xmax 250 mod 2010 per robusti e in montagna

Qualsiasi dubbio, sensazione, problema o interrogativo discutiamolo qui!
stefanopnl1981
Messaggi: 31
Iscritto il: 6/8/10 10:08
Città: Pantelleria
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Pantelleria
Contatta:

xmax 250 mod 2010 per robusti e in montagna

Messaggioda stefanopnl1981 » 6/8/10 13:36

sono praticamente nuovo del forum da 5 ore circa e chiedo scusa in anteprima se sbaglio ad aprire questo post.
sono un ragazzo robustino alto 190 ma peso 128 kg, e per mia sfortuna abito in una isola praticamente montuosa (Pantelleria) ho appena immatricolato il mio xmax, e lo andro a ritirare la prossima settimana.
vi chiederete: e bee??'

ecco i miei problemi sono....:
so gia di dover montare in variatore malossi con molla gialla.
ma il mio peso e la conformazione del mio territorio mi mettono dei dubbi per la frizione e la marmitta.
tra le marmitte prenderei una 4 leovinci poichè meno libera e nn mi svuota i bassi.
so gia che il variatore malossi con 11 grammi e molla gialla va bene, ma per quanto riguarda la frizione????
che faccio??? mollette gialle malossi come dice carlo e via o cambio la frizione???
il tutto lo faccio adesso che lo prendo o aspetto????
nn so che fare solo per il discorso che sono quasi obbligato a fare qualcosa dove mi trovo... nn ho strade per correre ma solo tornanti in salita e io che sono 128 piu la mia ragazza fortunatamente di 60 kg......
vi prego nn so che fare... in più dopo aver letto un sacco sulla modifica del filtro ossia levare il tubicino nero la devo fare o no????
a me interessa arrivare anche solo a 120 ma con una ripresa molto buona. qui serve molto.
le salite sono veramente fortine.... aiutatemi vi prego.
ringrazio gia tutti per l'aiuto che mi avete dato solo permettendomi di leggere le svariate pagine....
grazie a tutti e scusatemi se ho sbagliato in qualcosa.
a considerate che ancora nn ho fatto nemmeno il rodaggio.... grazie di tutto. : Blink :

stetai
Messaggi: 837
Iscritto il: 12/9/08 13:57
Città: ancona
Provincia: AN
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Alluminium Slate
Località: ANCONA
Contatta:

Re: xmax 250 mod 2010 per robusti e in montagna

Messaggioda stetai » 6/8/10 13:45

lascia perdere la marmitta non ti da niente anzi perdi in basso e in ripresa ! quindi non è per te parlo da possessore di leovince 4 road! il malossi va bene purchè metti dei rulli un pò + leggeri cosi senti + ripresa ma perdi in allungo anche se a te in un isola con l'allungo nn ci fai quasi niente. per le mollette ce l'ho su, senti + spinta in partenza ma dato che gia con le mollette la consumi prima non so se a te va bene dato che tu pesucchi! sennò la malossi fa anche la frizione rinforzata e regolabile mi pare ciao ciao buona scelta
Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, nè il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante merda del mondo!le cose che possiedi alla fine ti possiedono
by fight club il film

Avatar utente
MadMark
Messaggi: 1180
Iscritto il: 9/7/09 11:49
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Località: Roma - RM
Contatta:

Re: xmax 250 mod 2010 per robusti e in montagna

Messaggioda MadMark » 6/8/10 13:54

Ciao stefanopnl1981, benvenuto nel forum (ti sei presento nella sezione nuovi utenti?)
Quello che mi sento di consigliarti è di testarlo un po così come mamma Yamaha l'ha fatto e poi (consigliandoti con un buon meccanico) intervenire se e dove effettivamente serve.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

alby+lucy
Messaggi: 595
Iscritto il: 28/7/09 21:42
Città: vs
Provincia: VS
Regione: Basilicata
Località: Pistoia

Re: xmax 250 mod 2010 per robusti e in montagna

Messaggioda alby+lucy » 6/8/10 14:10

non facendo autostrada io proverei dei rulli o da 10 o da 9 gr.
senti anche un consiglio del maccanico io il variatore l'ho montato subito e non ho riscontrato problemi altri lo montano dopo 1000km o anche con maggiori km fatti .

