub andavano giù perchè il centrale aveva fatto perno...
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Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda smuggler » 6/7/14 10:29

vorrei ricordare che anche il modello 2005-2009 aveva problemi di strusciare il cavalletto,
con il mio 2005 a carburatore strusciavo sia a sinistra il cavalletto laterale sia a destra il cavalletto centrale : Razz :
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Re: Problematiche cavalletto centrale

Messaggioda ghima » 6/7/14 15:26

Si è vero ma nn subito come il 400 e poi il 250 si presta meno del fratellone a piegare e spingere. .
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