BATTERIA

Qualsiasi dubbio, sensazione, problema o interrogativo discutiamolo qui!
Avatar utente
domycol
Messaggi: 125
Iscritto il: 14/5/08 00:49
Città: Abano Terme
Provincia: PD
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Fine Silver
Località: Abano Terme
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda domycol » 15/4/10 15:35

io prenderei la Unibat.... è fornitore ufficiale Ducati...

hyena1100
Messaggi: 9
Iscritto il: 15/4/10 18:48
Città: brembate
Provincia: BG
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Silver Tech
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda hyena1100 » 16/4/10 12:25

CIao a tutti ragazzi sono simone ieri mi e capitato un brutto fatto con il mio XMAX250 del 2009 a solo 7 mesi di vita,ieri mi ero fermato a un tabacchino per fare una ricarica esco giro le chiavi e non mi parte : Andry : riprovo e niente all ora capisco subito che era la batteria a terra.Icazzato non faccio altro che spingerlo fino acasa visto che ero distante ben 2 paesi :wall: arrivato a casa lo subito attacato con il carica batterie che o conperato per la mia DUCATI(è un caricabatterie che carica quelle al gel,e carica anche gli alrti modelli di batterie visto che costa 90 euri)osubito attacato lo spinotto poi dopo due ore che era attacato o provato a fare partire lo scuter èd è subito partito : Yahooo : o letto che ci sono stati molti richiami per via della batteria.O subito sentito il mio meccanico o fatto anche la prova con il TESTER e mi risulta che la moto non a niente ma la batterie e andata conpletamente me lo dice anche il mio caricabatterie che mi segna luce gialla (sarebbe esaurita)invece di luce verde(che indica carica piena senza nessun problema)ora o ordinato un altra batteria al mio meccanico piu massicci visto che lo scuter lo uso spesso ma non si puo fare una moto cosi caspita lo anche ppagata un botto non so voi ragazzi come siete arrabiati : Weight lift : : Weight lift :

Avatar utente
ksano29
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/3/08 17:36
Città: .
Provincia: VV
Regione: Lombardia
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda ksano29 » 16/4/10 16:26

Ma non te la sei fatta cambiare in garanzia?
(fari Bixenon, luci posizione Led, luci posteriore Led, scudo Carbon Look, specchietti Orion Carbon Look, coprivaschette freni Xmax, finalino marmitta e pedane alluminio by Ksano) il mio BESTIO

hyena1100
Messaggi: 9
Iscritto il: 15/4/10 18:48
Città: brembate
Provincia: BG
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Silver Tech
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda hyena1100 » 16/4/10 17:26

si sono andato e mi anno detto che ci vuole piu di un mese mi sono girati c******i e lo mandati a qul paese che non si fa cosi gli o persino portato la batteria da loro e mi anno detto che la batteria e stata manomessa , ma se lo tolta solo una volta per attacare i morsetti per il caricatore lo lasciati parlare poi gli o detto ci credo che perdete i clienti se le trattate cosi meglio stare su una moto italiana me la detto anche il mio meccanico che certe persone devono andare ad arare i campi altro che fare concessonari

Avatar utente
domycol
Messaggi: 125
Iscritto il: 14/5/08 00:49
Città: Abano Terme
Provincia: PD
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Fine Silver
Località: Abano Terme
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda domycol » 16/4/10 17:46

di solito con le batterie è dura ottenere la garanzia...

stetai
Messaggi: 837
Iscritto il: 12/9/08 13:57
Città: ancona
Provincia: AN
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Alluminium Slate
Località: ANCONA
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda stetai » 16/4/10 19:11

a me l'hanno cambiata in garanzia
Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, nè il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante merda del mondo!le cose che possiedi alla fine ti possiedono
by fight club il film

Avatar utente
anto155
Messaggi: 258
Iscritto il: 30/7/08 23:39
Città: Casorezzo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Midnight Black
Località: CASOREZZO (MI)
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda anto155 » 26/4/10 22:39

ciao ragazzi,nel frattempo venerdì scorso sono "rimasto a secco" con la batteria,era un pò che stava lì a riposare ma non me l'aspettavo così di punto e in bianco.
Fatta una ricarica lenta è tornato ok,per ora!
Non mi resta che metter mano al portafogli e dotarmi di un mantenitore/caricatore visto che il problema a volte è molto a dir poco scocciante.
Interpellato il concessionario per tel.mi ha detto di avere in casa l'optimate con prezzi che vanno dai 47€ in su ma sono indeciso perchè mi attrae molto il ctek.

