problema autovelox!!!

Di tutto e di più...il regno dell'OT!!!
Avatar utente
NiCoL.mOuSe
Messaggi: 111
Iscritto il: 29/3/08 16:33
Contatta:

problema autovelox!!!

Messaggioda NiCoL.mOuSe » 17/4/08 22:05

Ragazzi visto che casa mia è circondata da autovelox volevo sapere da voi se esiste qlk escamotage x aggirarli?! m avete già capito?! ma non xkè voglio correre xò cavolo c sn limiti assurdi un rettilineo che circa 1km a 30km/h pesanteeeeeee!!!! ;) ;) ;) ;)
XMAX 250i '08 Competition White

Multivar MALOSSI, Molla di contrasto gialla con leggera modifica MALOSSI, Mollette gialle frizione MALOSSI, Candela Iridium, Pinze Rosse, Fari Bi-Xeno, Luci di posizione e targa a 4 led.

Avatar utente
alfanicco
Messaggi: 2347
Iscritto il: 28/3/08 17:59
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Località: Firenze
Contatta:

Re: problema autovelox!!!

Messaggioda alfanicco » 18/4/08 11:24

leva la targa! : Chessygrin :
XMax 250i 2007, XCity 250i 2009, XMax 250i 2012, XMax 250i ABS 2014

Avatar utente
Giovannixmax73
Messaggi: 351
Iscritto il: 28/3/08 18:49
Città: Alassio
Provincia: SV
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Competition White
Contatta:

Re: problema autovelox!!!

Messaggioda Giovannixmax73 » 18/4/08 11:36

Rispettare i limiti...purtroppo e l'unico metodo che conosco e lo uso sia in auto che in moto....anche da me tra autovelox telelaser photored e tutto il resto....è impossibile guidare, macredo che l'unico metodo sia quello....capisco che i limiti che a volte sono assurdi....però vanno rispettati.
Anche perchè delle volte vedo gente che và come palle di cannone...senza sapere realmente del pericolo che corre lui...ma sopratutto che fà correre a gli altri utenti che ci sono per strada.

Giovanni.

Avatar utente
YURI
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 948
Iscritto il: 25/3/08 12:11
Località: MI - Nova Mi.se
Contatta:

Re: problema autovelox!!!

Messaggioda YURI » 18/4/08 13:29

alfanicco ha scritto:leva la targa! : Chessygrin :


: Lol : : Thumbup :

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
biXeno 6000k/led posizione e targa . ergal . specchietti Orion . var Malossi2000 . finale marmitta by Ksano

Avatar utente
Igor
Messaggi: 217
Iscritto il: 4/4/08 12:28
Città: Zena
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Absolute White
Località: Genova
Contatta:

Re: problema autovelox!!!

Messaggioda Igor » 18/4/08 14:27

Se sono fissi una bomboletta : Razz : se no quelli mobili li rubi come ha fatto un tipo che conosco :birra:
Altrimenti vai piano che ci guadagni in salute benzina e poi è più difficile andar piano in rettilineo...si sta in equlibrio più a fatica...
X-MAX 400 bianco con akrapovic
ex X-MAX 250 White competition...Cupolino nero sport strisce rosse sui cerchi variatore Malossi e candela all'iridio
http://igorzena.blogspot.com

Avatar utente
Christian Troy
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 3041
Iscritto il: 21/3/08 17:47
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: ROMA
Contatta:

Re: problema autovelox!!!

Messaggioda Christian Troy » 19/4/08 19:07

Vai piano, e la targa toglila in pista!!!!!
Quanti anni hai stasera? Quanti me ne dai, bambina?

LIVIDI, vedi i tuoi ricordi...BRIVIDI, quando senti che sono già morti!!!

IvanoLag
Messaggi: 26
Iscritto il: 2/4/08 09:48

Re: problema autovelox!!!

Messaggioda IvanoLag » 21/4/08 14:54

Bisogna avere l'occhio lungo in questi casi e fare sempre attenzione se c'è qualcosa di strano ai lati della strada...
Mi hanno fregato solo una volta qualche anno fa a Bologna... ma stavano nascosti dietro ai cespugli
Qui nel Lazio non mi è mai successo, li ho sempre visti prima...

Avatar utente
pellic
Messaggi: 6
Iscritto il: 5/4/08 10:17
Contatta:

Re: problema autovelox!!!

