Aiuto valutazione prezzo vendita XMax

Per parlare di tutto quello che gira intorno al mondo dei motori
konquistador
Messaggi: 19
Iscritto il: 1/6/10 19:00
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2010
Colore: Black-Max
Località: Fiumicino Roma
Contatta:

Aiuto valutazione prezzo vendita XMax

Messaggioda konquistador » 12/3/11 13:08

Buongiorno ragazzi.. purtroppo per motivi personali devo vendere il mio x max 250 dopo nemmeno un anno che l ho preso.. volevo sapere se si svaluta parecchio o meno per avere un idea di un buon e giusto prezzo, non mi va di regalarlo perchè è praticamente nuovo.. l ho preso nel maggio del 2010 a 4600eurini.. e ci ho fatto 1700km.. tagliando dei primi 1000 già effettuato in sede.. a quanto potrei metterlo come prezzo di vendita? chiedo a voi che magari bazzicate di piu tra vendita nuovo/usato e sapete magari le possibili valutazioni.. grazie!

Avatar utente
romella
Messaggi: 7210
Iscritto il: 30/3/08 21:12
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Località: Roma
Contatta:

Re: Aiuto valutazione prezzo vendita XMax

Messaggioda romella » 12/3/11 13:34

L'unico modo per saperlo è comprare Due Ruote o InSella e leggere la valutazione che è abbastanza attendibile..
"Come spiego che la gente ti sorride se ti neghi
ma se cerchi o dai un po' d'amore ti risponde non mi freghi.."


Primo Xmax m.y. 2008 con 72.000 km
Secondo Xmax m.y. 2009 con 94.000 km
Terzo Xmax... non c'è due senza tre(cento)!

Avatar utente
PeZz
Messaggi: 2517
Iscritto il: 17/2/11 10:42
Città: Casorate Primo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Aiuto valutazione prezzo vendita XMax

Messaggioda PeZz » 12/3/11 15:43

se l'hai preso da meno di un anno devi contare che la svalutazione che hai è quella del 20% dettata dall'iva

Avatar utente
fabi1993
Messaggi: 583
Iscritto il: 20/6/10 21:16
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Genova
Contatta:

Re: Aiuto valutazione prezzo vendita XMax

Messaggioda fabi1993 » 12/3/11 15:57

facendo due conti dovrebbe essere sui 3690€ la valutazione.
togliendo la percentuale dell'iva e il 20% quindi da nuovo praticamente 1000€ persi...
X Max M.Y. 2010 White Competition:Luce Anabbagliante Xenon 5000k - Led Posizione Single-Led SMD - Luci Posteriori Posizione/Stop 54 Led Rossi - Manopole Harris X max - Cupolino Sportivo Faco Fumè - Fondello & Paracalore in Carbonio By ONE - Beccuccio Scarico "Top Curvo" By Arkimelo - Striscie a Led 6000k - Osram Night Racer/Pilot Lampa Blu-Xe 4500K - Adesivi Laterali Resinati X Max Sport -
My Yamaha Xmax 2010 http://www.xmaxclub.com/forum/viewtopic.php?f=63&t=5801
http://www.youtube.com/watch?v=QrDcOA-1KdU

Avatar utente
controguerra
Messaggi: 158
Iscritto il: 23/4/09 22:42
Città: Controguerra
Provincia: TE
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Località: Controguerra (TE) - Abruzzo
Contatta:

Re: Aiuto valutazione prezzo vendita XMax

Messaggioda controguerra » 12/3/11 16:12

Mha, 3700 euro non te li dà nessuno visto che nuovo, con lo sconto, lo si prende a 4400-4500.......

Poi, puoi sempre provare........

