Coprigambe Xmax (300)

gabri.saija
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/1/17 19:34
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2016 ABS
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Accessori invernali - Telo coprigambe e paramani

Messaggioda gabri.saija » 3/10/17 16:26

Ho visto che ci sono quelli orginali o almeno così li vendono su Ebay, qualcuno li ha provati?

alexn81
Messaggi: 160
Iscritto il: 4/9/17 15:18
Città: Siena
Provincia: SI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Accessori invernali - Telo coprigambe e paramani

Messaggioda alexn81 » 3/10/17 16:34

Io ho comprato il coprigambe originale ma ancora non l'ho montato...voglio aspettare che faccia più freddo! Sono in dubbio sul coprimanopole!

dbshow
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/9/17 22:51
Città: Torino
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda dbshow » 5/10/17 11:39

Sembra sia particolarmente complesso il montaggio...io sono indeciso tra originale e tucano (nella versione normale ovviamente e non pro)...

Avatar utente
prezio
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 142
Iscritto il: 8/4/16 11:15
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda prezio » 6/10/17 07:42

Sembra che la Tucano faccia solo la versione pro...

Inviato dal mio LG-H870DS utilizzando Tapatalk
xmax 4 ever, prima dell'attuale 300 ho avuto per 8 anni xmax 250cc del 2007 e 100.300 km ( diciamo 99.999 km : Chessygrin : ) rimanendo per strada 3 volte (cinghia, foratura e guasto elettrico)

dbshow
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/9/17 22:51
Città: Torino
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda dbshow » 6/10/17 18:24

Sarebbe assurdo, in tal caso prenderei quello Yamaha

Avatar utente
prezio
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 142
Iscritto il: 8/4/16 11:15
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda prezio » 13/10/17 12:37

per chi interessato sul sito tucano è disponibile il nuovo termoscudo pro, loro indicano prezzo di vendita a 200€ ma in rete gia si trova sui 170€.
per chi fosse interessato : http://www.tucanourbano.com/it/coprigam ... r-pro.html
xmax 4 ever, prima dell'attuale 300 ho avuto per 8 anni xmax 250cc del 2007 e 100.300 km ( diciamo 99.999 km : Chessygrin : ) rimanendo per strada 3 volte (cinghia, foratura e guasto elettrico)

AX3L
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/3/17 14:51
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda AX3L » 15/10/17 13:45

Guardando la foto sul sito della Tucano, parrebbe che la loro copertina usi meno cinghie di quella originale Yamaha.

A prima vista, infatti, nel termoscud tucano NON ci sono le due cinghie da agganciare dietro al passaruota anteriore.

Evidentemente il profilo rigido di questo nuovo modello è anche autoportante, sembra molto valido!

...Però costa più del doppio di quello Yamaha!

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda MAXPOWER » 19/10/17 17:37

il mio nuovo cane ha distrutto i miei mitologici pantaloni termici tucano...che tra l'altro avevano perso l'impermeabilizzazione da tempo....siccome comunque non è comodo indossarli in partenza ed arrivo quando piove perché sfilando le scarpe si sporcano...mi sa che mi butto su qualcosa di questo tipo.:
https://www.rialb.it/coprigambe-univers ... _9654.html

costa poco...non si fissa allo scooter...si indossa in un attimo solo quando serve che ne pensate?
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

AX3L
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/3/17 14:51
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda AX3L » 19/10/17 20:01

Io, alla fine, ho comprato il modello analogo della tucano: linuscud

Ottimo

alexn81
Messaggi: 160
Iscritto il: 4/9/17 15:18
Città: Siena
Provincia: SI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda alexn81 » 20/10/17 09:08

Visto che le temperature iniziano a scendere e non avevo voglia di farmi cogliere in fallo, ieri sera mi sono cimentato nel montaggio del coprigambe originale....beh devo essere sincero, non è semplicissimo da montare da soli ma nemmeno impossibile...il problema sono le istruzioni che forniscono di serie...quelle possono realmente servire per l'inverno...se dovete accendere il camino sono ottime!
Qualche consiglio per il montaggio:
1. per togliere le viti di plastica (clips) spingete il "pirulino" leggermente all'interno (tranquilli non cade) e poi si sfliano senza problemi! Non serve utilizzare il cacciavite! Rischiate di rigare inutilmente la plastica!;
2. i preforati nelle cinghie sono troppo piccoli per farci passare le clips, inoltre sono stati bucati con il calore...quindi serve molta forza per farcele passare dentro...vi consiglio di allargarli leggermente con un cacciavite;
3. le cinghie corte anteriori...sono veramente cortissime e conviene separarle dallo scudo, avvitarle e poi infilarle nuovamente nella fibbia;
4. non ho ancora capito a cosa serve quel filo di acciaio nero....

