Problemi variatore password 250

Tutto il resto sul 250
Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Problemi variatore password 250

Messaggioda ...NEW LOVE... » 31/7/14 01:21

Se viene tarato come si deve, non riscontri ne strappi ne contraccolpi..
Sinceramente non so che dirti guarda..effettivamente sono diversi soldi...ma qualcosa di usato ma originale?
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Marco77
Messaggi: 93
Iscritto il: 15/5/14 15:46
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Contatta:

Re: Problemi variatore password 250

Messaggioda Marco77 » 2/8/14 10:23

Ciao New ho deciso lascio l'idea della frizione originale per l'eccessivo costo e sto cercando frizione e campana della top performance nuovi ovviamente. Ho già riscontrato che qui a roma non è facile trovarla. Dato che ho anche il variatore della stessa marca. L'idea che avevi lanciato tu non era male ma dovresti trovare un mezzo magari incidentato che non abbia percorso tanti km o conoscere il mezzo e qui le cose usate sono sempre tarocche!!!!!!!!!!.
Il prezzo di quella originale non comprendeva la campana. La mia è stata rettificata già 2 volte quindi è da sostituire.

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Problemi variatore password 250

Messaggioda ...NEW LOVE... » 3/8/14 09:12

Non è facile, ma ci si può provare! Fossi in te per prima cosa però, metterei un un annuncio nel nostro Mercatin, poi proverei a contattare gli utenti in Vendo (c'è chi vende materiale sfuso), chiedendo se vendono anche la frizione (magari non ci hanno pensato !)

:smoke:
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Marco77
Messaggi: 93
Iscritto il: 15/5/14 15:46
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Contatta:

Re: Problemi variatore password 250

Messaggioda Marco77 » 3/8/14 19:39

Buona idea new!!!. Non avevo mai pensato di consultare gli annunci del nostro forum. Sto anche cercando su ebay e sinceramente ho trovato frizioni e campane top e polini a prezzi non come l'originale ovviamente. Valuterò un momento.

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Problemi variatore password 250

Messaggioda ...NEW LOVE... » 3/8/14 20:01

Facci sapere ;)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Problemi variatore password 250

Messaggioda ...NEW LOVE... » 4/8/14 18:35

Ho dato un occhio su ebay..hai l'imbarazzo della scelta!! Anche materiale della Top sugli 80€ ;)
Valuta però anche il prodotto RMS :smoke:
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Marco77
Messaggi: 93
Iscritto il: 15/5/14 15:46
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Contatta:

Re: Problemi variatore password 250

Messaggioda Marco77 » 5/8/14 19:01

Ciao new!!. In occasione dell'uscita romana sabato 2 agosto ho conosciuto Stefano che mi ha indicato un rivenditore che tratta materiale della top per gli scooter. Lunedì successivo ci sono andato e fortunatamente aveva frizione e campana top per il mio modello al prezzo di 100 euro totali. Li ho acquistati. L'unica pecca è che il mio meccanico è chiuso per ferie quindi se ne parla a settembre per il montaggio. Spero che non succeda nulla di grave in questo mese in cui cmq lo scooter lo userò forse anche di più del solito. Ti ringrazio cmq per l'interessamento. A presto.

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Problemi variatore password 250

Messaggioda ...NEW LOVE... » 28/8/14 13:48

Scusami Marco..ti ho preso per strada!! :-/
Aggiornami appena puoi ;)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Marco77
Messaggi: 93
Iscritto il: 15/5/14 15:46
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Contatta:

Re: Problemi variatore password 250

Messaggioda Marco77 » 28/8/14 17:44

Nessun problema new!!!!. Appena monto il tutto ti faccio sapere Ciao.

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Problemi variatore password 250

Messaggioda ...NEW LOVE... » 28/8/14 23:22

;) ;)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Marco77
Messaggi: 93
Iscritto il: 15/5/14 15:46
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Contatta:

Re: Problemi variatore password 250

Messaggioda Marco77 » 13/9/14 12:02

Ciao New è successo il fattaccio! Stavo percorrendo una strada a scorrimento veloce quando a circa 90 km/h mi si blocca la ruota posteriore dopo un pò la trasmissione riesce ad andare in folle e accosto, provo ad accendere il mezzo parte ma non trasmette il moto alla ruota posteriore cinta variatore rotta. Chiamo il soccorso e giunto in officina scopro che il meccanico è infortunato. In sostanza ho lo scooter fermo e neanche so di preciso il danno che ha riportato oltre ovviamente alla rottura della cinta. L'unica cosa è che avrei dovuto cambiare frizione e campana in estate magari da un altro meccanico e non arrivare fino a questo punto. Spero che non sia compromessa troppo la trasmissione in senso generale, intendo dire ingranaggi paraoli ciscinetti altrimenti non so se convenga ripararlo. Da questo ho imparato che le cose vanno fatte quando il caso lo richiede. A presto Marco77.