Il mio, dopo un anno, lo ridiedi indietro con 1200 km e mi ridiedero 3000 euro.
Però se lo vendi ad un privato.........
X-Max 250i vers. 2010 - Bianco - Variatore Polini - Bordi Bianchi sulle ruote.
Ex possessore: X-Max 250i - Nero - Variatore Polini - Schienale Kappa - Bordi Bianchi sulle ruote.

konquistador
Messaggi: 19
Iscritto il: 1/6/10 19:00
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2010
Colore: Black-Max
Località: Fiumicino Roma
Contatta:

Re: Aiuto valutazione prezzo vendita XMax

Messaggioda konquistador » 12/3/11 17:03

un concessionario d'auto e moto usate mi ha offerto 2700euro che è la loro valutazione su listini eurotax blu o forse ancora meno.. se è cosi allora non mi conviene proprio darlo via.. pensavo almeno sui 4mila/3800 ce la facevo a venderlo.. nuovo si sta a 4500/4600 a roma, appunto pensavo 500/600euro in meno dopo nemmeno 1 anno e 1700km. Cmq è sempre in garanzia e darei insieme anche il parabrezza airflow GIVI montato piu catena e casco.. però azz è vero, non mi ricordavo che l'usato ha sempre il 20% in meno.. quindi da 4600 a 3680.. 1000 euro :(

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Aiuto valutazione prezzo vendita XMax

Messaggioda ...NEW LOVE... » 12/3/11 17:17

Devi cercare di venderlo per forza ad un privato. Mettilo in vendita a 4000 € trattabili. Scenderai poi a 3800.. Lo so che nuovo, lo si prende anche a 4500, ma tra 4000 a 4500, ci sono gia 500 euro risparmiati, se poi cali a 3800, ce ne sono 700 di risparmiati. Magari, accollati te il passaggio di proprieta. Calcoliamo ragazzi, che 1700 chilometri sono pochini pochini eh...
Che optional ha il tuo bestio konquistador ? Bauletto? Parabrezza? Catena?
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

konquistador
Messaggi: 19
Iscritto il: 1/6/10 19:00
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2010
Colore: Black-Max
Località: Fiumicino Roma
Contatta:

Re: Aiuto valutazione prezzo vendita XMax

Messaggioda konquistador » 12/3/11 18:14

...NEW LOVE... ha scritto:Che optional ha il tuo bestio konquistador ? Bauletto? Parabrezza? Catena?


ho montato il parabrezza airflow GIVI quello allungabile, ho cmq ancora il suo originale, una catena nuova mai usata datami dallo stesso concess. e bloccadischi. Tagliando dei 1000km già fatto dal concessionario.
Per adesso l ho messo a 4mila.. poi vediamo il mercato come risponde,non ho fretta di venderlo.. però è anche vero che piu tempo passa piu il prezzo scende..

Avatar utente
PeZz
Messaggi: 2517
Iscritto il: 17/2/11 10:42
Città: Casorate Primo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Aiuto valutazione prezzo vendita XMax

Messaggioda PeZz » 12/3/11 19:43

io il mio bestio l'ho comprato a 4000€ da un amico che dopo 250km si era accorto che non era quello che cercava...
Se quando cercavo un usato ne avrei visto uno sui 3500€ con su 1200km probabilmente non me lo sarei fatti scappare

Avatar utente
SIMO81
Messaggi: 135
Iscritto il: 18/2/11 22:12
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Cilindrata: 250i
Versione: 2011 ABS
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Aiuto valutazione prezzo vendita XMax

Messaggioda SIMO81 » 12/3/11 21:37

io prima di ordinarlo nuovo ho valutato anche l'usato ma cercavo un 2010 con massimo 3000 km.. poi ho deciso di prenderlo nuovo perchè tutti quelli che trovavo non costavano meno di 3800 euro.. e poi magari non si trova vicino a dove si abita e si spende altri soldi a andare a prenderlo,cè il passaggio di proprietà, non si conosce il proprietario e non si sa come sia stato usato e anche se non ha nemmeno un anno non è come prenderlo nuovo...
alla fine il modello 2011 si trova scontato sui 4500(io pagherò 4900 il modello abs..) e si hanno tutte le sicurezze e la certezza di avere un mezzo nuovo non usato da altri...
questo è il mio pensiero... a 3800/4000 usato lo avrei preso solo da una persona che conosco e che so andrei sul sicuro e prenderlo usato ;) ..

konquistador
Messaggi: 19
Iscritto il: 1/6/10 19:00
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2010
Colore: Black-Max
Località: Fiumicino Roma
Contatta:

Re: Aiuto valutazione prezzo vendita XMax

Messaggioda konquistador » 13/3/11 13:36

SIMO81 ha scritto:questo è il mio pensiero... a 3800/4000 usato lo avrei preso solo da una persona che conosco e che so andrei sul sicuro e prenderlo usato ;) ..


quoto questo pensiero,anche io preferisco sempre, a differenza di centinaia di euro, prendere vetture che siano scooter o auto, da concessionari che cmq ti danno la loro garanzia e l'affidabilità di un concessionario anzichè privato sconosciuto.questo si. Però quando magari vedi uno scooter del 2010 con 1500km con tagliando gia fatto dei 1000, documenti alla mano,bollo pagato tutto l'anno, e magari lo vedi e lo provi.. magari un pensierino ce lo fai se sta a 700/800 euro in meno compreso parabrezza airflow casco e catena... ;) o no?

