BATTERIA

Qualsiasi dubbio, sensazione, problema o interrogativo discutiamolo qui!
stetai
Messaggi: 837
Iscritto il: 12/9/08 13:57
Città: ancona
Provincia: AN
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Alluminium Slate
Località: ANCONA
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda stetai » 17/2/10 21:25

la garanzia è oramai scaduta! qualcuno ha fatto riparare l'xmax 2007 con questi sintomi?? se si intervenga grazias
Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, nè il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante merda del mondo!le cose che possiedi alla fine ti possiedono
by fight club il film

Avatar utente
MadMark
Messaggi: 1180
Iscritto il: 9/7/09 11:49
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Località: Roma - RM
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda MadMark » 17/2/10 22:55

@ Christian Troy:

appuntamento rinviato causa pioggia, ci vado lunedì. Sempre che non diluvi.

Ciao
Marco
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Avatar utente
noko88
Messaggi: 38
Iscritto il: 3/1/10 06:01
Città: napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Thunder Blue
Località: napoli
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda noko88 » 25/2/10 01:05

io solitamente non uso l'acido ma l'acqua distillata (problemi con l'X per adesso mai avuti!) Xò con il mio vecchio beverly ci misi l'acqua distillata una bella caricata ed ha campato fino a qndo non si è fuso il motore....Per qndo riguardo ai BiXenon secondo me se instakkati correttamnte e di buona qualità più dei suoi 70W non dovrebbero assorbire!!!
Brucia i Copertoni No La Tua Anima !!!!!!!!!!

Avatar utente
XNOK250
Messaggi: 61
Iscritto il: 8/5/08 13:32
Località: Milano
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda XNOK250 » 25/2/10 19:08

E' da un pò di tempo che non scrivo, ma forse si è risolto il problema della batteria al mio X-max. : Yahooo :
Il mio X è del 2005, ho cambiato la batteria 2 volte, la prima nel 2006, l'ultima nel 2008. Dal 2008 una volta al mese ricaricavo la batteria, dall'estate scorsa ero passato a una 15 gg perchè faceva un pò di fatica a partire, e cmq a settembre dopo una setttimana che non lo ricaricavo non mi era partito... : Andry :
A ottobre mi è arrivato il richiamo dalla Yamaha per la sostituzione dello stantore, una volta fatta la modifica ho notato che il caricabatterie ci metteva meno tempo a ricaricare la batteria.
Ora è dal 27 gennaio che non lo ricarico, è stato fermo in box fino al 12 febbraio, l'ho riusato oggi ed è partito subito entrambe le volte! : Yahooo :
Vi terrò aggiornati!

Avatar utente
MadMark
Messaggi: 1180
Iscritto il: 9/7/09 11:49
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Località: Roma - RM
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda MadMark » 26/2/10 00:13

Domani è il grande giorno (finalmente lo porto da Motoroma) e speriamo che loro trovino il problema!!

Al 90% dovrebbe essere la batteria ma potrebbe essere qualcosa d'altro (come già detto). Vedremo. ;)

Ciao
Marco
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

pako.moio
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/3/10 12:28
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Alluminium Slate
Località: Napoli
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda pako.moio » 19/3/10 14:08

macchè risolto il problema dell'X è di natura diversa, insieme al mio motoricambista di fiducia mi ha dimostrato con l'ausilio di uno strumento che la moto a bassi regimi non carica la batteria, quindi chi ne fà un uso cittadino come il sottoscritto è stato costretto a comprare un carica-batteria come quello esposto nel forum, la unica comodità che il mio è provvisto di cavetti asolati per entrambi i poli, all'altra estremità un connettore tipo plug, pertanto bucando un pò il vano portaoggetti il connettore risiede all'interno ed una volta a settimana la carico per una notte intera, tutto questo dopo che dal 2006 avrò comprato circa 5-6 batterie.

Avatar utente
redmax
Messaggi: 102
Iscritto il: 9/5/08 16:21
Città: roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Silver Tech
Località: Roma
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda redmax » 19/3/10 15:47

Purtroppo l'x, come tanti altri scooter, ha questo maledetto problema della batteria, anche a me è capitato più di una volta, non so se sul nuovo è stato risolto...mah?!? vedremo, di sicuro è una bella rottura.
cmq per questo tipo di batterie non sempre è possibile la ricarica, quando si solfatano (mi sembra si dica così), è ora di cambiarle.
Per chiunque fosse interessato la Yamaha vende un caricabatterie, gli accessori "Indicatore di carica a led YEC-50" e "Connettore a pannello - Panel 150 YEC-8" sono compatibili con i caricabatterie Ctek, io ho il Multi XS 3600 e funziona.
Non è la soluzione, ma è molto comodo per ricaricare e verificare subito se la batteria si sta per scaricare

stetai
Messaggi: 837
Iscritto il: 12/9/08 13:57
Città: ancona
Provincia: AN
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Alluminium Slate
Località: ANCONA
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda stetai » 22/3/10 15:25

lol anno nuovo batteria nuova! 75 euri di batteria il costo è quasi quello di una batteria della macchina! grazie yamaha per non avermi riconosciuto la riparazione in garanzia
Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, nè il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante merda del mondo!le cose che possiedi alla fine ti possiedono
by fight club il film

Avatar utente
juao
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/3/10 20:11
Località: napoli

Re: BATTERIA

Messaggioda juao » 24/3/10 20:20

buonasera a tutti...a fine aprile mi dicono che mi arriverà il mio x max 250...volevo porvi una delucidazione riguardo al mantenitore di carica ( quello nuovo YEC-8 ) chi l acquistato potrebbe postare qualche foto su come utilizzarlo e posizionarlo sullo scooter ?...ho comprato anchi i paramani.P.S. sto rottamando una bmw f650gs x il piccolino.Cordiali saluti.
nuovo scooterista pantofolaio...ma qualche viaggio lo farò!

