BATTERIA X MAX

darioc
Messaggi: 216
Iscritto il: 31/5/17 11:05
Città: Sovizzo
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: BATTERIA X MAX

Messaggioda darioc » 13/5/21 00:53

Ciao, io ho montato la YUASA YTZ8V un paio di anni fa e mi trovo molto bene.
E' proprio la batteria giusta per il nostro Xmax300. La batteria originale era un po' scarsa, la Yamaha su uno scooter di prestigio come il nostro avrebbe dovuto montare di serie una YUASA, invece sono andati al risparmio.
Comunque sia con la YTZ8V vai sul sicuro.

GARDOSO63
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/5/18 08:22
Città: RAVENNA
Provincia: RA
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Re: BATTERIA X MAX

Messaggioda GARDOSO63 » 13/5/21 22:51

La penso come te darioc

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: BATTERIA X MAX

Messaggioda MAXPOWER » 17/5/21 14:23

GARDOSO63 ha scritto:....ma non al litio in quanto molto costosa sia batteria che carica batteria dedicato


veramente io quella al litio l'ho pagata 57 euro…
https://www.carpimoto.it/it-IT/50736_UL ... S-ULT1.htm

ma come già scritto secondo me questa va bene se NON hai anche antifurto o altri aggeggi collegati allo scooter.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

kingpin
Messaggi: 19
Iscritto il: 5/8/18 13:11
Città: Alba adriatica
Provincia: TE
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: BATTERIA X MAX

Messaggioda kingpin » 19/8/21 09:57

Ciao, quali sono le misure del vano alloggiamento batteria? Riesco a farci entrare una 9Ah anzichè quella di fabbrica 7,2Ah? (Ha senso prenderla da 9Ah?)

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: BATTERIA X MAX

Messaggioda MAXPOWER » 30/8/21 18:36

Aggiornamento su batteria a Litio che ho montato qualche mese fa:

Non ho acceso lo scooter per un mese consecutivo(prima volta con questa batteria litio) e stamattina l'ho trovato con la batteria completamente a terra, non si sbloccava nemmeno il blocchetto accensione.
Con la batteria al piombo originale ero abituato a mettere mantenitore se sapevo di non utilizzare lo scooter per un po, con quella al Litio ho voluto testare la tenuta.
Alla batteria del mio scooter c'è collegato il motoplatinumbox che comunque da un assorbimento continuo anche a scooter spento.
Ero tranquillo del fatto che motoplatinum box invia un sms in caso la tensione della batteria scenda sotto i 12V ma stavolta non mi è arrivato nulla….che sia crollata la tensione tutto insieme e quindi non sia stato inviato nessun alert?
o forse dipende dal fatto che sul mio telefono l'app si era ggiornata ed aveva perso il login non so da quanto.(ma in teoria l'SMS degli avvisi non deve dipendere dalla mia APP o telefono)
Stamattina ho messo in carica la batteria col mantenitore e sono andato al lavoro , stasera controllerò se tutto ok.
Il motoplatinum box ha più di 4 anni perché è stato montato sullo scooter nuovo, quindi potrebbe avere la sua batteria interna oramai malfunzionante ed utilizzare in pratica sempre quella dello scooter.
Spero si riprenda la batteria senza problemi, altrimenti la rimando indietro (è in garanzia)
Questa cosa non è piaciuta per niente, quando ricapita di non prendere lo scooter , controllerò ogni giorno la tensione dall app del motoplatinum box per capire meglio cosa succede.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: BATTERIA X MAX

Messaggioda MAXPOWER » 31/8/21 11:00

batteria ricaricata, oggi ho preso lo scooter sembra tutto ok, tengo monitorata la cosa e aggiorno questo post, così per dare più informazioni riguardo le batterie litio.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Ygas
Messaggi: 33
Iscritto il: 22/4/20 15:15
Città: Modena
Provincia: MO
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: BATTERIA X MAX

Messaggioda Ygas » 21/9/21 09:19

Ciao max ho letto con interesse la esperienza della batteria al litio perche' ne ero interessato pero' ho capito che forse non ne vale la pena? ho dovuto cambiare la batteria e ho messo una yuasa con dati dell'originale che in effetti non era una yuasa ma una made in thayland e detta del mio conc .inferiore come resa alla yuasa! per cui con 65€ di spesa spero in una buona durata. PS : chiedo a te Max perche' sei molto presente sul forum ed esperto di web , ma li vedo solo io quei strani post di risposta ad ogni questione composti di una sfilza di prodotti in colore arancio? con firma acp..... 932 o roba simile? chiedo anche perche' nessuno lo ha fatto presente !

Piccolo
Messaggi: 63
Iscritto il: 25/5/19 07:36
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Quasar Bronze
Contatta:

Re: BATTERIA X MAX

Messaggioda Piccolo » 22/9/21 22:42

Li vedo anche io, è spam, un amministratore dovrebbe toglierli e bannare la user ma servirebbe a ben poco.

Per la batteria dipende anche dall'utilizzo, se lo si accende per fare poca poca strada e poi si spegne non fa in tempo a riccaricarsi come si deve e lavora sempre al minimo guastandisi più rapidamente

Ygas
Messaggi: 33
Iscritto il: 22/4/20 15:15
Città: Modena
Provincia: MO
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: BATTERIA X MAX

Messaggioda Ygas » 28/9/21 09:33

Mha ! Gli amministratori saranno ancora in ferie!! comunque tirando le somme per la batteria litio vs yuasa ( e non quella in dotazione di serie!)a mio parere la yuasa e' piu' conveniente.

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: BATTERIA X MAX

Messaggioda MAXPOWER » 27/10/21 14:32

scusa leggo solo ora, beh come già scritto la litio la consiglierei solo a chi non ha nulla collegato allo scooter perché è leggerissima e si carica in un attimo ma ha poca potenza, se hai antifurto o altro collegato non è adatta.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

edoardo
Messaggi: 111
Iscritto il: 7/3/18 19:08
Città: borgo maggiore
Provincia: RN
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Località: San Marino
Contatta:

Re: BATTERIA X MAX

Messaggioda edoardo » 23/11/21 20:08

ciao a tutti: questa è la batteria originale del mio x-max 300 2018. Avendo perso efficienza, ad aprile 2022, quando riattiverò il mezzo, dovrò sostituirla. Cosa mi consigliate? Una uguale, una più potente, una di altra marca? Grazie a chi mi risponderà
IMG_4151.JPG
IMG_4151.JPG (429.61 KiB) Visto 1574 volte

Pavitony
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/6/22 17:15
Città: Ancona
Provincia: AN
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: BATTERIA X MAX

Messaggioda Pavitony » 15/6/22 20:13

MAXPOWER ha scritto:scusa leggo solo ora, beh come già scritto la litio la consiglierei solo a chi non ha nulla collegato allo scooter perché è leggerissima e si carica in un attimo ma ha poca potenza, se hai antifurto o altro collegato non è adatta.


Ciao Maxpower, alla fine come ti sei trovato con la batteria al litio? Io devo cambiare la mia yuasa e stavo valutando di prendere la Noco nlp5.

Corrymax
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/3/18 23:05
Città: Como
Provincia: CO
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: BATTERIA X MAX

Messaggioda Corrymax » 30/6/22 21:53

Cambiata settimana scorsa in concessionario. Montano comunque la yuasa.
Mi chiedo però come mai non arrivi mai a più di 14.2 e scenda spesso sotto i 14. Mi ricordo male o quando lo scooter era nuovo era fissa a 14.5?


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Search

Nothing to display.

Login