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Problemi variatore password 250

Messaggioda angu1973 » 13/9/14 12:26

Mi dispiace Marco!
Purtroppo succede sempre così, quando pensi di rimandare un intervento di manutenzione ti può andar bene come andare male, sei stato sfortunato ma l'importante è che non hai avuto danni peggiore col rischio di cadere, questo è uno dei lati positivi delle trasmissioni automatiche a cinghia e variatore, in caso di guasto improvviso si predispone a folle permettendoti di mantenere il controllo.

E' difficile stimare l'entità dei danni e cosa sia successo di preciso, facci sapere ;)

Marco77
Messaggi: 93
Iscritto il: 15/5/14 15:46
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Contatta:

Re: Problemi variatore password 250

Messaggioda Marco77 » 13/9/14 16:37

Grazie Angu per la risposta!! è colpa mia, quando pensi che su alcune persone puoi farci affidamento e poi nel bisogno ti chiudono la porta in faccia rimani con l'amaro in bocca. Mi riferisco al meccanico che dato che ci conosciamo da 15 anni pensavo fosse anche amico ma non l'ho è stato. Come si dice a Roma sono stato un "bonaccione" dovevo subito andare da un altro senza troppi problemi e ripensamenti. Ti terrò aggiornato. Saluti.

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Problemi variatore password 250

Messaggioda ...NEW LOVE... » 15/9/14 12:53

Azzo che sfortuna cavolo..mi spiace molto Marco..
Ma fammi capire, tu hai acquistato campana e frizione della TOP il 4 agosto, ma ad oggi, ancora devi montare il tutto?
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Marco77
Messaggi: 93
Iscritto il: 15/5/14 15:46
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Contatta:

Re: Problemi variatore password 250

Messaggioda Marco77 » 16/9/14 19:01

Caso risolto finalmente!!!!!!!!!!. Il bloccaggio della ruota posteriore, con conseguente strappo della cinta, era dovuto non all'usura della frizione ma bensi all'eccessivo consumo del piattello porta rulli e relativi cursori che lavorando male avevano preso troppo gioco non alloggiando più nelle proprie sedi. Il tutto ha anche provocato l'ovalizzazione dei rulli dove era consumata anche la gomma nera che li ricopre. Questo problema al piattello è se ti ricordi l'argomento con cui ho aperto questo topic. L'unica cosa che ho imparato è di controllare il variatore ogni qual volta si smonta la trasmissione. Altra cosa strana conviene più acquistare un variatore nuovo ad esempio top performance che il solo piattello e cursori. In definitiva ho un variatore top performance, cinta, frizione e campana il tutto nuovo. Non riesco a capire perchè questo problema al variatore ce l'ho io che ho un malaguti e non voi che avete un x-max montando entrambi stesso motore e suppongo stessa trasmissione. Il mio meccanico si limita a dire che sono parti che lavorando si usurano; ma non si può cambiare un piattello ogni 17/20000 km come è successo a me. Boh!!!!!!!!!!. Ad ognuno la sua pecca. Cmq mi posso ritenere soddisfatto del lavoro anche se ho aspettato più di un mese perchè era chiuso per ferie e il 4 di agosto non montò nulla perchè stava per chiudere per ferie.Un saluto Marco77.

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Problemi variatore password 250

Messaggioda angu1973 » 16/9/14 19:07

Marco77 ha scritto: Non riesco a capire perchè questo problema al variatore ce l'ho io che ho un malaguti e non voi che avete un x-max montando entrambi stesso motore e suppongo stessa trasmissione. Il mio meccanico si limita a dire che sono parti che lavorando si usurano; ma non si può cambiare un piattello ogni 17/20000 km come è successo a me. Boh!!!!!!!!!!. .

Perchè qui dentro non c'è un utente dico UNO che abbia ancora la trasmissione originale, stiamo sempre a smanettare vicino : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Grazie dell'aggiornamento Marco e buoni chilometri ;)

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Problemi variatore password 250

Messaggioda ...NEW LOVE... » 17/9/14 14:01

Un variatore è per la vita (o quasi[emoji3])..non è che abbia capito bene cosa e come si sia consumato, mai successa una cosa del genere del piattello..ma tutto può essere. [emoji108]
La prossima volta..cerca di non tirargli troppo il collo in generale..se sai di avere un bel motore che ha percorso milioni di chilometri..cerca di avere un occhio di riguardo..devi volergli bene..[emoji6]
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Marco77
Messaggi: 93
Iscritto il: 15/5/14 15:46
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Contatta:

Re: Problemi variatore password 250

Messaggioda Marco77 » 17/9/14 18:25

: Thanks : : Ok : Se un giorno ci dovessimo vedere ti spiego meglio il difetto. Saluti.

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Problemi variatore password 250

Messaggioda ...NEW LOVE... » 18/9/14 17:42

: Ok : : Ok :
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine


Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Search

Nothing to display.

Login