Guida installazione parabrezza Kappa KD438ST
Yamaha XMax M.Y. 2009
Yamaha XMax M.Y. 2009
Caratteristiche
- Misure 63,5 cm x 69,5 cm (H x L)
25,5 cm più alto dell'originale
Guida
Facile il montaggio, con un minimo di manualità in 15 minuti si svolge il lavoro. Il parabrezza non ha un kit viti, in quanto si riutilizzano quelle del cupolino originale.
Si procede cominciando a svitare le 6 viti presenti in figura 1-3-4.
Le viti in figura 1 sono situate sotto al manubrio, per rimuoverle bisogna spostare tutto il manubrio a sinistra e tutto a destra.
Una volta rimosse tutte le viti, con delicatezza, forzare le plastiche davanti alle leve dei freni; praticamente bisogna sdoppiare la mascherina anteriore, dalla parte fissa di fronte alle leve dei freni. Aiutarsi con un cacciavite piatto, delicatamente si può fare leva.
Con un po' di pazienza, si riesce ad isolare la mascherina che si vede in figura 2 (dove ci sono le frecce direzionali avvitate), ma attenzione ad accompagnarla, poiché sarà comunque unita dai cavi che alimentano le frecce.
Una volta riusciti ad staccare la mascherina (non ci sono molti ganci), vi trovate davanti la figura 5.
Cominciare a rimuovere le due viti laterali poste ai lati indicate dalle frecce, le due viti cerchiate in rosso, e il bullone da 8 millimetri cerchiato in blu.
Tolto il cupolino originale come in figura 6 potete presentare il parabrezza KAPPA, ai fori del cupolino originale, fermandolo momentaneamente con il bullone centrale da 8 mm.
ATTENZIONE: le istruzioni originali* (che allegherò sotto) chiedono di riavvitare solo il bulloncino centrale e le due viti laterali. E' richiesto di non avvitare le due viti ai lati del bullone da 8 mm.
Io ho scelto comunque di avvitare tutte le viti, facendo attenzione a non stringere troppo e di rispettare la sequenza, cioè cacciavite > vite > rondellina in ferro > rondellina in plastica. Particolari in figura 8
Una volta serrate le viti (non stringere le viti a morte), si procede ad riavvicinare la mascherina che supporta le frecce direzioni ai rispettivi ganci, facendo attenzione a far combaciare bene le plastiche, soprattutto nella zona inferiore (sotto) prima di avvitare le due vite poste sotto, e le 4 viti davanti alle leve dei freni, come in figura 1-3-4
Particolari in figura 9 e 10
*istruzioni originali
Et voilà!
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Per le mie valutazioni personali su questo parabrezza, scriverò >>qui<<