DOMANDINA: ho cercato senza trovare alcun topic già aperto,oggi ma mi era capitato già altre due o tre volte,mentre arrivavo ad uno stop mi si è spento di botto come se perdesse il minimo di colpo senza preavviso.Rimesso in moto non l'ha più fatto. Avete risposte?
grazie
se sei incerto tieni aperto!!!


esterior tuning:Paramani,saponette,fondello e riparo marmitta TUTTO CARBON LOOK;coprivaschette freni by Xmax club;pedane inox "space" logo Xmax;beccuccio scarico replica Ksano;luce sotto sella led Philips;parabrezza Isotta E53 Guardate QUI'

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda ...NEW LOVE... » 5/5/10 17:32

...secondo me non dipende dalla batteria....magari bisogna dargli una regolatina solo al minimo!!
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

81nise
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/4/10 23:48
Città: capodrise
Provincia: CE
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Alluminium Slate
Località: caserta
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda 81nise » 11/5/10 22:57

ragazzi sto per comprare un mantenitore di carica quello della yamaha Yec-8 volevo sapere come viene installato. Ho letto di alcuni cavi che passano nel porta oggetti sotto il manubrio. Il mantenitoreviene collegato alla batteria o allo scooter? durante l'inverno si puo' staccare facilmente per fare un giretto con il bestio? una volta collegato puo'rimanere sempre in corrente?fatemi saper.. grazie ragazzi

Avatar utente
anto155
Messaggi: 258
Iscritto il: 30/7/08 23:39
Città: Casorezzo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Midnight Black
Località: CASOREZZO (MI)
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda anto155 » 15/5/10 21:19

Ti dico che cosa più semplice non esiste,ti devi limitare ad uscire con i due cavetti che dovrai collegare alla batteria,e poi attacca e stacca dalla rete elettrica il tuo ctek a piacimento,ovviamente a bordo ti porti solo i cavetti e non tutto il ctek,e d'inverno all'occorrenza ti trovi lo scooter bello e pronto a partire per il tuo giretto senza far nulla.
se sei incerto tieni aperto!!!


esterior tuning:Paramani,saponette,fondello e riparo marmitta TUTTO CARBON LOOK;coprivaschette freni by Xmax club;pedane inox "space" logo Xmax;beccuccio scarico replica Ksano;luce sotto sella led Philips;parabrezza Isotta E53 Guardate QUI'

smartgatto
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/5/10 19:31
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda smartgatto » 22/5/10 19:36

Ciao ragazzi,
scusate se mi intrometto in questo davvero bel forum, io non posseggo un xmax, ma ho un majesty 180 del 2004. Direte voi, cosa c'entra?
bene..
volevo dire che è da diversi anni che combatto con il problema davvero UGUALE a quello segnalato in questo thread, però con il mio scooter..forse hanno un impianto simile?
io ho già cambiato: statore, regolatore di tensione, due batterie, ma niente di niente:
metto sotto carica la batteria a casa e tutto ok per 3-4 settimane, poi ricomincia a scendere la tensione della batteria, fino a stentare l'avvio...tutte le misurazioni effettuate sono ok, non ho fari allo xenon nè lampadine di altro wattaggio..ho solo installato un antifurto elettronico! avete qualche consiglio da darmi?
non avendo un box, per me è inutile l'accrocchio di manutenzione della batteria..devo staccarla fisicamente e portarla a casa..

grazie, e scusate l'intromissione!

Avatar utente
ksano29
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/3/08 17:36
Città: .
Provincia: VV
Regione: Lombardia
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda ksano29 » 22/5/10 20:10

Certo che se non hai la possibilità di collegare un mantenitore di carica, è molto difficile. Inoltre se devi staccare la batteria l'antifurto a che ti serve?
(fari Bixenon, luci posizione Led, luci posteriore Led, scudo Carbon Look, specchietti Orion Carbon Look, coprivaschette freni Xmax, finalino marmitta e pedane alluminio by Ksano) il mio BESTIO

alby+lucy
Messaggi: 595
Iscritto il: 28/7/09 21:42
Città: vs
Provincia: VS
Regione: Basilicata
Località: Pistoia

Re: BATTERIA

Messaggioda alby+lucy » 22/5/10 21:21

ciao smartgatto-
anch'io ho avuto il majesty con antifurto elettronico e dopo qualche anno ha incominciato ha scaricarmi la batteria e con l'elettrauto abbiamo scoperto che era l'antifurto .
ciao-alby.
p.s-x max o no per me fai sempre parte della famiglia 2 ruote.

smartgatto
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/5/10 19:31
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda smartgatto » 22/5/10 22:46

ksano29 ha scritto:Certo che se non hai la possibilità di collegare un mantenitore di carica, è molto difficile. Inoltre se devi staccare la batteria l'antifurto a che ti serve?


beh, lo scooter lo tengo fuori (nn ho il box), e il mantenimento, in realtà la "carica" la faccio quando la batteria è proprio a terra...

Avatar utente
romella
Messaggi: 7210
Iscritto il: 30/3/08 21:12
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Località: Roma
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda romella » 22/5/10 22:48

io non so che consigliarti, però prima avevo uno Skyliner 150 e sapevo che effettivamente il modello (in tutte le cilindrate) soffriva di problemi alla batteria e stavo sempre con l'ansia, ma per fortuna il mio è stato un'eccezione, non mi ha mai abbandonata : Blink :
"Come spiego che la gente ti sorride se ti neghi
ma se cerchi o dai un po' d'amore ti risponde non mi freghi.."


