Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda angu1973 » 26/3/15 00:08

70xmax70 ha scritto: assemblato in Spagna, motore non più giapponese ma Minarelli

Posso capire il tuo disappunto per questi mezzo ma credo che tu stia dicendo delle caxxate: è prodotto in Francia e il motore è made in Japan, visto che te lo sei studiato nei minimi particolari come dici tu avresti notato tutto ciò, ma logicamente chi vuole infangare un prodotto e non ha rispetto nel giudizio degli altri non vede altro che cose negative. E poi non ho capito perchè continui a insistere su questo argomento dato che lo hai messo in vendita o magari lo avrai già venduto...mha :(

Miciuz
Messaggi: 23
Iscritto il: 1/3/15 19:06
Città: castellammare di stabia
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda Miciuz » 26/3/15 07:19

Scusate ma il motore non é minarelli prodotto in Italia? Io sapevo cosi

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda angu1973 » 26/3/15 07:51

Miciuz è solo per il 250, non so per il 125 ;)

Miciuz
Messaggi: 23
Iscritto il: 1/3/15 19:06
Città: castellammare di stabia
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda Miciuz » 26/3/15 07:55

Ok pensavo anche il 400

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda angu1973 » 26/3/15 07:57

Immagine
Ci credi ora? : Chessygrin :

Avatar utente
Sunseeker
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 202
Iscritto il: 25/12/13 23:01
Città: Teramo
Provincia: TE
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda Sunseeker » 26/3/15 09:27

70xmax70 ha scritto:Il mio era 2014 ABS, imperfezione assemblaggi, plastiche molto sottili (smonta un fianchetto e te ne accorgi da solo della scarsa qualità e robustezza), vernice troppo delicata, mancanza freno di stazionamento, mancanza luce sottosella, sottosella non rivestito, sospensioni posteriori sono uno scandalo, di notte fa poca luce, cassetti super delicati, mancanza interruttore di emergenza (ce l'hanno cani e porci), ondeggia in curva a velocità sostenuta, assemblato in Spagna, motore non più giapponese ma Minarelli, posteriore troppo largo rispetto allo scudo davanti, di qualità giapponese ha ben poco, è solo bello esteticamente x il resto non vale un ca..o, questo non lo dico solo io lo dicono anche i concessionari e peggio ancora i meccanici dei concessionari. Ti basta???


... è come s****si una bella f**a che però non capisce un ca**o, oppure farsi una "cozza" inteligentissima. Non so tu, ma io preferisco la f**a. Poi, nonostante tu abbia cambiato scooter, non vedo il motivo per cui ti ostino e continui a parlare male e trovare difetti, tanto per parlare; iscriviti al forum dei "preistorici poltronauti burgman", così sicuramente riuscirai a trovare difetti anche a loro (e lì ce n'è).
P.S. Se avessi voluto comperare qualcosa di veramente nuovo, funzionalee innovativo, avresti sicuramente scelto l'Honda Integra (il top come cambio, consumi, tecnologia)

Buona giornata : Chessygrin : : Razz : : Chessygrin :
Sunseeker

CURRICULUM: Aspes Yuma, Kawasaki Gpz 550 Unitrack, Vespa T5, Honda XR 600 R, Honda NTV 650, Honda Hornet S, Honda CBR 1100 XX, Honda VTR 1000 Sp1, BMW R1150 GS, Honda CBR 600 RR, Honda ST 1300 Pan European, Honda CBR 1000 RR, Honda CRF 450, Honda Hornet 600, Honda Forza 250, Honda Varadero 1000, Gas Gas 280 txt, BMW R 1200 RT, Suzuki GSX 750 R, Honda CBR 1000 RR, Suzuki Bandit 650 S, BMW K 1200 S, Honda X11, Piaggio Beverly 300, Suzuki Sixteen 150

70xmax70
Messaggi: 138
Iscritto il: 16/3/14 14:45
Città: s.Elpidio a mare
Provincia: FM
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda 70xmax70 » 26/3/15 14:16

