Strappi in partenza

Variatori, frizioni, cinte...originali e non!
steve71
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/9/12 14:00
Città: roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011
Colore: Black-Max
Contatta:

Strappi in partenza

Messaggioda steve71 » 6/5/16 14:30

Buongiorno a tutti,

da poco ho sostituito la cinghia ed i rulli di trasmissione del mio XMAX 250, anno 2011 (32.000 KM).
La cinghia non è originale, in quanto al momento non l'avevano disponibile, però mi hanno assicurato che
va ugualmente bene.

Mi hanno pulito la campana e scartavetrato i ferodi della frizione ma, nonostante tutto, in partenza sento ancora
dei fastidiosissimi strattoni.

Considerato che guido tutti i giorni nel traffico di Roma, anche per parecchi km., la cosa è MOLTO fastidiosa.

Che consiglio mi date?

E' ora di cambiare il gruppo frizione?

Grazie per l'aiuto!

Avatar utente
DjMaxContribe
Messaggi: 51
Iscritto il: 1/5/16 13:50
Città: Treviso
Provincia: TV
Regione: Veneto
Contatta:

Re: Strappi in partenza

Messaggioda DjMaxContribe » 6/5/16 15:54

Anche a me è capitato, con il 125 mi hanno pulito la frizione (20€) poi per qualche giorno tutto ok poi si è ripresentato il problema ma dopo si è sistemato da se.... mistero! Comunque davvero fastidioso si!

X-MAX 400 ABS AKRAPOVIC 2016

steve71
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/9/12 14:00
Città: roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Strappi in partenza

Messaggioda steve71 » 9/5/16 08:56

Grazie DJ Max, speriamo di risolvere.....la cosa strana è che è successo tutto dopo aver sostituito cinghia e rulli, prima non avevo mai avuto alcun problema.

Antostilo
Messaggi: 98
Iscritto il: 15/4/14 20:22
Città: Livorno
Provincia: LI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Strappi in partenza

Messaggioda Antostilo » 19/5/17 12:49

ciao a tutti ho un problema con il mio x 250 my2007 con 18000 km circa, quanto parto ai semafori va a scatti, strappa e trema tutto. Lo portai dal meccanico che mi cambio la cinghia, pulì la frizione e cambiò anche i rulli (la frizione ha detto è buona). adesso continua ad andare a scatti e lui dice che non ci sono problemi. Secondo voi?

Mauro_80
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/12/15 13:43
Città: Desio
Provincia: MB
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2015
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Strappi in partenza

Messaggioda Mauro_80 » 23/2/18 16:32

Ciao e grazie a chiunque volgia aiutarmi. Ho fatto nel we cambio cinghia e rulli dello scooter ( x-max 250 2015 - 20.000 km), ora sotto i 15 km/h è praticamente impossibile andare perchè partono degli strappi violentissimi. Prima del cambio si avvertivano, ma non così pesantemente. Ho girato un po' nel forum e mi pare di aver capito che possa essere la frizione. Ho cambiato anche olio carter, come previsto ai 20.000 mettendo 250ml Bardahl 80w90 specifico per ingranaggi. Qualcuno ha avuto lo stesso problema di recente? grazie

domnuc21
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/6/18 14:54
Città: Condofuri
Provincia: RC
Regione: Calabria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Strappi in partenza

Messaggioda domnuc21 » 22/6/18 15:24

Salve a tutti. Sono nuovo del forum. Ho un problema un po comune a tanti leggendo nel forum. In partenza lo scooter vibra. Le vibrazione si avvertono dal gruppo frizione. Questo succede soprattutto a freddo. Nel senso se parto e faccio un paio di km tirando e tenendolo su di giri la frizione sembra slittare un po e le vibrazioni quasi spariscono. Sono andato dal meccanico di "fiducia" e mi ha sostituito frizione che a mio parere confrontandola con la vecchia era ancora buona,cinghia e rulli. Dopo 2 giorni il problema si ripresenta identico. Come posso risolvere??


Torna a “Gruppo trasmissione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Search

Nothing to display.

Login