Chi ti dice che l'ABS ALLUNGA gli spazi di frenata?
Non confondiamo le idee a chi volesse questa opzione, il suo intervento è sinonimo di principio di ruote bloccate e una volta che le stesse sono bloccate, non hai più il controllo del mezzo in nessun modo, sopratutto in caso di panic-stop dove ti aggrappi disperatamente ai freni per evitare di sbattere.
Manco un pilota professionista lo saprebbe fare, l'unico caso in cui il dispositivo ti allunga le frenata, è nel campo AUTOMOBILISTICO in caso di neve e in forte pendenza dove si sfrutterebbe il bloccaggio delle ruote per formare cumuli di neve davanti a esse per creare l'effetto "muro" rallentando il veicolo.
In campo MOTOCICLISTICO invece l'ABS è inutile solo in caso di off road per lo stesso motivo di cui sopra.
Sulle rimanenti due ruote è un toccasana, certo è fastidioso in caso di saltellamento delle ruote sulle buche ma le avvertenze raccomandano di tenere in perfetta efficienza gli ammortizzatori.
Le statistiche la maggior parte delle volte sono attendibili, circa il prezzo finale al consumatore sul prodotti, beh, dipende dalle strategie aziendali delle varie marche, ma sta di fatto che oggi -vista la grande quantità di pezzi prodotti- esso costa alla Casa poche decine di euro, tanto che lo ora lo si sta fornendo di serie senza sovraprezzo.
Prima di dare certe affermazioni false e tendenziose, è meglio informarsi in modo approfondito su un argomento così importante