curvatorcortese ha scritto:MAXPOWER ha scritto:secondo me è chiaro che parlando di Yamaha e parlando di uno scooter di cui si sono venduti già migliaia di pezzi in tutto il mondo che hanno già percorso migliaia di km, debba essere un problema di qualche singolo componente difettoso o montato male ad aver provocato il grippaggio e non può essere un problema di progettazione del motore...
Caro MaxPower,
le tue parole sono musica per le mie orecchie; tra batterie difettose, ammutolimenti ed ora anche grippaggio, il mio datato cuore cominciava ad avere alcune aritmie, accompagnate da insonnia e bruschi risvegli notturni con sudorazione e tremori.
Gioisco con lo sfortunato Cavaliere Homer per la buona notizia di un motore tutto nuovo, tutto per lui.
Sarebbe stato bruttissimo sapere di avere solo sostituzioni parziali, più o meno acroccate tra loro: avrà il meritato cuore nuovo nella sua cavalcatura.
Credo che prima di mettere un nuovo motore su un mezzo, case come la Yamaha (ed altre) avranno effettuato centinaia se non migliaia di ore di prova nelle più disparate e critiche situazioni, sia al banco che su strada.
Curvator cortese
P.S.
A proposito, gentile Homer, lo sai che hai scelto il cognome di uno dei più famosi pittori americani del XIX secolo?
Winslow Homer, autore di stupendi quadri di mare.
“Et neuna cosa, quanto sia minima, può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè: senza potere, et senza sapere et senza con amor volere”.
(Da statuto corporativo trecentesco Senese)