Aggiornamento XMAX 300, post EICMA 2017

AX3L
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/3/17 14:51
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Aggiornamento XMAX 300, post EICMA 2017

Messaggioda AX3L » 9/11/17 11:15

Neppure il tempo di finire il rodaggio ed ecco che esce il nuovo model year :D

Già disponibile sul sito Yamaha, hanno aggiornato il 300 in questo modo:

* Nuovi colori: non c'è più nè il Matt Gray nè il Bianco, al loro posto ci sono i due grigi visti sul 400 (Sonic e Blazing), il blu anch'esso visto sul 400, ed il Marrone come prima

* Nuova sella: adesso è uguale a quella vista sui nuovi 400 e 125, simile a quella confort.

* Nuovo prezzo: adesso costa 100 euro in più :D (5.790 vs 5.690)

Dalle foto parrebbe continuare ad usare il "vecchio" quadro strumenti ed il "vecchio" blocchetto di accensione (diversi da quelli visti sui nuovi 400 e 125). Quest'ultimo, dalle foto, parrebbe essere retro-illuminato....Nelle foto, e solo in quelle, lo era anche l'anno scorso però.

Non parrebbero esserci differenze tecniche e/o di dotazione (per esempio, neppure questa volta c'è il freno di stazionamento)

Salvio
Messaggi: 70
Iscritto il: 29/10/17 19:46
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Oltre al danno anche la beffa

Messaggioda Salvio » 9/11/17 16:22

Edit mod: argomento unito

Dopo 4 mesi che ho acquistato questo X Max 17 difets, mi ritrovo a dover vedere che è già uscita una nuova versione , con la nuova sella , il nuovo display, nuovi colori, forse freno stazionamento e abbagliante più forte! Forse avranno tolto anche la ruggine al serbatoio e vari accorgimenti! Ho sempre acquistato Honda e adesso mi pento di aver perso yamaha! : Andry :

AX3L
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/3/17 14:51
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Aggiornamento XMAX 300, post EICMA 2017

Messaggioda AX3L » 9/11/17 16:39

Sul sito Yamaha francese, ma anche su alcune riveste inglesi, si parla di una "nuova grafica della strumentazione, con sfondo nero e caratteri bianchi", che fa pensare abbiano aggiornato anche il quadro strumentazione, rendendo anche questo uguale a quello dei nuovi 400 e 125.

tuttavia non si trova ancora nessuna foto e da quelle disponibili sui vari siti Yamaha non sembra sia cambiato nulla.

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Oltre al danno anche la beffa

Messaggioda MAXPOWER » 9/11/17 16:40

stai mazooooo :)
dove l'hai visto abbagliante più forte?!?....freno stazionamento non s'è capito se c'è..pare di no.....la sella + bella di certo ma non credo comoda coma la confort.....nuovi colori ...si se SE TI PIACCIONO.....nuovo display non è sicuro ed anche quello sono gusti io preferisco quello che ho ora, non come grafica ma come visione sfondo chiaro e caratteri scuri.
Ma poi dico io... l'hai preso prima dell'estate ...hai preso un modello primissima versione tutto nuovo....., quando questo MY2018 presentato ora sarà nei concessionari sarà primavera 2018... che ci sia un restyling ogni anno è normale,
la prima versione comunque NON è un cesso anche se ha qualche difetto, sai che penso...che questi difetti elencati erano ben digeriti se yamaha li avesse lasciati sul nuovo.....sono del tutto indigesti solo perché (ALCUNI) sono stati eliminati sulla seconda versione.