Messaggioda pellic » 22/4/08 01:56

a proposito di autovelox!!! vi racconto quello che mi e' capitato con il mio x max!! in un paesino vicino roma percorrevo la casilina direzione roma...procedevo sui 70...75...per esagerare facciamo80!!! ad un certo punto una macchina nella direzione opposta mi lampeggia!!!segno evidente!!!controlli in vista!!!rallento....decellero...freno addirittura!!!faccio la curva....e...a circa 50 metri vedo la provinciale con un bel autovelox in vista!!!
penso...che fortuna mi beccavano sicuro!!...mi avvicino....vedo il contachilometri che dopo la curva non e' salito piu' di 50 all ora!!e credetemi!! mi avvicino e vedo l agente che mi mette in bella mostra la paletta!!!cavolo mi devono controllare!!vi assicuro che non pensavo minimamente al peggio...
buongiorno!!
rispondo togliendomi il casco:buongiorno!!!
sa ha quanto andava?
rispondo:40?....50?....
no no esattamente a 78!!togiendo i 6 km di scarto ecco in questo punto (facendomi vedere la foto) a 50 metri dopo la curva.!
cavolo a 50 metri c'e la curva!!!mi sono fatto la curva a 78 km orari!!!non credevo ai miei occhi...mi sono dovuto prendere una mazzata di multa con i rispettivi punti tolti alla patente e con la consapevolezza che il contachilometri non raggiungeva i 60 km orari.

Troy155
Messaggi: 1565
Iscritto il: 7/4/08 22:40
Città: Vicenza
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Thunder Blue
Contatta:

Re: problema autovelox!!!

Messaggioda Troy155 » 22/4/08 20:33

nn ho parole, ma sei sicuro, che loro nn avessero il velox taroccato x fregare la gente, o tu nn hai il conta km giusto....

Avatar utente
NiCoL.mOuSe
Messaggi: 111
Iscritto il: 29/3/08 16:33
Contatta:

Re: problema autovelox!!!

Messaggioda NiCoL.mOuSe » 22/4/08 21:24

pellic ha scritto:a proposito di autovelox!!! vi racconto quello che mi e' capitato con il mio x max!! in un paesino vicino roma percorrevo la casilina direzione roma...procedevo sui 70...75...per esagerare facciamo80!!! ad un certo punto una macchina nella direzione opposta mi lampeggia!!!segno evidente!!!controlli in vista!!!rallento....decellero...freno addirittura!!!faccio la curva....e...a circa 50 metri vedo la provinciale con un bel autovelox in vista!!!
penso...che fortuna mi beccavano sicuro!!...mi avvicino....vedo il contachilometri che dopo la curva non e' salito piu' di 50 all ora!!e credetemi!! mi avvicino e vedo l agente che mi mette in bella mostra la paletta!!!cavolo mi devono controllare!!vi assicuro che non pensavo minimamente al peggio...
buongiorno!!
rispondo togliendomi il casco:buongiorno!!!
sa ha quanto andava?
rispondo:40?....50?....
no no esattamente a 78!!togiendo i 6 km di scarto ecco in questo punto (facendomi vedere la foto) a 50 metri dopo la curva.!
cavolo a 50 metri c'e la curva!!!mi sono fatto la curva a 78 km orari!!!non credevo ai miei occhi...mi sono dovuto prendere una mazzata di multa con i rispettivi punti tolti alla patente e con la consapevolezza che il contachilometri non raggiungeva i 60 km orari.

mmmmh molto strano!!! di solito lo scarto è a discapito dei km reali non a qlli segnati!!!! e poi così tnt!!! nn è ke l'autovelox era posizionato molto prima della curva qnd il tizio t ha lampeggiato?!
XMAX 250i '08 Competition White

Multivar MALOSSI, Molla di contrasto gialla con leggera modifica MALOSSI, Mollette gialle frizione MALOSSI, Candela Iridium, Pinze Rosse, Fari Bi-Xeno, Luci di posizione e targa a 4 led.

Avatar utente
pellic
Messaggi: 6
Iscritto il: 5/4/08 10:17
Contatta:

Re: problema autovelox!!!

Messaggioda pellic » 23/4/08 00:14

no e' come ho raccontato credetemi. l autovelox era proprio dove la prov. mi ha fermato.cmq non lo so' come e' stato possibile. ignorante in materia ho anche provato a dirgli che sopra di noi proprio dove era posizionato l autovelox passavano quei grandi fili ad alta tensione che fanno quel leggero ronzio standoci sotto....mi hanno risposto che non davano fastidio all operato.... bo!!!!!!!

IvanoLag
Messaggi: 26
Iscritto il: 2/4/08 09:48

Re: problema autovelox!!!