Che è motore minarelli me l'hanno detto 3 meccanici yamaha io neanche lo sapevo così come mi hanno detto che è assemblato in Spagna, fosse Francia cambia poco non è comunque Giappone. Anche noi facciamo scarpe o abbigliamento marcato Made in Italy ma sono fatte altrove e questo lo sanno anche i muri Angu. Io non infango nulla scrivo qui a volte per aprire gli occhi a chi ce li ha appiccicati e i difetti o mancanze che ha questo scooter li ho elencati tutti e nessuno può dire il contrario poi se ci sono persone che amano una bella donna solo perché é bella ma non vale nulla beh allora è tutto un dire................se fosse stato diverso sarei stato ben felice questo non dimenticatelo mai perché non avrei buttato tanti Euro e sarei stato soddisfatto e io non ho soldi da buttare poi se vi da fastidio che elenco tutti i suoi difetti e mancanze OGGETTIVI E NON CONTESTABILI allora anche qui è tutto un dire, qualcuno può dire che quello che ho elencato non è vero??????. Ciao

70xmax70
Messaggi: 138
Iscritto il: 16/3/14 14:45
Città: s.Elpidio a mare
Provincia: FM
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda 70xmax70 » 26/3/15 14:32

non ho comprato l'integra perché io amo e ho nenecessità dello spazio sottosella e per chi la chiama "poltrona" dovresti provarlo e poi quando scendi dirai che lo scemo qui aveva ragione, anche io ci sono rimasto, infine "la poltrona" ti fa leggere la targa in ogni situazione come è logico che sia e chiamarla preistorica denota il fatto che non ci capisci granché perché tecnologicamente è moooolto più avanti del max 400 che usa un motore concettualmente concepito da Fred Fliston o giu di li

Avatar utente
Sunseeker
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 202
Iscritto il: 25/12/13 23:01
Città: Teramo
Provincia: TE
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda Sunseeker » 26/3/15 14:48

Ognuno si tenga il proprio "cexxo", poi quando vuoi togliere la vecchia vernice al tuo nuovo scooter sai dove trovarmi ( non sul dritto)
Sunseeker

CURRICULUM: Aspes Yuma, Kawasaki Gpz 550 Unitrack, Vespa T5, Honda XR 600 R, Honda NTV 650, Honda Hornet S, Honda CBR 1100 XX, Honda VTR 1000 Sp1, BMW R1150 GS, Honda CBR 600 RR, Honda ST 1300 Pan European, Honda CBR 1000 RR, Honda CRF 450, Honda Hornet 600, Honda Forza 250, Honda Varadero 1000, Gas Gas 280 txt, BMW R 1200 RT, Suzuki GSX 750 R, Honda CBR 1000 RR, Suzuki Bandit 650 S, BMW K 1200 S, Honda X11, Piaggio Beverly 300, Suzuki Sixteen 150

Avatar utente
smuggler
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2963
Iscritto il: 11/7/10 23:28
Città: Campi B.zio - Fiesole
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Località: Firenze
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda smuggler » 26/3/15 15:00

Ragazzi abbassate i toni, per favore.

Abbiamo capito che il nostro 400 ha dei difetti, abbiamo topic su topic che lo dimostrano, anche io tutti i giorni ho sotto il culo lonscooter con i difetti.
Ma ancora lo scooter o moto che sia, senza neanche un minimo difetto, credo non esista, e non esisterà mai, che sia estetica, ciclistica o quant'altro, credo sia impossibile.
Uno se può prima fa una prova, oramai quasi tutti i concessionari hanno dei mezzi prova. certo con poco tempo uno non può sapere di conoscere un mezzo a fondo, però se lo può studiare, poi ci sono riviste del settore che fanno le prove per i lettori.
Poi un acquisto sbagliato si può fare nella vita, che sia da 1,5, 7000, o 100000 mila euro.
Hanno inventato un mercato del compra/vendita apposta.
Entra a far parte del CLUB,
ci sono tanti vantaggi per te
diventa SOCIO!

