io invece alla fine ho preso proprio lo sprintfilter, anche io ho visto che quelli che riportavano il codice PM164S non lo avevano disponibile mentre il sito SUPERMONZA che riportava l'altro codice: PM169S lo aveva, così l'ho preso da loro,
mi hanno detto per telefono che il codice riportato sul catalogo aggiornato pochi giorni fa da SprintFilter per XMAX300 era solo quello (PM169S), l'altro era un filtro che davano come compatibile e non più in catalogo.
L'ho preso anche per il fatto della manutenzione zero, non va rigenerato con olio, ho letto un po su internet di confronti con BMC, dicevano che sullo sprint passa più aria mentre BMC se manutenuto per bene riesce a filtrare particelle più piccole ma è cosa trascurabile( lo spero ).
Insomma….ho montato domenica sera lo sprint filter, e cavolo che differenza sinceramente non credevo!
Aspettavo un paio di giorni di test prima di scrivere sul forum.
Lo scooter a regimi bassi e medi va leggermente meglio ma come superi i 6000 giri senti una differenza grande, ora a palla sul gra mi arriva tranquillamente oltre gli 8000 giri (prima si fermava li) e ho superato i 150Km/h di tachimetro.
Non credevo ci fosse così tanta differenza.
(Spero di non creare problemi al motore.)
Sabato ho il tagliando dei 20K...spero mi scalino il costo del filtro aria che non dovranno + cambiare loro...lo Sprintfilter va manutenuto solo soffiando col compressore in senso opposto al flusso aria e solo quando molto sporco lavato con un qualsiasi detergente e risoffiato.
qui sotto un test comparativo
http://mqmoto.it/wp-content/uploads/201 ... i-Aria.pdf