problema (?) come da foto...

Qualsiasi dubbio, sensazione, problema o interrogativo discutiamolo qui!
Avatar utente
zOD
Messaggi: 17
Iscritto il: 24/9/08 11:45
Contatta:

problema (?) come da foto...

Messaggioda zOD » 24/9/08 15:17

premetto: oggi ero li davanti al mio bestio, svito i bulloncini del sottosella per andare a canbiare la candela, levo il tutto e mi si presentano gli organi interni... è la prima volta che faccio personalmente questa operazione : Thumbup :
per farla breve, prima di cambiare la candela, che non sapevo neanche dove stesse, dò una curiosata senza mettere le mani da nessuna parte per rendermi ancora più conto di quello che stavo facendo...
bè l'occhio mi casca su un contatto staccato come da foto (scattata NON dalla parte della marmitta)
Immagine
Immagine

i terminali rossi, che dovrebbero essere attaccati (o almeno credo) non lo sono!! ora io prima di riattaccarli volevo il parere di una voce di qualcuno che ne capisca.. io non so cosa sia e a cosa serva quel filo.. sta di fatto che è staccato ma il bestio funge perfettamente!
ho pensato di fargli una foto col cell perchè poi dovevo riavvitare il tutto dopo aver messo la candela...
ho anche tolto il tappuccio dall'altra parte del terminale rosso e mi si è presentato il "terminale bianco".... che dite?

Troy155
Messaggi: 1565
Iscritto il: 7/4/08 22:40
Città: Vicenza
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Thunder Blue
Contatta:

Re: problema (?) come da foto...

Messaggioda Troy155 » 24/9/08 19:04

nn saprei... ma è a iniezione.... nn ricordo quando ho tolto il sottosella nel mio, come erano i cavi, dopo provo a guardare...

Avatar utente
zOD
Messaggi: 17
Iscritto il: 24/9/08 11:45
Contatta:

Re: problema (?) come da foto...

Messaggioda zOD » 25/9/08 00:17

no non è a iniezione.. : Hurted :

Avatar utente
XNOK250
Messaggi: 61
Iscritto il: 8/5/08 13:32
Località: Milano
Contatta:

Re: problema (?) come da foto...

Messaggioda XNOK250 » 25/9/08 09:24

yellowxmax, ti metto un paio di foto fatte un paio d'anni fa... i collettori rossi non sono attaccati assieme, sono attaccati a due di colore bianco.
Immagine

Per il cappuccio sul pezzo bianco penso si sia semplicemente staccato, si vede anche un collettore rosso attaccato a uno bianco...
Immagine

Scusate la bassa qualità delle foto...

Toglimi una curiosità, tu hai mai avuto problemi di batteria???

Avatar utente
zOD
Messaggi: 17
Iscritto il: 24/9/08 11:45
Contatta:

Re: problema (?) come da foto...

Messaggioda zOD » 25/9/08 10:29

bè allora suppongo che debbo attaccare ciò che è staccato : Builder :
o no? :wall: non è normale che siano staccati noo?? come faccio a camminarci se sono staccati?? e l'ho scoperto per puro caso!!
ma nessuno sa a cosa serve quel filo??
il tappuccio del terminale bianco l'ho tolto io per fare la foto...

per quanto riguarda la batteria... si, l'ho anche cambiata personalmente l'anno scorso... anche dopo aver provato a farlo ripartire con i morsetti...

ora ho anche un problema alla frizione... quando riparto non ingrana bene e mi scatta (per esempio alla partenza al semaforo o cmq quando accellero tra i 5 e i 20 km\h)
che dite metto una frizione tipo malossi o faccio vedere al meccanico?

Avatar utente
huma75
Messaggi: 234
Iscritto il: 9/6/08 11:00
Città: Civitavecchia
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Metallic Sun
Località: Civitavecchia
Contatta:

Re: problema (?) come da foto...

