Ma infatti io non ho nenanche pensato o mi sono soffermato al concetto di cicli termci,termodinamici ecc. perchè tecnicamente non ne saprei parlare e non saprei descrivere esattamente cosa significa(e mi scoccia googleggiare
),ma il mio era sempre il solito concetto.
Roby diciamo che siamo sempre stati sulla stessa lunghezza d'onda in questo topic,ma l'unica cosa che volevo ribadire e sul quale magari stavolta non ero d'accordo era il concetto degli ingegneri.
Se dovessimo davvero rispettare ciò che dicono faremmo il contrario di ciò che vorremmo,ovvero faremmo solo del male al motore ma soprattutto alla trasmissione.
Ok una via di mezzo,ma che alla fine proprio nel mezzo non è.
L'unica grande differenza tra i primi 1000km e tutta la vita che ne segue sta nel non dover affaticare un motore per più km ad alti regimi,ma ciò non toglie che fin dai primi km le tirate(con motore comunque ben caldo)non solo ci "possono" stare,ma ci "devono" stare.
Ok,non con la stessa frequenza,magari eviteremo di strapazzarlo troppe volte,ma ciò non toglie che ce lo possiamo permettere in questi primi 1000 km di tirargli il collo ogni tanto.
Ragazzi,io ho toccato i 140 il pomeriggio stesso dopo qualche decina di km