Avatar utente
redmax
Messaggi: 102
Iscritto il: 9/5/08 16:21
Città: roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Silver Tech
Località: Roma
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda redmax » 25/3/10 16:13

Noooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!! il bmw f650gs per l'X no!!!!
Vabbè che è un signor scooter, ma il bmw f650gs è il sogno di una vita...scherzi a parte benvenuto e buon divertimento col tuo nuovo X...
Il mantenitore di carica non lo devi installare sullo scooter...quello che puoi mettere è l'indicatore di carica...2 cavi (rosso e nero con tanto di occhielli già belli e pronti) che vanno collegati alla batteria e uno spinotto dall'altro lato al quale si collega, in caso di necessità, il mantenitore di carica e che ha dei led (rosso, arancio e verde) che lampeggiando di indicano lo stato della batteria
Io lo metterò nel cassetto portaoggetti, la posizione più comoda per montarlo, ma lo puoi mettere dove credi...è molto comodo quando devi caricare la batteria, senza smontare niente colleghi direttamente il caricabatterie allo spinotto e il gioco è fatto...spero di esserti stato utile

Avatar utente
juao
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/3/10 20:11
Località: napoli

Re: BATTERIA

Messaggioda juao » 25/3/10 16:26

thanks Redmax...dopo tante sgroppate la schiena non mi regge più...dopo 2 anni mi sono reso conto di essere diventato un urban bike...quindi il mantenitore non va installato permanentemente sullo scudo...ma collegato all occorenza con il cablaggio già bello è pronto?...ciao.
nuovo scooterista pantofolaio...ma qualche viaggio lo farò!

Avatar utente
redmax
Messaggi: 102
Iscritto il: 9/5/08 16:21
Città: roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Silver Tech
Località: Roma
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda redmax » 25/3/10 16:32

esattamente...il mantenitore lo puoi tenere a casa o in box, quello che metti sullo scooter è solo il cavo con l'indicatore a led...e lo colleghi quando ti serve, non ti preoccupare dei consumi del led, sono minimi quanto la spia rossa che si accende e spegne sul cruscotto

Avatar utente
xmaxim
Messaggi: 31
Iscritto il: 22/3/09 15:54
Città: Catanzaro
Provincia: CZ
Regione: Calabria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Catanzaro
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda xmaxim » 14/4/10 16:00

salve a tutti, ho appena montato una batteria ricaricata da gennaio ad oggi con l'optimate 4...nulla!!! lo scooter non si è neanche acceso.... è una ciofeca l'optimate 4? oppure è la batteria che potrebbe avere dei problemi??

Avatar utente
redmax
Messaggi: 102
Iscritto il: 9/5/08 16:21
Città: roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Silver Tech
Località: Roma
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda redmax » 14/4/10 16:37

l'optimate dovrebbe essere un buon caricabatterie, tieni conto che questo tipo di batterie si solfatano (praticamente si rovinano e non è più possibile ricaricarle), potrebbe essere il caso della tua...

Avatar utente
ksano29
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/3/08 17:36
Città: .
Provincia: VV
Regione: Lombardia
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda ksano29 » 14/4/10 18:30

L'optimate è un'Ottimo prodotto. Probabilmente è come ti ha suggerito redmax.
(fari Bixenon, luci posizione Led, luci posteriore Led, scudo Carbon Look, specchietti Orion Carbon Look, coprivaschette freni Xmax, finalino marmitta e pedane alluminio by Ksano) il mio BESTIO

Avatar utente
xmaxim
Messaggi: 31
Iscritto il: 22/3/09 15:54
Città: Catanzaro
Provincia: CZ
Regione: Calabria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Catanzaro
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda xmaxim » 14/4/10 18:49

cosa ne pensate di questa batteria?? YUASA YTX9-BS, accetto altri consigli ed un sito internet dove eventualmente ordinarla...grazie

Avatar utente
Christian Troy
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 3041
Iscritto il: 21/3/08 17:47
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: ROMA
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda Christian Troy » 14/4/10 18:59

E' ottima, è quella che monta di serie...sulla baia si trova a meno di 40€ spedita, in giro nei negozi fisici mi hanno sempre chiesto almeno 60€ oppure mi proponevano marche minori. P.S. Aggiorna la tua località nel profilo!
Quanti anni hai stasera? Quanti me ne dai, bambina?

LIVIDI, vedi i tuoi ricordi...BRIVIDI, quando senti che sono già morti!!!

Avatar utente
domycol
Messaggi: 125
Iscritto il: 14/5/08 00:49
Città: Abano Terme
Provincia: PD
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Fine Silver
Località: Abano Terme
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda domycol » 14/4/10 20:36

comprata a 25€ per la Z750 di mio fratello che monta lo stesso modello!
Ps: io il cavo del mantenitore di carica l'ho fatto uscire dalla parte delle forcelle senza bucare nulla... ;) lo uso solo ogni tanto nel periodo invernale, dato che in inverno preferisco l'auto...

Avatar utente
domycol
Messaggi: 125
Iscritto il: 14/5/08 00:49
Città: Abano Terme
Provincia: PD
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Fine Silver
Località: Abano Terme
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda domycol » 14/4/10 20:50

la marca è la unibat,

Avatar utente
xmaxim
Messaggi: 31
Iscritto il: 22/3/09 15:54
Città: Catanzaro
Provincia: CZ
Regione: Calabria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Catanzaro
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda xmaxim » 15/4/10 11:37

la unibat è una valida alternativa alla YUASA??
unibat 26€
yuasa 38
quale prendere??


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Search

Nothing to display.

Login