Problemi variatore password 250

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Marco77
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Problemi variatore password 250

Messaggioda Marco77 » 17/5/14 10:11

Salve a tutti volevo sono Marco77 da Roma ho un Malaguti Password 250ie del 2010 visto che ha lo stesso motore del xmax/xcity, volevo domandare se qualcuno di voi ha mai avuto problemi con il variatore. Mi spiego meglio notavo un consumo anomalo del piattello e cursori del variatore e dopo 2 sostituzioni ho deciso di montarne uno della top performance con rulli da 10,5 grammi. Da quel momento è sparito ogni tipo di problema e cambio i rulli ogni 22/23000 km. Grazie per le risposte.
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Re: Problemi variatore password 250

Messaggioda ...NEW LOVE... » 17/5/14 12:24

Ciao Marco! Consumo del piattello e dei cursori? Per cursori intendi quei pezzettini di plastica che fanno star fermo il piattello del variatore? Consumo anomalo, cioè? : Builder :
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Re: Problemi variatore password 250

Messaggioda angu1973 » 17/5/14 12:46

Spostato qui Marco, forse la Malaguti pur utilizzando la stessa meccanica della Yamaha avrà cambiato qualche componente per adattarlo alle caratteristiche del Password credo, un usura anomala dei componenti da te citati potrebbe verificarsi per difetti di fabbrica o mancanza di lubrificazione, a quanti km hai notato la prima usura anomala?

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Re: Problemi variatore password 250

Messaggioda Marco77 » 17/5/14 14:31

In poche parole mi si consumavano, prima dei 20000km in cui si deve sostituire cinta e rulli, i cursori e piattello di ciò me ne accorgevo perchè in partenza sentivo che tale non era fluida ma il mezzo mi strattonava; smontando il tutto vedevo i rulli consumati, il piatello e le sedi dei cursori consumati a tal punto da sostituire prima questi poi tutto il variatore. I rulli lavoravano male e provocavano un allargamento delle sedi e consumo dei cursori. spero di essere stato chiaro. Ribadisco che non essendo pratico del sito potrei incappare in qualche errore di argomento. Grazie.

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Re: Problemi variatore password 250

Messaggioda Marco77 » 13/7/14 12:16

Buongiorno a tutti sono Marco77 da Roma posseggo un malaguti password 250 del 2010, volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai avvertito in partenza strappi e saltellamenti provenire dalla trasmissione. Questo problema si presenta a freddo mano mano che si scalda diminuisce. Sono le massette della frizione usurate o qualche rullo che è uscito dalla sua sede?. Grazie per le risposte.

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Re: Problemi variatore password 250

Messaggioda angu1973 » 13/7/14 13:07

Ciao Marco, dato che hai milioni di chilometri : Chessygrin : suppongo sia da rivedere lo stato della frizione dato che te lo fa a freddo, se fossero i rulli lo farebbe sempre, comunque quanti chilometri hai percorso dall'ultimo intervento alla trasmissione? ;)

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Re: Problemi variatore password 250

Messaggioda Marco77 » 13/7/14 13:16

Grazie Angu per la risposta non sapevo questa differenza. Veramente la trasmissione non l'ho mai sostituta ho rettificato la campana a 57000km poi nulla di più. Ora stando a 92500 credo sia da sostituire anche la campana. Ti farò sapere a breve. Ciao e buona domanica. : Chessygrin :

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Re: Problemi variatore password 250

Messaggioda Marco77 » 23/7/14 19:56

Buonasera a tutti in risposta al problema del saltellamento della frizione volevo dire che quest'oggi ho eseguito il controllo e con il mio meccanico ho constato che nonostante i 93240 km il difetto era dovuto all'ovalizzazione della campana risolto con una rettifica; la frizione anche se usurata non è stata sostituita. Ho provato a chiedere al ricambista il costo della frizione originale mi ha sparato un prezzo altissimo. Le commerciali me le hanno sconsigliate in quanto fatte di materiale scadente anche se costano molto di meno. Cosa mi consigliate????????. Un ringraziamento per le eventuali risposte.

