Ciao ragazzi, manco da un pò, ho delle novità riguardo al doppio check, lancetta della temperatura che sale quando si tirano le leve dei freni che stranamente ci orientava verso un malfunzionamento della batteria o dell'impianto elettrico, io ho risolto tutti e 3 problemi.............. Come? 20 cm di filo di corrente da 6, collegandolo dal negativo della batteria, l'altro alla piastra del telaio dove è fissata la centralina sotto lo scudo. In sintesi, non sono un tecnico elettricista, ma un semplice infermiere, ho realizzato che il problema praticamente è la massa che è disposta male, infatti se pensate che dalla batteria arriva al motorino d'avviamento che è il componente che succhia una gran quantità di energia ad ogni accensione, aggiungeteci quello che si perde in lunghezza del cavo, manifestava quelle anomalie. Ovviamente prima ho verificato che l'impianto di ricarica funzionasse a dovere con il tester e un amico meccanico. Ora il moo xmax è veramente a puntino. Spero di essere stato chiaro, in caso contrario sono a vostra dispozione............. A presto.........