Avatar utente
dylan_tp
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 3374
Iscritto il: 18/6/10 02:23
Città: Trapani
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trapani
Contatta:

Re: xmax 250 mod 2010 per robusti e in montagna

Messaggioda dylan_tp » 6/8/10 14:32

Caro compaesano(sono di Trapani)intanto benvenuto.
Hai preso lo scooter a Trapani da Alberti?
Hai già chiesto a loro per il variatore?

Se chiedi a loro(parla con Marco che è in gamba)proporanno sicuramente anche a te la modifica che ho appena fatto anch'io(l'ho ritirato l'altro ieri).
Con questa modifica penso proprio che risolverai i tuoi problemi.

Per saperne di più leggi qui:
viewtopic.php?f=46&t=210&p=89063#p89063
Xmax 250 M.Y. 2010 competition white
cupolino sportivo Givi D446B - manopole Rizoma Sportline grigio satinato - lampada a led con sensore crepuscolare/di movimento per il sottosella - Paracalore e fondello carboon look - Strisce per le ruote bianche stilizzate - Variatore malossi con molla di contrasto e mollettine frizione gialle e modifica piattello - Tromboncino scarico curvo in acciaio - Presa 12v - Lampade Osram Night racer
My beast's photos
Immagine

stefanopnl1981
Messaggi: 31
Iscritto il: 6/8/10 10:08
Città: Pantelleria
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Pantelleria
Contatta:

Re: xmax 250 mod 2010 per robusti e in montagna

Messaggioda stefanopnl1981 » 7/8/10 00:29

Be' che dire siete favolosi. Grazie a tutti...
Si dilan l'ho preso da Sandro e sono contentissimo.. Molto professionale serio e gentile.. Mi ha fatto un prezzo tutto sommato abbastanza buono considerando la crisi e ciò che sento sui prezzi in giro... L'ho preso a 4900 completo di antifurto psico....

Sinceramente nn ho capito di che modifica parli.. Su quel Link che mi hai dato si parla di ciò che voglio montare io ossia malossi, molla gialla e frizione rinforzata... Spero che è così che vada bene.

Io se tutto va bene arrivo a Trapani mercoledì alle 6 del mattino e lo vado a ritirare... Vedrò che mi dicono li... Tenterò di parlare con Marco.

Ma senti anche a me piacerebbe partecipare a qualche raduno o gitarella a qualche baglio ma non che me ne devo andare a Roma per questo... Non ci sono membri in Sicilia...??? Spero di si.
Be' grazie ancora di tutto cuore a tutti. Spero che sia un bestio che mi renda Felice più del mio sportcity 125 aprili a con variatore e frizione.. Già con quello andavo benino qui a Pantelleria. Speriamo bene... Vi prego se avete consigli su cosa cambiare per far del mio cucciolo un bestione ditemelo. Considerate che nn mi frega della velocità finale basta che vada a 130 il limite delle nostre autostrade. Ma al semaforo vorrei lasciare le strisce a terra. Ma dei copertoni nn di pezzi che perdo...... Hi hi hi..... Sui due tempi andavo forte a chinisia ma adesso nn ci capisco più nulla specialmente adesso con la ignezione elettronica. Aiutatemi vi prego e grazie mille ancora a tutti.

Avatar utente
dylan_tp
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 3374
Iscritto il: 18/6/10 02:23
Città: Trapani
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trapani
Contatta:

Re: xmax 250 mod 2010 per robusti e in montagna

Messaggioda dylan_tp » 7/8/10 17:23

Si in effetti Sandro è un signore,molto bravo,simpatico e professionale.
Figurati che se avesse voluto poteva benissimo vendermi il tmax per il quale sbavo tutt'ora,invece mi ha chiesto l'uso e mi ha mostrato chiaramente le differenze di prezzo,manutenzione,mantenimento nonché un chiarimento importante su un discorso fiscale.
In pratica pur dicendomi che il tmax è il non plusultra tra gli scooter,mi ha fatto capire che per le mie esigenze l'xmax era più adatto.

Tornando alle modifiche parla con Marco(altro bravissimo,gentilissimo e professionalissimo ragazzo)che oltre a confermarti il discorso variatore,molla e mollettine,ti spiegherà anche la modifica del piattello.