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Aiuto valutazione prezzo vendita XMax

Messaggioda ...NEW LOVE... » 13/3/11 13:50

Certo che ce lo fai il pensierino cavolo!! ;)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
SIMO81
Messaggi: 135
Iscritto il: 18/2/11 22:12
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Cilindrata: 250i
Versione: 2011 ABS
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Aiuto valutazione prezzo vendita XMax

Messaggioda SIMO81 » 13/3/11 20:34

@konquistador: te lo dico sincero ma un pensiero ce lo farei se costasse massimo 3500 euro...
per come la vedo io se prendo un 2011 nuovo a parte le cose che ho detto prima al momento della vendita ricaverei qualche centinaio di euro in più rispetto a un 2010... e quindi bisogna tenere conto anche di questa cosa...
se iniziano a esserci già 1000 euri di differenza e lo scooter è in ottime condizioni ci posso pensare ma altrimenti non so se il gioco vale la candela...
un 2011 nuovo il rodaggio glielo faccio io, l'ho usato solamente io e vendendolo ci ricavo qualche euro in più ;) ..
questo è il mio punto di vista ma tu fai bene a chiedere quel prezzo, lo farei pure io ;) ... è come nuovo..
io parlo solo di come la penso io, infatti alla fine lo compro nuovo :D ..

Avatar utente
smuggler
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2963
Iscritto il: 11/7/10 23:28
Città: Campi B.zio - Fiesole
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Località: Firenze
Contatta:

Re: Aiuto valutazione prezzo vendita XMax

Messaggioda smuggler » 14/3/11 00:46

il prezzo è alla base di tutto, se poi ci son le garanzie dei tagliandi/cambi olio, meglio ancora, per il prezzo parti un po alto va bene 4000, come hai fatto, qualcuno c'è sempre che vuole risparmiare.
ti pongo il mio esempio:
desideroso di rimontare in sella a un 2 ruote dopo 2 anni da un incidente non molto grave in sella all'inimitabile bestio del 2005 (quante cose c'avrei da dire...) ho valutato molti scooter (non l'essecacca, contento piggi!!!) nuovi e anche usati, poi facendo un preventivo per un nuovo max 2008, ho visto uno del 2007, carrozzeria perfetta, le parti di usura esterne a posto, mi garantivano il primo tagliando pagato, con 4200 km, di appena 10 mesi a 3600 eurozzi, circa 1000 in meno per uno nuovo. ti dico la verità, ci ho pensato 3gg e poi l'ho preso.
se la gente è furba, qualcuno per risparmiare anche quei 700 euro, con il rodaggio già fatto, bollo pagato, magari fai a metà per il passaggio di proprietà, dovresti trovarlo, ti auguro buona fortuna ;)
p.s. scusate per la lunghezza : Razz :
Entra a far parte del CLUB,
ci sono tanti vantaggi per te
diventa SOCIO!

konquistador
Messaggi: 19
Iscritto il: 1/6/10 19:00
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2010
Colore: Black-Max
Località: Fiumicino Roma
Contatta:

Re: Aiuto valutazione prezzo vendita XMax

Messaggioda konquistador » 14/3/11 13:07

smuggler ha scritto:se la gente è furba, qualcuno per risparmiare anche quei 700 euro, con il rodaggio già fatto, bollo pagato, magari fai a metà per il passaggio di proprietà, dovresti trovarlo, ti auguro buona fortuna ;)
p.s. scusate per la lunghezza : Razz :