Avatar utente
Sunseeker
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 202
Iscritto il: 25/12/13 23:01
Città: Teramo
Provincia: TE
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda Sunseeker » 26/3/15 15:29

: Thumbup :
Sunseeker

CURRICULUM: Aspes Yuma, Kawasaki Gpz 550 Unitrack, Vespa T5, Honda XR 600 R, Honda NTV 650, Honda Hornet S, Honda CBR 1100 XX, Honda VTR 1000 Sp1, BMW R1150 GS, Honda CBR 600 RR, Honda ST 1300 Pan European, Honda CBR 1000 RR, Honda CRF 450, Honda Hornet 600, Honda Forza 250, Honda Varadero 1000, Gas Gas 280 txt, BMW R 1200 RT, Suzuki GSX 750 R, Honda CBR 1000 RR, Suzuki Bandit 650 S, BMW K 1200 S, Honda X11, Piaggio Beverly 300, Suzuki Sixteen 150

70xmax70
Messaggi: 138
Iscritto il: 16/3/14 14:45
Città: s.Elpidio a mare
Provincia: FM
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda 70xmax70 » 26/3/15 16:15

Non credo Sunseeker...in ogni caso appoggio ciò che dice smuggler infatti il sottoscritto non lo ha provato e sono stato un coglione lo ha solo guardato e infatti mi piace come estetica agilità motore consumi frenata ma stop qui e io x 6800 euro pretendo più di questo. Peccato che io venga attaccato x cose oggettive che dico bisognerebbe essere obiettivi invece che permalosi è questo lo scopo dei forum d'altronde non sto offendendo un vostro parente o coniuge

fede78
Messaggi: 1079
Iscritto il: 8/6/11 13:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Mistral Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda fede78 » 26/3/15 17:05

@70xmax70 i difetti (o mancanze) da te elencati, come giustamente dici tu, sono assolutamente oggettivi, il disagio percepito da tali "difetti" invece è SOGGETTIVO.
Mi spiego: lamenti la mancanza del freno di stazionamento e per te è una gravissima lacuna in quanto abiti in una zona montagnosa, non posso mica contestare la mancanza del freno ma contesto il fatto che il dispositivo sia indispensabile in quanto io lo uso solo in pianura e non ne ho mai avvertito la necessità.
Dici che le sospensioni sono troppo dure? Se sono abituato a guidare SS con sospensioni di marmo posso ribattere dicendo che non sono poi così male.
Probabilmente avevi delle aspettative un po' troppo alte...o forse eri abituato ad altri mezzi che meglio soddisfacevano le tue esigenze.
Sicuramente ci hai messo del tuo non provandolo prima di comprarlo ma, come diceva smuggler, un incauto acquisto può capitare a tutti nella vita!
Molti hanno seguito il tuo esempio e si sono liberati dello scooter il prima possibile; moltissimi, invece, se lo tengono e continuano ad utilizzarlo con grandi soddisfazioni, non credo che i "moltissimi" siano tutti degli sprovveduti, incapaci o neofiti...semplicemente, per X motivi, tollerano gli inevitabili difetti senza farne un dramma.
Poi...se riesci a reclutare proseliti "anti bestio" tanto meglio per me, con più mezzi in vendita sarà più facile per me trovarne uno ad un prezzo stracciato!! : Yahooo :
Dico questo senza polemica nei tuoi confronti :birra:

70xmax70
Messaggi: 138
Iscritto il: 16/3/14 14:45
Città: s.Elpidio a mare
Provincia: FM
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda 70xmax70 » 26/3/15 19:30

Certo sicuramente è come dici ma non cerco proseliti eheheheh

Avatar utente
Superstrike
Messaggi: 729
Iscritto il: 26/5/13 10:36
Città: Cagliari
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda Superstrike » 26/3/15 22:41

In ogni caso non si può non convenire che, terminato l'entusiasmo (effetto novità) conseguente al lancio dell'Xmax 400 i recenti dati delle vendite fanno capire che gli utenti stiano manifestando disaffezione a questo modello (18° posto fra gli scooter con 175 immatricolazioni fra gennaio e febbraio 2015 quando appena un anno fa si parlava di 6° posto con 351 unità).

In realtà, i difetti prima poco noti, ora si conoscono e spesso non è sufficiente l'impatto empatico ed emozionale che questo mezzo è in grado di suscitare, a far passare sopra alle problematiche ormai rappresentate da una moltitudine di utenti.

Sono ormai tanti i 400 che sono passati di mano. Diversi dopo solo pochi mesi!
Altri utenti, pur poco soddisfatti, non sono propensi (o sono impossibilitati) ad accollarsi una forte svalutazione per passare ad altro veicolo.

Yamaha su questo dovrebbe fare una attenta riflessione.
Un utente scontento non è solo un potenziale cliente in meno ma rischia di divenire veicolo di cattiva pubblicità nei confronti del marchio.