Con questa modifica ti dico solo che lo scooter non ha buchi nell'accellerazione,sale più di giri,ha più scatto,non perde di velocità(è rimasta praticamente invariata anche se non l'ho stirato al massimo)e soprattutto consuma esattamente come prima!

Per il raduno già a Trapani siamo in 2, più te di Pantelleria quindi se troviamo qualcun altro si potrebbe fare.

Ps quando scendi porta qualche bottiglia di passito eh eh
Xmax 250 M.Y. 2010 competition white
cupolino sportivo Givi D446B - manopole Rizoma Sportline grigio satinato - lampada a led con sensore crepuscolare/di movimento per il sottosella - Paracalore e fondello carboon look - Strisce per le ruote bianche stilizzate - Variatore malossi con molla di contrasto e mollettine frizione gialle e modifica piattello - Tromboncino scarico curvo in acciaio - Presa 12v - Lampade Osram Night racer
My beast's photos
Immagine

stefanopnl1981
Messaggi: 31
Iscritto il: 6/8/10 10:08
Città: Pantelleria
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Pantelleria
Contatta:

Re: xmax 250 mod 2010 per robusti e in montagna

Messaggioda stefanopnl1981 » 7/8/10 17:50

ok grazie mille delle dritte. sicuramente parlerò con loro... adesso vedo se per festeggiare il ritiro posso portare almeno due bottiglie una te la do a te e una x Sandro....
ma perdonami oltre a questo ma tutte quelle cose spettacolari che esistono per il t max nn ci sono per noi???
(fanali a led posteriore, pannello led con scritte e altro??)
sai per il motore sono molto poco addentrato ma per quanto riguarda le modifice artigianali si carene e impianto elettrico sono una spada. e mi piace parecchio. sinceramente nn so come postare foto altrimenti ti farei vedere la mia moto ma se la vuoi vedere di persona è in esposizione da Accessori Palermo Auto subito dopo l'incrocio di via fardella con via marsala.

sai nn so se a quelli di tutto il mondo andrebbe ma sarebbe bello un raduno di xmax su Pantelleria. chi sa un domani!!!!!!
domani mi dovrebbero arrivare le lampade h7 allo xenon lampade da posizione a 39 led e posizione/stop posteriore a 16 led. ma sinceramente odio le plastiche rosse del fanale posteriore. speriamo di trovare qualcosa di gasato presto.

guarda questo video che spettacolo nn so nemmeno come si chiama ma mi piacerebbe un sacco avere quella scritta luminosa che passa dietro il cupolino... ciao a presto.
http://www.youtube.com/watch?v=F2hk5iRg_1s&feature=fvw

Avatar utente
dylan_tp
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 3374
Iscritto il: 18/6/10 02:23
Città: Trapani
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trapani
Contatta:

Re: xmax 250 mod 2010 per robusti e in montagna

Messaggioda dylan_tp » 7/8/10 19:20

Oh mio dio no!!! : Hurted :
Aborro ste "tashate"(tu dovresti capirmi)!!!
Dai è una cosa troppo assurda e tamarra quella scritta a led scorrevole!!! : Hurted :

Per quanto riguarda i fanali posteriori a led/trasparenti dovrebbe esserci qualcosa,ma anche quelli a me non piacciono per nulla e li preferisco di gran lunga rossi che sul mio biancone secondo me stanno da Dio.

Guarda,anche a me piace personalizzarlo,e se guardi le foto già qualcosina l'ho fatta,come soprattutto ho cambiato quasi subito il cupolino con un tipo basso molto sportivo(secondo me il più bello e il più sportivo),ho cambiato le manopole,il paracalore e il fondello e sto lavorando per le strisce per le ruote(è una lunga storia e per ora mi ritrovo con una ruota e mezza soltanto con gli adesivi!),e penso che andrò ancora avanti per qualche cavolata(come gli xeno,forse qualche altro adesivo ma sempre yamaha,forse gli specchietti),ma senza esagerare perchè odio le tamarrate.

Comunque da autoaccessori Palermo sono praticamente di casa,magari ci vado e vedo la tua moto.