Messaggioda huma75 » 25/9/08 11:16

...dalla foto sembra che i morsetti staccati vadano a massa... ma non ne sono sicuro...Visto che sei di Roma vai da Celestini e fagli vedere quei cavolo di cavi dove vanno attaccati e chiedigli se potrebbero dare problemi alla batteria.
Per la frizione non c'è bisogno che la cambi. Il fatto è dato, come già spiegato abbondantemente in altri topic, da un uso "troppo" cittadino del mezzo. Infatti nella frizione originale, scaldandosi parecchio nei vari apri e chiudi, la parte abrasiva si cristallizza non attaccando più bene sulla campana e provocando lo strappamento che hai ora tu.
Io avevo lo stesso problema e l'ho risolto sostituendo le mollette frizione. Il mio consiglio è quindi smontare la frizione, dargli una scartavetrata, pulire la campana e sostituire le mollette della frizione con quelle malossi cod. 2911848 (nella confezione, costo 18€, ce ne sono di tre colori, tu mettici quelle gialle, in termini di risultato/affidabilità già collaudate da Carlo74 e spigato qui viewtopic.php?f=46&t=210).
Tanto già so come va a finire... : Chessygrin : che monti:
- Malossi Multivar2000 (con mollone di contrasto)
- Molle gialle Malossi per frizione

: Nurse : : Builder :
Il mio Bestio:
Cupolino Sport double bubble - Puntale marmitta by Ksano - Variatore Malossi Multivar 2000 - Malossi molle frizione racing (gialle), pneumatici Metzeler FeelFree

Avatar utente
zOD
Messaggi: 17
Iscritto il: 24/9/08 11:45
Contatta:

Re: problema (?) come da foto...

Messaggioda zOD » 26/9/08 08:29

a dire la verità.. : Hide : il multivar già l'ho montato da 5500 km.. è anche ora che lo cambio che dite? ma per ora.. no money no party
per la frizione grazie mille!! proprio non sapevo da che cavolo potesse dipendere.. mi farò un giro per quei topic magai se ho altre domande le farò li... insomma è stata fatta per rovinarsi in città sta friz...

tornando al problema ignoto... io sono sicuro che riattaccando quei cavetti mi esplode tutto xD
se sono staccati e il mezzo cammina senza problemi, si accende discretamente per ora li lascio così se non c'è nessuno che mi sappia aiutare qui lo dovrò portare da qlc a fargli dare un occhio
ma qui non c'era un guru con la faccia da manga che strizza sempre l'occhietto?

Avatar utente
zOD
Messaggi: 17
Iscritto il: 24/9/08 11:45
Contatta:

Re: problema (?) come da foto...

Messaggioda zOD » 30/9/08 12:19

up please

Avatar utente
TORO81
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 1971
Iscritto il: 25/3/08 10:36
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Antracite Grey
Località: Roma
Contatta:

Re: problema (?) come da foto...

Messaggioda TORO81 » 30/9/08 12:30

Magari dico una fesseria...tu ce l'hai l'antifurto? non è che quei 2 connettori rossi sono i collegamenti alla batteria dell'antifurto?

Il cavo che ha il cappuccio in plastica lascialo cosi com'è (coperto dal cappuccio) dovrebbe essere un filo di massa.
X-MAX...il BESTIO

tappini con logo Yamaha - Gomme Pirelli GTS - Puntale marmitta by Ksano, Variatore TopPerformance, Valvole delle gomme a "L"

>>>CLICCA PER ISCRIVERTI AL CLUB<<<

Avatar utente
XNOK250
Messaggi: 61
Iscritto il: 8/5/08 13:32
Località: Milano
Contatta:

Re: problema (?) come da foto...

Messaggioda XNOK250 » 30/9/08 13:35

Io non c'è l'ho antifurto, ma nella prima foto che ho messo si vede che ai 2 collettori rossi sono attaccati 2 collettori bianchi, che non vedo da nessuna parte nella foto yellowxmax. Secondo me devi andare a farlo controllare.

Avatar utente
zOD
Messaggi: 17
Iscritto il: 24/9/08 11:45
Contatta:

Re: problema (?) come da foto...

Messaggioda zOD » 1/10/08 08:25

: Chef : se solo riuscissi a capire cos'è quel filo che parte dal corpo del max... magari lo riattacco e buonanotte
sennò porto a far vedere anche prechè devo farmi regolare il minimo


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Search

Nothing to display.

Login