Primo Xmax m.y. 2008 con 72.000 km
Secondo Xmax m.y. 2009 con 94.000 km
Terzo Xmax... non c'è due senza tre(cento)!

smartgatto
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/5/10 19:31
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda smartgatto » 22/5/10 22:50

alby52 ha scritto:ciao smartgatto-
anch'io ho avuto il majesty con antifurto elettronico e dopo qualche anno ha incominciato ha scaricarmi la batteria e con l'elettrauto abbiamo scoperto che era l'antifurto .
ciao-alby.
p.s-x max o no per me fai sempre parte della famiglia 2 ruote.


il problema è che me lo faceva anche prima di montare l'antifurto (e ho notato che con l'antifurto montato e funzionante non è nè peggiorato nè migliorato...)! :wall:

cmq grazie per la bella frase di benvenuto!, sono commosso :birra:

smartgatto
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/5/10 19:31
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda smartgatto » 23/5/10 13:51

Ieri sera, mi sono letto praticamente tutte le pagine di questa sezione..e ispirato da questo ho fatto due conti, mi aiutate a capire se ho sbagliato di molto?
Ricordo che ciò vale per il mio majesty 180, ma può essere uno spunto di calcolo per il vostro scooter;
con dati alla mano (letti nel manuale d'officina):
La corrente erogata teoricamente dallo statore a 5000rpm è 14v e 170w (nel mio caso, il minimo è a 1700rpm e il max è a 8750).Facendo una proporzione (non so se si può applicare in questo caso) la potenza erogata al minimo sempre teoricamente è 58watt mentre a 3500 giri è di 120watt.

I consumi sono:
-motorino d'avviamento (12v 300w): questo calcolo non lo so fare (volevo trovare quanti watt consuma in 4 secondi).
-faro anteriore 35w x 2 (70w)
-posizioni ant+post: 5w x2 + 5w x2 (20w)
-stop: 21w x2 (42w)
-luce targa: 5w

solo questi, in totale fanno 137 watt (considerato un uso intensivo degli stop e non considerando il consumo del motorino d'avviamento, perchè non so fare il conto..).
La potenza erogata dallo statore è di 170watt a 5000 giri (quindi motore a metà della sua potenza), mentre andando in città, facendo tanti semafori direi che la media scende a 3500 giri (calcolato prima che eroga circa 120watt).
Andando piano, facendo pochi km e tanti semafori, si nota che il consumo (137watt) è superiore alla corrente prodotta (120watt), da qui tutti i noti problemi...

i calcoli che ho fatto sono giusti secondo voi?

grazie!

Avatar utente
anto155
Messaggi: 258
Iscritto il: 30/7/08 23:39
Città: Casorezzo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Midnight Black
Località: CASOREZZO (MI)
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda anto155 » 25/5/10 00:08

Solo per l'impegno profuso nei tuoi calcoli saresti da premiare,a me hanno sempre detto che se si resta a secco di batteria la si riesce a ricaricare solo percorrendo diversi Km ad una buona andatura,diciamo che il massimo non è l'uso cittadino.
Da quì ne viene fuori che se il consumo di corrente è superiore a quello prodotto troppo lontano dalla realtà dei fatti nei tuoi calcoli non sei andato,un appunto però va fatto perchè il faro anteriore anabbagliante (i tuoi 70W) non vengono consumati visto che questi si accendono solo pochi secondi dopo l'effettiva accensione del motore,infatti se giri il quadro e guardi lo scooter noterai le sole posizioni accese.
ciao
se sei incerto tieni aperto!!!


esterior tuning:Paramani,saponette,fondello e riparo marmitta TUTTO CARBON LOOK;coprivaschette freni by Xmax club;pedane inox "space" logo Xmax;beccuccio scarico replica Ksano;luce sotto sella led Philips;parabrezza Isotta E53 Guardate QUI'

bodyfly
Messaggi: 66
Iscritto il: 14/5/08 20:21
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Solid Metal
Località: ROMA
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda bodyfly » 11/6/10 07:11

Anche a me batteria ko dopo 2 anni;adesso ho montato una yuasa ytx9-bs comprata da UNIONBIKE per la modica cifra di € 62,00 (pure scontata);una vera rapina,ma non avevo tempo di aspettare.Spero almeno che sia solo la batteria e non qualche altro problema.

Avatar utente
gelonet
Messaggi: 179
Iscritto il: 16/5/08 20:50
Città: Pisa
Provincia: PI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Black-Max
Località: Pisa
Contatta:

Re: BATTERIA

Messaggioda gelonet » 1/8/10 21:58

io il problema batteria l'ho riscontrato sono con quella montata di serie... partita definitivamente dopo nemmeno un anno.. ho messo su una yuasa e non ho più avuto problemi... mi parte anche se lo lascio fermo per molti giorni... senza staccare i cavi o mettere la batteria in mantenimento


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Search

Nothing to display.

Login