PS: guarda che per quella bottiglia allora ci conto eh? : Chessygrin :
Xmax 250 M.Y. 2010 competition white
cupolino sportivo Givi D446B - manopole Rizoma Sportline grigio satinato - lampada a led con sensore crepuscolare/di movimento per il sottosella - Paracalore e fondello carboon look - Strisce per le ruote bianche stilizzate - Variatore malossi con molla di contrasto e mollettine frizione gialle e modifica piattello - Tromboncino scarico curvo in acciaio - Presa 12v - Lampade Osram Night racer
My beast's photos
Immagine

stefanopnl1981
Messaggi: 31
Iscritto il: 6/8/10 10:08
Città: Pantelleria
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Pantelleria
Contatta:

Re: xmax 250 mod 2010 per robusti e in montagna

Messaggioda stefanopnl1981 » 7/8/10 21:12

si ok nn ti preoccupare... ma se solo i led erano tamarri allora la mia moto la odierai.... è tutta fatta a mano colorazione red bool. e tutti i pezzi sono fatti a mano da me con la resina...
a me sinceramente nemmeno piace la scritta scorrevole... io le mie modifiche saranno solo ed asclusivamente per migliorare e aumentare la comodità (ovviamente la mia che lo uso)
1 sella che si apre sola col pistoncino e il tasto sul manubrio. col vento e le mani occupate spesso me la sono presa in testa .
2 luci allo xenon ... odio la luce gialla e a pantelleria che sono strade di campagna e la luce scarseggia mi servono.
3 lampade si posizione in alloggiamento originale a led bianchi per intonarsi con le xenon.
4 strisce luminose a led bianche da applicare sotto la sella per illuminare il vano sella.
5 cupolino fume basso sportivo.
6 forse solo se ci restano bene le pedane in alluminio
7 adesivi ruota bianchi con scritta rossa per richiamare le cuciture della sella.
8 bauletto con stop incorporato givi e 55.
9 staffa tom tom.
10 e solo se è necessaria o comunque se mi da un guadagno in uscita una bella marmitta o in carbonio o in alluminio senza levare i db killer per nn avere problemi con le forze armate.
11 variatore piattello e frizione con cinghia .

eeee stop.

che ne dici???

stetai
Messaggi: 837
Iscritto il: 12/9/08 13:57
Città: ancona
Provincia: AN
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Alluminium Slate
Località: ANCONA
Contatta:

Re: xmax 250 mod 2010 per robusti e in montagna

Messaggioda stetai » 7/8/10 21:59

risparmia i soldi per la marmitta ogni tipo di marma non ti da niente per il nostro scooter! gia la 4road ti fa perdere in ripresa e scatto pensa le altre tipo la sbk o la gpr che sono + aperte quanto ti fanno perdere! lo provato sulla mia pelle e me l'ha detto anche il meccanico !!!!! però guadagni un sacco di sound ahahahah
Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, nè il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante merda del mondo!le cose che possiedi alla fine ti possiedono
by fight club il film

stefanopnl1981
Messaggi: 31
Iscritto il: 6/8/10 10:08
Città: Pantelleria
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Pantelleria
Contatta:

Re: xmax 250 mod 2010 per robusti e in montagna

Messaggioda stefanopnl1981 » 7/8/10 22:29

molte grazie stetai piu sinceri di cosi nn si puo.
allora cambio la domanda: vorrei mettere una marmitta come l'originale che nn mi faccia perdere nulla e del suono poco mi frega. tanto un po di suono in piu se lo voglio con la modifica del tubicino dell'aria lo ottengo ma a me nn importa....
voglio solo piu look un bel rivestimento in carbonio o alluminio ma nn il classico scarico originale... nn mi piace per nulla.
mi manca il look del classico silenziatore tipo moto. che devo fare che monto ??? aiuto.

Avatar utente
dylan_tp
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 3374
Iscritto il: 18/6/10 02:23
Città: Trapani
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trapani
Contatta:

Re: xmax 250 mod 2010 per robusti e in montagna

Messaggioda dylan_tp » 7/8/10 22:31

Non ho provato sulla mia pelle ma da quanto sentito la nostra marmitta va più che bene e cambiarla non servirebbe a nulla.

