Impressioni,help e prima caduta lieve

Qualsiasi dubbio, sensazione, problema o interrogativo discutiamolo qui!
pegaso6
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/5/17 13:47
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2011 Sport
Colore: Midnight Black
Contatta:

Impressioni,help e prima caduta lieve

Messaggioda pegaso6 » 28/5/17 10:56

Ciao,
detto che vengo dagli scooter 50,ho ritirato ilmio xmax 250 sport del 2011 con 24.000 km e portandolo un paio di giorni volevo condividere delle opinioni per sapere se anche voi avete le stesse idee: si porta bene anche se da fermo non è una freccia,mi pare abbia la frenata un po lunga e quando freno con la mano dx sento una specie di sibilio che non so se è normale.
Di sicuro è pesante però la cosa che mi preoccupa è la stabilità e non so se è per le gomme ma lo sento un pò instabile,poi io vivo a Roma ed oggi camminando piano ho preso le traversine delle rotaie del tram e quasi da fermo sono caduto.
Per fortuna.anche se è rimasta sotto la gamba sx,solo escoriazioni ma a me ste gomme non mi danno fiducia,se doveste cambiare la gommatura cosa compreste ?
ciao grazie

Avatar utente
leoromano
Messaggi: 8238
Iscritto il: 3/4/08 14:10
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Cilindrata: 400
Versione: 2013 ABS
Contatta:

Re: Impressioni,help e prima caduta lieve

Messaggioda leoromano » 28/5/17 17:30

Mi dispiace per la "scivolata", le rotaie sono micidiali; ma vedrai che tra poco questa pesantezza che riscontri sparirà; devi prenderci un po la mano. La pesantezza, in parte, può dipendere dalle gomme vecchie se non sono mai state cambiate.

Quelle che hanno riscontrato maggior successo su questo scooter sono le Metzeler Feel Free; un buon compromesso per un utilizzo misto dello scooter : Nurse :

C'è un topic che parla di gomme. In attesa di altre risposte potresti dare un'occhiata QUI'

pegaso6
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/5/17 13:47
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2011 Sport
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Impressioni,help e prima caduta lieve

Messaggioda pegaso6 » 29/5/17 05:50

Grazie,
prenderò le Metzeler al più presto,con le gomme non si scherza ed o devo sentirmi stabile quando guido soprattutto in curva; discoso a parte le buche si Roma,gli ammortizzatori mi sembrano un bel pò rigidini,si sentono i contraccolpi sulle braccia ma la ciclistica è quella.
Sono indeciso se farlo vedere a qualcuno perche l'ho preso da 3 gg. usato ma quello che mi ha detto il concessionario non mi pare tutto in regola...


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron

Search

Nothing to display.

Login