Messaggioda IvanoLag » 23/4/08 16:57

Ora... cercando argomentazioni politicamente corrette, posso dire che secondo me i simpatici signori in uniforme sono stati MOLTO larghi di maniche a settare quel velox... e non puoi provare in alcun modo che stanno dicendo una "fandonia", a meno che non fai ricorso... ma potrebbero benissimo portare in tribunale un altro velox settato nel modo corretto e fregarti comunque. Eh ma non è la prima volta che mi capita di sentire una cosa del genere, nei paesini fanno sempre come gli pare per rimpinguare le casse... e ci rimettiamo noi cittadini incolpevoli.

Avatar utente
Mic.norton
Messaggi: 652
Iscritto il: 30/3/08 11:22
Città: Ancona
Provincia: AN
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Midnight Black
Località: Ancona
Contatta:

Re: problema autovelox!!!

Messaggioda Mic.norton » 24/4/08 15:59

IvanoLag ha scritto: i simpatici signori in uniforme sono stati MOLTO larghi di maniche a settare quel velox...


Fermo restando che l'autovelox secondo me NON è un mezzo deterrente contro la velocità eccessiva ma E' un modo legale per far cassa per i comuni che lo usano (la gente si attacca ai freni solo quando ci arriva davanti e poi via a tutto gas!!!)...sono abbastanza certo che gli autovelox arrivano alla polizia tarati e sigillati direttamente dal fornitore. L'agente di turno non può modificare il sistema di rilevamento della velocità (facendo in modo che 50km/h diventino 78 km/h nella fattispecie) ma può solo settare la tolleranza di scatto della macchina fotografica annessa. Mi spiego, l'agente può impostare l'autovelox in modo che scatti solo al superamento di una certa velocità qualunque essa sia: puo' farlo scattare a 50 o 80, 100, ecc..

Aggiungo infine che dalle mie parti sono stati istallati numerosi autovelox fissi e il risultato di tutto ciò (oltre alle migliaia di multe fatte) è che gli incidenti in quel tratto sono......AUMENTATI!!!!!!!! Questo perchè colonne di macchine viaggiano tutte alla stessa velocità, poi qualcuno sopreso dall'autovelox si attacca in maniera esagerata ai freni e quelli dietro tutti a tamponare!!!!

Esperienza personale, l'altro giorno mi sono preso a urli con uno str###o che davanti all'autovelox con strada con limite di 70km/h ha frenato fino a sotto i 40km/h!!!!!!!!!! Molti fanno così e primo o poi qualcuno lo tiro fuori dalla macchina dal finestrino!!!!!!!!!!!!! : Twisted :
Si è vecchi solo quando i ricordi superano i sogni...

Personalizzazioni del mezzo:
IO CHE LO GUIDO!!! - Puntale scarico By Ksano - Variatore Malossi Multivar

Troy155
Messaggi: 1565
Iscritto il: 7/4/08 22:40
Città: Vicenza
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Thunder Blue
Contatta:

Re: problema autovelox!!!

Messaggioda Troy155 » 24/4/08 20:16

E si, anche da me succede così con i velox fissi, ma nn do molto torto a chi ci inchioda davanti e passa ai 40, perchè da me, questi normalmente sono messi in strade senza i cartelli con i limiti, e che quindi nn sai mai qual'è il limite vero, ad esempio su una strada extraurbana, larga e senza edifici, sembra ci sia il limite di 90, e incece no, fatalità 20 m prima del velox, ti trovi in posizione mega nascosta il cartello con 50 o 30, e da me è dappertutto così, anche io quando ne vedo uno fisso, nn mi fido e freno fino ai 40... questo è il metodo x far cassa....

Avatar utente
Christian Troy
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 3041
Iscritto il: 21/3/08 17:47
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: ROMA
Contatta:

Re: problema autovelox!!!

Messaggioda Christian Troy » 28/4/08 13:03

E' anche vero che, nelle grandi metropoli, gli agenti tarano il limite dell'autovelox per eccesso (tipo, se il limite è 50 km/h su una grande strada urbana, loro settano l'autovelox come se il limite fosse 70 km/h)...purtroppo, invece, nei paesini a momenti avviene il contrario! E concordo sulla poca chiarezza dei cartelli dei limiti...
Quanti anni hai stasera? Quanti me ne dai, bambina?

LIVIDI, vedi i tuoi ricordi...BRIVIDI, quando senti che sono già morti!!!


Torna a “4 chiacchiere”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron

Search

Nothing to display.

Login