Per il cupolino guarda il mio e vedi se ti piace...secondo me merita eccome.
Xmax 250 M.Y. 2010 competition white
cupolino sportivo Givi D446B - manopole Rizoma Sportline grigio satinato - lampada a led con sensore crepuscolare/di movimento per il sottosella - Paracalore e fondello carboon look - Strisce per le ruote bianche stilizzate - Variatore malossi con molla di contrasto e mollettine frizione gialle e modifica piattello - Tromboncino scarico curvo in acciaio - Presa 12v - Lampade Osram Night racer
My beast's photos
Immagine

stefanopnl1981
Messaggi: 31
Iscritto il: 6/8/10 10:08
Città: Pantelleria
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Pantelleria
Contatta:

Re: xmax 250 mod 2010 per robusti e in montagna

Messaggioda stefanopnl1981 » 7/8/10 22:36

ei dilan ma nn si puo parlare come in una ciat?? vero?? vedo che sei on line ma nn so vome parlarti..
allora che mi dici di quello che ho scritto???
se puoi dammi un consiglio per la marmitta nn voglio ne rumore ne perdite. ma un bel look

domani il segretario della mia cantina di fiducia mi porta 4 bottiglie di passito... è quello fatto in piccolo è una cantina piccola ma di qualità spettacolare... una bottiglia è per te una per enzo palermo, una per sandro e una per marco...
a presto.. sempre se il tempo me lo permette. se la nave nn parte banane altro che partire... ciao

Devil75
Messaggi: 54
Iscritto il: 29/4/10 13:25
Città: Nocera Inferiore
Provincia: SA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Nocera Inferiore (Salerno)
Contatta:

Re: xmax 250 mod 2010 per robusti e in montagna

Messaggioda Devil75 » 8/8/10 01:27

una bottiglia per me no??????????????????????????????????

stefanopnl1981
Messaggi: 31
Iscritto il: 6/8/10 10:08
Città: Pantelleria
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Pantelleria
Contatta:

Re: xmax 250 mod 2010 per robusti e in montagna

Messaggioda stefanopnl1981 » 8/8/10 08:36

Mi dispiace devil sei troppo lontano hihihiiii

STAFF
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 144
Iscritto il: 21/8/09 11:10
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Contatta:

Re: xmax 250 mod 2010 per robusti e in montagna

Messaggioda STAFF » 8/8/10 13:04

stefanopnl1981 ha scritto:ei dilan ma nn si puo parlare come in una ciat?? vero?? vedo che sei on line ma nn so vome parlarti..

Per comunicare tra utenti dei più svariati argomenti ci sono i messaggi privati, per il resto vi chiediamo di rimanere : On Topic Please :
Grazie ;)
Lo staff di Xmaxclub.com

stefanopnl1981
Messaggi: 31
Iscritto il: 6/8/10 10:08
Città: Pantelleria
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Pantelleria
Contatta:

Re: xmax 250 mod 2010 per robusti e in montagna

Messaggioda stefanopnl1981 » 8/8/10 14:21

Chiedo scusa umilmente... Spero allora di nn avere sbagliato. Ma se ho sbagliato ditemi in cosa per farmi educare nel corretto utilizzo del servizio grazie e scusate ancora.

STAFF
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 144
Iscritto il: 21/8/09 11:10
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Contatta:

Re: xmax 250 mod 2010 per robusti e in montagna

Messaggioda STAFF » 8/8/10 14:47

Hai un messaggio privato.
Qui si può continuare a discutere dei tuoi dubbi sull'utilizzo dell'Xmax.
Lo staff di Xmaxclub.com

Avatar utente
dylan_tp
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 3374
Iscritto il: 18/6/10 02:23
Città: Trapani
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trapani
Contatta:

Re: xmax 250 mod 2010 per robusti e in montagna

Messaggioda dylan_tp » 8/8/10 16:30

Tornando It,come detto per la marmitta non so consigliarti,e comunque cambiarla non migliora molto le prestazioni,anzi.

Piuttosto anche li puoi fare come me,cambia solo il paracalore e il fondello della marmitta con altri in carbon look.
Che colore lo hai preso?
Xmax 250 M.Y. 2010 competition white
cupolino sportivo Givi D446B - manopole Rizoma Sportline grigio satinato - lampada a led con sensore crepuscolare/di movimento per il sottosella - Paracalore e fondello carboon look - Strisce per le ruote bianche stilizzate - Variatore malossi con molla di contrasto e mollettine frizione gialle e modifica piattello - Tromboncino scarico curvo in acciaio - Presa 12v - Lampade Osram Night racer
My beast's photos
Immagine


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Search

Nothing to display.

Login