Marcofabris77 ha scritto:Per l’uso che ne faccio io dello scooter e per come lo guido, posso dirti che il solo variatore mi ha un poco deluso (la differenza la notai solo quando viaggiavo in 2).
Con le mollette verdi le sensazioni sono decisamente cambiate.
Mi chiedo a questo punto se cambiavo le sole mollette mantenendo il variatore originale percepivo le stesse sensazioni?
Booo non lo so, per ora mantengo tutto così
Credo che se avessi cambiato solo le mollette non avresti ottenuto alcun vantaggio, anzi
Le mollette obbligano le ganasce della frizione ad aprirsi, e quindi afferrare la campana e trasferire il moto alla ruota, ad un regime superiore (giri/minuto) di quello standard.
Con il variatore di serie per arrivare a quel regime avresti impegnato più tempo rispetto che con il Malossi, di conseguenza, a naso, con il variatore di serie e le mollette malossi ti saresti trovato ad accelerare, aspettare, e poi vedere partire lo scooter già alto (forse anche troppo) di giri...