Qualsiasi mezzo o altro prodotto non esce perfetto ma viene migliorato nel tempo...goditi questo splendido mezzo per un po e tra qualche anno se mai lo cambi (sia se hai tre che 5 anni di garanzia valuta quando ancora è valida che lo vendi meglio)....se lo cambi ora ci perdi parecchio e non ha nemmeno senso secondo me perché poi la sella se prendi la confort sul mezzo che hai è meglio...abbagliante se fosse realmente + potente avranno cambiato il led...è da capire se si può fare lo stesso sul nostro...il resto è da verificare.

un attimo di pazienza please.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
GaSaMaLi
Messaggi: 369
Iscritto il: 11/5/17 10:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Oltre al danno anche la beffa

Messaggioda GaSaMaLi » 9/11/17 17:06

Questi sfoghi, permettimi, lasciano il tempo che trovano.
Hai acquistato lo scooter perchè ti piaceva...una nuova sella può far rimpiangere la vecchia, concordo, ma di sicuro non fa diventare scarso uno scooter che a mio avviso è notevole. E come vedi nellla mia firma i miei ultimi 3 scooter erano Honda ed il mio socio attualmente ha un Integra del 2015 che io reputo un gran mezzo ma col quale è già rimasto a piedi due volte in 20.000 km. Quindi.....
Come scrive max la strumentazione non sembra sia cambiata, sul sito yamaha nonostante i nuovi colori è ancora la "nostra" che tra l'altro anche io preferisco. Freno stazionamento non se ne parla e comunque io non lo trovo così indispensabile (non capisco perchè questa fissazione) e sull'abbagliante più "potente" anche qui non so da dove arrivi questa info perchè nessuno ne ha parlato.
Se poi sai cose che noi non sappiamo allora illuminaci però sparare a zero senza spiegare lo trovo poco costruttivo.
P.s. il model year 2018 costa 100 euro in più...così giustifico la sella più brutta : Chessygrin :
Le mie ultime ex:
Yamaha YZF750R - Yamaha R1 - Yamaha Fz1 - Yamaha MT09
Honda Silver Wing 400 - Honda Sh 300 - Honda Sh 300 abs - Yamaha X-max 300

Salvio
Messaggi: 70
Iscritto il: 29/10/17 19:46
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Oltre al danno anche la beffa

Messaggioda Salvio » 9/11/17 17:16

Io ho solo scritto “forse”,Ma sono arrabbiato perché ho visto sul sito che è già disponibile la nuova versione !

Avatar utente
GaSaMaLi
Messaggi: 369
Iscritto il: 11/5/17 10:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Oltre al danno anche la beffa

Messaggioda GaSaMaLi » 9/11/17 18:33

Ma è più che normale. Ogni anno presentano le "nuove versioni" con nuovi colori. Lo fanno tutte le case. Moto e auto comprese.
L'unica cosa certa e su cui hai ragione è che ha una nuova sella e che costerà 100 euro in più.
Sulla nuova grafica della strumentazione non sembrerebbe almeno dal sito yamaha, appena avremo riscontri di qualcuno che va all' EICMA lo sparemo.
Il freno di stazioneamento non c'è neanche sul 2018, così come non ci sono notizie sulla modifica all'abbagliante. E sicuramente non saranno intervenuti sul serbatoio.
Insomma non mi sembra che sia cambiato tanto da arrabbiarsi o rimanere delusi anche perchè, come ha scritto Max, è normale che prendendo un prodotto appena uscito si è consapevoli che ritocchino eventuali particolari il primo anno.
Le mie ultime ex:
Yamaha YZF750R - Yamaha R1 - Yamaha Fz1 - Yamaha MT09
Honda Silver Wing 400 - Honda Sh 300 - Honda Sh 300 abs - Yamaha X-max 300

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Aggiornamento XMAX 300, post EICMA 2017

Messaggioda angu1973 » 9/11/17 19:38

@Salvio: ho unito la tua discussione a questa dato che bene o male si parlerà delle differenze tra i due MY del max. Buon proseguimento

maxbottax
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/11/08 20:52
Città: san remo
Provincia: IM
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Aggiornamento XMAX 300, post EICMA 2017

Messaggioda maxbottax » 10/11/17 13:07

Salve a tutti,
come tutti gli anni, visita ad Eicma 2017, ho visto anch'io la nuova strumentazione del Xmax 300 tornata "analogica"

Vi allego la pagina del mio sito (ci sono 90% di modelle, lo anticipo per i puristi...) ma anche le foto alla riga 24/25 co n strumentazione del '300 - buona visione http://scalexsanremo.altervista.org/eic ... girls.html

alexn81
Messaggi: 160
Iscritto il: 4/9/17 15:18
Città: Siena
Provincia: SI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Aggiornamento XMAX 300, post EICMA 2017

Messaggioda alexn81 » 10/11/17 13:34

In che senso tornata "analogica"? A me sembra uguale a quella attuale! Unica differenza lo "scudetto" al centro del manubrio, ora argento e forse la cornice quadro strumenti più chiara! Ma la strumentazione non sembra in "negativo" come quella del 400/125!