Avatar utente
Superstrike
Messaggi: 729
Iscritto il: 26/5/13 10:36
Città: Cagliari
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda Superstrike » 26/3/15 22:42

Superstrike ha scritto:In ogni caso non si può non convenire che, terminato l'entusiasmo (effetto novità) conseguente al lancio dell'Xmax 400 i recenti dati delle vendite fanno capire che gli utenti stiano manifestando disaffezione a questo modello (18° posto fra gli scooter con 175 immatricolazioni fra gennaio e febbraio 2015 quando appena un anno, nel medesimo arco temporale, fa si parlava di 6° posto con 351 unità).

In realtà, i difetti prima poco noti, ora si conoscono e spesso non è sufficiente l'impatto empatico ed emozionale che questo mezzo è in grado di suscitare, a far passare sopra alle problematiche ormai rappresentate da una moltitudine di utenti.

Sono ormai tanti i 400 che sono passati di mano. Diversi dopo solo pochi mesi!
Altri utenti, pur poco soddisfatti, non sono propensi (o sono impossibilitati) ad accollarsi una forte svalutazione per passare ad altro veicolo.

Yamaha su questo dovrebbe fare una attenta riflessione.
Un utente scontento non è solo un potenziale cliente in meno ma rischia di divenire veicolo di cattiva pubblicità nei confronti del marchio.

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda ...NEW LOVE... » 26/3/15 23:10

Che je frega a Yamaha, tanto dall'altra parte, vende 11 mila euro di scooter a go go [emoji1]
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

fede78
Messaggi: 1079
Iscritto il: 8/6/11 13:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Mistral Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda fede78 » 27/3/15 09:35

Hai ragione super, non posso credere che il management di yamaha non abbia considerato questo aspetto.
Secondo me hanno ragionato in modo diverso: partendo dal concetto che è più difficile fidelizzare uno "scooterista" -passatemi il termine- che non un "motociclista in senso stretto" hanno deciso di focalizzarsi su quest'ultimo segmento (basti vedere l'invasione di mt tracer in pronta consegna nei concessionari).
Poi un modello sbagliato (e non è questo il caso) puó capitare...se Aprilia va male non è di certo a causa della motó o della mana :)
Però mi sa che stiamo andando un tantino OT, forse è meglio continuare da un'altra parte.

Avatar utente
ghima
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/3/13 21:40
Città: Toscano in Trentino
Provincia: TN
Regione: Trentino-Alto Adige
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda ghima » 27/3/15 11:04

Beh io la penso come max 70. ...
Troppo costoso per quello che offre...ma il grosso problema è che di alcune mancanze ti accorgi solo usandolo
ex: dopo motorini, scooters e motocicli, 6 TMAX (01-04-08-11 abs-12 abs-16 abs), Xmax 250i, xmax 2011 Abs, xmax 400
oggi Xmax 300

70xmax70
Messaggi: 138
Iscritto il: 16/3/14 14:45
Città: s.Elpidio a mare
Provincia: FM
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda 70xmax70 » 27/3/15 21:23

Superstrike ha scritto:In ogni caso non si può non convenire che, terminato l'entusiasmo (effetto novità) conseguente al lancio dell'Xmax 400 i recenti dati delle vendite fanno capire che gli utenti stiano manifestando disaffezione.......



Quoto ogni cosa che hai scritto perché alla fine la gente non è stupida, col tempo, aprendo un po gli occhietti e lasciando da parte il lato estetico che fine a se stesso non porta da nessuna parte si accorge che ci sono tante cosette che mancano o sono fatte male. Secondo me hanno "buttato" li alcune cose prese qua e la mettendole sotto una livrea gradevolissima e di buonissimo impatto risparmiando quasi ovunque meno sul prezzo di vendita. Quoto anche Ghima: purtroppo x capirlo e staccarsi dal lato puramente estetico ci vuole troppo tempo e qui perdi tanti Euro se decidi di cambiare come ha deciso il sottoscritto e ricordate dicendo le cose come stanno qui e l'andamento delle vendite spero servano a far capire a Yamaha che hanno fatto un mezzo sgorbio, almeno lo spero soprattutto per le persone come noi che spendono i propri soldi che di questi tempi pesano molto


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Search

Nothing to display.

Login