prego per la lunghezza.. :D e ti dò ragione su tutto.. di sto periodo anche con i 700/800 euro risparmiati ci vai avanti 1 bel pò.. poi certo dipende tutto dalle condizioni dell'usato.. questo sia x il mio scooter sia per qualsiasi altra cosa usata, anche se di poco, perchè come detto da qualcuno, posso anche avere 1500km pochissimi.. ma che ne sai come li hai fatti quei 1500km? tutti a manetta? su strade sterrate con il fango? in 3 sullo scooter? Bho.. però ecco come dici, il prezzo va assieme alle garanzie e alla prova, come l hai preso tu! Grazie x la buona vendita, come consigliato un pò in generale, l ho messo a 4mila e vediamo il mercato che dice... ;)

konquistador
Messaggi: 19
Iscritto il: 1/6/10 19:00
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2010
Colore: Black-Max
Località: Fiumicino Roma
Contatta:

Re: Aiuto valutazione prezzo vendita XMax

Messaggioda konquistador » 14/3/11 13:14

SIMO81 ha scritto: tu fai bene a chiedere quel prezzo, lo farei pure io ;) ... è come nuovo..
io parlo solo di come la penso io, infatti alla fine lo compro nuovo :D ..

Ti capisco.. uno penso ci si deve trovare nelle situazioni.. anche io meno di 1 anno fà volevo uno scooter usato.. poi ho detto.. "ma scusa? perchè lo devo prendere usato da qualcuno che magari non mi da garanzia? me lo terrei per tanti anni quindi ma si,, prendiamolo nuovo cosi sto sicuro, tanto me lo terrò per 5/6 anni, conviene prenderlo nuovo a sto punto.." ecco.. adesso, sapendo che vorrei venderlo, tornerei indietro e lo prenderei usato al 100%, sempre cmq in ottime condizioni quello a prescindere, ma sempre risparmiando 1 pò.. anche perchè poi.. ecco.. la svalutazione c'è sempre! e cmq vada ci perdi sempre!

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Aiuto valutazione prezzo vendita XMax

Messaggioda ...NEW LOVE... » 14/3/11 13:40

..4000 son giusti, il bestio è coperto dalla garanzia ancora per due anni!!
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
SIMO81
Messaggi: 135
Iscritto il: 18/2/11 22:12
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Cilindrata: 250i
Versione: 2011 ABS
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Aiuto valutazione prezzo vendita XMax

Messaggioda SIMO81 » 15/3/11 00:47

@konquistador : quoto in pieno tutte le tue parole dell'ultimo post!!! la penso esattamente uguale a te...
ti auguro buona fortuna per la vendita e vedrai che non avrai problemi!! è strarichiesto questo modello di scooter :D
troppo bello!!!! :love: :love:

Avatar utente
trukbiker
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 267
Iscritto il: 26/6/10 14:15
Città: Erba
Provincia: CO
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013 Touring
Colore: Midnight Black
Località: Erba - CO -
Contatta:

Re: Aiuto valutazione prezzo vendita XMax

Messaggioda trukbiker » 27/3/11 21:37

Il mio x con 7500km e 8 mesi di vita,condizioni perfette e sempre tagliandato Yamaha, in 2 concessionari ufficiali è stato valutato 3300 / 3400 euro, opzional poggiaschiena passeggero,antifurto con telecomando. Penso che sia una vergogna!! : Andry : Volevo un Majestic 400,ma non ne vale la pena, e poi mi trovo bene... : Chessygrin :
...non chi comincia, ma quel che persevera...

konquistador
Messaggi: 19
Iscritto il: 1/6/10 19:00
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2010
Colore: Black-Max
Località: Fiumicino Roma
Contatta:

Re: Aiuto valutazione prezzo vendita XMax

Messaggioda konquistador » 8/4/11 12:49

Ciao. si purtroppo a sentir le valutazioni alla fine ti passa anche la voglia di venderlo visto che ci hai speso piu per gli optional e tagliando alla fine.. però da parte mia dovevo venderlo,realmente lo usavo pochissimo, e preferisco una smart per piccoli trasporti qua e la. L'ho venduto a 3500 alla fine,, pagato 4500 meno di 1 anno fa piu parabrezza airflow e tagliando.. sicuramente ci ho rimesso.. ci si rimette sempre.. però ben venga che questa persona lo possa utilizzare piu di me e io con i soldini presi posso accontentarmi di una piccola smart.. ;)


Torna a “Motori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron

Search

Nothing to display.

Login