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Aggiornamento XMAX 300, post EICMA 2017

Messaggioda MAXPOWER » 10/11/17 15:37

è la strumentazione attuale......

PS
Minchia che topaio...
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

maxbottax
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/11/08 20:52
Città: san remo
Provincia: IM
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Aggiornamento XMAX 300, post EICMA 2017

Messaggioda maxbottax » 10/11/17 17:31

MAXPOWER ha scritto:è la strumentazione attuale......

PS
Minchia che topaio...


http://scalexsanremo.altervista.org/eic ... girls.html

Intendevo dire che sul mio ho la versione digitale, nel precedente Xmax l'avevo con le "lancette", in questa versione si è tornato alle lancette...poi fra 2 anni rifaranno il restyling e via avanti così...

Per il "topaio" credo che sia uno dei due motivi dell'enorme successo di Eicma. : Weight lift :

Avatar utente
curvatorcortese
Messaggi: 295
Iscritto il: 10/8/17 08:36
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Aggiornamento XMAX 300, post EICMA 2017

Messaggioda curvatorcortese » 14/11/17 16:16

maxbottax ha scritto:Salve a tutti,
come tutti gli anni, visita ad Eicma 2017, ho visto anch'io la nuova strumentazione del Xmax 300 tornata "analogica"
Vi allego la pagina del mio sito (ci sono 90% di modelle, lo anticipo per i puristi...) ma anche le foto alla riga 24/25 co n strumentazione del '300 - buona visione http://scalexsanremo.altervista.org/eic ... girls.html


Non noto soverchie differenze, se non nel colore delle plastiche, qui più chiaro (argentato) a contorno degli strumenti, pur sempre analogici e con la parte digitale centrale identica, nonché nel nuovo colore azzurro della carrozzeria ed il grigio metallizzato un po' più chiaro, non più grigio opaco scuro tipico del mio Matt Grey, che ancor oggi preferisco.
Il responsabile della concessionaria Faieta mi ha detto che non è cambiato nulla a livello di motore; quindi, praticamente, è lo stesso scooter ma con accostamenti di colori diversi, non essendoci più il bianco ed il Matt Grey.
Buon segno, vuol dire che il "nostro vecchio", si fa per dire, non ha dato insufficienze di sostanza tali da dover intervenire poi tecnicamente a monte in quel di Iwata e poi in quel dell'Indonesia (sigh!).
: Yahooo :
Beh, una cosa è cambiata: il mio tono dell'umore, dopo aver visto tanta leggiadria in Monne dagli sguardi ammiccanti, non proprio angelici ma neanche infernali, da purgatorio direi; fanciulle assai piacenti e tutte lievemente segnate nel sottopalpebra da impercettibili rughe, verosimili segni di notti indimenticabili, insonni per qualche, ahimè, altro cavaliere che le ha accompagnate in serate movimentate, o in letti non proprio da Morfeo baciati...
Ehm, ma cosa mi fate dire!
;)
Comunque complimenti alle foto, ben fatte e di classe, assai gradite, certamente più del conosciuto quadro strumenti del mio giocattolo preferito.
Curvator cortese
“Et neuna cosa, quanto sia minima, può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè: senza potere, et senza sapere et senza con amor volere”.
(Da statuto corporativo trecentesco Senese)

Avatar utente
Ser_Ivic
Messaggi: 104
Iscritto il: 21/10/17 13:18
Città: Dronero
Provincia: CN
Regione: Piemonte
Contatta:

Re: Aggiornamento XMAX 300, post EICMA 2017

Messaggioda Ser_Ivic » 6/1/18 21:42

Secondo voi tutti i difetti che sono stati riscontrati nel 300 attuale verranno già sistemati nel MY '18, oppure solo alcuni o addirittura nessuno?

karnak
Messaggi: 93
Iscritto il: 6/5/17 13:26
Città: Torino
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Aggiornamento XMAX 300, post EICMA 2017

Messaggioda karnak » 22/1/18 20:50

Difetti? Secondo me va a chiulo : il mio è tra gli 11 e i 12 mila, nessuna ruggine, nessun cerchione che si scrosta,no tic, no tac, va da Dio e l' altro giorno l' ho messo in moto dopo un paio di mesi di fermo ed è partito in un decimo di secondo. Onestamente, lo lascio a futura memoria per i lettori, non potrei dire nulla, ma proprio manco un difettino per sbaglio. Giusto per andare contro corrente.

Avatar utente
Ser_Ivic
Messaggi: 104
Iscritto il: 21/10/17 13:18
Città: Dronero
Provincia: CN
Regione: Piemonte
Contatta:

Re: Aggiornamento XMAX 300, post EICMA 2017

Messaggioda Ser_Ivic » 22/1/18 23:15

Ottimo karnak, dovrebbero essere tutti come il tuo.

AX3L
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/3/17 14:51
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Aggiornamento XMAX 300, post EICMA 2017

Messaggioda AX3L » 28/1/18 23:53

Guardando alcuni annunci online di concessionari vedo che il nuovo 300 (my 2018), oltre alla sella, ha anche il blocchetto di avvio e tutto il cruscotto (sia nella parte analogica che nel display digitale) uguali ai nuovi 125 e 400....

Avatar utente
Ser_Ivic
Messaggi: 104
Iscritto il: 21/10/17 13:18
Città: Dronero
Provincia: CN
Regione: Piemonte
Contatta:

Re: Aggiornamento XMAX 300, post EICMA 2017

Messaggioda Ser_Ivic » 29/1/18 07:01

Esatto! Sulla pagina facebook X-MAX Yamaha una ragazza ha postato le foto dello scooter appena ritirato, dove si vede bene la sella e nei commenti anche il quadro strumenti

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Aggiornamento XMAX 300, post EICMA 2017

Messaggioda MAXPOWER » 30/1/18 16:44

yamaha sul suo sito (a parte le foto sbagliate :( ) dice:
https://www.yamaha-motor.eu/it/prodotti ... x-300.aspx


... X-MAX 300 MY2018 presenta oggi una maggiore qualità nelle finiture per confermare la sua presenza nell'élite degli scooter. Per il 2018, Yamaha si è principalmente dedicata al miglioramento della qualità di alcune specifiche componenti andando a perfezionare determinati processi di produzione. Chi salirà in sella a X-MAX 300 potrà sperimentare un livello di qualità mai provato prima. Il brand nipponico crede infatti che ogni cliente abbia l'occasione, ogni qualvolta si avvicini alla gamma MAX, di sperimentare il meglio perché, riprendendo il pensiero tre diapason, "Il MAX non è mai abbastanza"....
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
Ser_Ivic
Messaggi: 104
Iscritto il: 21/10/17 13:18
Città: Dronero
Provincia: CN
Regione: Piemonte
Contatta:

Re: Aggiornamento XMAX 300, post EICMA 2017

Messaggioda Ser_Ivic » 30/1/18 19:43

Visto oggi dal vivo in tutte e tre le colorazioni (Blazing Grey e' quello che mi piace di più'). Praticamente adesso e' identico al 400: colori, sella, blocchetto di avvio e strumentazione. Anzi nel caso della strumentazione se vogliamo essere pignoli più al 125 visto che la velocità' massima scritta e' 160, 180 invece quella sul 400. Sparita anche la scritta Blue Core, nel complesso comunque esteticamente e' migliorato molto.


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Search

Nothing to display.

Login