Veniamo ai pro e ai contro;

PRO:
1. Essendo disegnato appositamente per questo modello...calza a pennello e si integra perfettamente con la linea dello scooter;
2. materiali di ottima qualità: tasche interne, materiali riflettenti; sella antipioggia; "pile" interno.
3. struttura antisventolamento ben funzionante... in realtà sono solo dei tubi di plastica che danno uno "scheletro" al coprigambe;
4. prezzo non elevatissimo.

CONTRO
1. alcune fasce sono molto corte;
2. le fasce che si ancorano sotto lo scudo anteriore "strusciano" sulla parte verniciata...e dovendosi confrontare con il nostro delicatissimo "matt grey"....ho tanta paura che a primavera troverò una bella sorpresa;
3. per me che sono magro (65 kg) la cintura con il quale ti leghi il coprigambe è lunghissima e completamente inutile...purtroppo è stata "chiusa" e anche alla misura minima non riesce ad aderire al corpo....ho dovuto ovviare in altro modo;
4. i tubi antisventolamento...ottimo brevetto...ma non capisco perché non creano un vero e proprio "scheletro" ma sono posizionati in modo strano.... in realtà tendono a far spanciare un po' la coperta ai lati e non farla rimanere perfettamente nella sagoma dello scooter;
5. rifornimento: in realtà per come è posizionato il tappo del carburante e per gli ingombri del termoscudo...secondo me non sarà facile fare rifornimento...quantomeno ci sarà il rischio di "inzuppare" la copertura interna di benzina...che non sarebbe il massimo!

Devo provarlo sotto la pioggia (anche se non ci tengo molto!)...vi farò sapere ... !

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda MAXPOWER » 20/10/17 12:00

AX3L ha scritto:Io, alla fine, ho comprato il modello analogo della tucano: linuscud

Ottimo

TUCANO Linuscud l'ho visto ma oltre a costare il doppio non mi piace il fatto che ha la parte del busto
Sicuramente protegge di più però se scendendo devi toglierlo devi anche aprire la giacca mentre quello che ho visto io a 27 euro compresa spedizione puoi metterlo e toglierlo più facilmente, non mi capita spesso ma se sto con quel coso e scendo un minuto dallo scoter con quello sembro un prete...lo toglierei al volo e rimetterei risalendo.

Vabbè io provo e vi dico come va a beneficio di altri...per 27 euro se non mi ci trovo lo regalo a qualche parente o amico che ha lo scooter...il bello di questo rispetto a quello montato sullo scooter è anche che puoi lavare lo scooter senza toglierlo, e puoi riutilizzarlo su mezzi diversi. (con oltre 200 euro se li ho preferisco comprare la sella confort che un coprigambe)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

AX3L
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/3/17 14:51
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda AX3L » 20/10/17 13:48

Sul costo hai ragione, anche se su amazon lo trivi a 40 euro....ma ti sbagli su come indossarlo!
Anche avendo la pettorina, basta solo mettere attorno al collo la cinghia (oltre che agganciare l'altra intorno la vita, come per il modello da te postato). Si usa, infatti, sopra giacche e giubbotti.
Inoltre, ha i profili leggermente imbottiti per non svolazzare troppo...

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda MAXPOWER » 20/10/17 14:56

è comunque quasi il doppio...ma il tucano si apre davanti con la zip?
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

AX3L
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/3/17 14:51
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda AX3L » 20/10/17 17:26

Assolutamente no, anche perchè volerebbe via....
Nel modello che hai postato, sono quasi certo che l'apertura serva perlopiù a rendere più facile il piegarlo...
Il tucano si affida a metodi più tradizionali :)

Inoltre, nella pettorina, oltre ad esserci cucinta la borsetta in cui riporre il paragambe c'è anche una comoda tasca.