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Re: Problemi variatore password 250

Messaggioda angu1973 » 23/7/14 22:02

Marco sinceramente non mi sembra di aver letto qualcuno che abbia sostituito la frizione perché usurata, di solito lo ha fatto chi ha elaborato la trasmissione mettendo Malossi o Polini

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Messaggioda ...NEW LOVE... » 24/7/14 10:22

Ciao Marco, ma quanti chilometri pensi di farci ancora con il mezzo? : Flexion :
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Messaggioda angu1973 » 24/7/14 10:30

Deve ancora finire il rodaggio New e già vuoi fargli cambiare scooter? : Chessygrin :

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Messaggioda ...NEW LOVE... » 24/7/14 10:56

Shhh bisogna far girare l'economia... : Chessygrin :
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Messaggioda Marco77 » 24/7/14 19:41

angu1973 ha scritto:Marco sinceramente non mi sembra di aver letto qualcuno che abbia sostituito la frizione perché usurata, di solito lo ha fatto chi ha elaborato la trasmissione mettendo Malossi o Polini

Ma che io sappia la frizione è un organo che si usura stando a contatto con la campana che gira !!!!!!!!!! magari si cambia dopo milioni di km o come dici tu se la sostituisce con un'altra. Cmq mi è andata bene. Cmq metterò l'originale quando sarà. Ciao. Angu73. : Chessygrin :

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Messaggioda Marco77 » 24/7/14 19:49

...NEW LOVE... ha scritto:Ciao Marco, ma quanti chilometri pensi di farci ancora con il mezzo? : Flexion :

Sinceramente spero ancora molti; Cmq ho intenzione di tenermelo perchè dato che lo uso per lavoro mi è molto comoda la pedana piatta per caricare borse e altro. Quando sarà ho intenzione di rifargli il motore sempre non sia compromesso l'albero motore e cuscinetti di banco. Ho molta fiducia nel mio meccanico; è pur vero che un x 250 nuovo non sarebbe male pensandoci bene. Poi deciderò. Per ora mi godo i miei 93300km. Ciao New. :D

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Messaggioda ...NEW LOVE... » 25/7/14 01:01

Beh, io ti auguro ancora tantissimi chilometri!! : Nurse :
Sei hai intenzione di tenertelo ancora quindi, vai di originale! ;)
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Messaggioda Marco77 » 25/7/14 18:59

Ciao New!!! se ne montassi una polini o malossi per evitare di spendere un capitale? C'è uno spazio all'interno del forum che tratta questo argomento?. Vorrei si tenermelo ma a costi ragionevoli.

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Re: Problemi variatore password 250

Messaggioda angu1973 » 25/7/14 19:02

Ecco marco trovi tutto qui viewforum.php?f=46

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Messaggioda Marco77 » 25/7/14 19:19

Grazie angu1973.

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Re: Problemi variatore password 250

Messaggioda ...NEW LOVE... » 25/7/14 19:28

Potresti optare anche per questa scelta..però sinceramente non saprei quanto ti potrà soddisfare a termini di durata.
Devi valutare un po'..in teoria già prendendo in considerazione la frizione, si comincia ad elaborare il mezzo, e scegliendo materiale da semi-competizione, molto probabilmente avrai meno durata..

Come prezzi, hai già qualche dato alla mano? :smoke:
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Re: Problemi variatore password 250

Messaggioda Marco77 » 26/7/14 07:49

Sinceramente no!. so solo che la frizione originale inbustata yamaha costa 250 euro. Mi sembra eccessivo. Quelle polini malossi top performance non ho idea. Sinceramente la cosa che più mi interessa è non avere strappi e contraccolpi in partenza come dicono che hanno chi monta frizioni commerciali di qualsiasi marca. Resta inteso cmq che durano di meno. Ad esempio io monto variatore top che non mi ha dato nessun problema, anzi l'ho sostituito perchè l'originale mi consumava i cursori del piattello porta rulli. Ho una confusione!!!!!!!!!!!!!!!!. Non mi resta che visionare il topic che mi ha mandato Angu1973 e chiarirmi le idee.


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