Fai la prova comprandolo su amazon...fai un giro senza staccare l'etichetta e nel caso restituiscilo.

dbshow
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/9/17 22:51
Città: Torino
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda dbshow » 20/10/17 17:48

AX3L ha scritto:Io, alla fine, ho comprato il modello analogo della tucano: linuscud

Ottimo


Comprato anch’io, 40 euro e nessun problema di eventuali righe per montaggio

Avatar utente
prezio
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 142
Iscritto il: 8/4/16 11:15
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda prezio » 20/10/17 19:10

Anche se nn ero straconvinto del Tucano termoscud alla fine me lo hanno regalato.
Anche se vedo che siete interessati in pochi vi posto qualche foto.
Per ora l'ho solo montato. Per il montaggio niente di particolare si fissa come da foto postate, oltre a fissarlo anche con due lacci all'interno dei portaoggetti.
Andando a sostituire i rivetti di plastica con quelli più professionali della Tucano ho notato che il cruscotto (dove sono km ecc) se pressato sembra un giocattolo. Sono più resistenti i giochi di mia figlia, lo fa anche il vostro? È una mia impressione?

Tornando al termoscudo Lo proverò in settimana e vi dico, la prova se aderisce bene e se è comodo alla guida.ImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio LG-H870DS utilizzando Tapatalk
xmax 4 ever, prima dell'attuale 300 ho avuto per 8 anni xmax 250cc del 2007 e 100.300 km ( diciamo 99.999 km : Chessygrin : ) rimanendo per strada 3 volte (cinghia, foratura e guasto elettrico)

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda MAXPOWER » 21/10/17 12:13

AX3L ha scritto:Assolutamente no, anche perchè volerebbe via....
Nel modello che hai postato, sono quasi certo che l'apertura serva perlopiù a rendere più facile il piegarlo...
Il tucano si affida a metodi più tradizionali :)

Inoltre, nella pettorina, oltre ad esserci cucinta la borsetta in cui riporre il paragambe c'è anche una comoda tasca.

Fai la prova comprandolo su amazon...fai un giro senza staccare l'etichetta e nel caso restituiscilo.
L apertura dicono sia per renderlo più comodo info scooter col tunnel centrale o portando cose.
Comunque l ho preso più vi dico come va.
Con i soldi risparmiati devo ricomprare un paio di guanti.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

AX3L
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/3/17 14:51
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda AX3L » 23/10/17 09:10

prezio ha scritto:Anche se nn ero straconvinto del Tucano termoscud alla fine me lo hanno regalato.



Ciao Prezio, potresti postare le immagini delle istruzioni?

Sono curioso di capire come si fissa quel "triangolo" laterale (che certamente fa da supporto rigido), oltre che alle due viti dei poggia-piedi...

In oltre non ho capito se i 4 rivetti in plastica sono gli originali, oppure Tucano ne fornisce di nuovi.

Avatar utente
prezio
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 142
Iscritto il: 8/4/16 11:15
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda prezio » 23/10/17 17:57

Ciao AX3L certo.... Il triangolo si fissa solo con le viti sul poggia piedi ed è molto stabile.
I 4 rivetti non sono quelli originali, Tucano ne mette altri 4 sempre in plastica più grandi e a vite.

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio LG-H870DS utilizzando Tapatalk
xmax 4 ever, prima dell'attuale 300 ho avuto per 8 anni xmax 250cc del 2007 e 100.300 km ( diciamo 99.999 km : Chessygrin : ) rimanendo per strada 3 volte (cinghia, foratura e guasto elettrico)

gabri.saija
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/1/17 19:34
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2016 ABS
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda gabri.saija » 24/10/17 17:27

Grazie ragazzi penso proprio che opterò per il Tucano SKU R190PRO

Lo prenderei per la funzione 4 stagioni che mi permetterebbe di non smontarlo durante il periodo estivo.

Ho dei dubbi però sulla funzionalità delle pedane laterali. Con il montaggio immagino diventino inutilizzabili.

AX3L tu come ti stai trovando con l'originale?

Per quanto riguarda il paramani?

Vorrei prendere il modello di Manopole SKU R334 (non riscaldate). Qualcuno le ha montate?


Torna a “Accessori vari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Search

Nothing to display.

Login